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Yamaha Tzr 50 di Pietrotzr (NUOVA ELA)EVVAI foto pag 17
4358412
4358412 Inviato: 5 Mag 2008 13:33
Oggetto: Yamaha Tzr 50 di Pietrotzr (NUOVA ELA)EVVAI foto pag 17
 



ecco il mio tzr:le foto sono a pag 5 7 11)

preparatore:io e un mio amico(meccanico)
età:15
nickname:pietrotzr

mezzo:yamaha tzr 50
anno:2007
cilindrata odierna:50 (causa grippaggio athena icon_evil.gif )

NUOVA ELA:
gt malossi in alluminio pistone 50 mm con 2 segmenti
carburatore 26 mhr
colletore mhr
filtro polini evolution
marmitta leo v6(sett prossima mhr gp icon_cool.gif )
anticipo regolato
frizione top con molle mhr

vecchia ela:
gt athena racing con traversino
carb 21 dell orto racing
marmitta (per ora) leo v6
air box lavorato con red sponge
frizione cambiata non so la marca icon_lol.gif
sblocc la cantra con il buco nella O di MORIC
13/47

ela odierna:
gt 50 grippato 2 volte
albero con biella storta
leo v6
red sponge
13/47

estetica:
rimozione maniglione
frecce simil carbonio
rimozione specchietti
targa inclinata
impianto neon icon_asd.gif icon_mrgreen.gif
retine nelle prese d aria
bilanceri rossi one
cupolino verniciato nero
sella rivestita bianca e rossa
commentateeeeeeeeee
ciao e grazie in anticipo icon_wink.gif[/b] icon_biggrin.gif

Ultima modifica di pietrotzr il 16 Ott 2008 20:50, modificato 10 volte in totale
 
4358491
4358491 Inviato: 5 Mag 2008 13:39
 

te ne manca di strada.. icon_wink.gif
 
4358612
4358612 Inviato: 5 Mag 2008 13:46
 

di roba te ne manca ancora.... se vuoi fare un lavoro serio ne puoi fare parecchie di cose.... comincia a cambiare il filtro, o a mettere una red sponge, la marmitta dovresti cambiarla, perchè la v6 non è sto gran che...
 
4358703
4358703 Inviato: 5 Mag 2008 13:53
 

fai prima a dire cos'è che hai adesso icon_lol.gif
 
4358838
4358838 Inviato: 5 Mag 2008 14:02
 

la v6 prendila a martellate, metti pacco lamellare e icon_wink.gif frizione
 
4358985
4358985 Inviato: 5 Mag 2008 14:10
 

allora im poche parole ti manca: marmitta carburatore,albero,frizione,centralina ecc.
 
4359218
4359218 Inviato: 5 Mag 2008 14:25
 

bastard92 ha scritto:
di roba te ne manca ancora.... se vuoi fare un lavoro serio ne puoi fare parecchie di cose.... comincia a cambiare il filtro, o a mettere una red sponge, la marmitta dovresti cambiarla, perchè la v6 non è sto gran che...

il filtro è l'ultima cosa intanto serve in primis un albero a spalle piene, poi un carburatore adeguato con pacco e collettore correlati, una buona marmitta, una frizione rinforzata, una accensione seria...
 
4359717
4359717 Inviato: 5 Mag 2008 15:03
 

raga lo so che mi manca tutto pero sto facendo una cosa alla volta con i miei soldini icon_lol.gif comunq mi dite la marca e i prezzi di tutto cio che mi manca??grz
 
4360104
4360104 Inviato: 5 Mag 2008 15:31
 

pietrotzr ha scritto:
raga lo so che mi manca tutto pero sto facendo una cosa alla volta con i miei soldini icon_lol.gif comunq mi dite la marca e i prezzi di tutto cio che mi manca??grz

THCR ti ha gia detto tutto. icon_wink.gif
 
4360206
4360206 Inviato: 5 Mag 2008 15:39
 

ti serve:
un albero a spalle piene
sesta lunga top
dischi frizione rinforzati
un 24 mikuni
centralina o accensione
pacco lamellare e coletto ecc.
 
4360975
4360975 Inviato: 5 Mag 2008 16:37
 

cosa è la sesta lunga?
 
4361045
4361045 Inviato: 5 Mag 2008 16:44
 

roby_TzR ha scritto:
cosa è la sesta lunga?


icon_eek.gif lo dice pure il nome, è un ingranaggio della 6a da sostituire all'originale già montato sulla moto, la differenza tra la 6a lunga e la 6a di serie è che la 6a lunga è appunto più lunga e quindi ti fa andare più veloce, però costa e devi aprire il blocco per montarla icon_wink.gif
 
4361085
4361085 Inviato: 5 Mag 2008 16:47
 

volevo sapere, quanto è più lunga di quella di serie? poi quanto è difficile da montare?
ps: sul top viola ci si mette?
 
