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Scarico omologato leovince per cbr600f kat.
324228
324228 Inviato: 1 Mag 2006 11:42
Oggetto: Scarico omologato leovince per cbr600f kat.
 

qualcuno di voi ha gia' montato sulla cbr600f kat.i.e. uno scarico Leovince omologato?
se non sbaglio l'art.e' il n.6345 in titanio.
come vi trovate?
ci sono dei cambiamenti e dove l'avete comprato e installato (Torino)
 
324292
324292 Inviato: 1 Mag 2006 12:07
 

ciao aspetto anch'io che ti rispondano persone a questo topic perchè pure io voglio montare lo scarico in titanio leovince omologato!
C'è una convenzione con Mrs che vende il leovince in titanio a 270 più spese spedizione (mi pare 8 euro) e qualcuno ha gia comprato da lui con ottimi risultati!

Cmq qualcuno mi aveva detto che aveva montato lo scarico in titanio sull F sport e si trovava bene come sound ed è di facile montaggio!

ciao ciao
 
324453
324453 Inviato: 1 Mag 2006 13:45
 

Io ne ho montati due della leovince sul mio CBR600F, quello in carbonio e poi quello in titanio.
Il rumore è molto bello, l'unica cosa è che se togli il dbkiller la carburazione diventa un pò magra e perde qualcosa ai bassi giri.
 
325441
325441 Inviato: 2 Mag 2006 0:27
 

Il sound del LeoVince e molto bello e corposo, per la perdita ad i bassi regimi dovuta all'estrazione del Db-killer e classica, cmq se non hai particolari esigenze tieni il db-killer in questo modo avrai un buon compromesso anche per il tiro ad i bassi regimi.
lamps.
 
8327986
8327986 Inviato: 20 Ago 2009 16:37
 

riprendo in mano questo topic icon_wink.gif

ho trovato tramite un conoscente un tipo che vendendo il suo vecchio cbr, lo dà indietro con lo scarico originale e mette in vendita il leo vince in titanio, a detta di lui ha percoso solo 4000/5000 km, è omologato e mi fornisce tutto anche la scatola 0509_up.gif

prezzo 120 €. ci posso stare?

mi diceva di sostiturie il filtro aria, cosa necessaria per forza, altrimenti la moto poi và male. mi consiglierebbe un bmc, ma in questo caso ce ne sono di vari tipi? eusa_think.gif

attendo vostri preziosi consigli 0510_saluto.gif
 
8328810
8328810 Inviato: 20 Ago 2009 19:26
 

Ciao Mod,
eusa_think.gif se è uno scarico completo dovrebbe riuscire a compensare tutto la centralina, ma se tu cambiassi il filtro potresti avere dei problemi di accensione o combustione (e magari anche spia iniezione accesa ecc), perchè la centralina non dovrebbe essere in grado di compensare entrambi.
Quindi io direi: scarico sì, ma tutto il resto originale.
Se metti scarico e filtro (intendo quello race, non lo stradale) allora devi mettere anche la centralina...operazione a mio avviso molto costosa rispetto a quello che ti dà.
Però aspettiamo qualcuno che abbia testato di persona la cosa.

doppio_lamp.gif
 
8329150
8329150 Inviato: 20 Ago 2009 20:25
 

ciao soffoco, grazie per i consigli.
io intendevo dire solo il terminale, il silenziatore in parole povere, per il filtro quindi meglio uno tipo bmc ma non race?
il tipo mi diceva che con il filtro originale e finale di scarico la moto và male eusa_think.gif
 
8333720
8333720 Inviato: 21 Ago 2009 19:40
 

Ciao Tex,
se hai solo il terminale non dovrebbero esserci problemi.
Il terminale da solo è utile per il rumore e ovviamente l'estetica, ma a livello di prestazioni non cambia praticamente nulla (a me no che non lo "stappi" dal db-killer, in questo caso non sono sicurissimo, anche se dovrebbe andare bene lo stesso).
In questo caso ti consiglio quindi sicuramente un K&N o BMC (in pratica quello che monto io è questo Link a pagina di Bmcairfilters.com
La comodità è che, anche se costa un po' di più, è lavabile, quindi non lo cambi più.
Io ne ho montato uno su una R6 con terminale della Leovince e non ci sono stati assolutamente problemi.
Secondo me non dovresti averne neppure tu.

