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Cosa ne pensate delle Pilot Road?
364106
364106 Inviato: 24 Mag 2006 0:52
 



riciao a tutti , alla fine ho messo le pirelli supercorsa pro , non so quanto sono costate ma credo intorno alle 300 uero , e stato un bel regalo di compleanno icon_biggrin.gif
 
3097147
3097147 Inviato: 4 Dic 2007 13:10
 

Volevo un Vs. parere a riguardo dei pneumatici che monta
di serie la mia Hornet 600 modello 2006.
Ho percorso circa 4000 km è mi hanno dato, quasi sempre,
una sensazione di non molta aderenza.
Sabato scorso però dopo aver percorso circa 100 km di
un percorso misto, con curve e tornanti,
mi sembravano molto aderenti ed infatti
mi sono divertito nel piegare oltre i miei soliti limiti.
Non sarà per caso dovuto al fatto che normalmente non facevo riscaldare
bene le suddette gomme?
 
3097672
3097672 Inviato: 4 Dic 2007 14:11
 

se monta le Pilot Road di primo equipaggiamento, sappi che prima di poter forzare l'andatura, vanno parecchio scaldate icon_wink.gif

Sono gomme che hanno una gran resa in termini di chilometri di percorrenza, ma che non sono adattissime alle pieghe estreme icon_wink.gif
 
3100656
3100656 Inviato: 4 Dic 2007 18:56
 

afrika ha scritto:
se monta le Pilot Road di primo equipaggiamento, sappi che prima di poter forzare l'andatura, vanno parecchio scaldate icon_wink.gif

Sono gomme che hanno una gran resa in termini di chilometri di percorrenza, ma che non sono adattissime alle pieghe estreme icon_wink.gif


Infatti, solo sabato scorso ho avuto una buona sensazione.
Vorrà dire che presteò più attenzione alla fase di riscaldamento.
comunque in primavera passerò ad altro tipo i gomma!
Grazie
 
3110765
3110765 Inviato: 5 Dic 2007 20:47
 

se le pilot road d'inverno ci mettono tempo a riscaldarsi vuol dire che con una pilot sport nelle stesse condizioni ti ritrovi dentro un fosso alla prima curva!!!!
per favore sfatiamo questo luogo comune che le gomme dalla lunga durata non tengono PERCHE' ci mettono tempo a scaldarsi!!!!
hanno semplicemente un limite inferiore rispetto a una gomma sportiva ....scaldata bene...................solo che per scaldare bene una gomma sportiva di questi tempi è cosa ardua.......mentre con una "turistica" è più facile perchè si scaldano PRIMA!
 
3115322
3115322 Inviato: 6 Dic 2007 13:23
 

Windang ha scritto:
Volevo un Vs. parere a riguardo dei pneumatici che monta di serie la mia Hornet 600 modello 2006.

A mio parere le gomme di primo equipaggiamento sono un mondo a parte, probabilmente in molti casi vengono stoccate troppo a lungo e magari in modo non corretto... ma indipendentemente dalle cause, fatto sta che sono mediamente peggiori delle stesse gomme prese da un gommista (questa è la mia opinione, che ovviamente può anche essere sbagliata).

Escludendo quelle di primo equipaggiamento, io trovo che le pilot road siano ottime gomme per un uso turistico (senza escludere necessariamente un'andatura più allegra ogni tanto) e per chi ama le gomme rotonde (meno agili, ma più stabili, di quelle appuntite), hanno una tenuta buona e onesta, sono stabili, ottime sul bagnato e vanno presto in temperatura.
A me le PR sono sempre piaciute... ma ora preferisco le PR2.
 
3123638
3123638 Inviato: 7 Dic 2007 12:35
 

invece spesso le gomme di primo equipaggiamento sono diverse "in meglio" rispetto allo stesso modello che puoi comprare successivamente ...questo anche e SOPRATTUTTO per le auto...
basta chiedere a qualsiasi gommista serio...ti diranno questione di marketing..
spesso ci sono di quel modello versioni dedicate a una specifica motocicletta
...comunque la gomma universale totipotente e invincibile non esiste......ci sono tanti tipi adatti per determinati usi....e sta ad ognuno di noi saper scegliere in base all'uso che ne fa della moto senza pretendere da quella gomma cose per cui non è stata studiata.....

