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Indice del forumForum ScooterI nostri scooter 50 cc

   

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Garelli Vip by Manugo92 (vittoria contro zip sp LC con ZX)
5809203
5809203 Inviato: 26 Set 2008 20:57
 

ALVIN_zip ha scritto:
Scusate ma con il vostro blocco i 90 effettivi penso che siano già un buon risultato.. icon_rolleyes.gif

comunque dev'essere stata una bella soddisfazione aver battuto lo zip sp...

A quando la sfida con il beta? icon_mrgreen.gif

dunque....per il blocco io tra il piaggio e il mio avrei poco da dire (il piaggio non è che sia così meglio, in fin dei conti voi senza fermi fate i soliti 75 km/h che facciamo noi)...lo zio ha un pò più di scatto rispetto al mio perchè più leggero......ma contro il kymco è alla pari.....non ho mai capito tutta questo dispregio verso i nostri blocchi (in 4000 km mai avuto UN problema)........lo zip comunque l'ho battuto di bravura nel guidare.....come ripresa mi ha dato la m***a......ma già è qualcosa...........la sfida col beta è sospesa perchè:
icon_arrow.gif io non sono pronto (mi mancano ancora dei pezzi, come l'albero a camme e il carburo)
icon_arrow.gif quello del beta ha paura a correre
icon_arrow.gif e ancora siamo indecisi sul tracciato (perchè 500 metri sono troppo pochi per me)
comunque devo dire che più guido il mio scoot e più penso che quel beta non lo batterò mai.....e non so più cosa montargli icon_exclaim.gif
 
5809757
5809757 Inviato: 26 Set 2008 21:36
 

Guarda io non è che disprezzo il vostro blocco è che semplicemente è inferiore (ho provato sia contro l'agility che contro il vip)

Il blocco piaggio è di riferimento, ma non per questo voglio dire che il tuo scooter va piano (ci mancherebbe icon_asd.gif )
 
5809782
5809782 Inviato: 26 Set 2008 21:38
 

w garelli!!!! altro che piaggio! uahahaha
 
5809815
5809815 Inviato: 26 Set 2008 21:40
 

Non dire ca**ate icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5809841
5809841 Inviato: 26 Set 2008 21:42
 

cosa no? la garelli ha fatto storia.... la piaggio ke ha fatto? l nrg che da solo problemi! icon_smile.gif
no scherzo.... sicuramente la piaggio usa pezzi migliori, xo elaborando alla pari garello e piaggio, le prestazioni sono uguali!
 
5810518
5810518 Inviato: 26 Set 2008 22:42
 

ALVIN_zip ha scritto:
Guarda io non è che disprezzo il vostro blocco è che semplicemente è inferiore (ho provato sia contro l'agility che contro il vip)

Il blocco piaggio è di riferimento, ma non per questo voglio dire che il tuo scooter va piano (ci mancherebbe icon_asd.gif )

dunque...non attacchiamo liti inutili....la garelli storia ne avrà anche fatta.......ma come motori ora vanno piano perchè sono 4t.....io invece lo dico bello chiaro e tondo: SONO UN CHIODO.....da me sono l'unico 4tempista (e l'unico che cerca di modificarlo).....solo che questa storia del blocco mi lascia troppi dubbi:
mettiamo da parte il fatto che la piaggio è italiana....e le persone solo per questo pensano siano migliori....e non ne capisco il motivo;
è un motore che ha le stesse caratteristiche (4t ad aria icon_exclaim.gif )
ha il cilindro in ghisa, ha la stessa cilindrata........percui nn vedo la differenza.....si ci credo che tu abbia battuto un vip (e non me ne stupisco, perchè pesa quasi un quintale), ma l'agility credo che tu lo abbia battuto per piccole differenze (quanto pesavi tu e l'altro sull'agility, se avevi tutta la benza sul serbatoio e tante altre cosette).........comunque la qualità di un motore la si misura solo da quanto va, ma anche da quanto dura e se dà problemi........io per vedere la vera superiorità prenderei il blocco di un agility e lo metterei sullo zip e poi guarderei chi va di più (testato sempre dallo stesso pilota, per via del peso).....io dico che se ne vanno via pari (anche perchè l'agility di serie ha un 18.5mm).......però io metterei fine a questa discussione, anche perchè o piaggio o kymco, siamo nella stessa barca....abbiamo un 4t ad aria e quelli che sono davvero superiori sono i 2t ad LC icon_cry.gif icon_cry.gif .....ma qui vince quel proverbio che dice: "ognuno tira acqua al suo mulino", della serie: io ho un kymco?? e sostengo i kymco, io ho un 2t??? e sostengo i 2t, io ho un 4t?? e sostengo i 4t....percui ognuno alla fine difende quello che ha (anche se a volte bisogna arrendersi all'evidenza)....infatti io ho ammesso di avere uno scooter che non cammina......ma la differenza tra questi 2 blocchi nn la vedo.......comunque raga......consigliatemi altre modifiche (meccaniche ed estetiche) icon_mrgreen.gif
 