Tienici informati doppio_lamp.gif
 
8334163
8334163 Inviato: 21 Ago 2009 21:06
 

piglia quello street non il race che è più aperto 0510_saluto.gif
 
8334214
8334214 Inviato: 21 Ago 2009 21:17
 

soffoco ha scritto:
in pratica quello che monto io è questo Link a pagina di Bmcairfilters.com


Argh!! eusa_wall.gif
Il link che ho postato non funziona! Comunque, andate nel sito BMC e digitate il codice 194/09: escono due filtri, cioè il 194/09 (stradale) e il 194/09 RACE, che non va bene nel caso di Texastornado.

Scusate l'errore, vado a comprare il flagello al LIDL... 0509_si_picchiano.gif
 
8335054
8335054 Inviato: 22 Ago 2009 1:30
 

grandi ragazzi!!! 0509_doppio_ok.gif

spiegazioni chiare, complete e comprensibili 0509_up.gif

delle prestazioni mi importa il giusto, anzi diciamo che non mi frega nulla, mi interessa solo il sound icon_cool.gif
ogni tanto per i percorsi meno a rischio proverò a viaggiare senza db killer, giusto per liberare un pò il tamarro che c'è in me icon_cool.gif
ma con il d b killer inserito il sound è solo poco più corposo rispetto allo scarico originale?

si potrebbe modificare il db killer? in modo da poter sembrare installato ma facendogli fare un pò più di rumore? (ho sentito la moda di fare diversi fori sullo stesso e poi metterlo di nuovo nel silenziatore), in modo da aggirare quelli che stanno a spillare soldi per le casse locali eusa_wall.gif
 
8340960
8340960 Inviato: 23 Ago 2009 19:37
 

Ciao,
senza il db killer è proprio più rumoroso, non solo più corposo.
Ho letto anch'io di gente che l'ha modificato, con fori aggiuntivi per compensare lo strozzo, però a mio parere non è molto furbo.
Le FDO sono proprio attirate dal rumore, spesso non sanno neanche cosa sia il db killer, per cui io non lo farei, ma, ripeto, è una mia idea.

doppio_lamp.gif
 
8346852
8346852 Inviato: 24 Ago 2009 20:36
 

stasera sono passato a sentire per il filtro dell'aria BMC in versione racing icon_wink.gif

prezzo 80€ trattato bene, ci posso stare? che dite?
su e-bay ho trovato a una sessantina comporeso di spedizione eusa_think.gif
 
8347539
8347539 Inviato: 24 Ago 2009 22:27
 

texastornado ha scritto:
stasera sono passato a sentire per il filtro dell'aria BMC in versione racing icon_wink.gif

prezzo 80€ trattato bene, ci posso stare? che dite?
su e-bay ho trovato a una sessantina comporeso di spedizione eusa_think.gif



ti è stato detto chiaramente di prenderne uno stradale non race 0510_amici.gif
ok che "race" fa molto più appetito ma se uno si chiama street e l'altro race ci sarà un perchè..
poi non ti lamentare se la moto rimane scarburata nè 0509_dito.gif
 
8348289
8348289 Inviato: 25 Ago 2009 0:58
 

Angolo ha scritto:



ti è stato detto chiaramente di prenderne uno stradale non race 0510_amici.gif
ok che "race" fa molto più appetito ma se uno si chiama street e l'altro race ci sarà un perchè..
poi non ti lamentare se la moto rimane scarburata nè 0509_dito.gif


icon_redface.gif icon_redface.gif mi sono fatto prendere dall'aspetto sportivo eusa_wall.gif
rientro nei canoni e ordino quello stradale
il rivenditore però a quanto ho capito, mi ha detto che un bmc street equivale un pò a quello di serie eusa_think.gif
l'ha detta grossa? in queste cose io ci capisco il giusto eusa_wall.gif
 
8360157
8360157 Inviato: 26 Ago 2009 21:54
 

texastornado ha scritto:


icon_redface.gif icon_redface.gif mi sono fatto prendere dall'aspetto sportivo eusa_wall.gif
rientro nei canoni e ordino quello stradale
il rivenditore però a quanto ho capito, mi ha detto che un bmc street equivale un pò a quello di serie eusa_think.gif
l'ha detta grossa? in queste cose io ci capisco il giusto eusa_wall.gif


equivale giusto "un pò" visto che il bmc non lo butti ma lo lavi. icon_xd_2.gif

il race non è consigliato perchè smagrisce già una carburazione di suo magra per le norme antinquinamento anche se non so la tua che euro sia.
Il filtro race è più aperto rispetto a uno street quindi smagrisce molto di più di uno stradale e la centralina originale non riesce a stargli dietro con la carburazione.In pista di sicuro con il race non fai aspirare alla moto tutte le porcherie che potresti trovare per strada,mentre se lo monti per strada(mia opinione personale)potresti tirarti dentro molte più schifezze senza avere reali benefici e trovandoti magari a pulirlo più spesso. 0510_saluto.gif
 
