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Indice del forumForum ScooterI nostri scooter 50 cc

   

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Garelli Vip by Manugo92 (vittoria contro zip sp LC con ZX)
5742093
5742093 Inviato: 20 Set 2008 19:59
 

manugo92 ha scritto:

guarda questa....ti sembra rigirata????? icon_cool.gif .....è ma di molto dritta:
Link a pagina di It.youtube.com

quella è la leovince che montero anche io tra 1 po di tempo ma sulle fot in prima pagina c'è la marmitta rigirata...ma da quanto so e dicono sui 4T nn si montano mamre rigirate
 
5742583
5742583 Inviato: 20 Set 2008 20:54
 

valex_92 ha scritto:

quella è la leovince che montero anche io tra 1 po di tempo ma sulle fot in prima pagina c'è la marmitta rigirata...ma da quanto so e dicono sui 4T nn si montano mamre rigirate

lo so ma quella era una falsa espansione (o rigirate).....dentro c'era un tubo.....questa ha un rombo pauroso icon_eek.gif icon_eek.gif icon_cool.gif .....comunque per il figlio di simil carbonio credo di nn farne di nulla perchè così per me è troppo bella.....se proprio volevo modificarla un po avrei fatto (come diceva zampa3) cromare il tubo (che va dal collettore al sile.....ma nn è a ferro è verniciato)...per la marmitta la lascio così icon_cool.gif
 
5742639
5742639 Inviato: 20 Set 2008 21:03
 

simone_93 ha scritto:
se non hai capito k modello ho dimmelo k ti invio delle foto...comunque io ho ancora i fermi e ho 600 km..ieri sn passato dal un meccanico e gli ho chiesto se puo levarmi i fermi....lui ma ha risp k il mio garelli nn ha i fermi xkè è un 4 tempi!!!!ma è vero?!?!

ciao...beh se mi posti qualche foto capisco bene che modello hai......ma per levare i fermi nn ce n'è bisogno (i blocchi motori sono tutti uguali a quelli del kymco agility 50).....comunque nn ti scoraggiare i fermi nel 4t ci sono (e sbloccato farà sui 75 segnati)......io te li elenco, così puoi dire al meccanico dove sono (comunque cambia meccanico, perchè uno che dice così semplicemente senza nemmeno controllare è un fannullone icon_exclaim.gif )...dunuqe:
icon_arrow.gif sbloccare la centralina (che siccome è euro2 la mettono progammata per fare meno giri)
icon_arrow.gif in alcuni modelli c'è il carburo bloccato (mi sembra sul collettore di entrata, tu comunque digli al mecca di controllare)
icon_arrow.gif nell'airbox c'è un strozzo tra il tubo (da dove prende l'aria e l'airbox)
icon_arrow.gif poi devi tappare il tubo di gomma che dalla marmitta va all'airbox (catalizzatore)
icon_arrow.gif forse c'è anche un fermo sul vario ma nn ne sono sicuro (i fermi anche a me li ha levati un mecca)
icon_arrow.gif infine ricarbura il tutto icon_wink.gif
se vuoi info su alcuni pezzi da montare per farlo andare un pò di più chiedi pure......sono qui apposta icon_wink.gif
 
5742673
5742673 Inviato: 20 Set 2008 21:08
 

raga mi sono accorto solo ora che non ho postato nessuna foto dello scoot con la leovince montata icon_cool.gif icon_cool.gif ......doma allora ne posto qualcuna icon_mrgreen.gif
 
5744922
5744922 Inviato: 21 Set 2008 11:34
 
 
5749086
5749086 Inviato: 21 Set 2008 20:26
 
 
5749169
5749169 Inviato: 21 Set 2008 20:34
 

bella...quanto l'hai pagata??e quanto ti fa??comunque mi sai dire come si fa a sbloccare la centralina??
 