...senza tralasciare l'importantissimo fattore psicologico di quando si va in moto....se ti convinci che quella gomma non va non ci sono ca@@i ...poi la tua moto la prende un tuo amico e ti gratta le pedane...... icon_rolleyes.gif
 
3124118
3124118 Inviato: 7 Dic 2007 13:35
 

Kenfalco ha scritto:
invece spesso le gomme di primo equipaggiamento sono diverse "in meglio" rispetto allo stesso modello che puoi comprare successivamente ...



icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
guarda... se ti dedichi un pochino alla lettura dei post presenti in questa sezione, non ce n'è manco uno che menziona positivamente le gomem di primo equipaggiamento.
Almeno, parlo di gomem montate su moto giapponesi...
Questo eprchè lo standard produttivo della stessa gomma fatta in oriente è differente dal prodotto identico europeo...
Mi viene come esempio la Bridgestone BT014...
Io avevo ad esempio le Pilot Road di primo equipaggiamento e non mi sono piaciute da subito...tanti km...vero..le h ocambiate con 12500 km e ne potevano fare ancora, ma scivolavano anche sull'asciutto...
momenti di panico sulel strisce, anche col sole...scodate della moto sul dritto con fondo appena appena umido...scivolatien laterali anche dopo un ora che viaggiavo...insomma... buone sì, ma solo per far chilometri.
 
3129400
3129400 Inviato: 7 Dic 2007 23:55
 

afrika ha scritto:
se monta le Pilot Road di primo equipaggiamento, sappi che prima di poter forzare l'andatura, vanno parecchio scaldate icon_wink.gif



La qualità importante che ha una gomma di tale categoria è propio quella di poter essere utilizzata "fin da subito", in ogni condizione, perchè appunto non ha bisogno di molte sollecitazioni per rientrare nella ideale temperatura di funzionamento.
Se mai il vero problema che possono dare, è appunto un decadimento nelle prestazioni per surriscaldamento se troppo sollecitate con un uso sportivo.
 
3132743
3132743 Inviato: 8 Dic 2007 16:52
 

Credo che una delle cose che ci si dimentica di considerare, quando si parla di gomme, sia il tipo di moto (peso e potenza).

Il nostro tipo di guida (più o meno aggressivo; più o meno piegatore o staccatore..), il tipo di percorso che normalmente facciamo, le percorrenze medie sono tutti fattori che incidono sul tipo di gomma da scegliere.

Io ho una moto pesante e potente: dopo le BT014 di "serie" (che non mi sono piaciute particolarmente, ma non erano neanche quell'orrore che molti dicono) ho montato le Diablo, con cui ho fatto circa 6000 km, gomme che non mi sono piaciute, perchè le sentivo ballerine sulla mia moto.

Giretti di 10/15 giorni, con percorrenza media, nel misto, di 250/300 km: qualche tirata in autostrada (300km con medie sopra i limiti, sulla CISA).

Ho montato le Diablo Strada: un altro mondo! Molto più adatte alla mia moto ed alla mia guida. Solo che in un tornante, non so se per la velocità, la gomma, o il fatto che l'altro ha invaso la mia corsia o che io ho tirato il freno davanti...

Ho ricomprato le stessa moto con le BT014. Forse è cambiata la mia guida, o forse circa 20.000 km con la mia moto i hanno migliorato il feeling o la confidenza. Mi trovo meglio con le BT014 e ci sto ottenendo (gomma non ancora finita) oltre 6000 km (già 1000 in più di prima)

Per Ntale farò un mototour in Tunisia. CISA col freddo, traghetto e poi 2000 km da Tunisi al deserto e ritorno: tutto stradale, in due, a pieno carico.

Ho deciso di montare le Pilot Road 2CT, perchè da quello che ho letto potrebbero essere ok per i miei obiettivi....

vi farò sapere
 
3147223
3147223 Inviato: 10 Dic 2007 18:35
 
 
3280416
3280416 Inviato: 29 Dic 2007 15:50
Oggetto: lkrjgk
 

ciao

io prima aveveo le diablo normali di serie e devo dire che nonostante siano durate 11000 km non mi hanno mai entusiasmato come tenuta e come facilita di piega ,per cui ora ho provato le michelin pilot road 2 devo dire che dopo 1500 km hanno un comportamneto che sembra sincero ,certo con il freddo e le strade invernali non c'e' comunque da fidaarsi di nessuna gomma ,pero devo dire che come angolo di piega permettono gia da subito un pizzichino in piu rispetto alle diablo vedremo con le temperature piu alte che sensazioni daranno
al momento se le diablo erano discrete queste sono quasi buone
 
