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Un filo di gas la moto raggiunge i 4000 giri poi tartaglia -

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Calo di potenza sui 4000
10177523
10177523 Inviato: 6 Lug 2010 22:55
 

simonux ha scritto:

Tu l'hai gia' fatto?

Il cavetto frizione come l'hai mollato?

Nell'interruttore delle marce si vedono i contatti?

Basta pulirlo con uno straccio o e' meglio usare un pulisci-contatti?

L'olio? Che c'entra l'olio?

Insomma se l'hai gia' fatto dammi due "dritte"; fanno comodo...

Cia' doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif




Aspettiamo fiduciosi 0509_up.gif
 
10179246
10179246 Inviato: 7 Lug 2010 10:17
 

Allora...

L'olio ci dovrebbe entrare perché è stato notato da diverse persone (non da me che la mia bimba non ha ancora due anni) che, quando il sensore sballa (non come a te che non segna proprio ma sbaglia a segnare la marcia) e l'olio è particolarmente vecchio con la sostituzione dello stesso si rsolve (mi pare Teo avesse fatto così ma non vorrei sbagliare a ricordare) questo credo per una migliore lubrificazione degli innesti marcia (ripeto...non so se gioverebbe a te, a quanto ho capito il tuo problema è diverso in quanto non segna proprio la marcia, come se rimanesse fra un innesto e l'altro).

Per lo smontaggio carter ancora (purtroppo) non ho esperienza diretta in quanto, pur avendo studiato fino all'ultimo passaggio spulciando ovunque (manuale d'officina e forum vari), non ho ancora trovato il tempo di mettermi a fare il lavoro.

E' più di un mese che ho in programma la sostituzione del liquido (radiatore) e l'apertura del carter pignone per la pulizia (magari concomitante al montaggio della corona +2 che è lì che aspetta ) solo che mi ci vuole minimo minimo una giornata per fare tutto con calma e precisione (non mi piacciono i lavori tirati via!!!icon_evil.gif).

E ancora niente!!! Salta sempre qualche altra cosa da fare!!!

icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif

Vedo se sabato mattina mi cimento nell'impresa. 0509_up.gif 0509_up.gif
 
10184622
10184622 Inviato: 7 Lug 2010 22:59
 

Ok!

Forse, anche io, questo fine settimana ci metto mano...

Chi fa' prima, report per gli altri... icon_wink.gif

Cia' doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10198223
10198223 Inviato: 9 Lug 2010 19:49
 

Ieri sera, ho preso la moto quando le temperature son scese di circa 8 c° forse anche meglio!
Qui, dalle mie parti posso dire che era quasi fresco, e il problema di perdita di potenza in 4° marcia a 4000 giri, non me lo ha dato, anzi era pulita in erogazione senza disturbi, motivo ancora piu convincente che alle alte temperature la moto soffre!
 
10204050
10204050 Inviato: 10 Lug 2010 23:48
 

Oggi sono andato da un conce per sapere, nel caso fosse da sostituire, quanto costa quell'oggettino di cui stiamo parlando e comperare il relativo o-ring che con tutta la probabilita' sara' rovinato.

Bene, anzi male! L'o-ring che costa solo 1.80 € non ce lo aveva ( 0509_down.gif ), mentre il sensore della posizione del cambio (di cui ne ha 1 a magazzino) costa la bruttezza di 80 €! ( icon_eek.gif icon_evil.gif )

Domani smonto il tutto sperando di risolvere...

Cia' doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10206754
10206754 Inviato: 11 Lug 2010 20:29
 

simonux ha scritto:
Oggi sono andato da un conce per sapere, nel caso fosse da sostituire, quanto costa quell'oggettino di cui stiamo parlando e comperare il relativo o-ring che con tutta la probabilita' sara' rovinato.

Bene, anzi male! L'o-ring che costa solo 1.80 € non ce lo aveva ( 0509_down.gif ), mentre il sensore della posizione del cambio (di cui ne ha 1 a magazzino) costa la bruttezza di 80 €! ( icon_eek.gif icon_evil.gif )

Domani smonto il tutto sperando di risolvere...

Cia' doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Tienici aggiornati e facci sapere 0509_up.gif
 
10208195
10208195 Inviato: 12 Lug 2010 1:02
 

Oggi, come previsto, ho messo mano alla pulizia del sensore posizione marce.

