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aprilia sx 125
4604455
4604455 Inviato: 29 Mag 2008 15:49
 

ma non può cambiare tanto....alla fine cambia solo il modo in cui si attacca alla forcella....oppure no?
 
4604639
4604639 Inviato: 29 Mag 2008 16:03
 

quelle sono sgommate non derapate icon_asd.gif
 
4604671
4604671 Inviato: 29 Mag 2008 16:05
 

si ma le fa in entrata di curva come se derapasse con un 4t.... sono derapate false
 
4604684
4604684 Inviato: 29 Mag 2008 16:07
 

Esatto...infatti non imposta mai la curva con quelle sgommate staccando sempre il video perchè presumo raddrizzi subito dopo la traettoria
 
4604708
4604708 Inviato: 29 Mag 2008 16:09
 

ma quale sarebbe la differenza in termini di prestazione tra una pinza flottante e un disco flottante?
 
4604784
4604784 Inviato: 29 Mag 2008 16:15
 

katana89 ha scritto:
Esatto...infatti non imposta mai la curva con quelle sgommate staccando sempre il video perchè presumo raddrizzi subito dopo la traettoria
si anche perche se entrasse in curva in sgommata come fa prima di entrare in curva, al primo quarto di curva è già in aria..
 
4604910
4604910 Inviato: 29 Mag 2008 16:25
 

diciamo che il video è principalmente per fare scena infatti come avete fatto notare non mostrano l'entrata in curva, perchè sicuramente il pilota si trova quasi fermo dopo un pestone del genere al posteriore....
 
4606312
4606312 Inviato: 29 Mag 2008 17:55
 

Scusolo ha scritto:
diciamo che il video è principalmente per fare scena infatti come avete fatto notare non mostrano l'entrata in curva, perchè sicuramente il pilota si trova quasi fermo dopo un pestone del genere al posteriore....
più che altro tira un'imbarcata da paura se entra cs.. le faccio io in motorino quelle robe e mi sbalza via.. figurarsi in curva..........................
 
4608347
4608347 Inviato: 29 Mag 2008 20:33
 

mi sapete dire in cosa consiste il ripo di questo bolide? icon_asd.gif
 
4608390
4608390 Inviato: 29 Mag 2008 20:36
 

è il blocco dell 'rs 125 quindi :

1) installazione della valvola rave
2) rimozione del ponte sulla centralina
3) rimozione del blocco nell’airbox...magari questa ha un filtro diverso
4) sostituzione della candela... non sempre si fa
5) sostituzione della marmitta
6) carburazione
 
4608465
4608465 Inviato: 29 Mag 2008 20:42
 

preciso che per la carburazione è come sull'husky perchè hanno lo stesso carbu elettronico
 
4608485
4608485 Inviato: 29 Mag 2008 20:44
 

ld90 ha scritto:
preciso che per la carburazione è come sull'husky perchè hanno lo stesso carbu elettronico

giusto su questo nuovo modello si...
 
4608529
4608529 Inviato: 29 Mag 2008 20:47
 

ah poi se al posto della valvola rave metti quella meccanica (che ti può montare dalcanaleluca) spendi meno e cammini di più....l'unico inconveniente è che va fatto un forellino fuori al cilindro...che non compromette prestazioni e affidabilità però
 
4608702
4608702 Inviato: 29 Mag 2008 20:58
 

VALERIO_f12 ha scritto:
è il blocco dell 'rs 125 quindi :

1) installazione della valvola rave
2) rimozione del ponte sulla centralina
3) rimozione del blocco nell’airbox...magari questa ha un filtro diverso
4) sostituzione della candela... non sempre si fa
5) sostituzione della marmitta
6) carburazione
ah scusa non l'avevo letto questo post.. comunque.. tutta sta roba quanto può costare?
 
4608778
4608778 Inviato: 29 Mag 2008 21:03
 

mi spiegate la differenza sostanziale tra la valvola rave e quella mecchanica (e anche che serve il forellino..nun le saccio!...poi per il resto ne sò abbastanza 0509_si_picchiano.gif )
 
4608814
4608814 Inviato: 29 Mag 2008 21:05
 

Raffa36 ha scritto:
mi spiegate la differenza sostanziale tra la valvola rave e quella mecchanica (e anche che serve il forellino..nun le saccio!...poi per il resto ne sò abbastanza 0509_si_picchiano.gif )
idem.. non ho capito cs sia sta rave io..
 
4609435
4609435 Inviato: 29 Mag 2008 21:49
 

quella meccanica si apre e si chiude con la molla
quella rave/elettronica si muove con un motorino elettrico
quella meccanica la puoi regolare se aprirsi di più agli alti o ai bassi a seconda di come vuoi l'erogazione.

la valvola di scarico (rave/meccanica) serve a parzializzare la luce di scarico, in modo d'avere prestazioni più elevate ai bassi regimi

praticamente al collettore (allo scarico) questa valvola si chiude cosi che il motore spinge anche ai bassi regimi e si apre cosi spinge agli alti regimi
se non ci fosse questa valvola lo scarico (avete mai visto nei 50cc che quasi metà e tappato?) andrebbe lasciato un pelo tappato cosi da avere un giusto compromesso tra alti e bassi ... in questo caso è tutto aperto osi agli alti spinge davvero forte... però ai bassi se non ci fosse la valvola di scarico a tapparlo il motore sarebbe davvero troppo fiacco e saremmo costretti a farlo girare sempre al massimo!
 
