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Ciao a tutti nuovo Falco Pellegrino [GSX 1300 R]
4291734
4291734 Inviato: 27 Apr 2008 20:45
Oggetto: Ciao a tutti nuovo Falco Pellegrino [GSX 1300 R]
 

Ciao a tutti,
mi presento, sono Enricaccio, moderatore del forum BMW e felice possessore di una BMW R 850 RT M.Y. '98 con ben 113000 km all'attivo, da questo si dovrebbe denotare la mia vocazione turistica e fondamentalmente questo e' vero, ma negli anni ho sempre coltivato una morbosa attrazione per la leggendaria GSX 1300 R Hayabusa, personalmente la trovo AFFASCINANTE e così dai e dai ho trovato una M.Y. 2001 con 18700 Km. (meno di 2700 km/a icon_eek.gif ) a 5000 euro:

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Sono rimasto subito folgorato.....il colore esattamente come la volevo, terminali di scarico in titanio della sebring, frecce bianche, comandi radiali ecc... ecc... insomma... il lunedi' prima di pasqua ci diamo appuntamento per vederla e definire la cosa ma.....il giorno prima il proprietario cade in una rotonda per via di un' automobilista che non da la precedenza icon_cry.gif icon_cry.gif

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insomma....ciclistica a posto ma carena dx graffiata con una crepa di 5 cm , cupolino anch'esso con strisciata e crepa di 2 cm, punta del parafango strisciata e terminale di dx lievemente ammaccato......
Non mi perdo oltre in chiacchere, per farla breve con praticamente la meta' del prezzo iniziale l'ho portata a casa lo stesso!!!! icon_redface.gif icon_redface.gif
Pazzo?...non so dirvi.....
Ho trovato diverse offerte su e-bay di kit carene in vetroresina (alcune molto belle addirittura azzurra motogp style con sponsor rizla) pero' le carene in vtr mi sono state fortemente sconsigliate perche', anche se perfette, sono molto rumorose e si flettono sullo sconnesso..... Far riparare e riverniciare le parti originali in ABS credo sia oltremodo costoso oltretutto mi e' stato detto che le riparazioni non sono affatto affidabili....Comprare in suzuki le perti danneggiate mi e' stato detto che rischio di passare i 1500 euro....
Ragazzi... il 10 Maggio vado a firmare il passaggio di proprieta' e la ritiro, questa e' l'unica cosa certa, mi hanno detto di stare attento, che e' un mostro ingestibile ecc... ecc... oggi l'ho provata, (ricordo che negli ultimi anni ho guidato un bicilindrico da 75 cavalli e 286 kg di peso) e mi sono reso conto che se si vuole usarla solo per il piacere di guidare una regina sfruttandone il lato JAKYLL evitando il lato HIDE si puo' fare, ha un baricentro bassissimo, una posizione di guida non esasperata e nei primi 5000 giri e' prontissima ma allo stesso tempo fluida e dall'erogazione dolce, insomma (non me ne vogliano gli esperti ed i puristi della categoria, parlo da profano icon_wink.gif ) l'ho trovata facile ed intuitiva come il bandit 650 di mio papa'.
Grazie a tutti per il vostro aiuto e conto di farvela vedere al piu' presto 0510_saluto.gif

Ultima modifica di Enricaccio il 13 Mag 2008 0:52, modificato 2 volte in totale
 
4291819
4291819 Inviato: 27 Apr 2008 20:53
 

io personalmente ricomprerei i pezzi originali....tanto eri partito di doverla pagare 5000...adesso l'hai pagata 2500 e con 1500 di riparazioni hai comumque risparmiato 1000 euro icon_rolleyes.gif
 
4291913
4291913 Inviato: 27 Apr 2008 21:02
 

Allora, siate buoni e clementi con questo matto..

e soprattutto diteglielo VOI che ha comprato una GRAN MOTO, che se glielo diciamo NOI non ci crede!

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4291967
4291967 Inviato: 27 Apr 2008 21:07
 

MuNkY ha scritto:
io personalmente ricomprerei i pezzi originali....tanto eri partito di doverla pagare 5000...adesso l'hai pagata 2500 e con 1500 di riparazioni hai comumque risparmiato 1000 euro icon_rolleyes.gif


Infatti quoto appieno questo ragionamento.
 
