Leggi il Topic


Indice del forumForum Suzuki

   

Pagina 3 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo
 
B-king vs hayabusa
8368320
8368320 Inviato: 28 Ago 2009 7:18
Oggetto: B king
 

Sciacallo600cc ha scritto:
Ma quindi sta B-King è maneggevole? Si guida bene? Come scende in piega?
A quanto arriva nelle rispettiva marce?







La b king nasce contemporaneamente alla Hayabusa 1300 del 2007-8, monta lo stesso motore depotenziato elettronicamente, infatti l'hayabusa ha tre mappature mentre la b king ne ha due con grandi aspettative dalla casa Nipponica ma che in Italia non si sono viste ,personalmente le ho avute entrambi,e posso dirti che sono delle gran moto ,la prima potentissima praticamente senza difetti sia in dritto che in misto impegnato con una velocità di punta di oltre 300 ,ma parliamo di una moto carenata con una ottima penetrazione nell'aria,la seconda ,una nuda per eccellenza ,potentissima anch'essa ma con evidente resistenza all'aria che non ti consente di strafare anche sul dritto ,personalmente l'ho trovata pesante specie sul misto impegnato seppure nel traffico urbano si comportava bene ho cambiato gli scarichi perchè ingombranti e pesanti e tutto sommato andava meglio,sono sempre dell'idea che questa moto non ha bisogno di Gipro o altri congegni elettronici è già molto potente di sè, ma c'è chi non la pensa cosi ,comunque auguri a tutti i possessori di b king che però non sono molti ,ciao a tutti Nino P.S.Velocità di punta 280.......
 
8368346
8368346 Inviato: 28 Ago 2009 7:49
 

Sciacallo600cc ha scritto:
Ma quindi sta B-King è maneggevole? Si guida bene? Come scende in piega?
A quanto arriva nelle rispettiva marce?


guarda.... quando ci ho preso confidenza, senza tanti problemi ho fatto grattare abbondantemente le pedane e ho quasi chiuso la gomma anteriore.. tutto questo su strada e con gomme stradali (m3 o diablo rosse). alle velocità delle singole marce non ho mai fatto caso perchè preferisco andare sulle curve... la mia velocità media sul dritto più o meno è di 160, anche perchè se cominci a tirare, la gomma viene letteralmente divorata! ...so solo che di 3 arrivo a 250 e poi non va più perchè è autolimitata a quella velocità... mi avanzano abbondantemente 3 marce! icon_asd.gif
 
8391147
8391147 Inviato: 1 Set 2009 0:14
 

Quanti km ci hai fatto con le originali? Quanto dura la posteriore? Ma è vero che sul dritto sgomma di prima e seconda? 0509_lucarelli.gif
 
8391151
8391151 Inviato: 1 Set 2009 0:15
 

comunque stamattina ne ho trovata una nuova...a 9.590 euro.....compreso passaggio.... eusa_wall.gif
 
8391937
8391937 Inviato: 1 Set 2009 9:26
 

per ritornare in topic....
con la busa liberata sgommi anche di terza icon_mrgreen.gif
 
8393051
8393051 Inviato: 1 Set 2009 11:46
 

la busa è un po più vuota ai bassi rispetto alla king...
anche quella sgomma di terza... soprattutto se gli monti il gipro!
 
8393947
8393947 Inviato: 1 Set 2009 13:11
 

azazel1 ha scritto:
la busa è un po più vuota ai bassi rispetto alla king...
anche quella sgomma di terza... soprattutto se gli monti il gipro!

mah mi piacerebbe fare un confronto...
 
8394791
8394791 Inviato: 1 Set 2009 14:25
 

Azazel ma tu hai ancora la B-King??? Sei di Roma?
 
8396200
8396200 Inviato: 1 Set 2009 16:58
 

Sciacallo600cc ha scritto:
Azazel ma tu hai ancora la B-King??? Sei di Roma?


si.. ho ancora la b-king.. però sono di bari!
 
8397044
8397044 Inviato: 1 Set 2009 19:05
 

Sciacallo600cc ha scritto:
Azazel ma tu hai ancora la B-King??? Sei di Roma?

comunque... se hai bisogno di delucidazioni, puoi contattarmi su msn! 0509_doppio_ok.gif
 
8397280
8397280 Inviato: 1 Set 2009 19:40
Oggetto: scarichi leovince
 

Ultima modifica di hayabusa1300 il 1 Set 2009 19:49, modificato 1 volta in totale
 
8397329
8397329 Inviato: 1 Set 2009 19:47
 
 
8419136
8419136 Inviato: 4 Set 2009 13:20
 

Azazel1

Puoi mandarmi il tuo indirizzo msn?
 
8420649
8420649 Inviato: 4 Set 2009 15:29
 

leofalco ha scritto:
per ritornare in topic....
con la busa liberata sgommi anche di terza icon_mrgreen.gif


Anche con la mia GsxR1000 K7 liberata.... In più si mette su una ruota! HAhahahah
 
8421678
8421678 Inviato: 4 Set 2009 17:11
 

Sciacallo600cc ha scritto:
Azazel1

Puoi mandarmi il tuo indirizzo msn?



fatto.. te l'ho mandato in privato!
 
