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elaborare yzf-r125 per la pista [consigli ed opinioni]
4938551
4938551 Inviato: 29 Giu 2008 13:04
Oggetto: elaborare yzf-r125 per la pista [consigli ed opinioni]
 

salve a tutti vi ringrazio anticipatamente per le risposte e spero di non avere aperto un topic su cose già dette.......
in ogni caso possiedo una yamaha yzf r 125 nuovissima e anche se penso che non andrò mai in pista volevo sapere quali sono le modifiche da fare per avere una buona moto considerando che è solo un 125 per giunta 4t.

per favore però non iniziate con le marche e parti specifiche voglio solo sapere dove dover intervenire per rendere da "pista" la mia moto tenendo presente che le piste hanno anche le curve e che quindi non vorrei agire solo sulle prestazioni del motore


P.S so già che bisogna cambiare le gomme e per favore non iniziate a discutere su quale sia il tipo migliore da usare.

grazie ancora a tutti icon_biggrin.gif
 
4939073
4939073 Inviato: 29 Giu 2008 14:09
 

Di sicuro per ora puoi trovare ben poco...
Comunque è già disponibile il cilindro malossi 170cc con centralina, poi un bello scarico artigenale come quello inglese da 500€, poi a livello di ciclistica olio della forcella più denso monoammortizzatore posteriore ohlins (da adattare), rimozione specchetti, portatarga, frecce, pedaline passeggero e copri sellino posteriore, credo che per ora non puoi fare altro...
Solo un paio di gomme più larghe 140 detro e 110 davanti ci dovrebbero stare con i cerchioni di serie icon_wink.gif
 
4939120
4939120 Inviato: 29 Giu 2008 14:15
 

...non capisco il senso di portare un 4t in pista...

comunque i pezzi per la ciclistica sono pochi e quelli per il motore ancora meno: alberi a camme, scarico, centralina più le varie lavorazioni artigianali tipo lavorazione della sede delle valvole...di altro per il motore non mi viene in mente nulla...

per la ciclistica invece non so cosa potresti cambiare, visto che ha le forcelle a steli tradizionali, che non so se si possono scambiare con quelle a steli rovesciati...poi per gli altri pezzi tipo ammortizzatore, freni, ecc... devi guardare se puoi adattare quelli già in commercio... icon_wink.gif
 
4939125
4939125 Inviato: 29 Giu 2008 14:15
Oggetto: Re: elaborare yzf-r125 per la pista
 

luckyfred ha scritto:
e anche se penso che non andrò mai in pista volevo sapere quali sono le modifiche da fare per avere una buona moto considerando che è solo un 125 per giunta 4t.


A che pro?

Così tanto per scrivere? icon_rolleyes.gif

Mah.... icon_eek.gif icon_question.gif
 
4939131
4939131 Inviato: 29 Giu 2008 14:16
 

magari anche un paio di cerchi della marchesini, forcellone permettendo...
 
4939174
4939174 Inviato: 29 Giu 2008 14:21
 

Risparmia i soldi dell'elaborazione e ti compri una 125 2t solo pista usata icon_wink.gif
 
4939250
4939250 Inviato: 29 Giu 2008 14:31
 

Fabrizio92 ha scritto:
Risparmia i soldi dell'elaborazione e ti compri una 125 2t solo pista usata icon_wink.gif


Quoto, visti i costi di elaborazione eccessivi ti conviene fare così
 
4939372
4939372 Inviato: 29 Giu 2008 14:42
 

Quoto anch'io
 
4939996
4939996 Inviato: 29 Giu 2008 16:27
 

lasciando da parte il fatto che per la pista questa moto non è affatto adatta io ti cosiglierei di cominciare dalla ciclistica....innanzitutto freni e sospensioni...credo che lavorando le piastre di sterzo o sostituendole si possa mettere anche una forcella migliore magari di un 125 da rottamare come una vecchia mito o una extrema tenendo anche la ruota anteriore col rispettivo impianto frenante.....per modificare il motore invece dovresti spendere un bel po' di soldini dato che un 4t a iniezione è leggermente complicato (camme, centralina, scarico, filtro, ecc...)...in poche parole è poco conveniente...spenderesti di meno prendendo una vecchia 2t usata....
 
4940093
4940093 Inviato: 29 Giu 2008 16:47
 

gabry_91 ha scritto:
lasciando da parte il fatto che per la pista questa moto non è affatto adatta io ti cosiglierei di cominciare dalla ciclistica....innanzitutto freni e sospensioni...credo che lavorando le piastre di sterzo o sostituendole si possa mettere anche una forcella migliore magari di un 125 da rottamare come una vecchia mito o una extrema tenendo anche la ruota anteriore col rispettivo impianto frenante.....per modificare il motore invece dovresti spendere un bel po' di soldini dato che un 4t a iniezione è leggermente complicato (camme, centralina, scarico, filtro, ecc...)...in poche parole è poco conveniente...spenderesti di meno prendendo una vecchia 2t usata....