4292153
4292153 Inviato: 27 Apr 2008 21:20
 

Benvenuto Enricaccio anche nella sezione Suzuki.
Complimenti per il tuo acquisto, certo un vero peccato che il giorno prima sia scivolato l'ex proprietario , però il lato buono è che hai spuntato un ottimo prezzo e se hai un amico carrozziere le carene in abs si aggiustano senza spendere cifre assurde ,il grosso della spesa è la verniciatura. icon_wink.gif
 
4292318
4292318 Inviato: 27 Apr 2008 21:33
 

complimenti complimenti..........

ma scusa ....i soldi che ha preso dall'assicurazione l'ex proprietario?? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
4292473
4292473 Inviato: 27 Apr 2008 21:43
 

alexmit ha scritto:
complimenti complimenti..........

ma scusa ....i soldi che ha preso dall'assicurazione l'ex proprietario?? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


Ringrazio tutti per consigli e benvenuto icon_razz.gif

icon_arrow.gif ALEXMIT i soldi dell'assicurazione piu' i miei faranno parte della sua moto nuova che paradossalmente potrebbe essere una turistica icon_lol.gif
 
4293008
4293008 Inviato: 27 Apr 2008 22:15
 

Bella, anche io ho un debole per la Hayabusa, metti sù i pezzi originali, e così ritorna come l'hai vista la prima volta, e ne sei rimasto folgorato. E buon divertimento!!!!!!!!!
 
4296119
4296119 Inviato: 28 Apr 2008 11:57
 

ciao enri!!!!
allora è ufficiale...........beh che dire, anch'io ho sposato la BMW ma, come ben sai, un cornino glielo sto mettendo icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

very compliments per lo sfizio 0509_doppio_ok.gif

edo
 
4415124
4415124 Inviato: 11 Mag 2008 1:18
 

Grande Enry!
Me lo avevi detto e lo hai fatto!
Non vedo l'ora di vederVi assieme!!!! icon_wink.gif icon_mrgreen.gif
 
4423891
4423891 Inviato: 12 Mag 2008 11:26
 

se la moto sta ciclisticamente bene!!.. hai fatto un affarone!! complimentoni!!! icon_mrgreen.gif
 
4432605
4432605 Inviato: 12 Mag 2008 23:41
 

enricaccio bel colpo, così non sno il solo ad aver fatto questa scelta un po originale. é veramente un'altra sensazione guidare una sportiva passando dalla tourer. suzuki poi ha un motore veramente eccezionale nella gestione, potenza infinita ma mai brutale.
Credo anch'io che dovresti mettere su le carene originali, magari prese su E-Bay e fatte verniciare.
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4432859
4432859 Inviato: 13 Mag 2008 0:34
 

mario21 ha scritto:
enricaccio bel colpo, così non sno il solo ad aver fatto questa scelta un po originale. é veramente un'altra sensazione guidare una sportiva passando dalla tourer. suzuki poi ha un motore veramente eccezionale nella gestione, potenza infinita ma mai brutale.
Credo anch'io che dovresti mettere su le carene originali, magari prese su E-Bay e fatte verniciare.
icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif


