Leggi il Topic


Aiuto pantaloni in cordura e stivali
4940322
4940322 Inviato: 29 Giu 2008 16:37
Oggetto: Aiuto pantaloni in cordura e stivali
 



Ciao a tutti,

in attesa di prendermi una tutina divisibile in pelle (che al solo pensiero, viste le temperature, mi prende male...) al momento il mio abbigliamento è il seguente:

- casco
- giacca in pelle con sotto la tartaruga
- guanti racing in kangurotto
- stivali racing
- pantalone in cordura

Il mio problema sono proprio i pantaloni... quando usavo stivali touring nessun problema (tenevo i pantaloni sopra gli stivali), ma ora che metto stivali racing mi trovo male tenendo i pantaloni sopra, quindi li metto dentro lo stivale. Il problema però è che i pantaloni in cordura (almeno i miei) sono molto più larghi e lunghi di un pantalone in pelle, costringendomi ad improbabili ARROTOLAMENTI del panttalone per farlo stare nello stivale senza che mi si fermi la circolazione ai piedi o sembri un paggetto coi pantaloni "a sbuffo". Avevo anche pensato a scorciarli o stringerli, ma rischio di fare un macello mi sa. L'alternativa sono i jeans (che dentro lo stivale ci stanno)ma preferivo un pantalone più da moto...

Qualche idea? Altri pantaloni in cordura "economici" (visto che presto dovrò spendere per una tutina pure) ma adatti da consigliarmi?

Grazie e scusate se sono un pò prolisso^^
 
4941841
4941841 Inviato: 29 Giu 2008 19:41
 

Ciao, non sono molto esperto in merito ma da quello che ho capito il legame pantaloni stivali è molto stretto, nel senso che

Se indossi un qualsiasi pantalone da moto devi indossare anche gli stivali altrimenti la caviglia rimane scoperta nel vero senso della parola

Con gli stivali touring i pantaloni vanno fuori perché l'acqua così non entra e inoltre non si notano quando si va a passeggio.

Con gli stivali racing il pantalone va dentro perché potrebbe si potrebbe incastrare con le leve di freno/cambio.

Di conseguenza la lunghezza dei pantaloni viene progettata in base al loro utilizzo.

Per cui penso che gli stivali racing non si sposano col pantalone touring e quindi, a meno che non utilizzi pantaloni racing, avrai problemi.

PS Una cosa che ho imparato a mie spese è che quando si decide di acquistare capi di abbigliamento da moto conviene andare con il proprio abbigliamento e con la propria moto, in modo da poter constatare senza rimorsi che il nuovo acquisto si sposa con quello che possediamo già

Lampsss
 
4942112
4942112 Inviato: 29 Giu 2008 20:15
 

Se vuoi dei cordura io ho preso per circa 70e un paio che hanno una bella cerniera in fondo per allargarli quanto basta per passarli sullo stivale.
Con gli AXO di mio fratello funziona.

Li ho presi da Tschul ma sono identici a quelli di JFPelle. Il prezzo molto simile. Sono parecchio caldi in questo periodo ma sono impermeabili.
 
4946346
4946346 Inviato: 30 Giu 2008 10:26
 

Quindi mi sa che in attesa della tutina mi toccherà optare per complessi "arrotolamenti" o pantaloni sopra lo stivale (che comunque ritengo scomodi, in quanto lo stivale racing è più ingombrante, quindi il pantalone mi tira un pò troppo sul ginocchio e rischia di prendermi le leve...).

Grazie comunque raga, se vi vengono altre idee sono ben accette^^
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumAbbigliamento Tecnico e Accessori per Mototurismo

Forums ©