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Ecco a voi il Bastardo Giallo [Monster 900 i.e. 2002]
7555498
7555498 Inviato: 10 Mag 2009 14:45
 

Alo Store di Corso Casale erano molto convincenti...
Ma ho resistito!
 
7555850
7555850 Inviato: 10 Mag 2009 15:35
 

Io l'ho tagliato lì... eusa_whistle.gif però compreso kit frecce carbonio anteriori e posteriori... alla fine il faidatè fa sempre risparmiare un bel pò...

ho bisogno di un consiglio: ho richiesto in ducati il montaggio di un monoammortizzatore posteriore, ammortizzatore di sterzo, montaggio cerchi con trapianto dischi, cambio olio e filtri. Quale potrebbe essere per te un prezzo accettabile? i pezzi sono tutti forniti da me.

ciao e grazie
 
7556002
7556002 Inviato: 10 Mag 2009 16:15
 

farlo da solo è così difficile???
comunque è un po' troppo OT come richiesta! icon_wink.gif
 
7556036
7556036 Inviato: 10 Mag 2009 16:23
 

razyel749dark ha scritto:
Io l'ho tagliato lì... eusa_whistle.gif però compreso kit frecce carbonio anteriori e posteriori... alla fine il faidatè fa sempre risparmiare un bel pò...

ho bisogno di un consiglio: ho richiesto in ducati il montaggio di un monoammortizzatore posteriore, ammortizzatore di sterzo, montaggio cerchi con trapianto dischi, cambio olio e filtri. Quale potrebbe essere per te un prezzo accettabile? i pezzi sono tutti forniti da me.

ciao e grazie


Già che porti i pezzi tu.. ti guardano con malocchio!!! se posso darti un consiglio.. ammortizzatore di sterzo e cambio olio e filtri fallo tu.... il resto vai da un bravo meccanico di fiducia che risparmi(max 50 euro )...io farei così!! 0509_up.gif 0509_up.gif
 
7559123
7559123 Inviato: 11 Mag 2009 1:50
 

raf275 ha scritto:
farlo da solo è così difficile???
comunque è un po' troppo OT come richiesta! icon_wink.gif


No, bisogna tenere la moto ferma giorni oppure avere del tempo libero, che preferisco utilizzare per girare un pò invece che fare a pezzi la moto...

Scusate l'OT...
 
7560007
7560007 Inviato: 11 Mag 2009 10:48
 

Desmopier ha scritto:

Ti hanno detto una boiata. Ok per il discorso art. 74, ok per il fatto che ti inzaccheri la schiena d'acqua quando piove, ma il tegolino non è assolutamente portante.
La sella appoggia su una piasta che è posizionata tre centimetri abbondanti prima della linea di taglio. La piastra è nervata e sagomata, ed è più spessa della piastrina con i quattro fori che regge il tegolino in plastica; inoltre la sella è retta dalla triangolatura del telaio nella parte inferiore (per intenderci quella che regge i fianchetti). Quella è la parte portante, cioè sulla quale si scarica il peso. Come potrebbe essere portante una parte sporgente di circa 15 cm, priva di qualsiasi sostegno sottostante? Una cosa simile è portante come può esserlo una tettoia.
A meno che tu non faccia sedere la gente sulla plastica del tegolino...
Fine OT


se è così credo che taglierò... mipiace troppo il monster con la coda tagliata...

Mi3 ha scritto:
quoto sopra..non è la prima volta che in Ducati dicono che non si deve tagliare il codino perchè è portante, altri utenti lo avevano scritto in altre occasioni ricordo.. icon_rolleyes.gif basta osservare attentamente il telaio per rendersi conto che un semplice prolungamento della struttura base che serve per il portatarga e le frecce..tutto qui !! quindi vai tranquillo che se ti piace tagliato puoi farlo in tutta sicurezza per la tua zavorrina !! icon_twisted.gif

doppio_lamp_naked.gif


il fatto è che al mio store non ti tagliano il telaio per quanto ho detto prima... non è che vogliono essere pagati... è proprio che non lo fanno perchè a detta loro poi la struttura del mostro è compromessa e non si può andare in due... mah
 
7671046
7671046 Inviato: 25 Mag 2009 10:10
 

Desmopier ha scritto:
Direi che Motonera non apprezza il giallo. icon_mrgreen.gif

icon_arrow.gif Diaboliko, dimmi poi come trovi il confronto prestazionale tra il 900 e l'800!


l'ho provato ieri!!
mi è sembrato molto simile a livello di potenza...ma più 'rigido' nella guida.
non posso sbilanciarmi troppo nel giudizio perchè avrò fatto 1,5km... ma ne sono rimasto piacevolmente soddisfatto, il mostro è sempre il mostro...! icon_smile.gif
 
7671267
7671267 Inviato: 25 Mag 2009 10:51
 

Il 900 un pò più di "vigore" ai bassi, è molto più rigido di forcella e ammortizzatore, e frena di più. La frizione è più dura ma come precisione è allo stesso livello. Il cambio è più secco e preciso. La posizione di guida cambia un pò, non ho capito dove ma cambia... probabilmente è il manubrio. l'S2R è un poco più comodo. Questo è ciò che ho notato io.

