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Scarico ixil su K7:si deve rimappare?
4562287
4562287 Inviato: 25 Mag 2008 13:58
Oggetto: Scarico ixil su K7:si deve rimappare?
 

Salve, ho utilizzato il tasto cerca ma non ho trovato nulla. Volevo chiedere se mettendo il terminale ixil sulla nostra k7/8 c'è bisogno di rimappare la centralina. io penso di no, visto che comunque il terminale della nostra moto possiamo dire che abbia maggiormente una funzione estetica. In ogni caso volevo il consgilio di chi l'ha montata, volevo sapere se c'era la possibilità che la carburazione risultasse troppo magra col nuovo terminale.Grazie a tutti!!!Lamps icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
4562447
4562447 Inviato: 25 Mag 2008 14:16
 

no via tranquillo la centralina si rimappa da sola e non dovresti nemmeno avere prob con la carburazione icon_wink.gif
 
4562553
4562553 Inviato: 25 Mag 2008 14:31
 

certo che no..la centralina a un 10% di rimappatura automatica e il solo cambio del terminale non stravolge a tal punto i parametri della moto
 
4562971
4562971 Inviato: 25 Mag 2008 15:07
 

Beh, anche io sapevo che la centralina si rimappava da sola per piccoli ritocchi. Volevo sapere da chi monta lo scarico se ci sono sfiammate o piccoli spari in decelerazione, io penso di no sempre per via del catalizzatore che non si trova nel terminale. Apsetto risposte.Grazie Lamps icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
4563617
4563617 Inviato: 25 Mag 2008 16:29
 

nessun bisogno di rimappare.. ciao! icon_wink.gif
 
4586140
4586140 Inviato: 27 Mag 2008 21:03
 

e se uno oltre che lo scarico avesse anche il filtro va rimappata o sustituita con un altra centralina?....cioe' fino a che punto si possono aggiungere ricambi aftermarket per aumentare le prestazioni senza agire sulla centralina? icon_rolleyes.gif
 
4586212
4586212 Inviato: 27 Mag 2008 21:07
 

Fino ad un aumento del 10% di prestazioni non va cambiato o aggiunto niente..penso che solo lo scarico completo necessiti di qualche piccolo accorgimento icon_asd.gif icon_asd.gif
 
4587120
4587120 Inviato: 27 Mag 2008 22:02
 

e quando ci si accorge di aver esagerato e siamo obbligati a metter mano alla centralina?cioe' mi accorgo che la moto non va' bene,oppure che ne so, fa fumo dalla marmitta,o altro??? icon_question.gif
 
4587411
4587411 Inviato: 27 Mag 2008 22:15
 

dovresti accorgergertene dalla carburazione..però con così poco fidati che non cambi in maniera così incisiva
 
4587612
4587612 Inviato: 27 Mag 2008 22:24
 

quindi scusa se mi ripeto....ma filtro e scarico vado tranquillo?no? icon_mrgreen.gif
 
4587845
4587845 Inviato: 27 Mag 2008 22:37
 

trsnquillo come una pasqua
 
4587877
4587877 Inviato: 27 Mag 2008 22:38
 

0509_banana.gif 0509_up.gif eusa_dance.gif perfetto!
grasssssie!
 
4588419
4588419 Inviato: 27 Mag 2008 23:17
 

Filtro e scarico non andrei molto tranquillo...Anche perchè dobbiamo specificare che il 10% della tolleranza di rimappatura che ha la centralina serve per "automapparsi" a dovere in base alle condizioni ambientali, temperatura esterna, umidità, densità dell'ossigeno (e quini altitudine) etc... Se uno sfrutta tutta la rimpappatura per avere una carburazione diversa richiesta dal filtro che aspira più aria e dallo scarico rischia di tirarsi tutta la tolleranza della centralina che in detrminate situazioni potrebbe non riuscire a mapparsi a dovere (ad esempio in montagna) e quindi la moto andrebbe male. Spero di essere stato chiaro e non frainteso.Lamps icon_biggrin.gif
 
4588512
4588512 Inviato: 27 Mag 2008 23:27
 

non penso proprio che il filtro e scarico diano una variazione così grande alle moto onestamente icon_eek.gif icon_eek.gif
 
4588585
4588585 Inviato: 27 Mag 2008 23:35
 

savosavini ha scritto:
non penso proprio che il filtro e scarico diano una variazione così grande alle moto onestamente icon_eek.gif icon_eek.gif


Beh non penso nemmeno io, però in ogni caso per fare un lavoro ben fatto bisognerebbe verificare in qualche modo.Lamps icon_biggrin.gif
 
4590859
4590859 Inviato: 28 Mag 2008 11:43
 

hornettaro_1980 ha scritto:


Beh non penso nemmeno io, però in ogni caso per fare un lavoro ben fatto bisognerebbe verificare in qualche modo.Lamps icon_biggrin.gif


Ricordati che parli di solo terminale.....il grosso del lavoro (per quanto riguarda lo scarico) se lo accolla la coppia Collettori + il famoso "scaldabagno"....
 
4591292
4591292 Inviato: 28 Mag 2008 12:30
 

andriy ha scritto:
hornettaro_1980 ha scritto:


Beh non penso nemmeno io, però in ogni caso per fare un lavoro ben fatto bisognerebbe verificare in qualche modo.Lamps icon_biggrin.gif


Ricordati che parli di solo terminale.....il grosso del lavoro (per quanto riguarda lo scarico) se lo accolla la coppia Collettori + il famoso "scaldabagno"....


Si si, lo so che cambiando il terminale da noi è come se non cambiassi nulla però, io volevo sapere se qualcuno che ha filtro e terminale per scrupolo abbia fatto una specie di verifica per vedere la centralina che tolleranza ha ancora, saperlo può essere utili a tutti anche per future modifiche più radicali.Lamps icon_biggrin.gif
 
4597505
4597505 Inviato: 28 Mag 2008 21:19
 

eh a sto punto lo vorrei sapere anch'io...visto che sto per acquistare il termignoni e ho gia' installato il filtro .....e in piu' vado spesso in montagna. icon_rolleyes.gif icon_eek.gif
insomma voglio essere sicuro! icon_wink.gif
 
4597526
4597526 Inviato: 28 Mag 2008 21:21
 

non bisogna rimappare nulla andate tranquilli fin quando si parla di scarico e filtro la nostra centrallina li tollera sensa rimappature...se invece installate dei collettori after a quel punto si c'e' bisogno di mettere mani anche li
 
4598134
4598134 Inviato: 28 Mag 2008 22:00
 

beh dai mi hai convinto,meglio così! icon_mrgreen.gif
e per quanto riguarda il raffreddamento del motore?...
ho sentito che il motore scalda di piu' con scarico e filtro vero o falso? icon_rolleyes.gif
 
4599778
4599778 Inviato: 29 Mag 2008 7:27
 

peromafra ha scritto:
beh dai mi hai convinto,meglio così! icon_mrgreen.gif
e per quanto riguarda il raffreddamento del motore?...
ho sentito che il motore scalda di piu' con scarico e filtro vero o falso? icon_rolleyes.gif


Che io sappia, il filtro e lo scarico non in fluiscono a scaldare maggiormente il motore icon_rolleyes.gif
 
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