5810576
5810576 Inviato: 26 Set 2008 22:50
 

bravo manugo hai proprio ragg! basta liti....
comunque si consigliate anke a me delle modifike!
 
5810674
5810674 Inviato: 26 Set 2008 23:06
 

Se vuoi una marmitta rovesciata la DMP la produce anche per il garelli
Ma non so come renda,fossi in te,se vuoi distinguerti,invece della Leovince potresti prendere la GPR,che è bellissima
 
5810681
5810681 Inviato: 26 Set 2008 23:06
 

gpr? prezzo?
 
5812124
5812124 Inviato: 27 Set 2008 10:24
 

hai pienamente ragione manugo icon_wink.gif

comunque facci sapere se metti il cammes naraku quanto costa anke i costi di spedizione e se ti fai lavorare la testata....tienici informato icon_wink.gif
 
5844192
5844192 Inviato: 30 Set 2008 18:14
 

ciao...manguo 92 volevo chiederti se potevi mettere una foto della tua centralina xkè io ho tolto i fermi e mi fa i 60 segnati ma ho ancora la centralina bloccata!!!....allora se riesci mi fai un piacere perché cn le foto della centralina dell'agility nn ne capisco niente!!
 
5846496
5846496 Inviato: 30 Set 2008 22:46
 

per la centralina domani ci guardo.....ma raga ho una domanda importantissima, ma lo scooter con un blocco sull'air box va parecchio meno???? e poi lo strozzo sul carburo del kymco dove si trova?????(ho dei dubbi mostruosi sul fatto se sono stati levati o meno tutti i fermi icon_rolleyes.gif )
 
5850308
5850308 Inviato: 1 Ott 2008 14:15
 

manugo92 ha scritto:
per la centralina domani ci guardo.....ma raga ho una domanda importantissima, ma lo scooter con un blocco sull'air box va parecchio meno???? e poi lo strozzo sul carburo del kymco dove si trova?????(ho dei dubbi mostruosi sul fatto se sono stati levati o meno tutti i fermi icon_rolleyes.gif )

quello sull'airbox io lo ho... anche se non credo sia un vero fermo....
quello del carburo lo ho già detto nel agility club icon_wink.gif
 
5878235
5878235 Inviato: 3 Ott 2008 18:35
 

allora hai fatto le foto alla centralina??
 
5898840
5898840 Inviato: 6 Ott 2008 13:57
 

scusate se è da molto che non aggiorno il topic.....in questi giorni ho avuto da lavorare sul mio scoot (perchè il mio mecca mi ha ricarburato lo scoot con un buco sul air box icon_eek.gif ....penso si sia bucato per colpa di qualche buca)..........fortunatamente io lo tengo sempre pulito il mio scoot e non è entrata per niente sporcizia....ora l'ho tappato......ma ora è un pò "grasso".....ora che sono tarato bene (ma scarburato di nuovo icon_twisted.gif icon_twisted.gif ) faccio gli 85 km/h icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif
poi per la centralina mi dispiace non averti potuto rispondere prima simone_93, ma come già detto prima sono stato occupato.......comunque io l'ho fatta sbloccare al mio mecca, però lui me l'ha rimappata del tutto (l'ha aperta e rifatta la scheda)......quindi anche se ti facessi le foto risulterebbe come se fosse originale......io ho visto il topic di Lucuz su come sbloccarla......e come guida mi sembra ben fatta.....se proprio non capisci bene i passaggi per farlo manda un MP a Lucuz icon_wink.gif
 
