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Consiglio o prova
4479258
4479258 Inviato: 17 Mag 2008 11:20
Oggetto: Consiglio o prova
 

Ciao a tutti,
so che se chiedi al panettiere come è il suo pane ti dirà che è il più buono ma mi sembra comunque la cosa migliore da fare, mi spiego meglio :
Ho avuto diverse moto sempre ipersportive, di tutto suzuki, aprilia, yamaha ecc....
adesso ho per la pista uno zx10 e per la strada per fare delle belle passeggiate il Tdm, prima ho provato anche monster ma lasciam perdere.
Quello che mi manca è proprio l'impostazione più stradale e meno enduristica che non ho mai avuto, vorrei una moto con cui si possano fare due pieghe carine e su cui si possano montare gomme standard , esempio il tdm monta il cerchio da 18 e questo comporta solo gomme tourer, ma la cosa importante e che sia comoda per fare autostrada se magaro sono stanco, o andare su per le montagne anche lento ma piegando un pò sempre con mia moglie
voi che dite ?
grazie mille per i vostri consigli
 
4479460
4479460 Inviato: 17 Mag 2008 11:52
 

Ecco allora io in questo caso assumerei le vesti del panettiere....
scherzi a parte, credo che per cio che chiedi nel 2° punto il Tdm sia ancora la miglior soluzione sia perchè viene posizionata vicino alle maxi-naked eppoi....vabbè i pregi tanto li conosci altrettanto bene.
(a pari passo comunque con il Vfr - che io stra-stimo)

Magari considera il Vfr, penso che è la moto che potrebbe star "piu vicino" al Tdm.

Buona moto!
V
 
4479930
4479930 Inviato: 17 Mag 2008 13:03
 

Io avevo il TDM, di cui posso solo dire bene, sono passato al VFR, e ci faccio le stesse cose tipo viaggi in due con bagaglio tipo 1200km in tre giorni e 1000 curve, oppure girelli senza passeggero, con "fare sportivo" icon_asd.gif .
Solo che il VFR mi da maggior soddisfazione, mi ci trovo meglio, comunque di come sia valida la TDM, non c'è bisogno di dire nulla.
 
4480186
4480186 Inviato: 17 Mag 2008 13:36
 

grazie ad entrambe,
ma io non metto in dubbio la bontà del Tdm, sono io che sento "l'esigenza" di una moto più stradale e meno enduristica ma senza rinunciare alla comodità
 
4482461
4482461 Inviato: 17 Mag 2008 18:12
 

Sicuramente il vfr offre una posizone di guida meno seduta e il 4 cilindri rispetto al 2 del tdm offre una erogazone più divertente (non migliore o peggiore solo più "sportiva"...l'ho scritto virgolettato mi raccomando)

Con il tdm puoi andare in sesta al minimo. Con il vfr puoi tirare a 13000giri

Sono comode entrambe a mio avviso (con il vfr ho provato a fare 1000 km con le sole soste benzina arrivando con il sedere a posto)
 
4521533
4521533 Inviato: 21 Mag 2008 12:38
 

Sei sicuro che poi riesci ad usare il VFR senza farti prendere la mano?
Da come ti sei descritto sembra che aprire la manetta non ti riesca per niente difficile icon_biggrin.gif , quindi okkio al vufero, è sempre un piacere farlo viaggiare allegro.

Detto questo, come comodità direi che è eccezionale sia per pilota che passeggero, capacità di carico, con le sue borse optional, da vacanza comoda ed elasticità del motore incredibile!

Mao, professione: PANETTIERE!!!! icon_mrgreen.gif
 
4538077
4538077 Inviato: 22 Mag 2008 19:24
 

vai certo che con il vfr ti diverti moolto di più che con il TDM...un pò più scomodo per la passeggera... e zero fuoristrada
Io ho fatto uguale ho lasciato una onesta e comoda bandit 1200 per divertirmi di più (che avevo preso al posto di una enduro)

ma alla fine ha ragione Mao6
ti fai prendere la mano e quindi...cambi il mono...migliori le forche...prendi gomme perchè dici vabbè 2/3000 kilometri più o meno chisenefrega... icon_asd.gif
 
4543339
4543339 Inviato: 23 Mag 2008 10:49
 

grandi....
avete centrato in pieno il mio problema, non vorrei neanche che il vufero diventasse troppo racing per la mia testina di .... che mi ritrovo.
Bisogna anche dire che il tdm è forse più versatile cioè lo prendi anche per andare dal PANETTIERE icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
mentre il vufero è forse più impegnativo
comunque avete centrato in pieno il mio argomento vi ringrazio
 
4543778
4543778 Inviato: 23 Mag 2008 11:41
 

robosub ha scritto:

ti fai prendere la mano e quindi...cambi il mono...migliori le forche...prendi gomme perchè dici vabbè 2/3000 kilometri più o meno chisenefrega... icon_asd.gif


già, però quelle sono anche componenti di sicurezza attiva icon_wink.gif
ovvero ti danno controllo sul mezzo anche nei casi di bisogno (non solo per pieghe e staccate icon_twisted.gif icon_asd.gif )
 
4548638
4548638 Inviato: 23 Mag 2008 17:38
 

Io il vufero lo uso per le commissioni, per lavorare in città (con i manubri originali) e per divertirmi (con i manubri bassi icon_biggrin.gif...molto molto meglio...vufero ti farò vedere icon_biggrin.gif)
 
4581379
4581379 Inviato: 27 Mag 2008 14:32
 

robosub ha scritto:
ma alla fine ha ragione Mao6


Thanks!!! icon_biggrin.gif
 
4582513
4582513 Inviato: 27 Mag 2008 15:51
 

robosub ha scritto:

ma alla fine ha ragione Mao6
ti fai prendere la mano e quindi...cambi il mono...migliori le forche...prendi gomme perchè dici vabbè 2/3000 kilometri più o meno chisenefrega... icon_asd.gif


aggiungo il filtro aria, lo scarico, la PC e poi inizia a odiare honda perchè potrebbe già darti lei un gioiellino di moto e invece te la fa pagare cara e poi ci devi buttare dentro un'altra cariola di dindini... icon_asd.gif

anzi non c'è niente da ridere... icon_confused.gif
 
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