PS sabato viaggio fino ad Imperia, giù per il Nava, e, con un buon fritto misto nello stomaco, risalita a Torino passando da Borghetto, verso Toirano e Bardineto... che bella strada a salire, ragazzi! Guardatevela su Google maps!
E come sono contento di aver comprato 'sto trattore giallo... 0509_banana.gif
 
7671304
7671304 Inviato: 25 Mag 2009 10:57
 

Desmopier ha scritto:
Il 900 un pò più di "vigore" ai bassi, è molto più rigido di forcella e ammortizzatore, e frena di più. La frizione è più dura ma come precisione è allo stesso livello. Il cambio è più secco e preciso. La posizione di guida cambia un pò, non ho capito dove ma cambia... probabilmente è il manubrio. l'S2R è un poco più comodo. Questo è ciò che ho notato io.

PS sabato viaggio fino ad Imperia, giù per il Nava, e, con un buon fritto misto nello stomaco, risalita a Torino passando da Borghetto, verso Toirano e Bardineto... che bella strada a salire, ragazzi! Guardatevela su Google maps!
E come sono contento di aver comprato 'sto trattore giallo... 0509_banana.gif


sì ho notato anche io un po più di corposità e siccome non andavo forte era x forza ai bassi!
sarei curioso di provare un s4!
i freni del 900 ie montano sul mio?
 
7673774
7673774 Inviato: 25 Mag 2009 15:15
 

di4b0liko ha scritto:


sì ho notato anche io un po più di corposità e siccome non andavo forte era x forza ai bassi!
sarei curioso di provare un s4!
i freni del 900 ie montano sul mio?
Ha la coppia a 500 giri in meno, e quello già fa qualcosa... in più è corsa lunga, a parità di cavalli gira più basso.
I freni del 900 ie montano alla grande sul tuo. Dischi, pinze, pompe a manubrio. Trovi tutto su ebay...
 
7674054
7674054 Inviato: 25 Mag 2009 15:38
 

grazie delle info! eheh posso iniziare a comprare un pezzo alla volta.. ti chiedo un'ultima cosa: quali sono indicativamente i prezzi dell usato..

pinze
pompe
dischi
 
7674813
7674813 Inviato: 25 Mag 2009 16:50
 

su ebay ho trovato uno che voleva 120 per le 2 pinze oro 4 pompanti per l'anteriore, e con una 50ina ti portavi via pure qella posteriore...
Disco posteriore una 60ina di euro, gli anteriori credo sui 100 l'uno...
La pompa dovrebbe costare nuova sui 150...

doppio_lamp_naked.gif

Fine OT (CREDO)
 
7678678
7678678 Inviato: 25 Mag 2009 22:36
 

Ragazzi non so se sono Ot, ma a me stò Bastardo Giallo mi piace troppissimissimo!!!
 
7681676
7681676 Inviato: 26 Mag 2009 12:32
 

Desmopier ha scritto:

Occhio che al prezzo della mia trovi tanti dark, che non hannno la forcella regolabile e il forcellone in allumino. Inoltre la maggior parte, pur datate 2002, conservano il vecchio telaio con l'archetto. In realtà sono model year 2001 immatricolati un anno dopo.


ciao ma l'archetto qual'è? per capire quali hanno il telaio il telaio nuovo e quali il vecchio?
 
7681784
7681784 Inviato: 26 Mag 2009 12:45
 

fabriyeah ha scritto:


ciao ma l'archetto qual'è? per capire quali hanno il telaio il telaio nuovo e quali il vecchio?
L'archetto è quello che sui monster ante 2002 univa il forcellone all'ammortizzatore posteriore. Lo vedi bene qui:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Sull'S4 del 2001 venne introdotto un nuovo telaio, che aveva il cinematismo della sospensione posteriore ridisegnato, perdendo quindi il suddetto archetto. Dal 2002 lo stesso telaio venne montato su tutti i Monster, a partire dal 620.
Il BG ha questo telaio:

immagini visibili ai soli utenti registrati



I 900 i.e. con questo telaio sono pochi, però, perché prima vennero esaurite le scorte dei vecchi telai, poi, verso la fine del 2002, iniziarono ad assemblare i Monster con il 1000DS. Ho notato che non se ne vedono molti in giro...

icon_arrow.gif Dobermann, il BG ringrazia!
 
7703208
7703208 Inviato: 28 Mag 2009 15:59
Oggetto: Re: Ecco a voi il Bastardo Giallo [Monster 900 i.e. 2002]
 

Desmopier ha scritto:
Ora eliminerò subito quei tremendi spechietti, che non servono assolutamente a nulla, e poi partiranno, un pò per volta, le modifiche.... indovinate quale sarà la prima cosa che farò? icon_twisted.gif
icon_wink.gif


Un bel frocellone del 916?
 
7703454
7703454 Inviato: 28 Mag 2009 16:23
 

No, ho segato il codino...

non esageriamo!
 