5899639
5899639 Inviato: 6 Ott 2008 14:45
 

manugo92 ha scritto:
scusate se è da molto che non aggiorno il topic.....in questi giorni ho avuto da lavorare sul mio scoot (perchè il mio mecca mi ha ricarburato lo scoot con un buco sul air box icon_eek.gif ....penso si sia bucato per colpa di qualche buca)..........fortunatamente io lo tengo sempre pulito il mio scoot e non è entrata per niente sporcizia....ora l'ho tappato......ma ora è un pò "grasso".....ora che sono tarato bene (ma scarburato di nuovo icon_twisted.gif icon_twisted.gif ) faccio gli 85 km/h icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif
poi per la centralina mi dispiace non averti potuto rispondere prima simone_93, ma come già detto prima sono stato occupato.......comunque io l'ho fatta sbloccare al mio mecca, però lui me l'ha rimappata del tutto (l'ha aperta e rifatta la scheda)......quindi anche se ti facessi le foto risulterebbe come se fosse originale......io ho visto il topic di Lucuz su come sbloccarla......e come guida mi sembra ben fatta.....se proprio non capisci bene i passaggi per farlo manda un MP a Lucuz icon_wink.gif

vabbe ok...nn fa nienet...comunque io ho visto il topic ma la centralina nn è uguale a quella nostra perché io e mio zio abbiamo provato ad aprirla ma e tutta intera...cioe quando loro fanno la scheda la inseriscono in una scatolina e poi sopra gli mettono una particolare cera k ricopra tutto cosi u nn puoi smontarla...io ho chiasta a te x le foto perché nei diversi mecca k sn andato hanno detto k alla centralina nn si puo fare niente....
 
6580190
6580190 Inviato: 20 Dic 2008 14:49
 

quanto costa il gt per il nostro blocco?
 
6667605
6667605 Inviato: 4 Gen 2009 19:22
 

manugo ciao sn malekit quello col kymco ti ricordi di me?
sei sparito all'improvviso e nn ci hai dato piu notizie.
senti io ti devo kiedere un grande favore.

voglio arrivare almeno a 85km/h segnati sul mio tachimetro perke 80km/h con tutto quello ke ho montato mi fa veramente rosikare.

te lo ricordo:

GT polini 80cc 7cv circa
variatore malossi multivar 2000
rulli 7g
MDC gialla malossi
filtro a cono E5 malossi ora sostituito con 1 metallico
getto 90
mollette frizione gialle leovince
marmitta leovince

beibal senza il GT maggiorato raggiunge gli 85 perke ha un ottimo meccanico ke sa trasmissionare un 4t. purtroppo in alcuni casi (il mio) non si ha a disposizione un ottimo meccanico e devo kiedere allroa a gente ke ci capisce.

aiutami icon_asd.gif inoltre da come vedo sia te che gipek avete montato la malossiFLY. ma ti aiuta a sorpassare questa limite degli 80km/h

inoltre io ho il cono carburato con getto da 90. i consumi sono leggermente piu elevati am nn mi interessa.secondo te dovrei otturarlo?

e infine....le palpebre ke hai fatto tua al tuo garelli sn adesive vero? quindi non pitturate come lucuz...ma quanto costano? e sn difficili da adattare?l'effetto finale è soddisfacente^?

se vuoi puoi rispondere anke nel mio topic

Ultima modifica di malekit il 5 Mar 2009 17:50, modificato 1 volta in totale
 
7044594
7044594 Inviato: 24 Feb 2009 21:00
 

FeDeRuLeZ ha scritto:
Di serie è un 17
il getto max è 78, il minimo non mi ricordo

credo si possa mettere il 22 dell'agility 125..