5749170
5749170 Inviato: 21 Set 2008 20:34
 
 
5749447
5749447 Inviato: 21 Set 2008 20:55
 

simone_93 ha scritto:
bella...quanto l'hai pagata??e quanto ti fa??comunque mi sai dire come si fa a sbloccare la centralina??

la marmitta l'ho pagata 118euro .......e secondo me li vale tutti questi soldi (per il sound, estetica ed un pò di prestazioni)....ancora nn lho tirato perchè sono starato e scarburato (domani si risolvono tutti i problemucci dal meccanico)
per sbloccare la centralina Lucuz ha creato un guida ecco il link --> Messaggio #4125677 (lui l'ha fatta per il kymco agility ma tanto il blocco è uguale al nostro icon_wink.gif
ora passo da te valex icon_wink.gif
 
5749678
5749678 Inviato: 21 Set 2008 21:10
 

manugo92 ha scritto:

la marmitta l'ho pagata 118euro .......e secondo me li vale tutti questi soldi (per il sound, estetica ed un pò di prestazioni)....ancora nn lho tirato perchè sono starato e scarburato (domani si risolvono tutti i problemucci dal meccanico)
per sbloccare la centralina Lucuz ha creato un guida ecco il link --> Messaggio #4125677 (lui l'ha fatta per il kymco agility ma tanto il blocco è uguale al nostro icon_wink.gif
ora passo da te valex icon_wink.gif

ok... icon_biggrin.gif poi fammi sapere quanto ti va....
 
5749733
5749733 Inviato: 21 Set 2008 21:14
 

ragazzi.........no so se ho fatto bene o male.....ma ho accettato di fare una garetta con quel mio che ha un beta 50 rr supermotard .....ho paura di aver fatto una cavolata perchè non sono sicuro di farcela....comunque la gara è molto semplice è uno sparo (si svolgerà in uno spazio privato, nell'agriturismo di un suo amico)....lui è completamente originale (apparte aver levato i fermi) e a suo dire la sua moto segna 93 km/h, io vi ripeto la mia ela:
icon_arrow.gif gt TEKNOETRE 71,8cc (bimetallico da poco più di 7 CV)
icon_arrow.gif carburatore 18mm (di serie)
icon_arrow.gif red sponge
icon_arrow.gif marmitta leovince hand made per 4t
icon_arrow.gif multivar 2000 (domani cambio i rulli per tarare)
icon_arrow.gif frizione fly clutch malossi (domani con mollettine della leovince per tarare)
icon_arrow.gif cinghia kevlar belt malossi
velocità massima segnata (ma senza marmitta e starato): 88 km/h
ditemi se ho qualche possibilità (abbiamo uno spazio massimo di 500 metri)....e ditemi qualche segreto per vincere (tipo partenza, oppure qualche altra piccola modifica, senza spendere altri soldi però icon_exclaim.gif )
 
5749874
5749874 Inviato: 21 Set 2008 21:24
 

manugo92 ha scritto:
ragazzi.........no so se ho fatto bene o male.....ma ho accettato di fare una garetta con quel mio che ha un beta 50 rr supermotard .....ho paura di aver fatto una cavolata perchè non sono sicuro di farcela....comunque la gara è molto semplice è uno sparo (si svolgerà in uno spazio privato, nell'agriturismo di un suo amico)....lui è completamente originale (apparte aver levato i fermi) e a suo dire la sua moto segna 93 km/h, io vi ripeto la mia ela:
icon_arrow.gif gt TEKNOETRE 71,8cc (bimetallico da poco più di 7 CV)
icon_arrow.gif carburatore 18mm (di serie)
icon_arrow.gif red sponge
icon_arrow.gif marmitta leovince hand made per 4t
icon_arrow.gif multivar 2000 (domani cambio i rulli per tarare)
icon_arrow.gif frizione fly clutch malossi (domani con mollettine della leovince per tarare)
icon_arrow.gif cinghia kevlar belt malossi
velocità massima segnata (ma senza marmitta e starato): 88 km/h
ditemi se ho qualche possibilità (abbiamo uno spazio massimo di 500 metri)....e ditemi qualche segreto per vincere (tipo partenza, oppure qualche altra piccola modifica, senza spendere altri soldi però icon_exclaim.gif )

guarda se è 500 metri dovresti avere lo scoot che ha un grande scatto e una grande accelerazione l'allungo ti serve poco...essendo uno spazio limitato dovresti far in modo che la lancetta si alzi molto velocemente
 
5749994
5749994 Inviato: 21 Set 2008 21:31
 

Beh allora secondo me qualche possibilità potresti avercela.... icon_rolleyes.gif

comunque è importante che tu faccia una buona partenza e magari (perchè no?) ti conviene avere poca benzina nel serbatoio, in fondo è sempre qualche chiletto in meno.... icon_wink.gif
 
5754987
5754987 Inviato: 22 Set 2008 14:16
 

ragazzi,500 m sono parecchi
Il brutto delle moto 50 2tempi è che hanno una discreta accelerazione ma allungano come delle dannate

