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multivar2000 x scarabeo 4T [informazioni]
4528263
4528263 Inviato: 21 Mag 2008 21:35
Oggetto: multivar2000 x scarabeo 4T [informazioni]
 

Ciao a tutti. Ho preso da poco uno scarabeo 50 4t usato del 2004 e devo dire che x essere un 4tempi va bene. La mia velocità massima è stata di 80 km/h (segnati) ma in media sto sui 60-70. Ho notato che il mio scooter in accelerazione è davvero brutto!! Oggi ho girato con un mio amico che ha uno scarabeo 2t + vecchio del mio e in due sopra il motorino, di accelerazione me le davano!! Ho visto ora che x gli scooter 4t c'è il multivar2000 della malossi. Com'è?? Se lo monto secondo le vostre esperienze, otterrò un'accelerazione migliore?? Cosa cambierà nelle prestazioni in generale?? Grazie anticipatamente x le risp!!
 
4535621
4535621 Inviato: 22 Mag 2008 16:16
Oggetto: Re: multivar2000 x scarabeo 4T
 

dany92 ha scritto:
Ciao a tutti. Ho preso da poco uno scarabeo 50 4t usato del 2004 e devo dire che x essere un 4tempi va bene. La mia velocità massima è stata di 80 km/h (segnati) ma in media sto sui 60-70. Ho notato che il mio scooter in accelerazione è davvero brutto!! Oggi ho girato con un mio amico che ha uno scarabeo 2t + vecchio del mio e in due sopra il motorino, di accelerazione me le davano!! Ho visto ora che x gli scooter 4t c'è il multivar2000 della malossi. Com'è?? Se lo monto secondo le vostre esperienze, otterrò un'accelerazione migliore?? Cosa cambierà nelle prestazioni in generale?? Grazie anticipatamente x le risp!!

E davvero un'ottimo acquisto se se vuoi anche un po piu di accelerazione, oltre a quella che ti da il multivar, potresti mettere anche malossi fly con relativa campana pero se proprio non ci arrivi con i soldi e la tua originale e ancora buona lascia pure l'originale!
 
4535675
4535675 Inviato: 22 Mag 2008 16:20
Oggetto: Re: multivar2000 x scarabeo 4T
 

vikingo_liberty ha scritto:

E davvero un'ottimo acquisto se se vuoi anche un po piu di accelerazione, oltre a quella che ti da il multivar, potresti mettere anche malossi fly con relativa campana pero se proprio non ci arrivi con i soldi e la tua originale e ancora buona lascia pure l'originale!


No vabe per fortuna x il lato soldi non dovrebbero esserci problemi, in quanto ho preso un'assegno dalla scuola di 500 euro!!! Come faccio a capire se la frizione è consumata?? Il motorino è usato e quindi credo che ci sia su quella originale....
 
4539720
4539720 Inviato: 22 Mag 2008 21:33
Oggetto: Re: multivar2000 x scarabeo 4T
 

dany92 ha scritto:


No vabe per fortuna x il lato soldi non dovrebbero esserci problemi, in quanto ho preso un'assegno dalla scuola di 500 euro!!! Come faccio a capire se la frizione è consumata?? Il motorino è usato e quindi credo che ci sia su quella originale....

La frizione consumata la vedi quando in partenza al minimo di gas lo scooter vibra tutto ma comunque per l'accelerazione e ottima la fly!
 
4539814
4539814 Inviato: 22 Mag 2008 21:39
 

Bhè speriamo... ho letto che alcuni ragazzi dopo aver montato anche solo il multivar non hanno ottenuto niente...Spero solo di non buttare i soldi....
 
4539969
4539969 Inviato: 22 Mag 2008 21:50
 

dany92 ha scritto:
Bhè speriamo... ho letto che alcuni ragazzi dopo aver montato anche solo il multivar non hanno ottenuto niente...Spero solo di non buttare i soldi....

in un primo momento almeno per i primi 100-150 km il cambio di prestazioni sara minimo pero man mano ke cammini sentirai la differenza
forse gli altri ragazzi si aspettavano che dopo aver montato il vario il motorino decolli! icon_lol.gif icon_lol.gif comunque tranquillo le prestazioni aumentano!
 