Vi dico subito che ne sono uscito vincitore; infatti la moto e' diventata regolarissima e il contamace non sgarra assolutamente.

Volevo farvi notare che un certo borbottio o irrequietezza della moto talvolta potrebbe dipendere proprio dalla non perfetta lettura della posizione della marcia di questo simpaticissimo sensore. Perdipiu' non sempre l'indicatore sul cruscotto "avvisa" dell'errore di lettura. Cio' l'ho notato in questi giorni che provavo (mentre andavo) a toccare su e giu' leggermente la leva del cambio e la moto per qualche frazione di secondo strattonava ma il contamarce segnava correttamente (a volte, invece, sballava proprio...).

Questo per esortare coloro i quali al primo buchetto in accelerazione pensa subito alle candele, alla mappatura, all'iniezione, etc. etc.; invece potrebbe dipendere proprio da questo sensore...

Tantopiu' che ogni tanto pulire il carterino copri pignone e' d'obbligo, visto il porcaio che ci ho trovato!

Non pensate di pulire quella zona con l'idro-pulitrice; a me ha incominciato a dare i problemi proprio dopo una bella spruzzata diretta e vicinissima la zona del pignone.

Ci sono due inconvenienti di cui chiedo venia icon_redface.gif : la qualita' delle foto e' scarsa (maledetto cell.) e mi sono dimenticato di prendere le misure dell'o-ring (il mio fortunatamente era ancora buono).

Innanzitutto bisogna togliere il rinvio del cambio, quello col millerighe. Segnatevi con un pennarello la posizione e togliete completamente la vite (da 10mm) altrimenti la leva non si sfila:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Poi togliete le quattro vitone del carterino con una chiave a tubo da 8mm:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Sganciate il cavetto della frizione e smontate il sensore della velocita' (1 brugola da 3mm):

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



Ecco il merdaio di cui parlavo (ma le foto non rendono a sufficienza...):

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



Dopo mezzo litro di petrolio bianco e pennello si intravede il silicone bianco che sigilla il nostro sensore; sotto il pignone e al fianco della pompa dell'acqua:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Quando pulite tenete in posizione l'asta spingidisco (della frizione) perche' basta tirare che si sfila; eviterete di far entrare rumenta nella sua sede:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Ora svitate le due brugoline da 3mm e vi ritroverete il sensore in mano:

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



Io l'ho pulito con un disossidante "a secco" per contatti elettrici e con l'aria compressa inoltre l'ho azionato numerose volte.

Ingrassate l'o-ring (io avevo del grasso al litio per alte temperature...):

immagini visibili ai soli utenti registrati



e rimontate il tutto nell'ordine inverso (purtroppo non avevo il frena-filetti, speriamo bene... tie.gif ):

immagini visibili ai soli utenti registrati



Cia' doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10208355
10208355 Inviato: 12 Lug 2010 7:31
 

simonux ha scritto:
Oggi, come previsto, ho messo mano alla pulizia del sensore posizione marce.

Vi dico subito che ne sono uscito vincitore; infatti la moto e' diventata regolarissima e il contamace non sgarra assolutamente.

Volevo farvi notare che un certo borbottio o irrequietezza della moto talvolta potrebbe dipendere proprio dalla non perfetta lettura della posizione della marcia di questo simpaticissimo sensore. Perdipiu' non sempre l'indicatore sul cruscotto "avvisa" dell'errore di lettura. Cio' l'ho notato in questi giorni che provavo (mentre andavo) a toccare su e giu' leggermente la leva del cambio e la moto per qualche frazione di secondo strattonava ma il contamarce segnava correttamente (a volte, invece, sballava proprio...).

Questo per esortare coloro i quali al primo buchetto in accelerazione pensa subito alle candele, alla mappatura, all'iniezione, etc. etc.; invece potrebbe dipendere proprio da questo sensore...

Tantopiu' che ogni tanto pulire il carterino copri pignone e' d'obbligo, visto il porcaio che ci ho trovato!

Non pensate di pulire quella zona con l'idro-pulitrice; a me ha incominciato a dare i problemi proprio dopo una bella spruzzata diretta e vicinissima la zona del pignone.