conviene che se lo prenda usato... non che metta tutti i pezzi di un rs/mito e dire che ha l'yzf!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
4942236
4942236 Inviato: 29 Giu 2008 21:27
 

inanzitutto per rispondere un po' a tutti volevo dirvi che non ho intenzione di portarla in pista e fare da tappo a tutti volevo solo sapere cosa si può fare a questa moto per renderla più veloce e competitiva soprattutto a livello di ciclistica e siccome trovavo topic solo sul motore e non su sospensioni e altre cose volevo aprire un topic per avere qualche consiglio e forse fare un sunto di tutte le possibili elaborazioni da fare per chi magari vuole avere di più da questa moto e magari fare una capatina in pista giusto per divertirsi un po' e prendere confidenza con i cordoli senza dover acquistare un'altra moto cosa che a questo punto mi sembra davvero più conveniente



comunque vi ringrazio tutti per la vostra gentilezza e disponibilità
 
4945489
4945489 Inviato: 30 Giu 2008 10:16
Oggetto: Re: elaborare yzf-r125 per la pista
 

luckyfred ha scritto:
salve a tutti vi ringrazio anticipatamente per le risposte e spero di non avere aperto un topic su cose già dette.......
in ogni caso possiedo una yamaha yzf r 125 nuovissima e anche se penso che non andrò mai in pista volevo sapere quali sono le modifiche da fare per avere una buona moto considerando che è solo un 125 per giunta 4t.

per favore però non iniziate con le marche e parti specifiche voglio solo sapere dove dover intervenire per rendere da "pista" la mia moto tenendo presente che le piste hanno anche le curve e che quindi non vorrei agire solo sulle prestazioni del motore


P.S so già che bisogna cambiare le gomme e per favore non iniziate a discutere su quale sia il tipo migliore da usare.

grazie ancora a tutti icon_biggrin.gif

se volevi andare in pista prendevi un 2t...se proprio non puoi farne a meno vacci coll'Rina ma per ora puoi fare ben poco per renderla pistaiola icon_wink.gif
 
13652357
13652357 Inviato: 7 Ago 2012 14:41
Oggetto: si possono fare modifiche a una r 125??
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

volevo sapere modifiche per la r 125 sempre se sui tempi se ne possono fare! icon_biggrin.gif
 
13652383
13652383 Inviato: 7 Ago 2012 14:50
 

se vuoi trasformare una r125 da 4t in 2t a mio parere spendi un bel pò di soldi, la moto perde un bel pò di affidabilità e poi quando la dovrai rivendere non so chi te la compra icon_confused.gif
 
13652389
13652389 Inviato: 7 Ago 2012 14:51
 

cioe cosa dovrei fare???[url]
 
13652401
13652401 Inviato: 7 Ago 2012 14:54
 

beh in pratica dovresti compare un blocco nuovo 2t, adattare tutti vecchi componenti ..insomma un bel casino..ci spenderesti dei bei soldi e non hai certezza che il lavoro venga bene eusa_think.gif
 
13652407
13652407 Inviato: 7 Ago 2012 14:55
 

e non ci sono elaborazioni per i 4 tempi?
 
13652450
13652450 Inviato: 7 Ago 2012 15:11
 

spini46 ha scritto:
e non ci sono elaborazioni per i 4 tempi?

con i 4t puoi fare proprio poco perchè al massimo guadagni 2 cavalli mettendo tutto il pacchetto completo ( scarico+ filtro+ centralina)
 
13654344
13654344 Inviato: 8 Ago 2012 11:11
 

Per la R125 la malossi ha fatto un kit che comprende Gruppo termico da 180cc,albero a camme,centralina e scarico 0509_up.gif e la moto dovrebbe arrivare a 20cv 0510_saluto.gif
 
13655652
13655652 Inviato: 8 Ago 2012 19:39
 

e quanto farebbe???
 
13656400
13656400 Inviato: 9 Ago 2012 1:56
 

150 massimi? Forse sparo una cazzata, ma penso che più che la vel max cresca la coppia!
 
13656898
13656898 Inviato: 9 Ago 2012 11:34
 

Dipende tutto dai rapporti, se li lasci uguali avrai la stessa vel. max ma con molto più accellerazione, se allunghi i rapporti credo che 15/20 km/h in più dovrebbe farli.
A mio parere credo sia meglio lasciare il rapporti uguali e godersi l'accellerazione icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
13657460
13657460 Inviato: 9 Ago 2012 15:12
 

le elaborazioni sono quelle, ma sono soldi buttati... vai a spendere 1000€ per avere 5 cv in piu su un 125( sempre se i 5 cv siano reali) che non ha una ciclistica eccezionale neppure per le prestazioni che offre da originale... evita di buttare via soldi e risparmiali per una moto piu grossa ai 18 anni
 
13663463
13663463 Inviato: 12 Ago 2012 12:47
 

mettici il motore della ninja 250r... era il mio sogno avere una R con quel motore ^^ l'avrei tenuta una vita ^^
 
15091522
15091522 Inviato: 13 Ago 2014 15:58
 

Ragazzi scusate il disturbo, ma dato che ho comprato la R125 vorrei una vostra opinione.
Secondo voi è possibile montarci su la forcella da 41mm sebac della gpr 2t?
 
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