4540013
4540013 Inviato: 22 Mag 2008 21:52
 

Si perchè alla fine a me interessa l'accelerazione e perchè no anche un po di velocità max non guasterebbe. Io al massimo sono arrivato a 70-75 in pianura col paravento ma li prende dopo un bel po....Comunque spero di montare intanto il vario entro la prossima settimana e poi ti farò sapere.
 
4543954
4543954 Inviato: 23 Mag 2008 11:59
 

dany92 ha scritto:
Si perchè alla fine a me interessa l'accelerazione e perchè no anche un po di velocità max non guasterebbe. Io al massimo sono arrivato a 70-75 in pianura col paravento ma li prende dopo un bel po....Comunque spero di montare intanto il vario entro la prossima settimana e poi ti farò sapere.

Ok comunque vedi che con il vario dovresti arrivare a 85 segnati con senza paravento di rettilineo con il pararvento ad 80 ci dovresti arrivare e se monti la frizione di rettilineo arriverai a circa 85 con paravento ma teli prende davvero bene Ps vedi che se monti anche la frizione la vel max sara di 85 anche in discesa icon_wink.gif
 
4554876
4554876 Inviato: 24 Mag 2008 12:45
 

L'importante che ci arrivo in meno tempo di come ci arrivo ora...Ah un' altra cosa: in salita migliorerà un pò??
 
4554895
4554895 Inviato: 24 Mag 2008 12:48
 

è speriamo... ho letto che alcuni ragazzi dopo aver montato anche solo il multivar non hanno ottenuto niente...Spero solo di non buttare i soldi....



se lo tari bene, vedrai che avrai più accelerazione,e in allungo guadagnerai 2 o 3 km/h...o forse anche di più icon_wink.gif
 
4554919
4554919 Inviato: 24 Mag 2008 12:51
 

Vabe credo che con i rulli che trovo nella confezione dovrebbe andare bene. Sono da 5.1 gr??
 
4554923
4554923 Inviato: 24 Mag 2008 12:51
 

penso di si,al massimo vai a tentativi...
 
4571895
4571895 Inviato: 26 Mag 2008 16:03
 

Ragazzi ho appena portato il mio scarabeo dal meccanico per fargli fare una messa a punto e ovviamente (cosa + importante) per cambiare il variatore (visto che io non credo di essere capace icon_sad.gif icon_sad.gif ). Stasera verso le 8 lo ritiro e spero che entro dopodomani (dopo i 100km) posso sentire l'aumento di prestazioni. Incrociamo le dita icon_cool.gif icon_cool.gif !!!
 
4574566
4574566 Inviato: 26 Mag 2008 19:59
 

ciao secondo me il multivar dovrebbe andare bene mentre la frizione fly te la sconsiglio (esperienza personale) meglio se lasci la frizione originale poi vedi te.
 
4575062
4575062 Inviato: 26 Mag 2008 20:41
 

dany92 ha scritto:
Ragazzi ho appena portato il mio scarabeo dal meccanico per fargli fare una messa a punto e ovviamente (cosa + importante) per cambiare il variatore (visto che io non credo di essere capace icon_sad.gif icon_sad.gif ). Stasera verso le 8 lo ritiro e spero che entro dopodomani (dopo i 100km) posso sentire l'aumento di prestazioni. Incrociamo le dita icon_cool.gif icon_cool.gif !!!

Tranquillo l'aumento lo sentirai comunque si con il vario di salita andra meglio!
 
4575174
4575174 Inviato: 26 Mag 2008 20:48
 

Ragazzi l'ho appena ritirato. Gli ho fatto cambiare oltre al vario anche la cinghia perchè quella di prima non ne voleva più e poteva lasciarmi a piedi da un momento all'altro!! Ovviamente il cambiamento si sente (eccome se si sente icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif ) ma ancora tutto si deve assestare e posso dire che ho fatto un ottimo acquisto. L'ho provato in salita e sono molto soddisfatto! Prima sentivo che il motore perdeva giri e ovviamente coppia, mentre ora sale in maniera stabile e regolare. Adesso si che potrò finalmente camminare!! Spero che appena ci cammino un pò le prestazioni aumentino ancora di più!!
 
