Articoli simili e Topic del Forum correlati
Il Manubrio... ma come si usa? - In sella usa la testa, la strada non è una Pista!

Mauro, credo proprio che la mia risposta sia stata male interpretata e me ne scuso immediatamente con te.
Credimi non era assolutamente un attacco e non era infervorato; voleva solo essere una spiegazione semplice e concisa alle tue domande, tanto meno avevo interpretato la tua replica come un attacco.
). Quello che ho apprezzato dall' "uomo del mestiere" (permettimi questa affettuosa definizione) è stato l'apporto di spunti di riflessione in più e di maggior interesse all'argomento del topic; io ho cercato di sviscerare per quel poco che mi era possibile questi elementi che già conoscevo e mi spiace se posso essere sembrato superficiale o poco attento riguardo a questioni di salute, non lo sono, forse alcuni problemi può sembrare che io li sottovaluti ma non è così; do soltanto loro un'importanza "relativa" perchè nella scala delle priorità non possono raggiungere il livello di altri e ben più importanti problemi che mi assillano; se solo immaginassi quante e quali sono le patologie delle quali ho sofferto (alcune delle quali mi porto e mi porterò ancora dietro), sicuramente la tua visione sarebbe leggermente diversa, ma non sono qui certo per farmi compatire e questa precisazione è solo per farti comprendere ancora meglio, se possibile, l'approccio che ormai ho con le questioni di carattere medico.




) penso che dopo una valutazione specifica data da un medico possa essere una soluzione magari non ottimale ma comunque buona .

Li stringo proprio forte! Il mio dentista mi ha consigliato di indossare un bite di notte ed in tutte le altre occasioni che mi portano a stringere i denti. Visto il lavoro che c'è e l'importanza della masticazione ecc. credo che sia fondamentale un prodotto professionale e non uno standard. Dopo aver preso il calco dei denti superiori ed inferiori sono andato molte volte per le rifiniture ed il controllo. oltre che verificare la corretta conformazione dei denti in modo a chiuderli perfettamente bisogna anche verificare le mollette che lo tengono agganciato, perchè a lungo andare mettendo e togliendo si allentano. I denti vi assicuro li stringo in moltissime occasioni, ma fortunatamente in moto no non so perchè. 