8365965
8365965 Inviato: 27 Ago 2009 19:07
 

texastornado ha scritto:


il rivenditore però a quanto ho capito, mi ha detto che un bmc street equivale un pò a quello di serie eusa_think.gif
l'ha detta grossa? in queste cose io ci capisco il giusto eusa_wall.gif


E' corretto quello che ha detto.
Sono quasi uguali, anche se ho letto che la superficie aperta è comunque leggermente superiore.
La vera comodità è che è lavabile, come ha scritto il nostro Angolo.
Sul prezzo non so il race, ma lo street dovrebbe costare sui 70 euro.

doppio_lamp.gif
 
8368107
8368107 Inviato: 28 Ago 2009 0:57
 

i primi di settembre vi farò sapere 0509_up.gif

sia del sound che del rendimento con il filtro street
purtroppo chi mi deve vendere il terminale è in ferie eusa_wall.gif

per il montaggio dello stesso? nessun problema? suppongo sia semplice. cosa devo smontare?
 
8373455
8373455 Inviato: 28 Ago 2009 20:54
 

Nessun problema se lo sai fare! 0509_doppio_ok.gif
Dunque: smonta i due coperchi in plastica nera ai lati del serbatoio, togli la sella, svita le viti del serbatoio e cerca di ruotarlo di 180° facendo "perno" sui tubi della benzina. Poi appoggialo dove c'era la sella (controlla bene sotto che i tubi non siano troppo tesi, e metti uno straccio per non graffiarla). In alternativa fallo tenere sollevato in verticale da qualcuno che ti aiuta.
A questo punto ti trovi di fronte l'airbox: svita le viti del coperchio (6-8 viti, non ricordo bene), sgancia il connettore del sensore aria in ingresso, togli il coperchio e sostituisci il filtro.
icon_arrow.gif Rimonta tutto, accendi e sgasa icon_twisted.gif

Per il terminale, invece c'è la fascetta metallica sul gruppo collettori e la vite del supporto pedalina passeggero. Anche a questo punto, rimonta, accendi e sgasa 0510_mina.gif

Dimmi se non ti è chiaro.

0510_saluto.gif
 
8374047
8374047 Inviato: 28 Ago 2009 22:59
 

soffoco ha scritto:
Nessun problema se lo sai fare! 0509_doppio_ok.gif
Dunque: smonta i due coperchi in plastica nera ai lati del serbatoio, togli la sella, svita le viti del serbatoio e cerca di ruotarlo di 180° facendo "perno" sui tubi della benzina. Poi appoggialo dove c'era la sella (controlla bene sotto che i tubi non siano troppo tesi, e metti uno straccio per non graffiarla). In alternativa fallo tenere sollevato in verticale da qualcuno che ti aiuta.
A questo punto ti trovi di fronte l'airbox: svita le viti del coperchio (6-8 viti, non ricordo bene), sgancia il connettore del sensore aria in ingresso, togli il coperchio e sostituisci il filtro.
icon_arrow.gif Rimonta tutto, accendi e sgasa icon_twisted.gif

Per il terminale, invece c'è la fascetta metallica sul gruppo collettori e la vite del supporto pedalina passeggero. Anche a questo punto, rimonta, accendi e sgasa 0510_mina.gif

Dimmi se non ti è chiaro.

0510_saluto.gif


così a occhio le tue spiegazioni sono perfettamente esaurienti 0509_up.gif
e dovrei risucire a fare tutto da solo, in caso di incertezze, potrei sempre contare sull'apporto di qualche amico del tinga toscana che abita vicino a me icon_wink.gif
tu soffoco che terminale monti? e che filtro? bmc?
 