4583015
4583015 Inviato: 27 Mag 2008 16:38
 

dany92 ha scritto:
Ragazzi l'ho appena ritirato. Gli ho fatto cambiare oltre al vario anche la cinghia perchè quella di prima non ne voleva più e poteva lasciarmi a piedi da un momento all'altro!! Ovviamente il cambiamento si sente (eccome se si sente icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif ) ma ancora tutto si deve assestare e posso dire che ho fatto un ottimo acquisto. L'ho provato in salita e sono molto soddisfatto! Prima sentivo che il motore perdeva giri e ovviamente coppia, mentre ora sale in maniera stabile e regolare. Adesso si che potrò finalmente camminare!! Spero che appena ci cammino un pò le prestazioni aumentino ancora di più!!

Ora migliora camminaci e sentirai i miglioramenti da premettere che forse li avrai solo sopo poco perche si deve assestate anche la cinghia! ma tranquillo con circa 300km il vario e la cinghia si saranno assestati! icon_wink.gif
 
4583923
4583923 Inviato: 27 Mag 2008 18:01
 

quel distanziale nero lo hai messo o no???comunque per la cinghia aspetta che si assesti bene poi tira tutto...
 
4586217
4586217 Inviato: 27 Mag 2008 21:07
 

cicciogp1 ha scritto:
quel distanziale nero lo hai messo o no???comunque per la cinghia aspetta che si assesti bene poi tira tutto...


Sinceramente non lo so perchè me lo ha fatto il meccanico (con me davanti), ma se ha messo il distanziale non lo so proprio. I rulli comunque dovrebbero essere quelli più larghi. Ho notato che l'accelerazione già si sente, ma ho perso l'allungo in quanto prima arrivavo in rettilineo con paravento a 70-75, mentre ora arrivo al max a 65 sempre con paravento. Oggi sono passato di nuovo dal meccanico e mi ha detto che tra un 200km circa se dovrei avere ancora lo stesso risultato mi mette i rulli più pesanti se voglio velocità max. Staremo a vedere
 
4592428
4592428 Inviato: 28 Mag 2008 14:20
 

dany92 ha scritto:


Sinceramente non lo so perchè me lo ha fatto il meccanico (con me davanti), ma se ha messo il distanziale non lo so proprio. I rulli comunque dovrebbero essere quelli più larghi. Ho notato che l'accelerazione già si sente, ma ho perso l'allungo in quanto prima arrivavo in rettilineo con paravento a 70-75, mentre ora arrivo al max a 65 sempre con paravento. Oggi sono passato di nuovo dal meccanico e mi ha detto che tra un 200km circa se dovrei avere ancora lo stesso risultato mi mette i rulli più pesanti se voglio velocità max. Staremo a vedere

Ma quanti km hai fatto? e strano pero con il mio amico senza paravento di rettilineo nei 400m gli faceva 80 (segnati) e lo aveva montato da un paio di ore! comunque fallo assestare e tiralo un po piu del solito e vedi se migiora
ah un'altra cosa lascia perdere i rulli un po piu pesanti non li mettere perche di ripresa fara pena!
 
4592990
4592990 Inviato: 28 Mag 2008 15:00
 

vikingo_liberty ha scritto:

Ma quanti km hai fatto? e strano pero con il mio amico senza paravento di rettilineo nei 400m gli faceva 80 (segnati) e lo aveva montato da un paio di ore! comunque fallo assestare e tiralo un po piu del solito e vedi se migiora
ah un'altra cosa lascia perdere i rulli un po piu pesanti non li mettere perche di ripresa fara pena!


Bhè ci avrò fatto una 40ina di chilometri forse anche meno...Magari è perchè ho la cinghia nuova...Stamattina ho tirato un pochino e ho fatto 70 in rettilineo. Da domani, appena finisco la scuola lo comincerò a tirare seriamente e credo che ci camminerò molto sperando che migliori. Comunque la differenza di accelerazione si sente: prima quando provavo a fare un sorpasso ci stavo molto e avevo di paura di non arrivarci, ora invece sento che appena mi allargo verso sinistra e apro ho più spinta per sorpassare.
 