Ci sono due inconvenienti di cui chiedo venia icon_redface.gif : la qualita' delle foto e' scarsa (maledetto cell.) e mi sono dimenticato di prendere le misure dell'o-ring (il mio fortunatamente era ancora buono).

Innanzitutto bisogna togliere il rinvio del cambio, quello col millerighe. Segnatevi con un pennarello la posizione e togliete completamente la vite (da 10mm) altrimenti la leva non si sfila:
Immagine: Link a pagina di Img27.imageshack.us

Poi togliete le quattro vitone del carterino con una chiave a tubo da 8mm:
Immagine: Link a pagina di Img14.imageshack.us

Sganciate il cavetto della frizione e smontate il sensore della velocita' (1 brugola da 3mm):
Immagine: Link a pagina di Img121.imageshack.us

Immagine: Link a pagina di Img13.imageshack.us

Ecco il merdaio di cui parlavo (ma le foto non rendono a sufficienza...):
Immagine: Link a pagina di Img691.imageshack.us

Immagine: Link a pagina di Img33.imageshack.us

Dopo mezzo litro di petrolio bianco e pennello si intravede il silicone bianco che sigilla il nostro sensore; sotto il pignone e al fianco della pompa dell'acqua:
Immagine: Link a pagina di Img4.imageshack.us

Quando pulite tenete in posizione l'asta spingidisco (della frizione) perche' basta tirare che si sfila; eviterete di far entrare rumenta nella sua sede:
Immagine: Link a pagina di Img689.imageshack.us

Ora svitate le due brugoline da 3mm e vi ritroverete il sensore in mano:
Immagine: Link a pagina di Img171.imageshack.us

Immagine: Link a pagina di Img690.imageshack.us

Io l'ho pulito con un disossidante "a secco" per contatti elettrici e con l'aria compressa inoltre l'ho azionato numerose volte.

Ingrassate l'o-ring (io avevo del grasso al litio per alte temperature...):
Immagine: Link a pagina di Img687.imageshack.us

e rimontate il tutto nell'ordine inverso (purtroppo non avevo il frena-filetti, speriamo bene... tie.gif ):
Immagine: Link a pagina di Img683.imageshack.us

Cia' doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


0509_up.gif Ottimo lavoro, descrizione perfetta!!!

0510_saluto.gif
 
10208483
10208483 Inviato: 12 Lug 2010 8:48
 

simonux ha scritto:
Oggi, come previsto, ho messo mano alla pulizia del sensore posizione marce.

Io l'ho pulito con un disossidante "a secco" per contatti elettrici e con l'aria compressa inoltre l'ho azionato numerose volte.

Ingrassate l'o-ring (io avevo del grasso al litio per alte temperature...):
Immagine: Link a pagina di Img687.imageshack.us

Cia' doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


ciao, anch'io ho pulito il sensore...ora è ok 0509_up.gif
eppure, dopo smontato, non ho notato sporcizia, solo un pò unto di olio...
..spray per contatti elettrici,aria compressa per pulire e lasciato asciugare per qualche ora..mentre mi dedicavo ad altro sulla moto!! soffiato anche nell'alloggio e feritoie del sensone e rimontato senza ingrassarlo (ho pensato che si lubrificasse da solo con l'olio del cambio icon_question.gif ), sembra funzioni perfettamente!! icon_wink.gif


doppio_lamp_naked.gif
 
10208788
10208788 Inviato: 12 Lug 2010 9:59
 

GRANDE SIMO!!! eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif

Splendido reportage.

Le foto saranno anche da cellulare ma rendono alla grande l'idea!!!!

Io alla fine non l'ho fatto perchè stavo squagliando e ho preferito andare a prendere il fresco sul monte Abetone!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Appena posso però mi ci metto anche io che con 19.000 Km mi sa che ci troverò i mostrisotto il carter!!! icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
 
10211018
10211018 Inviato: 12 Lug 2010 14:08
 

Lavoro effettuato 0509_doppio_ok.gif non vi dico il sudicio che ho trovato eusa_wall.gif
Ripulito e rimontato il tutto 0509_doppio_ok.gif