4609505
4609505 Inviato: 29 Mag 2008 21:55
 

wow...ora conosco anche la valvola di scrico..ora posso definirmi un ingegnere... icon_mrgreen.gif 0509_campione.gif 0509_doppio_ok.gif 0510_abbraccio.gif 0510_regolamento.gif 0510_mina.gif 0510_inchino.gif doppio_lamp_naked.gif eusa_drool.gif eusa_clap.gif icon_twisted.gif icon_mrgreen.gif icon_eek.gif 0509_banana.gif 0510_sorriso.gif doppio_lamp_naked.gif 0509_up.gif 0510_grattacapo.gif 0509_si_picchiano.gif 0510_mina.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_campione.gif eusa_boohoo.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif 0509_banana.gif 0509_pernacchia.gif 0509_si_picchiano.gif 0510_saluto.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif 0510_inchino.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_dito.gif 0510_regolamento.gif 0510_mina.gif 0510_abbraccio.gif 0509_marlowe.gif eusa_drool.gif eusa_dance.gif eusa_boohoo.gif 0509_banana.gif 0509_si_picchiano.gif 0510_saluto.gif 0510_sorriso.gif 0509_banana.gif icon_asd.gif icon_biggrin.gif icon_smile.gif icon_mrgreen.gif icon_eek.gif icon_cool.gif icon_lol.gif icon_wink.gif eusa_drool.gif eusa_dance.gif eusa_clap.gif 0509_campione.gif 0509_banana.gif 0509_up.gif 0509_si_picchiano.gif 0510_abbraccio.gif 0510_regolamento.gif 0509_banana.gif 0509_campione.gif 0509_dito.gif 0510_sorriso.gif doppio_lamp.gif eusa_liar.gif icon_asd.gif icon_biggrin.gif icon_lol.gif icon_mrgreen.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_campione.gif 0509_pernacchia.gif doppio_lamp_naked.gif 0510_help.gif 0510_inchino.gif 0509_up.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_pernacchia.gif 0510_amici.gif icon_biggrin.gif icon_smile.gif icon_sad.gif icon_mrgreen.gif icon_eek.gif icon_confused.gif icon_cool.gif icon_lol.gif icon_wink.gif icon_rolleyes.gif icon_twisted.gif icon_evil.gif icon_cry.gif icon_redface.gif icon_razz.gif icon_asd.gif icon_exclaim.gif icon_question.gif icon_idea.gif icon_arrow.gif icon_neutral.gif eusa_clap.gif eusa_doh.gif eusa_drool.gif eusa_whistle.gif eusa_wall.gif eusa_think.gif eusa_snooty.gif eusa_shifty.gif eusa_pray.gif eusa_naughty.gif eusa_liar.gif eusa_angel.gif eusa_hand.gif eusa_sick.gif eusa_boohoo.gif eusa_shhh.gif eusa_eh.gif eusa_dance.gif eusa_silenced.gif 0509_marlowe.gif 0509_lucarelli.gif 0509_down.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_dito.gif 0509_campione.gif 0509_boxed.gif 0509_banana.gif 0509_mitra.gif 0509_up.gif 0509_welcome.gif 0509_zzz.gif 0510_abbraccio.gif 0510_regolamento.gif 0510_mina.gif 0510_inchino.gif icon_surprised.gif icon_mad.gif 0510_help.gif doppio_lamp_naked.gif 0510_grattacapo.gif 0510_five.gif 0510_confused.gif 0510_amici.gif 0510_sad.gif 0510_saluto.gif 0510_sorriso.gif doppio_lamp.gif 0509_campione.gif 0509_banana.gif 0509_pernacchia.gif 0509_marlowe.gif 0510_regolamento.gif 0510_mina.gif ....che spammo
 
4610420
4610420 Inviato: 29 Mag 2008 23:09
 

VALERIO_f12 ha scritto:
quella meccanica si apre e si chiude con la molla
quella rave/elettronica si muove con un motorino elettrico
quella meccanica la puoi regolare se aprirsi di più agli alti o ai bassi a seconda di come vuoi l'erogazione.

la valvola di scarico (rave/meccanica) serve a parzializzare la luce di scarico, in modo d'avere prestazioni più elevate ai bassi regimi

praticamente al collettore (allo scarico) questa valvola si chiude cosi che il motore spinge anche ai bassi regimi e si apre cosi spinge agli alti regimi
se non ci fosse questa valvola lo scarico (avete mai visto nei 50cc che quasi metà e tappato?) andrebbe lasciato un pelo tappato cosi da avere un giusto compromesso tra alti e bassi ... in questo caso è tutto aperto osi agli alti spinge davvero forte... però ai bassi se non ci fosse la valvola di scarico a tapparlo il motore sarebbe davvero troppo fiacco e saremmo costretti a farlo girare sempre al massimo!