3283065
3283065 Inviato: 29 Dic 2007 23:43
 

le pilot road 2 le ho montato da 4000 km e devo dire che sono anni luce dietro alle diablo normali.
sono lente in inserimento e scivolose con l'umido, la frenata con l'anteriore si allunga tanto da prendere delle volte dei gran spaventi.
oltre i 170 km/h l'anteriore sembra si stacchi da terra e inizia ad avere un leggero sbacchettamento.

per me sono gomme turistiche da usare senza grosse pretese
 
4338199
4338199 Inviato: 2 Mag 2008 19:15
 

icon_evil.gif Pilot Road una vera cacca!!! è un pò di anni che vado in moto,piano,veloce in pista... però con queste gomme mi sono trovato davvero male il posteriore scivola troppo non attacca e l'anteriore trasferisce solo una sensazione di scivolamento,saltella non aderisce all'asfalto ache a medie velocità senza sforzare troppo. icon_rolleyes.gif
 
8005333
8005333 Inviato: 3 Lug 2009 4:34
 

Personalmente ho le Pilot Road e quando sono finite le rimonto di nuovo perchè mi sono trovato benissimo. Per girare su strada di tenuta ne hanno in abbondanza e se esageri ti avvertono dolcemente senza perdite di aderenza pericolose o improvvise.

Finora le gomme che mi sono piaciute meno sono le Dunlop. Ciao.
 
8574592
8574592 Inviato: 28 Set 2009 19:43
 

Io ho le Pilot Road al BMW K 100 RS. Ho percorso 13000 Km e sembrano ancora nuove!

Tuttavia si comportano bene, sono stabili, non scivolano, viaggio prevalentemente su autostrada e in città.

In curva all'inizio mi davano la sensazione di far cadere molto velocemente la moto, ma ora mi ci sono abituato, certo non è moto da fare le pieghe, ma in curva si inclina quanto basta in modo naturale.

Penso che il comportamento delle gomme vari da moto a moto e che le PR, essendo durissime siano adatte a moto molto pesanti che le tengono ben attaccate a terra. La mia moto pesa 250 Kg a vuoto. Io peso 85 Kg + 10/15 di benzina e qualcos'altro nelle borse... poco ci manca che fa i solchi sull'asfalto!
 
8655886
8655886 Inviato: 11 Ott 2009 11:34
Oggetto: oiyuoitru
 

be ciao

resoconto pilot road 2

dopo 11400 km percorsi con una monster 620 ie, che dire le gomme sembrano ancora in buonissimo stato il battistrada nel centro dela gomma e' ancora scolpito inmaniera molto accentuata , danno l'impressione di consumarsi pochissimo
e' una gomma che secondo me permette di arrivare tranquilamente intorno ai 16000 km
certo il monster inquestione e' una moto leggera con una potenza non elevata per cui le gomme sono poco sollecitate
io peconalmente non sono u brucia semafori per cui tutto fa nella durata della gomma
difetti
quando fa molto caldo alle volte sembra che scivolino un pochetto ,quando sono fredde e si fa una scalata brusca anche ha bassa velocita il posteriore scoda un pilino
sul bagnato le ho provate una volta , be pensavo peggio , ma non posso giudicare piu di tanto perche io vado pianissimo con strada bagnata per cui qualunque gomma si dovrebbe comportare bene
(in pratica non mi fido di nessuna gomma su strada bagnata, e' comunque sempre troppo poca la superficie di contatto della gomma )
in curva e sullo sconnesso sono stabili e la moto segue bene le traiettoririe
naturalemnete esendo 160 sono impossibbili da chiudere per cui sulla spalla 2 cm sono sempre intonsi
io non sono un piegatore folle pero .............si fa fatica ha tentare di finirle
quando le cambio??
be............porei anche rimetterle visto la resa km
senno sarei piu curioso nella prova di una gomma piu sportiveggiante tipo mezzeller
 
14226629
14226629 Inviato: 26 Mar 2013 15:50
Oggetto: gomme michelin pilot road 1
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Cosa ne pensate delle michelin pilot road 1 ??
Io ho comprato la moto usata e ci sono montate queste gomme, sinceramente da quello che leggo e dai pochi km che ho fatto non sembrano convincermi.

Voi che ne pensate ?


