Leggi il Topic


modifiche lambretta!!!!
5004580
5004580 Inviato: 4 Lug 2008 23:27
Oggetto: modifiche lambretta!!!!
 

mi potete dare delle dritte su come modificare una lambretta j 50 3 marce??? icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

Ultima modifica di Lambretto il 5 Lug 2008 7:59, modificato 1 volta in totale
 
5005271
5005271 Inviato: 5 Lug 2008 3:14
Oggetto: Re: lambretta!!!!
 

Lambretto ha scritto:
mi potete dare delle dritte su come modificare una lambretta j 50 3 marce??? icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif


modifica il titolo con uno piu coerente, ed usa la funzione cerca:
io ti consiglio una bella marmitta per 50 la migliore la top line, un carburatore 17.5 e multivar e red sponge tari e carburi e senti come voli icon_wink.gif
 
5005408
5005408 Inviato: 5 Lug 2008 8:24
 

mi dispiace deluderti ma la lambretta nn è a cambio automatico è ha marce e ne ha 3!!!!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5005415
5005415 Inviato: 5 Lug 2008 8:27
 

cambia marmitta con una polini....carburatore un 21.....un gt più grosso....
 
5005551
5005551 Inviato: 5 Lug 2008 9:16
 

Lambretto ha scritto:
mi dispiace deluderti ma la lambretta nn è a cambio automatico è ha marce e ne ha 3!!!!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


si? wow io in realta non avevo nemmeno l'idea di cos'era ma essendo in forum scooter 50 cc icon_confused.gif comunque grazie dell'illuminazione
 
5005916
5005916 Inviato: 5 Lug 2008 10:46
 

metti un carburo piu grosso ,marmitta polini
 
5006008
5006008 Inviato: 5 Lug 2008 11:01
 

come si fa a non sapere cos'è la lambretta icon_confused.gif ?
comunque 75 polini, 19, marmozza polini e via... icon_wink.gif
 
5008235
5008235 Inviato: 5 Lug 2008 16:04
 

adriano_91 ha scritto:


si? wow io in realta non avevo nemmeno l'idea di cos'era ma essendo in forum scooter 50 cc icon_confused.gif comunque grazie dell'illuminazione


vabbé Adriano91 è di pontedera, lì le Lambrette sono bandite icon_mrgreen.gif
 
5008906
5008906 Inviato: 5 Lug 2008 18:30
 

ma dove si trovano i pezzi per la lambretta? sono uguali a quelli della vespa? non mi pare!
 
5009802
5009802 Inviato: 5 Lug 2008 20:34
 

albytrev ha scritto:
come si fa a non sapere cos'è la lambretta icon_confused.gif ?
comunque 75 polini, 19, marmozza polini e via... icon_wink.gif


come ha detto il mod io sono a pontedera e qui nessuno le conosce e nemmeno le ha mai viste icon_lol.gif
 
5009805
5009805 Inviato: 5 Lug 2008 20:34
 

scovolix ha scritto:


vabbé Adriano91 è di pontedera, lì le Lambrette sono bandite icon_mrgreen.gif


quoto sinno saprei cosa sono icon_mrgreen.gif da me pero solo piaggio icon_wink.gif
 
5010457
5010457 Inviato: 5 Lug 2008 23:18
 

mi-val52 ha scritto:
ma dove si trovano i pezzi per la lambretta? sono uguali a quelli della vespa? non mi pare!



in che senso uguali?

naturalmente non sono gli stessi....
 
5010481
5010481 Inviato: 5 Lug 2008 23:25
 

ragazzi ho gia chieso ma mi hanno risposto ke nn vanno gli stessi pezzi delle vespe o delle special...
 
5011503
5011503 Inviato: 6 Lug 2008 10:37
 

ne ero sicuro che non erano uguali... ma i pezzi per la lambretta dove e che si trovano?
 
5012984
5012984 Inviato: 6 Lug 2008 14:00
 

ehh non lo so... io sapevo ke si puo trovare qualcosina solo ai mercatini dell'usato... cmnq l'altro giorno ho deciso di aggiustere il cavetto della frizione.. ma nn è il cavetto il problema icon_confused.gif è proprio la frizione ke e bloccata forse consumata .. nn so icon_sad.gif icon_sad.gif
 
5013508
5013508 Inviato: 6 Lug 2008 15:01
 

ai mercatini dell'usato è molto più probabile che trovi pezzi messi molto male... io intendevo sei si possono reperire nuovi...
 
5014702
5014702 Inviato: 6 Lug 2008 18:30
 

Ciao, se vuoi aumentare le prestazioni della Lambretta J 50, che originalmente era quasi inchiodata come prestazioni, visto anche il peso, potresti cercare di trovare un gruppo termico più potente

cioè testa cilindro e pistone del LUI 75 cc, che come il LUI 50 montava un motore simile alla J 50. Trovarlo usato è però un terno al Lotto.

Dovresti chiedere ai vari ricambisti Lambretta. A Casa Lambretta, sul catalogo i ricambi 75 Lui esistono, ma sono a richiesta. Penso che la spesa sarà elevata sui 300 Euro.