Non dovresti spendere soldi,lo so...ma con un carburatore più grosso potresti farcela
Poi certo,devi levare il superfluo(non oso immaginare quanto pesino quei fari anteriori)
 
5759925
5759925 Inviato: 22 Set 2008 20:22
 

AKLeon ha scritto:
ragazzi,500 m sono parecchi
Il brutto delle moto 50 2tempi è che hanno una discreta accelerazione ma allungano come delle dannate

Non dovresti spendere soldi,lo so...ma con un carburatore più grosso potresti farcela
Poi certo,devi levare il superfluo(non oso immaginare quanto pesino quei fari anteriori)

cavolo dovrei andare in giro scarenato.......comunque ragazzi oggi da starato e scarburato ho fatto una tirata (per 300 metri) con il mio scoot per vedere i tempi.....in accellerazione ho perso molto scatto e come velocità per ora siamo alla pari di un zip sp 2t (lo zip di un mio amico prende i 65 li e io uguale) ....ma un carbo più grosso dove lo trovo...e darebbe così tanto?????
 
5768305
5768305 Inviato: 23 Set 2008 15:10
 

Un carburatore più grosso non fa miracoli,ma sicuramente renderebbe più grintoso il motorino sopratutto a basse velocità icon_wink.gif
E se non ricordo male,la Nakaru fa anche i carburatori
 
5768485
5768485 Inviato: 23 Set 2008 15:24
 

AKLeon ha scritto:
Un carburatore più grosso non fa miracoli,ma sicuramente renderebbe più grintoso il motorino sopratutto a basse velocità icon_wink.gif
E se non ricordo male,la Nakaru fa anche i carburatori

si lo so......ma su questa ela un 22 andrebbe bene???(il kymco 125 ha il 22).....più in là (tipo tra un 1 mese o più.....potrebbe arrivare un albero a camme.......dipende come vado a scuola)
 
5780647
5780647 Inviato: 24 Set 2008 15:37
 

ci stà a pennello icon_asd.gif
 
5796303
5796303 Inviato: 25 Set 2008 19:46
 

ragazzi, ma secondo voi....se uno fa una gara (in strada, e c'è un pò di traffico), di ripresa perde molto e l'atro arriva alla prima makkina che incontra ed ha paura a soppassarla, mentre quello che perde di ripresa passa tutte le macchine e arriva al traguardo stabilito per primo .......chi a vinto?????quello che si è fermato per paura del sorpasso o chi è arrivato prima a traguardo????
 
5797168
5797168 Inviato: 25 Set 2008 20:47
 

manugo92 ha scritto:
ragazzi, ma secondo voi....se uno fa una gara (in strada, e c'è un pò di traffico), di ripresa perde molto e l'atro arriva alla prima makkina che incontra ed ha paura a soppassarla, mentre quello che perde di ripresa passa tutte le macchine e arriva al traguardo stabilito per primo .......chi a vinto?????quello che si è fermato per paura del sorpasso o chi è arrivato prima a traguardo????

vince sempre quelo che arriva icon_asd.gif
 
5797315
5797315 Inviato: 25 Set 2008 20:59
 

Lucuz ha scritto:

vince sempre quelo che arriva icon_asd.gif

allora oggi posso dire di aver battuto un zip sp con su una zx (lo aveva carburato da appena 5 minuti)........vi racconto come è andata:
ero andato a ritirare lo scoot dal mecca (che me lo ha carburato e ritarato, mentre me ne vado arriva uno con lo zip che ho battuto (tra me e questo c'è un bel pò di ruggine).......avendo fiducia nel mio scoot, decido di aspettare che lui finisse di carburarlo (per risolverla una volta per tutte sulla strada)......appena esce mi dice: " facciamo un sprint tutto di scatto su 30 metri" e io gli faccio : " perchè nn uno sparo sui 600 metri????"......dopo un pò di tira e molla accetta si va alla partenza.....lui aveva una ripresa paurosa rispetto al mio icon_eek.gif icon_eek.gif .....io allora mi metto giù in carena e in scia, ma appena arrivo a 60 lui inizia a perdere terreno arriva dietro una macchina, ma nn si fida a superarla mentre io lo sorpasso e taglio il traguardo, con lui che mi stava a circa 10 metri.....dopo la vittoria lo aspetto e mi fa: " ti ho dato la m***a".....io stupito gli dico : "si di ripresa si, ma tu non sai guidare per niente".....e lui stizzito spalanca il gas a tutta e se ne va (penso sia convinto di essere lui il vinitore)........io ritengo di tenerla come buona questa vittoria
 
