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Ammortizzatori hornet 2000 [è possibile regolarli?]
4245676
4245676 Inviato: 21 Apr 2008 23:23
Oggetto: Ammortizzatori hornet 2000 [è possibile regolarli?]
 



ciao scusarte mi serve una informazione.... gli ammortizzatori della hornet del 2000 si possono regolare o devi per forza cambiarli?
 
4245720
4245720 Inviato: 21 Apr 2008 23:31
 

Che io sappia non li puoi regolare ma puoi comprare dei kit appositi per rendere la forcella regolabile, mi pare solo nel precarico ! icon_wink.gif

prova a dare un occhiata:
Link a pagina di Tagomotocorse.com
 
4245794
4245794 Inviato: 21 Apr 2008 23:51
 

grazie.... guardo subito... e che non vorrei cambiarli... sono un pò giù ma il prossimo anno dovrei cambiare e passare al nuovo 1000 casa honda.....
e volevo almeno inrigidirla d'avanti e dietro.......
ora guardo grazie....
 
4245856
4245856 Inviato: 22 Apr 2008 0:13
 

Dietro puoi aumentare il precarico e basta.

Per l'anteriore puoi montare delle molle più rigide e cambiare l'olio.
 
4246668
4246668 Inviato: 22 Apr 2008 9:15
 

siete impagabili.... grazie a tutti.....
sempre più contento di far parte della comunity
 
4247265
4247265 Inviato: 22 Apr 2008 10:22
 

ti racconto cosa ho fatto alla mia del 2004.
modificato forcelle mettendo un kit per irrigidirle e fenarne il ritorno, costo circa 300 euro, montato. Poi ho sfilato gli steli di 3mm (millimetri) per parte. La moto è cambiata molto sopratutto sul veloce...balla di meno, in compenso è un pò più dura da inserie in curva ma stabilissima...
regolazione del posteriore sulla 3.a tacca. Ovvio questo per il mio peso circa 86 kg.
ci sono anche dei kit per trasformare le forcelle in regolabili...però il costo sale sui 450 euro.
ciao
 
4256392
4256392 Inviato: 22 Apr 2008 23:54
 

mi sà che vado dal conce e ne chiedo l'inrigimento.... gli steli di 3 mm più fuori, rendono più rigido l'anteriore?
 
4257227
4257227 Inviato: 23 Apr 2008 8:54
 

Come è stato già detto, ti conviene mettere su un Kit molle con la possibilità di scegliere se di tipo Lineare o Progressive, puoi scegliere anche di montare i pompanti, e il risultato e più che accettabile. Eì possibile effettuare modifiche più radicali con kit più avanzati, ovviamente il costo aumenta in maniera non indifferente.
Lamps.
 
4257402
4257402 Inviato: 23 Apr 2008 9:18
 
 
4257486
4257486 Inviato: 23 Apr 2008 9:27
 

marcus69 ha scritto:
mi sà che vado dal conce e ne chiedo l'inrigimento.... gli steli di 3 mm più fuori, rendono più rigido l'anteriore?


No. Lo sfilamento delle forcelle serve solo per adeguare l'altezza dell'anteriore e/o per diminuire l'avancorsa della moto e renderla più agile icon_wink.gif

In linea di massima un minimo sfilamento con assetto originale (2 - 3 mm) è tollerato bene icon_wink.gif con kit molle lineari (che siano WP Ohlins o altre marche) si può sfilare anche di più (nel mio caso sono a 10 mm) ma in ogni caso, il consiglio che ti do, è misurare la corsa utile della forcella: devi mettere una fascetta di plastica (o un elastico, ma per metter questo devi avere la forcella in mano icon_wink.gif ) su una canna forcella nella parte dove questa affonda nel fodero (sotto la piastra di sotto), appoggiarla al parapolvere e andarti a fare un giretto. Alla fine del giro, come ultima prova, fai una bella inchiodata (se riesci uno stoppies) in modo da valutare il massimo affondo della forcella. Fatto questo, misuri la distanza della fascetta dalla piastra di sotto della forcella e in linea di massima quella misura meno un paio di mm è il massimo sfilamento che puoi andare a operare sulla moto icon_wink.gif
 
4298663
4298663 Inviato: 28 Apr 2008 14:43
 

grazie a tutti per i preziosi consigli.....

grazie grazie grazie
 
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