8424821
8424821 Inviato: 5 Set 2009 9:31
 

Adrenalin ha scritto:


Anche con la mia GsxR1000 K7 liberata.... In più si mette su una ruota! HAhahahah


mah....! ci credo poco!!! icon_confused.gif icon_confused.gif
 
8427210
8427210 Inviato: 5 Set 2009 17:51
 

Grazie!!! 0509_up.gif
 
8519667
8519667 Inviato: 19 Set 2009 22:37
Oggetto: .a
 

.a

Ultima modifica di jusbary il 19 Set 2009 22:52, modificato 1 volta in totale
 
8519704
8519704 Inviato: 19 Set 2009 22:50
 

La mappatura giusta per il Gi-pro B-King è la 4 che simula appunto sul cruscotto la quarta marcia. infatti la stessa non ha limitazioni, mentre la 5 è limitata a 9300 giri e la 6 a 8500 giri. La 4 è libera di scendere agli 11000 giri. sulla mia, con scarichi Yoshimura dual oval originali Suzuki, cupolino e spalmato sul serbatoio, ho toccato il fondo tachimetro (299 km/h) con la 5 tirata a 11000 giri. La sesta non l'ho inserita perchè inutile....ormai! 0509_campione.gif

Giuseppe
 
8528802
8528802 Inviato: 21 Set 2009 16:41
 

Mamma mia.....sei andato a 299 di quinta con una naked? Ma è un missile....ma quindi sta moto di sesta potrebbe superare i 300......... 0509_mitra.gif ?????????
 
8532728
8532728 Inviato: 22 Set 2009 9:18
Oggetto: La B-King oltre i 300 km/h
 

Quando ho montato gli scarichi Yoshimura dual oval per la B-King e il Gi-Pro, l'ho provata al banco nel concessionario Suzuki di Castellana Grotte. Ebbene, la prova ha dato: 316 km/h e 182 cv di potenza alla ruota. quindi all'albero i cavalli erano come l'hayabusa (circa 198). L'unico problema (se di problema si tratta) è che superati i 5000 giri, di prima e seconda, e senza le limitazioni elettroniche, la moto sculetta come una signorina sul lungomare...pericolosa si, però fa molta impressione agli eventuali motociclisti che ti affiancano. eusa_naughty.gif
La prova al banco con le marce tirate a 11.200 giri:

1 marcia : 146 km/h
2 " : 201 km/h
3 " : 247 km/h
4 " : 271 km/h
5 " : 298 km/h
6 " : 316 km/h

........fai due conti! 0509_lucarelli.gif
 
8532737
8532737 Inviato: 22 Set 2009 9:20
 

Gran motore questa moto, l'ammiro, ma le velocità massime in condizioni reali non le prenderà mai a causa dell'aerodinamica, comunque complimenti hai possesori 0510_saluto.gif
 
8532779
8532779 Inviato: 22 Set 2009 9:30
Oggetto: Hai ragione
 

aligno ha scritto:
Gran motore questa moto, l'ammiro, ma le velocità massime in condizioni reali non le prenderà mai a causa dell'aerodinamica, comunque complimenti hai possesori 0510_saluto.gif


Sulla B-King la velocità massima (316km/h) l'ho raggiunta solo una volta alle 15.00 di un pomeriggio d'estate, sulla Mola-Polignano in provincia di Bari c'è un rettilineo di circa 5 km senza ingressi laterali...auto zero, e quindi...! Ma non lo farò mai più perchè la strada e il paesaggio sembravano un ammasso informe di colori e il cinturino del casco mi lasciò i segni sul collo per 24 ore. 0509_lucarelli.gif
 
8536063
8536063 Inviato: 22 Set 2009 17:26
 

182 cavalli alla ruota pero' mi sembrano troppi.....forse all'albero intendi?

comunque un vero mostro.... 0509_banana.gif
 
8536314
8536314 Inviato: 22 Set 2009 17:56
Oggetto: Re: Hai ragione
 

jusbary ha scritto:
aligno ha scritto:
Gran motore questa moto, l'ammiro, ma le velocità massime in condizioni reali non le prenderà mai a causa dell'aerodinamica, comunque complimenti hai possesori 0510_saluto.gif


Sulla B-King la velocità massima (316km/h) l'ho raggiunta solo una volta alle 15.00 di un pomeriggio d'estate, sulla Mola-Polignano in provincia di Bari c'è un rettilineo di circa 5 km senza ingressi laterali...auto zero, e quindi...! Ma non lo farò mai più perchè la strada e il paesaggio sembravano un ammasso informe di colori e il cinturino del casco mi lasciò i segni sul collo per 24 ore. 0509_lucarelli.gif