4593373
4593373 Inviato: 28 Mag 2008 15:29
 

dany92 ha scritto:


Sinceramente non lo so perchè me lo ha fatto il meccanico (con me davanti), ma se ha messo il distanziale non lo so proprio. I rulli comunque dovrebbero essere quelli più larghi. Ho notato che l'accelerazione già si sente, ma ho perso l'allungo in quanto prima arrivavo in rettilineo con paravento a 70-75, mentre ora arrivo al max a 65 sempre con paravento. Oggi sono passato di nuovo dal meccanico e mi ha detto che tra un 200km circa se dovrei avere ancora lo stesso risultato mi mette i rulli più pesanti se voglio velocità max. Staremo a vedere


che sia diminuita la velocità massima dipende dal cambio del variatore..soprattutto dalla taratura che ti ha fatto guadagnare accelerazione ma perdere un po' in velocità..dipende tu cosa preferisci..e allora dovrai giocare sul peso dei rulli e sulla durezza delle molle..
 
4593549
4593549 Inviato: 28 Mag 2008 15:40
 

leonrdo91 ha scritto:


che sia diminuita la velocità massima dipende dal cambio del variatore..soprattutto dalla taratura che ti ha fatto guadagnare accelerazione ma perdere un po' in velocità..dipende tu cosa preferisci..e allora dovrai giocare sul peso dei rulli e sulla durezza delle molle..


Ad essere sincero io conto di più sull'accelerazione perchè come tutti sappiamo in un 4t e la cosa che manca, ma nonostante ciò vorrei mantenere una velocità max adeguata.
 
4593569
4593569 Inviato: 28 Mag 2008 15:42
 

dany92 ha scritto:


Ad essere sincero io conto di più sull'accelerazione perchè come tutti sappiamo in un 4t e la cosa che manca, ma nonostante ciò vorrei mantenere una velocità max adeguata.


allora sarà un problema dei rulli..che mdc hai?
 
4593607
4593607 Inviato: 28 Mag 2008 15:45
 

bianca
 
4593642
4593642 Inviato: 28 Mag 2008 15:52
 

dany92 ha scritto:
bianca


e che rulli monti?
 
4593701
4593701 Inviato: 28 Mag 2008 15:58
 

Non ricordo il peso ma dovrebbero essere quelli inclusi nella confezione del vario....forse 6.1 ma non ne sono scuro. Comunque domani vedo di passare dal meccanico e farmi dire con certezza il peso.
 
4593741
4593741 Inviato: 28 Mag 2008 16:01
 

dany92 ha scritto:
Non ricordo il peso ma dovrebbero essere quelli inclusi nella confezione del vario....forse 6.1 ma non ne sono scuro. Comunque domani vedo di passare dal meccanico e farmi dire con certezza il peso.


se il tuo problema è la velocità massima puoi provare appesantendo i rulli...se hai i 6.1 metttili da 6.5 o 7..fatti consigliare dal meccanico comunque.. icon_wink.gif
 
4593790
4593790 Inviato: 28 Mag 2008 16:06
 

leonrdo91 ha scritto:


se il tuo problema è la velocità massima puoi provare appesantendo i rulli...se hai i 6.1 metttili da 6.5 o 7..fatti consigliare dal meccanico comunque.. icon_wink.gif


Ok in settimana vedo che posso fare, anche perchè prima vorrei rodarlo un altro pò e stirarlo...poi se vedo che tutto rimane come prima metto i 6.5 e vedo con quelli come va il mio scarabeo; Se perdo troppa accelerazione torno ai 6.1. Comunque sono sicuro che ci vuole un altro pò di assestamento anche perchè ho la cinghia nuova nuova.
 
4593828
4593828 Inviato: 28 Mag 2008 16:09
 

dany92 ha scritto:


Ok in settimana vedo che posso fare, anche perchè prima vorrei rodarlo un altro pò e stirarlo...poi se vedo che tutto rimane come prima metto i 6.5 e vedo con quelli come va il mio scarabeo; Se perdo troppa accelerazione torno ai 6.1. Comunque sono sicuro che ci vuole un altro pò di assestamento anche perchè ho la cinghia nuova nuova.


già già...attendi un paio di centinaia di km e poi decidi cosa fare..e inoltre ti consiglio ti togliere il parabrezza..non vorrai fare il fighetto a cui dà fastidio l'aria in faccia! icon_asd.gif
 
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