4361168
4361168 Inviato: 5 Mag 2008 16:52
 

a un dente in piu ...mi sembra 26...invece quella originale 25...correggetemi se sbaglio... icon_wink.gif
comunque si puoi anche metterla sul top viola non centra niente...anzi di solito si mette quando si fa un'elaborazione....
 
4361206
4361206 Inviato: 5 Mag 2008 16:55
 

ah ok io so inesperto pe ste cose ma tanto inesperto icon_mrgreen.gif  icon_redface.gif  icon_mrgreen.gif
 
4361209
4361209 Inviato: 5 Mag 2008 16:55
 

roby_TzR ha scritto:
volevo sapere, quanto è più lunga di quella di serie? poi quanto è difficile da montare?
ps: sul top viola ci si mette?


non so di quanto sia più lunga, ma da quel che ho letto 5-10 km/h te li da, da mettere non è facile, devi smontare il cambio, prendere l'albero di trasmissione con gli ingranaggi, togliere la 6a di serie e metterci il nuovo ingranaggio, insomma mi sembra abbastanza complicato per chi non l'ha mai fatto, e poi il g.t. non c'entra niente, conta il blocco, e la 6a lunga top mi sa che sull' AM6 ci va....jack ha detto che costa tipo 200 euro ma non ne sono sicuro icon_wink.gif
 
4361243
4361243 Inviato: 5 Mag 2008 16:57
 

giordy93 ha scritto:
a un dente in piu ...mi sembra 26...invece quella originale 25...correggetemi se sbaglio... icon_wink.gif
comunque si puoi anche metterla sul top viola non centra niente...anzi di solito si mette quando si fa un'elaborazione....


la 6a di serie è 25/24 icon_wink.gif
 
4361261
4361261 Inviato: 5 Mag 2008 16:59
 

ecco quindi la sesta diventera 26/24... icon_asd.gif
ma costa veramente 200 euri???
 
4361423
4361423 Inviato: 5 Mag 2008 17:11
 

giordy93 ha scritto:
ecco quindi la sesta diventera 26/24... icon_asd.gif
ma costa veramente 200 euri???


forse 200 no, ma più di 100 di sicuro, perchè quello del cambio è un acciaio speciale molto resistente, per vedere quanto costa il cambio completo fai così: L'SR 50 nuovo costa ca. 2400 euro, l'RS 50 nuovo costa 3300 euro, 3300-2400= 900 euro, forse il cambio non costa proprio 900 euro ma 500 di sicuro.....quindi un paio di ingranaggio sui 50-100 euro ci costano, pensa tu una bella 6a lunga per di più della top icon_lol.gif
 
4361573
4361573 Inviato: 5 Mag 2008 17:23
 

200€ sono per aprire il blocco icon_lol.gif
quell'ingranaggio se costa 30€ è gia assai icon_wink.gif
 
4361637
4361637 Inviato: 5 Mag 2008 17:29
 

Gianmars ha scritto:
200€ sono per aprire il blocco icon_lol.gif
quell'ingranaggio se costa 30€ è gia assai icon_wink.gif


sai che ti dico adesso vado a vedere quanto costa.....
 
4361655
4361655 Inviato: 5 Mag 2008 17:30
 

ecco vai e poi diccelo icon_mrgreen.gif
 
4361701
4361701 Inviato: 5 Mag 2008 17:34
 

costa 40 euro da dove e uscito 200?
 
4361721
4361721 Inviato: 5 Mag 2008 17:36
 

200 euro un fottuto ingranaggio icon_lol.gif
l'ingranaggio costa sui 35 euro, va sul secondario, ed è Z26...
 
4361758
4361758 Inviato: 5 Mag 2008 17:38
 

roby_TzR ha scritto:
ecco vai e poi diccelo icon_mrgreen.gif


44,45 euro IVA inclusa icon_lol.gif
 
4361781
4361781 Inviato: 5 Mag 2008 17:40
 

e col montaggio?
 
4361825
4361825 Inviato: 5 Mag 2008 17:43
 

e dipende dal meccanico a me per cambiare l'albero mettendo quello della one icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif mi ha chiesto 350...
 
4361896
4361896 Inviato: 5 Mag 2008 17:47
 

carbonfiberRS ha scritto:


44,45 euro IVA inclusa icon_lol.gif


Gianmars ha sempre ragione icon_cool.gif
 
4362354
4362354 Inviato: 5 Mag 2008 18:17
 

L'ingranaggio è Z26 costa sui 40 euro ed aumenta la velocità massima effettiva di 4/5 km/h ogni 100 Km/h, ammesso che ci arrivi il vostro mezzo a 100km/h effettivi ovviamente icon_asd.gif icon_asd.gif
 
4362631
4362631 Inviato: 5 Mag 2008 18:36
 

Lucas ha scritto:
L'ingranaggio è Z26 costa sui 40 euro ed aumenta la velocità massima effettiva di 4/5 km/h ogni 100 Km/h, ammesso che ci arrivi il vostro mezzo a 100km/h effettivi ovviamente icon_asd.gif icon_asd.gif

diciamo che aumenta del 5% della velocita che faceva prima icon_asd.gif
 
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