è un 18.5mm, getto massimo 80, dopo lo sflangio 82. Se monti il filtro a cono metti il getto 88/90.


x malekit: la fly aiuta nello scatto da fermo molto e anche discretamente nelle ripresa, ma ora l'ho spostata sull'sr o sul sonic, non ricordo.


OT. A breve il video con la marmitta senza lana vetro e blocco!
 
7049421
7049421 Inviato: 25 Feb 2009 15:13
 

a che distanza si opera il taglio sulla centralina. a quanti cm da sinistra? ho bruciato la mia e mi è arrivata una come ricambio ma è bloccata e volevo arrangiare in attesa della centralina top!
 
7049631
7049631 Inviato: 25 Feb 2009 15:36
 

esattamente al centro non puoi sbagliare...è precisametne al centro 0509_up.gif una cosa pero' mi chiedo...come cavolo hai fatto a bruciare la centralina? icon_eek.gif
 
7106972
7106972 Inviato: 5 Mar 2009 17:52
 

gipek quindi sei a conoscenza anche te della CDi top...io ne ho soltanto sentito parlare ma perfavore mi manderesti un link?
 
7182493
7182493 Inviato: 16 Mar 2009 20:49
 

Ciao ragazzi!!!!
Era un bel pò che non postavo sul mio topic....un pò per motivi personali, un pò perchè con il mio Garelli avevo perso la passione di elaborarlo....ma dopo due mesi e mezzo di lavoro (TUTTO DA SOLO, compresa la meccanica icon_cool.gif icon_cool.gif ) ecco qualche foto del mio Garellozzo icon_asd.gif icon_asd.gif :

immagini visibili ai soli utenti registrati


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anche per la meccanica ci sono stati dei cambiamenti.....come correttore di coppia, campana e
lavorazione testata..ma spiegherò per bene dopo che avrò ricordato per bene tutte le modifiche apportate al motore icon_wink.gif
 
7204893
7204893 Inviato: 19 Mar 2009 20:35
 

manugo..a dir poco spettacolare...come ho gia detto il naked piace e nnm piace...a me no ma invece devo farti i complimenti per la scelta delle manopole. sn bellissime ma nn le trovo

avevo una domanda...ma le palpebre le hai fatte con i fogli adesivi nero fum'è?
uan curiosita ma cosa c'è scritto sullo spolier in inglese... icon_asd.gif

facci sapere al piu presto queste info e i rispettivi cambiamenti di prestazioni icon_wink.gif
 
7205085
7205085 Inviato: 19 Mar 2009 20:57
 

eh si il naked è abbastanza soggettivo...ma a me piace molto icon_xd_2.gif ..col gas rapido è sempre stato un mio sogno
comunque per la meccanica eccovi l'elenco completo delle modifiche che ho aggiunto ultimamente, dunque:
icon_arrow.gif abbassamento della testata
icon_arrow.gif torque driver (malossi)
icon_arrow.gif campana wing clutch bell (malossi)
icon_arrow.gif lucidatura cielo del pistone
icon_arrow.gif gas rapido stage6(ma è più che altro una modifica estetica, di prestazioni non dà niente)
icon_arrow.gif rulli polini 16x13 da 5,6g
E infine mi tentava molto questa famosa centralna della top rossa...non ci starebbe male secondo me...
devo dire che con le modifiche aggiunte i miglioramenti li ho sentiti molto: la coppia è aumentata tantissimo icon_eek.gif (ora spinge tantissimo agli alti regimi), di conseguenza è migliorato l'allungo...e come ripresa qualcosina ho preso pure lì....le modifiche fondamentali comunque penso siano state: l'abbassamento testata e correttore di coppia (forse qualcosa pure il cielo del pistone lucidato)..la campana l'ho messa per completare il carter icon_wink.gif
 