Io io uso la moto sia per andare al lavoro (50 km al giorno) quindi tangenziale e strada urbana ma anche per divertirmi nel week end, senza esagerare troppo nelle pieghe però non voglio andare in giro avendo paura a piegare con il rischio di cadere.
Potrei pensare di venderle? a che prezzo ?
 
14229412
14229412 Inviato: 27 Mar 2013 16:40
 

che DOT hanno?.. io ti sonsiglierei di sfruttarle perchè a venderle non ci faresti nulla.. (sempre se riesci a venderle..).. e punterei su delle Z8 (che vanno benissimo per fare km, per farsi una gran piega, e per andare sull'acqua..) o magari se proprio non sei un "piegone".. anche delle diablo base alla fine andrebbero bene...
 
14230027
14230027 Inviato: 27 Mar 2013 20:37
 

Chry44 ha scritto:
che DOT hanno?.. io ti sonsiglierei di sfruttarle perchè a venderle non ci faresti nulla.. (sempre se riesci a venderle..).. e punterei su delle Z8 (che vanno benissimo per fare km, per farsi una gran piega, e per andare sull'acqua..) o magari se proprio non sei un "piegone".. anche delle diablo base alla fine andrebbero bene...



4007 quasi mi vergogno a scriverlo....sn vecchissime e oltretutto non so in che condizioni sono state tenute realmente.
 
14230067
14230067 Inviato: 27 Mar 2013 20:52
 

tranqui che ce gente che vuole chiudere le gomme con il Dot 05 XD..

Sono sicuramente da cambiare allora.. vai di z8 (10-12mila km...) e pieghi ovunque ed in sicurezza.. o le diablo base (10-12mila km uguale..)..non si riscaldano in fretta e non pieghi ovunque come le Z8.. ma le paghi meno (anche 70euro meno..)
 
14230132
14230132 Inviato: 27 Mar 2013 21:11
 

Chry44 ha scritto:
tranqui che ce gente che vuole chiudere le gomme con il Dot 05 XD..

Sono sicuramente da cambiare allora.. vai di z8 (10-12mila km...) e pieghi ovunque ed in sicurezza.. o le diablo base (10-12mila km uguale..)..non si riscaldano in fretta e non pieghi ovunque come le Z8.. ma le paghi meno (anche 70euro meno..)



Cioè costo totale indicativamente delle z8 ? Circa
 
14231933
14231933 Inviato: 28 Mar 2013 14:01
 

230-260montate le z8

150-180 le diablo base
 
14232085
14232085 Inviato: 28 Mar 2013 14:49
 

Chry44 ha scritto:
230-260montate le z8

150-180 le diablo base


una differenza abissale !!!!! devo scegliere bene...sicuramente tutte e 2 sono migliori alla grande delle mie pilot road 1 quindi di sicuro vado a migliorare
 
14232172
14232172 Inviato: 28 Mar 2013 15:18
 

sisi certo.. ma comunque se devi fare tanta strada dritta.. conviene mettere le diablo..per i piegoni ci si arrangia un pò.. ma vabbe.. le z8 sono turistiche e permottono di farsi i passi (quindi curve, tornanti, cacca di mucca, breccilino, umidità e bagnato..) ecco anche il motivo per cui costano di più.. 0509_up.gif le diablo son gomme da città, e qualche pieguzza a gomma calda dove anche l'asfalto permette.. ma niente di più..
 
14232193
14232193 Inviato: 28 Mar 2013 15:23
 

Chry44 ha scritto:
sisi certo.. ma comunque se devi fare tanta strada dritta.. conviene mettere le diablo..per i piegoni ci si arrangia un pò.. ma vabbe.. le z8 sono turistiche e permottono di farsi i passi (quindi curve, tornanti, cacca di mucca, breccilino, umidità e bagnato..) ecco anche il motivo per cui costano di più.. 0509_up.gif le diablo son gomme da città, e qualche pieguzza a gomma calda dove anche l'asfalto permette.. ma niente di più..


devo pensarci bene....quindi sono ideali tutte e 2 per l'er-6n giusto?
Comunque a pensarci bene preferisco spendere qualcosina in più ma ridurre al minimo la possibilità di cadere...
 
14233641
14233641 Inviato: 28 Mar 2013 23:21
 

aaaah finalmente qualcuno che dice qualcosa di sensao e non pensa solo all'economia sulla propria sicurezza 0509_doppio_ok.gif 0510_abbraccio.gif

Io ho preso le M5 dato che ci vado anche in pista oltre ai passi eheh
 
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