8380490
8380490 Inviato: 30 Ago 2009 12:37
 

Niente terminale. Lo metterei solo per l'estetica, ma il rumore così regolare mi piace così.
Per il filtro monto BMC stradale. Ho montato anche K&N sulla F Sport di un amico. Tra i due direi che non c'è differenza, neanche a livello di prezzo, credo.
Fammi sapere come è andato il montaggio 0509_up.gif
 
8381083
8381083 Inviato: 30 Ago 2009 14:46
 

Tex lascia stare il filtro dell'aria, quando avevo l'f-sport le ho provate tutte e ti assicuro che il solo terminale non cambia proprio niente, nè in termini di prestazioni nè in termini di carburazione!!!! icon_wink.gif
 
8381320
8381320 Inviato: 30 Ago 2009 15:47
 

Scusa, ma non capisco il tuo post... eusa_think.gif
Gli dici di lasciare stare il filtro, e non spieghi perchè , ma poi gli dici che il terminale da solo non cambia nulla in termini di prestazioni...
 
8381428
8381428 Inviato: 30 Ago 2009 16:19
 

soffoco ha scritto:
Scusa, ma non capisco il tuo post... eusa_think.gif
Gli dici di lasciare stare il filtro, e non spieghi perchè , ma poi gli dici che il terminale da solo non cambia nulla in termini di prestazioni...


Non mi sembra tanto difficile da capire, in quanto non varia niente nè in termini di prestazioni nè in carburazione bisogna lasciare il filtro originale, non vedo perchè dovrebbe montare un filtro sportivo, (che quindi lascia passare più aria) se la sostituzione del solo terminale non varia la carburazione!!! icon_wink.gif
Non parlo per sentito dire ma per esperienza diretta, ho avuto un CBR600f sport dove le ho provate di tutte, e il Texas mi conosce personalmente e sà che non scrivo post a caso!!!! 0509_up.gif
 
8381500
8381500 Inviato: 30 Ago 2009 16:36
 

Ok,
ma se leggi sopra noterai che gli è già stato detto e lui aveva capito di usare quello stradale.
Sono sicuro che tu abbia esperienza diretta, e anche che non scrivi post a caso, ci mancherebbe 0510_saluto.gif
 
8381529
8381529 Inviato: 30 Ago 2009 16:42
 

soffoco ha scritto:
Ok,
ma se leggi sopra noterai che gli è già stato detto e lui aveva capito di usare quello stradale.
Sono sicuro che tu abbia esperienza diretta, e anche che non scrivi post a caso, ci mancherebbe 0510_saluto.gif


Tranquillo, volevo soltanto dare il mio contributo ad un amico!!!!!! 0509_up.gif
 
8382987
8382987 Inviato: 30 Ago 2009 23:08
 

io prima di modificarla completamente,montavo uno scarico leovince in alluminio, un filtro BMC racing e un PC III Usb....
prima avevo un filtro street, la moto era cambiata pochissimo... ma come l'ho elencata prima... era diventata un missilino!!!

comunque se non ha intezione di montare una centralina sono d'accordo con quello scritto sopra... vai sicuro sullo STREET!!
0509_up.gif



(se volete saperne di più, date un occhiata al topic qua sotto!)
 
8383784
8383784 Inviato: 31 Ago 2009 8:44
 

bene grazie per gli appunti di tutti, compresi quelli dell'amico giacio 0510_five.gif

sono arrivato a una conclusione

monto il terminale, guardo come và, e poi mi regolo di conseguenza 0509_up.gif
se va bene come dice giacio, lascio il filtro originale (risparmiando 70 € circa) in caso contrario intervengo con uno street icon_wink.gif

non vedo l'ora di mettere mano per fare stà prova icon_mrgreen.gif
 
8389023
8389023 Inviato: 31 Ago 2009 19:56
 

texastornado ha scritto:

se va bene come dice giacio, lascio il filtro originale (risparmiando 70 € circa)


mi sa che il discorso non era tanto per le prestazioni ma perchè quel benedetto bmc non lo butti come l'originale ma lo lavi,che le prestazioni non cambino con quella configurazione è cosa nota 0509_pernacchia.gif
 
8396859
8396859 Inviato: 1 Set 2009 18:39
 

texastornado ha scritto:
bene grazie per gli appunti di tutti, compresi quelli dell'amico giacio 0510_five.gif

sono arrivato a una conclusione

monto il terminale, guardo come và, e poi mi regolo di conseguenza 0509_up.gif
se va bene come dice giacio, lascio il filtro originale (risparmiando 70 € circa) in caso contrario intervengo con uno street icon_wink.gif

non vedo l'ora di mettere mano per fare stà prova icon_mrgreen.gif


se vuoi posso farti provare la mia con scarico arrow e filtro bmc icon_wink.gif
 
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