Risultato... 0509_campione.gif

0510_saluto.gif
 
10216069
10216069 Inviato: 13 Lug 2010 0:54
 

mikgsr ha scritto:


ciao, anch'io ho pulito il sensore...ora è ok 0509_up.gif
eppure, dopo smontato, non ho notato sporcizia, solo un pò unto di olio...
..spray per contatti elettrici,aria compressa per pulire e lasciato asciugare per qualche ora..mentre mi dedicavo ad altro sulla moto!! soffiato anche nell'alloggio e feritoie del sensone e rimontato senza ingrassarlo (ho pensato che si lubrificasse da solo con l'olio del cambio icon_question.gif ), sembra funzioni perfettamente!! icon_wink.gif


doppio_lamp_naked.gif


In effetti sembrava tutto pulito ma rigirando il sensore tra le mani ho notato qualche goccia d'acqua...

Anche io ho trovato residui d'olio nella sede del sensore; probabilmente e' normale un leggero trafilamento.

L'o-ring l'ho ingrassato perche' cosi' suggeriva il manuale d'officina ma non mi pare una cosa fondamentale, anzi...

@Nazgul80
Grazie per i complimenti, spero ti possa servire per quando ci metterai mano tu.

PS: io di Km ne ho 35000 e 'sto lavoro non l'avevo mai fatto.

Cia' doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10216412
10216412 Inviato: 13 Lug 2010 8:11
 

simonux ha scritto:


In effetti sembrava tutto pulito ma rigirando il sensore tra le mani ho notato qualche goccia d'acqua...

Anche io ho trovato residui d'olio nella sede del sensore; probabilmente e' normale un leggero trafilamento.

L'o-ring l'ho ingrassato perche' cosi' suggeriva il manuale d'officina ma non mi pare una cosa fondamentale, anzi...

@Nazgul80
Grazie per i complimenti, spero ti possa servire per quando ci metterai mano tu.

PS: io di Km ne ho 35000 e 'sto lavoro non l'avevo mai fatto.

Cia' doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Anch'io sono a 33.000 km ed è la prima volta che apro il carter. 0510_saluto.gif
 
10222229
10222229 Inviato: 13 Lug 2010 20:56
 

Ciao a tutti...
la mia gsr ha 19000 km e dopo una accurata pulizia con idropulitrice ... eccolo li il problema...
4 marcia a 4000 singhiozza...
ho letto adesso i vostri illuminanti post, ho aperto il carter la scorsa settimana per montare un pignone -1 ma di pulire il sensore non mi era venuto in mente...
ora che mi ci fate pensare il contamarce mi ha dato qualche problemino, ogni tanto sballa...
provero anche io e poi vi faccio sapere....
P.S. qualcuno di voi ha provato a togliere il coperchio dell'allogio chiave per tirare su il serbatoio??
Ho provato oggi ma le due vitine di plastica non si svitano... HELP...
grazie...
 
10230669
10230669 Inviato: 14 Lug 2010 22:45
 

torellino ha scritto:
Ciao a tutti...
la mia gsr ha 19000 km e dopo una accurata pulizia con idropulitrice ... eccolo li il problema...
4 marcia a 4000 singhiozza...
ho letto adesso i vostri illuminanti post, ho aperto il carter la scorsa settimana per montare un pignone -1 ma di pulire il sensore non mi era venuto in mente...
ora che mi ci fate pensare il contamarce mi ha dato qualche problemino, ogni tanto sballa...
provero anche io e poi vi faccio sapere....
P.S. qualcuno di voi ha provato a togliere il coperchio dell'allogio chiave per tirare su il serbatoio??
Ho provato oggi ma le due vitine di plastica non si svitano... HELP...
grazie...


guarda questa foto, è recente:

[/url]Link a pagina di Img444.imageshack.us

si riesce a svitare per tirare su il serbatoio!? icon_asd.gif

le due viti sono fastidiose da svitare, anzi non si svitano proprio...io mi aiuto con un cacciavite finissimo a taglio..da infilare tra perno e portaperno in plastica per poter fare un pò di leva e contemporaneamente con un altro cacciavite svito la vite..scusa il giuoco di parole.. 0510_saluto.gif


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10234645
10234645 Inviato: 15 Lug 2010 13:40
 

Ottimo, ottimo lavoro!
Mi ci dovrei incimentare pure io a fare un lavoretto del genere........spero a breve!!!
 