Grazie Mario icon_asd.gif in effetti e' proprio cosi'....ritirata oggi la busa, e la prima cosa che mi ha sconvolto e' la sella....davvero comoda! La posizione di guida non e' "impiccata", ma se non si guida un po' tenendosi al serbatoio con le ginocchia distribuendo i pesi, dopo 15 minuti non si hanno piu' i polsi....
Il motore e' infinito....ha coppia a tutti i regimi ed in qualsiasi marcia, tanto che in 6 sembra quasi una moto "automatica" in quanto e' sfruttabile dai 50 ad infinitum....
Entro i 4500 giri poi e' davvero docile e l'erogazione si adatta perfettamente ai poco esperti come me. Sopra i 5000 non sono ancora andato e francamente la temo un po'....
La ciclistica e' davvero il suo forte, precisa nei cambi di direzione, frenata potentissima ed ottimi accopiamenti plastici che non vibrano nemmeno sul pave' (considerate che ho anche la carena di dx e il cupolino rotti..)
La cosa che ho trovato agghiacciante invece sono i costi delle carene, alla fine, per evitare sbattimenti ed andare sul sicuro, la porto in suzuki cosi' monto le originali ma sopratutto faccio effettuare un bel tagliando ispettivo in modo che cosi' la moto torni "nuova" ma.....a che prezzo....assurdo, le carene della busa M.Y. 2001 tinta unita (es rossa o nera) vengono: cupolino 385 carena dx 585 le carene della mia sempre M.Y. 2001 ma bicolore grigio/blu sono: 595 il cupolino ed 801 la carena dx....... icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif che sassata.... ma per evitare sbattimenti e partire subito con la moto perfetta ho messo da parte il buon senso ed ho versato un bell'accontino di 500 euro cosi' entro 5 gg arriveranno le parti di carrozzeria e poi la porto a fare tutto insieme.
Queste foto sono pessime ma sono tornato in serata e per fare alla svelta ho usato il cell, e poi quelle belle le voglio postare quando l'avro' completata con tutti gli accessori che ho acquistato e che fremo dalla voglia di montare ma lo faro' solo quando tornera' "immacolata" icon_asd.gif

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4432885
4432885 Inviato: 13 Mag 2008 0:44
 

Azzzz..... che motone eusa_clap.gif
 
4432889
4432889 Inviato: 13 Mag 2008 0:47
 

oscarO ha scritto:
Azzzz..... che motone eusa_clap.gif
0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif
 
4432937
4432937 Inviato: 13 Mag 2008 1:03
 

devo dire che come estetica la preferisco alla nuova che trovo molto pesante nelle linee, specialmente dietro.
comunque è una moto per fare un po di pieghe perchè non riesci a fare viaggi lunghi.
ti passo una mia esperienza, sui salti con la mucca bastava alzarsi un po sulle pedane con la suzucona se dimentichi di stringere le ginocchia sbatti delle pallate da farti gridare nel casco icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
4432964
4432964 Inviato: 13 Mag 2008 1:09
 

mario21 ha scritto:
devo dire che come estetica la preferisco alla nuova che trovo molto pesante nelle linee, specialmente dietro.
comunque è una moto per fare un po di pieghe perchè non riesci a fare viaggi lunghi.
ti passo una mia esperienza, sui salti con la mucca bastava alzarsi un po sulle pedane con la suzucona se dimentichi di stringere le ginocchia sbatti delle pallate da farti gridare nel casco icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Si ma il nostro enricaccio non ha di questi problemi........ icon_mrgreen.gif al maximo sbatte delle palline icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
4432969
4432969 Inviato: 13 Mag 2008 1:12
 

oscarO ha scritto:

Si ma il nostro enricaccio non ha di questi problemi........ icon_mrgreen.gif al maximo sbatte delle palline icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

si ma anche se piccole fanno male ugualmente icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
4433158
4433158 Inviato: 13 Mag 2008 7:19
 

ueilà, l'hai portata a casa!!!
sai, passata la sorpresa del primo momento, devo dire che l'apprezzo anch'io e come ha già detto Mario, anch'io preferisco questa versione all'ultima.
certo se tu l'avessi avuta sulle strade dei Nebrodi, quanto avresti goduto? (o quanta paura?)
per l'anno prossimo, con questo mostro, sarebbe d'obbligo per te fare un salto al Tourist Trophy icon_wink.gif ma i bagagli dove li metti icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif

complimenti, sono contento per te 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif icon_biggrin.gif
 
4433311
4433311 Inviato: 13 Mag 2008 8:17
 

Confermo la schiacciatura di balle (piccole o grandi 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif icon_mrgreen.gif ) ma l'imbottitura e la dimensione della sella sono sopra le aspettative, davvero comoda 0510_sorriso.gif Ora dopo il salasso delle carene mi preparo a godermi la mia prima moto sportiva icon_lol.gif
p.s. icon_arrow.gif Fabrizio: sulle strade dei Nebrodi sarebbe stata veramente dura, roba da sudare 7 camicie perche' differentemente da cio' che ho guidato fin ora, questa se non imposti tu la curva va dritta....hai presente con tutte quelle curve fare li il mio battesimo con la busa? ne sarei uscito a pezzi icon_rolleyes.gif
 
4435261
4435261 Inviato: 13 Mag 2008 12:19
 
 
4436991
4436991 Inviato: 13 Mag 2008 14:52
 

Poi ti darò la ricetta per farla diventare una vera Hayabusa. Con 5.000 Euro circa, dovresti essere a posto. Ciao
 
4437732
4437732 Inviato: 13 Mag 2008 15:43
 

Che gran pezzo di moto...!!!!