Ciao scusami ma poco ci credo... innanzitutto sono 316 indicati o effettivi?? ad ogni modo non credo si raggiungano queste velocità con la B-King... fatica l'Hayabusa a toccare quelle velocità che ha un'aerodinamica studiata in galleria del vento quindi fai un po tu icon_rolleyes.gif
 
8536414
8536414 Inviato: 22 Set 2009 18:10
 

Infatti anche come velocità massima mi sembra un pokino troppo eccessiva.... 0510_inchino.gif
 
8538691
8538691 Inviato: 22 Set 2009 23:20
 

Sciacallo600cc ha scritto:
Infatti anche come velocità massima mi sembra un pokino troppo eccessiva.... 0510_inchino.gif


Il tecnico del banco di potenza del conce Suzuki mi spiegava, mentre provava al banco la moto, che i motori Hayabusa e B-king sono letteralmente uguali. Si distinguono solo per le diverse limitazioni elettroniche: Sulla Hayabusa la limitazione era al tachimetro, quindi a 299 km/h mentre sulla B-King il limitatore agiva sulla 1 marcia facendo partire la moto a 140 cv, poi sulla 5 marcia interrompendo l'erogazione a 9300 giri e in 6 marcia interrompendola a 8500 giri (252 km/h effettivi) e mi mostrava due grafici stampati di due moto Hayabusa e B-King "limitate", misurate precedentemente: sul grafico, le curve di coppia e di potenza, al banco, erano ugualissime fino ai 250 km/h circa, poi il grafico della B-King precipitava bruscamente mentre quello della Busa raggiungeva il limitatore verso i 299 km/h.
La Busa senza limitazioni supera abbondantemente i 300 km/h.
Quando ho tirato al massimo la mia B-King ho dedotto la velocità dal fatto che il tachimetro era bloccato a 299 km/h ma i giri motori continuavano a salire oltre gli 11000.
Allora ci sono due possibilità: o il tecnico del banco mentiva per puro piacere oppure io ero rincoglionito dal vento sparato sul casco....voi direte la seconda!
Comunque...coraggio! trovatevi qualcuno con la B-King provvista di Gi-Pro, scarichi dual oval Yoshimura originali Suzuki senza db-killer, montateci un cupolino Puig come il mio, poi andate su un lungo rettilineo senza ingressi laterali e sparate la moto al massimo...e poi ci risentiamo sul forum.
Un forte lampeggio e un in bocca al lupo ai più coraggiosi.
 
8538724
8538724 Inviato: 22 Set 2009 23:28
 

Guarda sul discorso che abbiano lo stesso motore con mappature diverse lo sapevo, originali escono con 183cv la B-King e 197cv la Busa, conosco anche le limitazioni di cui sono dotate queste moto, la mia ha le stesse limitazioni della busa, tecnicamente al tachimetro di 5° arriva gia a 299 ma io so che non sono reali come non li sono sulle altre moto...
 
8538742
8538742 Inviato: 22 Set 2009 23:33
Oggetto: Re: Hai ragione
 

aligno ha scritto:

Ciao scusami ma poco ci credo... innanzitutto sono 316 indicati o effettivi?? ad ogni modo non credo si raggiungano queste velocità con la B-King... fatica l'Hayabusa a toccare quelle velocità che ha un'aerodinamica studiata in galleria del vento quindi fai un po tu icon_rolleyes.gif


La velocità massima effettiva è stata dedotta dal fatto che il tachimetro era bloccatto a 299 km/h ma il contagiri continuava a salire e siccome la moto, senza limitazioni e con gli Yoshimura senza db-killer, è stata provata al banco segnando la velocità effettiva di 316 km/h....quindi. Naturalmente al banco non c'è vento contrario. Resta il fatto che sul rettilineo ho inchiodato il tachimetro sui 299 km/h non potendo segnare altro. Naturalmente sei libero di crederci o no ma se ti capita....e hai coraggio...prova!
Poi magari ci risentiamo e mi dirai le tue impressioni.
Un salutissimo.
 
8538779
8538779 Inviato: 22 Set 2009 23:41
 

aligno ha scritto:
Guarda sul discorso che abbiano lo stesso motore con mappature diverse lo sapevo, originali escono con 183cv la B-King e 197cv la Busa, conosco anche le limitazioni di cui sono dotate queste moto, la mia ha le stesse limitazioni della busa, tecnicamente al tachimetro di 5° arriva gia a 299 ma io so che non sono reali come non li sono sulle altre moto...


Hai perfettamente ragione però, e lo diceva il tecnico e non io, la potenza massima, le due moto la esprimono a 9250 giri/min ma la B-King, al contrario della Busa è limitata in 6 a 8500 giri e quindi non libera di sprigionare il massimo. Infatti perde circa 1000 giri di potenza rispetto alla Busa che è libera di superare abbondantemente i 9250 giri. La B-King può esprimersi al massimo solo in 2, 3, e 4. 0510_sad.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Suzuki

Forums ©