10262150
10262150 Inviato: 20 Lug 2010 9:51
 

ok ci provo con un piccolo cacciavite.....anche se ho gia provato qualcosa di simile e non si svitavano lo stesso...
girano a vuoto...
sono un novellino io.... sto provando a fare da solo...speriamo bene...
vi faccio sapere....
 
10265034
10265034 Inviato: 20 Lug 2010 16:56
 

torellino ha scritto:
ok ci provo con un piccolo cacciavite.....anche se ho gia provato qualcosa di simile e non si svitavano lo stesso...
girano a vuoto...
sono un novellino io.... sto provando a fare da solo...speriamo bene...
vi faccio sapere....


Guarda...basta tener ferma la parte esterna mentre sviti quella interna con un cacciavite a croce (senza premere). Poi una volta che si è svitata di un paio di giri continui a svitarla a mano (sempre reggendo la base esterna della vite).

Due secondi e via... 0509_up.gif
 
10288483
10288483 Inviato: 24 Lug 2010 16:07
 

ho notato anche io ultimamente un buco nell'erogazione tra i 3500 e poco prima dei 4000, mi sa che mi toccherà smontare il sensore e provvedere a questa operazione di pulizia icon_rolleyes.gif
 
10288855
10288855 Inviato: 24 Lug 2010 18:06
 

gsrteo ha scritto:
ho notato anche io ultimamente un buco nell'erogazione tra i 3500 e poco prima dei 4000, mi sa che mi toccherà smontare il sensore e provvedere a questa operazione di pulizia icon_rolleyes.gif


Teo il problema te lo fa solo con la 4°?


0510_saluto.gif
 
10289014
10289014 Inviato: 24 Lug 2010 18:38
 

non ho avuto ancora il modo di provare bene in tutte le marce... tra l'altro è stato più un caso, andavo tranquillo con la zavorrina quando mi è venuto in mente ed ho provato e proprio vicino ai 4000 ho sentito la moto esitare e rantolare leggerissimamente icon_rolleyes.gif
proverò più a fondo in tutte le marce
 
10289051
10289051 Inviato: 24 Lug 2010 18:44
 

gsrteo ha scritto:
non ho avuto ancora il modo di provare bene in tutte le marce... tra l'altro è stato più un caso, andavo tranquillo con la zavorrina quando mi è venuto in mente ed ho provato e proprio vicino ai 4000 ho sentito la moto esitare e rantolare leggerissimamente icon_rolleyes.gif
proverò più a fondo in tutte le marce


A me il rantolio o saltellamento del motore me lo fa solo in 4 marcia e con caldo afoso come quello di questi giorni. Ho provato a mettere il BMC... lo fa lo stesso eusa_think.gif
Per fortuna non lo fa sempre icon_mrgreen.gif

0510_saluto.gif
 
10290031
10290031 Inviato: 24 Lug 2010 22:40
 

Si', confermo.

Pur non avendo piu' noie da "marcia impazzita" ho notato che ogni tanto in 4ª all'avvicinarsi dei 4000 giri buca leggermente... (@teo se non hai altri sintomi lascia perdere)

E' una cosa talmente minima che non mi preoccupa per niente, inoltre se si sta' andando con decisione non si avverte.

Pero' volevo portare anche la mia testimonianza...

Cia' doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10291774
10291774 Inviato: 25 Lug 2010 14:08
 

La moto fa buchi in erogazione ai 4000 giri e in 4° marcia.
Lo fa nei giorni piu caldi, come se non riuscisse a respirare, mentre nei giorn piu freschi, o per lo meno sena afa, non da nemmeno un minimo segno di questo inconveniente!
questo è il problema che abbiamo tutti!
 
10292806
10292806 Inviato: 25 Lug 2010 19:54
 

[quote="madmax80xxx"#10291774]La moto fa buchi in erogazione ai 4000 giri e in 4° marcia.
Lo fa nei giorni piu caldi, come se non riuscisse a respirare, mentre nei giorn piu freschi, o per lo meno sena afa, non da nemmeno un minimo segno di questo inconveniente!
questo è il problema che abbiamo tutti![/quote]

Ho fatto un po' di prove mirate oggi a Milano (32 gradi) con riprese in 4a da sotto
i 4000 e varie gradazioni di apertura del gas. La progressione e' sempre perfetta.
Ho il filtro BMC, scarico originale e centralina rimappata.
 
