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vespa pk 50 xl
4525263
4525263 Inviato: 21 Mag 2008 16:58
Oggetto: vespa pk 50 xl
 

salve vorrei modificare la mia vespa pk 50 xl...modifiche a tutta carica..no scherzo diciamo che non deve fare rumore deve andare sugli 80...
ditemi cosa ne pensate di questo:
gt 102 pinasco o polini, carburo 16/16 con i cicleri del 19/19, volano allegerito (1.8 kg) e siccome devo cambiare la biella ( è quasi rotta) compro insieme alla biella un albro motore anticipato...chemi dite e come spese???

Ultima modifica di exos il 1 Set 2008 9:52, modificato 1 volta in totale
 
4527031
4527031 Inviato: 21 Mag 2008 19:10
 

ah finalmente entriamo nel mio campo icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
comunque ti posso dire questo
il 102 pinasco è in aluminio canna cromata è ti posso assicurare che gripparlo è una impresa e per di più dura una vita...il polini invece spinge di più ha le fasi più alte però ovviamente dura un pò meno...io per la mia vespa PK ho scelto il malossi che è il 102 che và di più in assoluto e ha le fasi più alte di partenza..che si possono sempre alzare
come albero comprati un mazzuchelli supercompetizione o anticipato normale
rispettivamente amt 030 e amt 028

il supercopetizione è più bilanciato e con la biella cromata icon_wink.gif
per fare gi 80 devi anche cambiare i rapporti io metterei dei 24/72 denti dritti o dei 22/63 quelli della vespa 90
come carburatrore un 16 originale è troppo piccolo devi mettere minimo un 19 da scooter PHBG con il collettore della polini o quello della primavera icon_wink.gif
io ora sto preparando come te un pk 102cc malossi con un
25 PHBL
albero originale anticipato
travasi raccordati
valvola lucidata a specchio
scarico a specchio
24/72
filtro a cono malossi icon_twisted.gif icon_twisted.gif

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4527334
4527334 Inviato: 21 Mag 2008 19:31
 

scusatemi per la sezione sbagliata prego un mod di spostare..comunque stao vedendo un pinasco 100 n canna cromata credo che comprerò quello dato che io quasi ogni due anni devo cambire causa grip... albero motore devo vedere quantoosta mazzuccheli supercompetizione.
i rapporti non mi va di cambiarli ancke perchè on starei nella spesa.
per quanto riguarda il carburo roverò a fare come tti ho detto cambierò slo i cicleri, non vogio che mi consumi molto dato che mi fa 40 a litro.
rigardo al gt malossi non ci penso proprio: riscaldano per niente,consumano un abisso e poi su internet ho letto una differenza tra polini e malossi, i polini sono "più bassi" mentre i malossi vanno "più alti" (anche se non so che significa, se qualche animabuona volessespiegarmelo, ho capito che il motore sforza di più..
concludo dicendo cosa nepensate di un' allegerita al volano.
 
4527376
4527376 Inviato: 21 Mag 2008 19:34
 

be da bassi o da alti significa che il motore se da bassi spingera bene ai bassi regimi...
invece se da alti spingera al massimo agli alti regimi...invece ai bassi sara un po "addormentato"... icon_wink.gif
 
4527586
4527586 Inviato: 21 Mag 2008 19:49
 

se non cambi rapporti te gli scordi gli 80...e poi i malossi come prestazioni sono i migliori...durano un pò meno ma son quelli che vanno di più
 
4527644
4527644 Inviato: 21 Mag 2008 19:54
 

mi rispondete alla domanda sul volano..e poi un alra domanda.. ma ci sono le gomme tubolari per pk50 xl? xk prima mi sa di averle viste da qualche parte ma bisognavacmabiae l forcella
 
4528194
4528194 Inviato: 21 Mag 2008 20:31
 

parli dlle tubeless?
per montarle bisogna montare un cerchio apposito...
alleggerire il volano serve fino a un certo punto...fallo fare in rettifica o da un tornitore e portalo a 1.5 KG vai meglio...
se no ti prendi un vespatronic...ma non è alla tua portata...
 
4528831
4528831 Inviato: 21 Mag 2008 21:12
 

si dei tubeless...cos'è iespatronic?
 
4533933
4533933 Inviato: 22 Mag 2008 13:25
 
 
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