5800164
5800164 Inviato: 26 Set 2008 5:05
 

ciao, innanzitutto complimenti x come avete fatto diventare i vostri vip, poi volevo dirvi che anch io voglio elaborare il mio garellino, sempre vip, xo il mio è quello con la marmitta curva, cambia qualcosa? comunque...il migliore gruppo termico in commercio è il nakaru 85cc? E mi potreste scrivere tutti i componenti da montare su? Io vorrei mettere: gt naraku 85cc, l albero a camme sempre naraku, fly, multivar, cinghia (ma non so quale), carburatore 17.5 o 19 e centralina (xo non so se esiste).... Mi potete aiutare? A me interessa solo la meccanica, non l estetica... E inoltre potete consigliarmi un bravo meccanico che sa lavorare sui 4t, a milano, perché il mio è impedito... Grazie di cuore a tutti! E mi spiegate perché il mio garelli origanale faceva i 65, dopo tolti i blocchi i 63? È un c******e il meccanico? E presumo che i blocchi neanche li abbia tolti? Giusto? Ah mi sapete dire dove sono tutti? (i blocchi) di nuovo grazie!
Ps manugo e lucuz conto su di voi... icon_smile.gif
 
5804896
5804896 Inviato: 26 Set 2008 14:57
 

manfromc ha scritto:
ciao, innanzitutto complimenti x come avete fatto diventare i vostri vip, poi volevo dirvi che anch io voglio elaborare il mio garellino, sempre vip, xo il mio è quello con la marmitta curva, cambia qualcosa? comunque...il migliore gruppo termico in commercio è il nakaru 85cc? E mi potreste scrivere tutti i componenti da montare su? Io vorrei mettere: gt naraku 85cc, l albero a camme sempre naraku, fly, multivar, cinghia (ma non so quale), carburatore 17.5 o 19 e centralina (xo non so se esiste).... Mi potete aiutare? A me interessa solo la meccanica, non l estetica... E inoltre potete consigliarmi un bravo meccanico che sa lavorare sui 4t, a milano, perché il mio è impedito... Grazie di cuore a tutti! E mi spiegate perché il mio garelli origanale faceva i 65, dopo tolti i blocchi i 63? È un c******e il meccanico? E presumo che i blocchi neanche li abbia tolti? Giusto? Ah mi sapete dire dove sono tutti? (i blocchi) di nuovo grazie!
Ps manugo e lucuz conto su di voi... icon_smile.gif

bè i blocchi penso siano sulla centralina
carburatore e vario icon_wink.gif
come elaborazione consiglio
gt naraku 85cc con testa e valvole lavorate comprese
albero a camme naraku
vario malossi o polini
carburatore 22 kymco agility 125
frizione malossi fly
e marmitta leovince icon_wink.gif
 
5805163
5805163 Inviato: 26 Set 2008 15:10
 

Lucuz ha scritto:

bè i blocchi penso siano sulla centralina
carburatore e vario icon_wink.gif
come elaborazione consiglio
gt naraku 85cc con testa e valvole lavorate comprese
albero a camme naraku
vario malossi o polini
carburatore 22 kymco agility 125
frizione malossi fly
e marmitta leovince icon_wink.gif

QUOTO Lucuz in tutto icon_exclaim.gif ....come ela quella elencata da lucuz è ottima ......ma io ci aggiungerei qualche piccolo accorgimento (tipo correttore di coppia, campana e come cinghia la kevlar)........ti dò un consiglio la trasmissione o la fai tutta polini o tutta malossi icon_wink.gif
anche per i blocchi quoto lucuz....ma io smontando l'airbox ne ho trovato uno che fa passare meno aria (proprio nel tubo da cui la prende)..e sulla marmitta se hai la marmitta rigirata (come lo avevo io da originale) devi tappare il tubo di gomma che dalla marmitta va all'airbox icon_wink.gif ....con l'ela consigliata da Lucuz starai sui 100 SEGNATI cn una buona ripresa (io con la mia ela faccio QUASI 90 segnati e la ripresa è da scooter a lc senza icon_exclaim.gif strozzi)
 