10293503
10293503 Inviato: 25 Lug 2010 22:05
 

ballad2 ha scritto:


Ho fatto un po' di prove mirate oggi a Milano (32 gradi) con riprese in 4a da sotto
i 4000 e varie gradazioni di apertura del gas. La progressione e' sempre perfetta.
Ho il filtro BMC, scarico originale e centralina rimappata.



E' normale, hai cambiato i parametri della centralina!!!!!!!!
 
10298591
10298591 Inviato: 26 Lug 2010 18:47
 

oggi sono andato al lavoro in moto per provare sto famigerato buco della 4a marcia e con le temperature più fresche sembra sparito icon_wink.gif
lascio perdere che va bene così... icon_wink.gif
 
10307520
10307520 Inviato: 28 Lug 2010 6:49
 

gsrteo ha scritto:
oggi sono andato al lavoro in moto per provare sto famigerato buco della 4a marcia e con le temperature più fresche sembra sparito icon_wink.gif
lascio perdere che va bene così... icon_wink.gif


icon_wink.gif idem !
 
10648127
10648127 Inviato: 25 Set 2010 17:44
 

ciao a tutti,cercavo nel forum come poter bypassare la sonda lambda senza dover montare centraline e resistenze varie,e mi sono imbattuto nei vostri problemi di vuoti,tartagliamenti ecc ecc....io personalmente ho cambiato il sensore marce per tagliare la testa al toro,pulito ed ingrassato tutto,il problema non si è assolutamente risolto.ai 4000 ho il vuoto,a mentre vado sulla tange a gas stabile in qualsiasi numiro di giri,ed in qualsiasi marcia,la moto ogni tanto ha dei piccoli vuoti.....tutto questo lo fa col caldo,col freddo e col tiepido....io ho risolto definitivamente il problema disinserendo il sensore.
Voi penserete che non è la cosa giusta da fare vero????Probabile,ma....provate a farlo,staccate il connettore del sensore marce,provate la moto,e ditemi se non sembra un'altra moto.....
Inutile dirvi che staccando il sensore marcie,la centralina entra in fase sicurezza,impostando la mappatura della centralina in 'recovery',cioè una mappatura standard fissa per tutte le marce....niente paura,non succede niente di grave,una volta riattaccato il connettore,la moto torna come prima,ve lo assicuro...non si accende nemmeno la spia guasti,quindi......
Vi chiedo il favore di provarci e dirmi le vostre impressioni.....aspetto curioso vostre notizie...
 
10648754
10648754 Inviato: 25 Set 2010 19:50
 

maverik80 ha scritto:
ciao a tutti,cercavo nel forum come poter bypassare la sonda lambda senza dover montare centraline e resistenze varie,e mi sono imbattuto nei vostri problemi di vuoti,tartagliamenti ecc ecc....io personalmente ho cambiato il sensore marce per tagliare la testa al toro,pulito ed ingrassato tutto,il problema non si è assolutamente risolto.ai 4000 ho il vuoto,a mentre vado sulla tange a gas stabile in qualsiasi numiro di giri,ed in qualsiasi marcia,la moto ogni tanto ha dei piccoli vuoti.....tutto questo lo fa col caldo,col freddo e col tiepido....io ho risolto definitivamente il problema disinserendo il sensore.
Voi penserete che non è la cosa giusta da fare vero????Probabile,ma....provate a farlo,staccate il connettore del sensore marce,provate la moto,e ditemi se non sembra un'altra moto.....
Inutile dirvi che staccando il sensore marcie,la centralina entra in fase sicurezza,impostando la mappatura della centralina in 'recovery',cioè una mappatura standard fissa per tutte le marce....niente paura,non succede niente di grave,una volta riattaccato il connettore,la moto torna come prima,ve lo assicuro...non si accende nemmeno la spia guasti,quindi......
Vi chiedo il favore di provarci e dirmi le vostre impressioni.....aspetto curioso vostre notizie...



Hai risolto tutto staccando il sensore delle marce??? eusa_think.gif
Strano, non vedo un nesso tra cio'!
Non è che per caso è solo una tua impressione!?!??!!? ora che le temperature son diminuite, anche la mia, sembra non riscontrare piu questo problema!
 
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