Oppure volendo esagerando operare radicalmente e sostituire tutto il motore con quello di uno JUNIOR 100 o J 125 cc usato, che hanno la stessa scocca dello J 50.
Ditte specializzate che facciano parti speciali come per la Vespa 50, per la Lambretta 50 non mi sembra che siano esistite.

Facevano parti speciali solo per le Lambrette 125-150-200 cilindro orizzontale.

Elaborare il gruppo termico originale senza aumentare la cilindrata rischi di trovarti con un mezzo che per partire devi sfrizionare di brutto, visto il peso.

L'ideale è aumentare la cilindrata.

Al limite potresti montare il pistone maggiorato a 42 mm e rialesare il cilindro. La cilindrata arriva a circa 60 cc, e penso che senza modificare niente la potenza salga almeno di un mezzo CV, surriscaldamento del cilindro permettendo.
 
5017542
5017542 Inviato: 6 Lug 2008 23:46
 

per alcuni modelli c'erano dei kit , mi pare della Lancillotti, che le facevano volare le Lambrette...
 
5019874
5019874 Inviato: 7 Lug 2008 11:07
 

scovolix ha scritto:
per alcuni modelli c'erano dei kit , mi pare della Lancillotti, che le facevano volare le Lambrette...

peccato che adeso non si trovino quasi più icon_cry.gif ....
 
5023007
5023007 Inviato: 7 Lug 2008 14:47
 

Ciao, l'elaboratore di Lambretta era il toscano

-- ANCILLOTTI--

Il rivale toscano GORI invece si dedicava alle elaborazioni Vespa.

Successivamente Ancillotti, diventò costruttore di competitive moto e 50 cc da fuoristrada, dotati di motori elaborati Beta, Sachs e Franco Morini.

Ora la ditta Ancillotti si dedica da anni alla costruzione di speciali MTB da down Hill.
 
5024347
5024347 Inviato: 7 Lug 2008 16:34
 

ardio ha scritto:
Ciao, l'elaboratore di Lambretta era il toscano

-- ANCILLOTTI--

Il rivale toscano GORI invece si dedicava alle elaborazioni Vespa.

Successivamente Ancillotti, diventò costruttore di competitive moto e 50 cc da fuoristrada, dotati di motori elaborati Beta, Sachs e Franco Morini.

Ora la ditta Ancillotti si dedica da anni alla costruzione di speciali MTB da down Hill.


esatto .... mi ha fregato sir Lancillotto! icon_lol.gif
 
5025902
5025902 Inviato: 7 Lug 2008 18:56
 

ma i pezzi x le elaborazioni si trovano ancora in commercio???
dove posso trovarli????
 
5026231
5026231 Inviato: 7 Lug 2008 19:26
 

Ciao, i kit in questione erano solo per i modelli 125-150-200 con cilindro orizzontale.

Quindi se vuoi elaborare come ti ho detto prima hai le seguenti possibilità:

-- rialesare il cilindro originale a 42 e mettere il pistone maggiorato di Casa Lambretta

-- sostituire il gruppo cilindro pistone testa con quello del 75

--- sostituire tutto il gruppo motore con uno usato del 100 J o 125 J
 
5061455
5061455 Inviato: 10 Lug 2008 16:39
 

ma lasciatele stare ste poverette di 40 anni fa... ne hanno già fatti di sacrifici..
 
5068354
5068354 Inviato: 11 Lug 2008 10:52
 

norkio ha scritto:
ma lasciatele stare ste poverette di 40 anni fa... ne hanno già fatti di sacrifici..

si appunto... sono belle così come sono... e le si rovinano solo!
 
5071227
5071227 Inviato: 11 Lug 2008 14:05
 

si anche io concordo... ma cerco aiuto a voi perché ormai il motore è quesi andato , sarebbe da rististemare ma ci vorrebbero una valanga di soldi icon_asd.gif
 
5071674
5071674 Inviato: 11 Lug 2008 14:29
 

ardio ha scritto:
Ciao, i kit in questione erano solo per i modelli 125-150-200 con cilindro orizzontale.

Quindi se vuoi elaborare come ti ho detto prima hai le seguenti possibilità:

-- rialesare il cilindro originale a 42 e mettere il pistone maggiorato di Casa Lambretta

-- sostituire il gruppo cilindro pistone testa con quello del 75

--- sostituire tutto il gruppo motore con uno usato del 100 J o 125 J

io la prima, se monti il 75 bisogna vedere se il resto regge, cambi paraoli cuscinetti, guarnizioni,non mi pare una spesona.
 
5132371
5132371 Inviato: 17 Lug 2008 13:59
 

adriano_91 ha scritto:


come ha detto il mod io sono a pontedera e qui nessuno le conosce e nemmeno le ha mai viste icon_lol.gif

grande!!!ahahahaha icon_asd.gif lì c'è anke il museo piaggio!!quindi niente lambrette in giro...altrimenti ... icon_lol.gif ...ihih..comunque io preferisco la vespa ke quei cosi bruttissimi con rivette dappertutto ...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto d'EpocaElaborazioni su Scooter e Ciclomotori d'epoca

Forums ©