E che affare hai fatto a portarla a casa a quel prezzo..!!

E con la spesa fatta per le sistemzioni, magari il carrozziere ti ha regalato anche qualcos'altro..!!
comunque che prezzi le carene....
 
4439412
4439412 Inviato: 13 Mag 2008 17:53
 

enrico, un altro fronte di tristezza è quando ti renderai conto che l'abbigliamento usato per la mukka poco si adatta alla nuova moto, casco tuta stivali guanti, sigh..mi sono dissanguato.
Una spesa utile sono i tamponi para telaio/carene, in caso di cadute non violente ti salva le carene. icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
4440979
4440979 Inviato: 13 Mag 2008 19:47
 

Massi73 ha scritto:
Poi ti darò la ricetta per farla diventare una vera Hayabusa. Con 5.000 Euro circa, dovresti essere a posto. Ciao


credo di sapere a cosa ti riferisci icon_asd.gif icon_asd.gif ma io ho scelto questa moto principalmente per l'estetica ignaro poi di trovare un motore tanto potente quanto domabile e piacevole, il kit turbo e' per veri professionisti io mi fermo a 5500 giri icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif

mario21 ha scritto:
enrico, un altro fronte di tristezza è quando ti renderai conto che l'abbigliamento usato per la mukka poco si adatta alla nuova moto, casco tuta stivali guanti, sigh..mi sono dissanguato.
Una spesa utile sono i tamponi para telaio/carene, in caso di cadute non violente ti salva le carene. icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif


mi sto attrezzando, ma mi sono gia' fatto un'idea icon_cry.gif per ora i soldi li ho spesi tutti per lei, perche' si facesse bella icon_redface.gif io per il momento mi limito ad usarla con molta cautela in maniera tale da rendere ancora efficace l'attuale abbigliamento.

grazie a tutti ragazzi per opinioni e consigli, sempre graditi e benvenuti icon_wink.gif
 
4467939
4467939 Inviato: 16 Mag 2008 6:35
 

Io ho visto un kit turbo su un sito americano.Tra turbina; pistoni e guarnizione della testata, i vogliono 2.200 USD ivi compresi costi di spedizione.
La turbina ha il manometro a cruscotto ed il regolatore di pressione (tutto compreso nel prezzo). Enrico pensaci; potresti tenere la pressione del turbo compressore a o,8 bar, che abbinato ad un power commander per regolare ad hoc i timing di iniezione, ti permetterebbero di dinnalzare la potenza a 380 cv alla ruota. In fondo non sono poi così tanti icon_wink.gif

Se poi, non ti dovesse bastare, potresti impostare il regolatore di pressione a 2,0 bar ed innalzare così la potenza massima a 500 cv alla ruota icon_idea.gif
 
4468079
4468079 Inviato: 16 Mag 2008 8:10
 

Massi73 ha scritto:
Io ho visto un kit turbo su un sito americano.Tra turbina; pistoni e guarnizione della testata, i vogliono 2.200 USD ivi compresi costi di spedizione.
La turbina ha il manometro a cruscotto ed il regolatore di pressione (tutto compreso nel prezzo). Enrico pensaci; potresti tenere la pressione del turbo compressore a o,8 bar, che abbinato ad un power commander per regolare ad hoc i timing di iniezione, ti permetterebbero di dinnalzare la potenza a 380 cv alla ruota. In fondo non sono poi così tanti icon_wink.gif

Se poi, non ti dovesse bastare, potresti impostare il regolatore di pressione a 2,0 bar ed innalzare così la potenza massima a 500 cv alla ruota icon_idea.gif


mi sa che abbiamo visto la stessa cosa icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ma ribadisco.... poi ci sarebbe 500 cavalli ma sempre 1 asino che guida icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif meglio di no... oltretutto poi la moto non sarebbe nemmeno piu' omologata icon_rolleyes.gif
 
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