7205114
7205114 Inviato: 19 Mar 2009 21:00
 

malekit ha scritto:
manugo..a dir poco spettacolare...come ho gia detto il naked piace e nnm piace...a me no ma invece devo farti i complimenti per la scelta delle manopole. sn bellissime ma nn le trovo

avevo una domanda...ma le palpebre le hai fatte con i fogli adesivi nero fum'è?
uan curiosita ma cosa c'è scritto sullo spolier in inglese... icon_asd.gif

facci sapere al piu presto queste info e i rispettivi cambiamenti di prestazioni icon_wink.gif

le palpebre le ho fatte con la vernice..con la guida di Lucuz... ho usato la stessa tonalità delle carene (come consigliava AKleon)...nello spoiler c'è scritto "catch me if you can" icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_xd_2.gif
 
7205318
7205318 Inviato: 19 Mar 2009 21:25
 

woooow complimenti manugo!! icon_eek.gif sempre migliore questo garelli...
 
7205413
7205413 Inviato: 19 Mar 2009 21:35
 

manugo92 ha scritto:

dunque...non attacchiamo liti inutili....la garelli storia ne avrà anche fatta.......ma come motori ora vanno piano perchè sono 4t.....io invece lo dico bello chiaro e tondo: SONO UN CHIODO.....da me sono l'unico 4tempista (e l'unico che cerca di modificarlo).....solo che questa storia del blocco mi lascia troppi dubbi:
mettiamo da parte il fatto che la piaggio è italiana....e le persone solo per questo pensano siano migliori....e non ne capisco il motivo;
è un motore che ha le stesse caratteristiche (4t ad aria icon_exclaim.gif )
ha il cilindro in ghisa, ha la stessa cilindrata........percui nn vedo la differenza.....si ci credo che tu abbia battuto un vip (e non me ne stupisco, perchè pesa quasi un quintale), ma l'agility credo che tu lo abbia battuto per piccole differenze (quanto pesavi tu e l'altro sull'agility, se avevi tutta la benza sul serbatoio e tante altre cosette).........comunque la qualità di un motore la si misura solo da quanto va, ma anche da quanto dura e se dà problemi........io per vedere la vera superiorità prenderei il blocco di un agility e lo metterei sullo zip e poi guarderei chi va di più (testato sempre dallo stesso pilota, per via del peso).....io dico che se ne vanno via pari (anche perchè l'agility di serie ha un 18.5mm).......però io metterei fine a questa discussione, anche perchè o piaggio o kymco, siamo nella stessa barca....abbiamo un 4t ad aria e quelli che sono davvero superiori sono i 2t ad LC icon_cry.gif icon_cry.gif .....ma qui vince quel proverbio che dice: "ognuno tira acqua al suo mulino", della serie: io ho un kymco?? e sostengo i kymco, io ho un 2t??? e sostengo i 2t, io ho un 4t?? e sostengo i 4t....percui ognuno alla fine difende quello che ha (anche se a volte bisogna arrendersi all'evidenza)....infatti io ho ammesso di avere uno scooter che non cammina......ma la differenza tra questi 2 blocchi nn la vedo.......comunque raga......consigliatemi altre modifiche (meccaniche ed estetiche) icon_mrgreen.gif



io posso tirare anche l'acqua al mulino 2t LC piaggio, tanto ho anche un sr50r oltre il kymco 4t e sonic minarelli 2t ac@lc! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


comunque è bello, la pedana vedrò di farci un pensierino! icon_asd.gif
 
7206135
7206135 Inviato: 19 Mar 2009 23:14
 

Grazie ragazzi...sotto mano in questi giorni m'è capitata una pedivella della one (come quella di Lucuz per intenderci), però di colore nero....potrei verniciarla con la vernice con cui ho fatto il carter...dite starà bene??
speriamo vada sul mio icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif perchè stava su un blocco peugeot eusa_think.gif
 
7209946
7209946 Inviato: 20 Mar 2009 16:08
 

wow bello..
quanto ti fa?
e la colorazione l'hai fatta tu o è originale? ^^
 
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