spiegazione perfetta...degna di un motardista coi fiocchi!!
bravo valerio 0509_up.gif 0509_up.gif
 
4610503
4610503 Inviato: 29 Mag 2008 23:17
 

mi viene voglia di metterla meccanica icon_razz.gif
 
4610528
4610528 Inviato: 29 Mag 2008 23:22
 

VALERIO_f12 ha scritto:
quella meccanica si apre e si chiude con la molla
quella rave/elettronica si muove con un motorino elettrico
quella meccanica la puoi regolare se aprirsi di più agli alti o ai bassi a seconda di come vuoi l'erogazione.

la valvola di scarico (rave/meccanica) serve a parzializzare la luce di scarico, in modo d'avere prestazioni più elevate ai bassi regimi

praticamente al collettore (allo scarico) questa valvola si chiude cosi che il motore spinge anche ai bassi regimi e si apre cosi spinge agli alti regimi
se non ci fosse questa valvola lo scarico (avete mai visto nei 50cc che quasi metà e tappato?) andrebbe lasciato un pelo tappato cosi da avere un giusto compromesso tra alti e bassi ... in questo caso è tutto aperto osi agli alti spinge davvero forte... però ai bassi se non ci fosse la valvola di scarico a tapparlo il motore sarebbe davvero troppo fiacco e saremmo costretti a farlo girare sempre al massimo!
c***o che spiegazione! complimenti!! ma quindi è meglio la rave perche fa andare la moto al meglio secondo le diverse situazioni no?
 
4610541
4610541 Inviato: 29 Mag 2008 23:24
 

fra91_ ha scritto:
c***o che spiegazione! complimenti!! ma quindi è meglio la rave perche fa andare la moto al meglio secondo le diverse situazioni no?



mah io la preferisco meccanica che stai sicuro che non si blocca mai e poi tutte ste cose elettroniche mi stanno iniziando a rompere il azz icon_mrgreen.gif icon_asd.gif
 
4610595
4610595 Inviato: 29 Mag 2008 23:31
 

è meglio meccanica perchè si apre gradatamente mentre la rave ad un certo numero di giri il motorino la apre tutta di colpo... e inoltre regolando l'intesità della molla si poò avere una erogazione diversa...
la differenza non è proprio sostanziale..
 
4610605
4610605 Inviato: 29 Mag 2008 23:33
 

VALERIO_f12 ha scritto:
è meglio meccanica perchè si apre gradatamente mentre la rave ad un certo numero di giri il motorino la apre tutta di colpo... e inoltre regolando l'intesità della molla si poò avere una erogazione diversa...
la differenza non è proprio sostanziale..
ah.. e la differenza di prezzo più o meno?
 
4610642
4610642 Inviato: 29 Mag 2008 23:38
 

fra91_ ha scritto:
ah.. e la differenza di prezzo più o meno?




prezzo???quale prezzo....??
basta togliere il motorino e mettere una molla che prezzo ci dovrebbe essere??
 
4610789
4610789 Inviato: 29 Mag 2008 23:54
 

ricordo che quella meccanica richiede un minimo in più di manutenzione...appena la valvola si incrosta la molla non ha la forza di aprirla...mentre il motorino si...può succedere quindi che non si apre del tutto
 
4610843
4610843 Inviato: 30 Mag 2008 0:03
 

hedo ha scritto:




prezzo???quale prezzo....??
basta togliere il motorino e mettere una molla che prezzo ci dovrebbe essere??
eh ma io non le so ste robe altrimenti non le chiederei no?
 
4611249
4611249 Inviato: 30 Mag 2008 7:37
 

hedo ha scritto:




prezzo???quale prezzo....??
basta togliere il motorino e mettere una molla che prezzo ci dovrebbe essere??


sull'husky basta togliere il motorino e metterci un filo tipo frizione con la molla....

per i motori rotax bisogna comunque comprare il corpo della valvola perchè di serie dentro al cilindro non c'è la valvola ma una saracinesca che chiude fisso....

quindi per l'sx devi comprare il kit della valvola meccanica che costa comunque meno di quella rave(elettrica)
 
4614877
4614877 Inviato: 30 Mag 2008 14:45
 

ld90 ha scritto:


sull'husky basta togliere il motorino e metterci un filo tipo frizione con la molla....

per i motori rotax bisogna comunque comprare il corpo della valvola perchè di serie dentro al cilindro non c'è la valvola ma una saracinesca che chiude fisso....

quindi per l'sx devi comprare il kit della valvola meccanica che costa comunque meno di quella rave(elettrica)



è...quello che ho detto io icon_asd.gif icon_lol.gif [/b]
 
4614977
4614977 Inviato: 30 Mag 2008 14:51
 

ld90 ha scritto:


sull'husky basta togliere il motorino e metterci un filo tipo frizione con la molla....

per i motori rotax bisogna comunque comprare il corpo della valvola perchè di serie dentro al cilindro non c'è la valvola ma una saracinesca che chiude fisso....

quindi per l'sx devi comprare il kit della valvola meccanica che costa comunque meno di quella rave(elettrica)
e il kit meccanica quanto costa?
 
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