5805370
5805370 Inviato: 26 Set 2008 15:22
 

grazie mille, xo devo trovare un bravo mekkanico, x togliere i blocchi, perché io nn ne capisco quasi niente...
l elaborazione pensavo di farla tutta malossi, a parte gt e albero nakaru....
ma il carburo 22 non è troppo grosso? cioè dato ke il serbatoio è di 4 litri non si consuma subito la benza? mi sapete dire quanto spenderò, piu o meno, con i seguenti pezzzi:
-naraku 85cc
-albero a camme naraku
-fly clutch
-multivar 2000
-correttore di coppia
-carburatore 17.5 o 19
-centralina
-togliere i blocchi
-cinghia
-marmitta leovince(forse, ma se lascio l originale perde tanto?)

io prima avevo un aprilia rally a 2t e con piu o meno le stesse cose, solo albero originale e 50 malossi rettificato, mi faceva i 115 segnati, ora so ke un 4 tempi non va come un due tempi, ma dato ke il motore è molto piu potente, dite che andranno piu o meno uguali?

ah un ultima cosa, i pezzi naraku si comprano solo sul sito euroscooters o si trovano anke nei negozi dai meccanici?
 
5805773
5805773 Inviato: 26 Set 2008 15:52
 

manfromc ha scritto:
grazie mille, xo devo trovare un bravo mekkanico, x togliere i blocchi, perché io nn ne capisco quasi niente...
l elaborazione pensavo di farla tutta malossi, a parte gt e albero nakaru....
ma il carburo 22 non è troppo grosso? cioè dato ke il serbatoio è di 4 litri non si consuma subito la benza? mi sapete dire quanto spenderò, piu o meno, con i seguenti pezzzi:
-naraku 85cc
-albero a camme naraku
-fly clutch
-multivar 2000
-correttore di coppia
-carburatore 17.5 o 19
-centralina
-togliere i blocchi
-cinghia
-marmitta leovince(forse, ma se lascio l originale perde tanto?)

io prima avevo un aprilia rally a 2t e con piu o meno le stesse cose, solo albero originale e 50 malossi rettificato, mi faceva i 115 segnati, ora so ke un 4 tempi non va come un due tempi, ma dato ke il motore è molto piu potente, dite che andranno piu o meno uguali?

ah un ultima cosa, i pezzi naraku si comprano solo sul sito euroscooters o si trovano anke nei negozi dai meccanici?

la marmitta originale se la tieni non è che perdi tanto pero avrai un suond piu bello sicuramente e avrai una marmitta un po meno attappata...e probabilemnte guadagni anche un po di acelerazione
 
5807588
5807588 Inviato: 26 Set 2008 18:25
 

no guarda del suono non me ne importa, perché con il rally x il suono mi hanno fermato tantissime volte, quindi meno ne fa meglio è!
beh se non ci guadagno tanto mi conviene rispiarmialli cento e passa euro! icon_smile.gif
nessuno conosce un bravo meccanico a milano?
 
5808452
5808452 Inviato: 26 Set 2008 19:50
 

manfromc ha scritto:
no guarda del suono non me ne importa, perché con il rally x il suono mi hanno fermato tantissime volte, quindi meno ne fa meglio è!
beh se non ci guadagno tanto mi conviene rispiarmialli cento e passa euro! icon_smile.gif
nessuno conosce un bravo meccanico a milano?

ascolta io non sono di milano........quindi non conosco meccanci bravi di quella zona......comunque non è vero che con la marmitta non prendi nulla (soprattutto noi che abbiamo una marmitta che per 4t fa schifo)...oggi ho dato un'accellerata per vedere come andava, dunque con questa leovince io ho preso un bel pò di ripresa (che su 4t non guasta) e l'allungo mi è migliorato di circa 4-3 km/h.......per la velocità in allungo ti farò sapere più in là ....comunque penso di stare sui 90-91 (SEGNATI).......i 115 con un blocco del genere LI PUOI SOLO SOGNARE (se fosse stato a liquido FORSE) icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif ....massimo massimo con l'ela che hai farai sui 100 SEGNATI
P.S: comunque raga non dite nulla della mia prima vittoria icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_question.gif icon_question.gif
 
5808700
5808700 Inviato: 26 Set 2008 20:16
 

ahhh capito.... quindi mi dovrò accontentare dei 100... ke comunque nn sono poki... icon_smile.gif
beh allora x la marmitta vedremo.... ma esiste solo quella leovince? a me piaciono quelle curve..... non ne esistono?
 
5808870
5808870 Inviato: 26 Set 2008 20:30
 

Scusate ma con il vostro blocco i 90 effettivi penso che siano già un buon risultato.. icon_rolleyes.gif

comunque dev'essere stata una bella soddisfazione aver battuto lo zip sp...

A quando la sfida con il beta? icon_mrgreen.gif
 
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