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Mi si è fermata :(
4516689
4516689 Inviato: 20 Mag 2008 21:21
Oggetto: Mi si è fermata :(
 



Ragazzi, ieri la mia amata mi ha fatto imprecare sino all'inverosimile: tornavo da lavoro, ero in tangenziale, dò una bella accelerata, supero i 190 e tac, la moto perde potenza, acceleravo a vuoto, come se fosse finita la benzina, solo che non mi è sembrato borbottasse. La spia della riserva era spenta ma si è accesa poco dopo. Dopo svariate prove e aver scaricato la batteria ho girato su res ed è partita spingendola, ma non subito icon_biggrin.gif

E' una hornet del 2004 con 19.000km, a novembre è stato cambiato l'olio, filtro e gomme, 600km fa ho pulito i filtri d'aria secondari e il filtro cilindrico, cambiato il liquido di raffreddamento, spurgato i freni.

Ho la moto da 1000km, non so quando e se sono mai state cambiate le candele, la cosa che posso dire è quando l'ho presa il minimo stava intorno ai 1000giri e l'ho aumementato fino a 1200, malgrado non si è MAI spenta.
Il problema che ho sempre notato è che mi sembra irregolare in prima sotto i 3000/4000, tuttavia non noto nessun problema con le altre marcie e non avendo avuto altre 4 cilindri non so se sia normale.
Inoltre a volte mi succede che se non accelero quando la metto in moto a freddo e si spegne, ho difficoltà a farla partire, viceversa a caldo, o a freddo accelerando leggermente parte senza fiatare.

Secondo voi, cosa può essere?

Può essere indicativo smontare la prima candela, che dovrebbe essere la più semplice da verificare, per avere un'idea delle condizioni delle stesse?

Grazie
 
4520496
4520496 Inviato: 21 Mag 2008 10:54
 

Il problema che hai avuto in tangenziale è stato causato dal pescaggio della benzina, sebbene la spia fosse ancora spenta in realta la moto era già entrata in riserva e andava ruotato il rubinetto icon_wink.gif è un difetto abbastanza comune nelle Hornet 600 del 2003/2004 risolto nel 2005/2006 xè non esiste più su quel modello il rubinetto della benzina icon_biggrin.gif

Per l'avviamento, a freddo prova a tirare l'aria senza accelerare e vedi se parte icon_smile.gif comunque non esiste una procedura universale, ogni moto si avvia a modo suo, bisogna solo capire qual'è questo modo e utilizzarlo per evitare di ingolfarla icon_wink.gif in via generale ti posso dire che non si accelera quando tiri l'aria e che non va tirata l'aria a motore caldo icon_exclaim.gif
 
4522323
4522323 Inviato: 21 Mag 2008 14:04
 

certo che dopo 19.000 Km sarebbe anche ora di cambiare le candele...non gli fà male di certo icon_biggrin.gif
 
4528948
4528948 Inviato: 21 Mag 2008 22:21
 

Teutonik ha scritto:
certo che dopo 19.000 Km sarebbe anche ora di cambiare le candele...non gli fà male di certo icon_biggrin.gif


il discorso è che ho la moto da 1000km, e il precedente proprietario non mi ha saputo confermare o meno la cosa.

Il meccanico questa sera mi ha garantito che la moto non ha nessun problema, vanno solo cambiate le candele, che comunque non ha guardato.
 
4531797
4531797 Inviato: 22 Mag 2008 11:12
 

Diciamo che cambiare le candele ha un costo irrisorio ed è sicuramente un bene per la moto icon_wink.gif nel dubbio che non siano mai state cambiate, meglio farlo e togliersi da ogni possibile complicazione icon_smile.gif
 
4534782
4534782 Inviato: 22 Mag 2008 15:16
 

Visto il meccanico mi da ragione icon_lol.gif
Cambiale e vai tranquilo....
 
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