7706303
7706303 Inviato: 28 Mag 2009 21:35
 

complimentoni per il BG, sono un Monsterista un pò fuorilegge pchè posseggo il mezzo da quasi 5 anni ma sono senza patente...infatti a breve lo farò depotenzare (poichè è stato comprato da mio padre)....volevo far parte della vostra mitica lega....sono felicissimo di conoscere gente che odia il telaietto come me..io volevo tagliarlo con il flecks, che dite?? saluti....
 
7708685
7708685 Inviato: 29 Mag 2009 9:26
 

Desmopier ha scritto:
L'archetto è quello che sui monster ante 2002 univa il forcellone all'ammortizzatore posteriore. Lo vedi bene qui:
Immagine: Link a pagina di Img530.imageshack.us


Hey Pier ma quel Monster con l'archetto è opera della RCV, cioè Ducati Torino prima che diventassero tutti Ducati Store!? Mi ricordo che c'era un servizio su di loro su un vecchio numero di Cafè Racer, che tra l'altro penso non si trovi più da molti anni in edicola, che decantava questa concessionaria Ducati per la passione e la competenza che mettevano nel loro lavoro. In più inserirono alcune foto delle loro creature, soprattutto Monster, veramente uniche. E' grazie soprattutto a questo giornale e a quelle foto che sono diventato un malato di Monster!! Forse sono andato un pò OT icon_biggrin.gif doppio_lamp_naked.gif
 
7709085
7709085 Inviato: 29 Mag 2009 10:22
 

Infatti sono falliti... poi sono stati rilevati, ma hanno smesso di far parti speciali e simili.
Il servizio però non è eccelso. In effetti non lo era neanche prima... icon_rolleyes.gif

icon_arrow.gif Akravidas, "un pò" fuorilegge? Non so dove abiti, ma ti è andata molto bene... per la guida senza patente è previsto l'arresto! Comunque non tagliare con il flessibile, rovini la vernice.
Taglia a mano con un seghetto di buona qualità, segnando il punto di taglio con qualche giro ben messo di nastro isolante, in modo che il seghetto abbia un appoggio per andare dritto.
Ovviamente il nastro va messo prima del punto di taglio. E non buttare via il pezzo, ma conservalo scrupolosamente.... non si sa mai.
 
7709420
7709420 Inviato: 29 Mag 2009 11:09
 

Desmopier ha scritto:
Infatti sono falliti... poi sono stati rilevati, ma hanno smesso di far parti speciali e simili.
Il servizio però non è eccelso. In effetti non lo era neanche prima... icon_rolleyes.gif



ah ecco....bisogna sempre toccare con mano per sapere la verità eusa_doh.gif
 
7709509
7709509 Inviato: 29 Mag 2009 11:19
 

che cesso sta moto!
se vuoi una moto gialla pigliati na jap!


immagini visibili ai soli utenti registrati



icon_eek.gif icon_eek.gif
icon_eek.gif icon_eek.gif

vedi ?
tutta plastica! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7719632
7719632 Inviato: 30 Mag 2009 19:56
 

rotfl.gif
Sarà, ma preferisco questa... poca plastica, tanta sostanza!

immagini visibili ai soli utenti registrati



Bello 'gnurante & ruspante!
 
7721062
7721062 Inviato: 31 Mag 2009 2:36
 

ciao pier! bello il BG!
io leverei i fianchetti, il cupolino (vera nuda senza) e metterei due bei termi a passaggio basso!
bel ferro!
 
7721685
7721685 Inviato: 31 Mag 2009 10:28
 

ghiz ha scritto:
ciao pier! bello il BG!
io leverei i fianchetti, il cupolino (vera nuda senza) e metterei due bei termi a passaggio basso!
bel ferro!


Perchè levare i fianchetti in carbonio? 0510_confused.gif Sono bellissimi sul Mostro doppio_lamp_naked.gif
 
7721725
7721725 Inviato: 31 Mag 2009 10:34
 

Quoto Batista!
Il cupolino lo toglierei anch'io, ma tutti quei fili malmessi dietro il cruscotto... preferisco tenerli coperti! E poi questo è talmente piccolo, che è una continuazione del serbatoio, e lo rende otticamente ancora più gibbuto!
Termignoni e parafango posteriore in carbonio, se li trovo a 50 euro li compro. icon_mrgreen.gif
 
7721736
7721736 Inviato: 31 Mag 2009 10:36
 

Pier che ne diresti di sostituire il parafango posteriore... Anche io non sopporto le plastiche... 0509_banana.gif
 
7721786
7721786 Inviato: 31 Mag 2009 10:44
 

Vorrei, ma il carbonio costa troppo per i miei gusti, e senza sporca troppo... ma io sono paziente ed aspetto. L'occasione arriverà...
 
7721796
7721796 Inviato: 31 Mag 2009 10:47
 

Mhmm... Hai ragione, ma io lo vedrei anche nero lucido, no carbonio, ma su ebay e in giro non ho trovato niente del genere... icon_eek.gif
 
7722073
7722073 Inviato: 31 Mag 2009 11:42
 

_batista_ ha scritto:


Perchè levare i fianchetti in carbonio?


perche secondo me sta meglio IMHO
 
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