Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati 748 - 916 - 996 - 998

   

Pagina 3 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo
 
Consigli acquisto Ducati 748 versione Senna
4202366
4202366 Inviato: 16 Apr 2008 19:14
 

ragazzi scusate, che gomme mi consigliate da montare sulla mia ducati 748 ?

preferisco che faccia pochi chilometri, ma una ottima tenuta
 
4202587
4202587 Inviato: 16 Apr 2008 19:40
 

supercorsa e fine delle discussioni;oppure per spendere qualcosa in meno i rennsport;giusto oggi il mio gommista mi ha detto che il /60 delle vecchie versioni 748 non viene più fornito,peccato
 
4202611
4202611 Inviato: 16 Apr 2008 19:42
 

supercorsa, sai per curiosità più o meno il costo?

Quanti chilometri fanno?

Grazie
 
4202663
4202663 Inviato: 16 Apr 2008 19:48
 
 
4202695
4202695 Inviato: 16 Apr 2008 19:51
 

Messia_83 ha scritto:


ocio....che non vorrei sparare castronate....verifica nel libretto....



NB: la Senna era una 916 (mi pare sp) in serie limitata con targhetta di riconoscimento.....nata come idea nel 1994 e commercializzata nel '95 per omaggiare la passione verso le Ducati del pilota morto.....

l'accordo fra senna e castiglioni fu fatto con senna in vita e prevedeva l'aiuto di un orfanotrofio in brasile o qualcosa del genere;nel frattempo l'incidente ma la cosa fu comunque fatta;l'accordo in quanto tale proseguì con la versione senna della F4 dopo la vendita del marchio ducati

la versione senna della 916,ne esistono 3 versioni o serie che dir si voglia,due nere e una grigia metallizzato,ha sempre utilizzato il motore della versione biposto,il meno potente della famiglia,abbinato alle dotazioni della versione sp,e quindi dischi in ghisa flottanti,davvero,ohlins posteriore e diverse parti in carbonio,oltre ad essere rigorosamente monoposto e pure qualche altro particolare.
tutte avevano abbinate le ruote rosse,il che ha fatto si che la versione opaca del 748,in versione monoposto molto bella,fra l'altro,avesse avuto per "imitazione"la qualifica di "senna"in realta mai esistita anche se rende bene l'idea...


le supercorsa,io alludo alle dragon supercorsa,ora in versione pro anche, fanno,se usi la moto come si deve o meglio come si merita,3500-4500 km oltre non saprei dirti come si può fare...

a parma per i prezzi siamo sui 300-320 i pirelli e 240-250 i rennsport che io uso ormai da diversi cambi.

le nuove diablo supercorsa costano ben di più
 
4203953
4203953 Inviato: 16 Apr 2008 21:29
 

Secondo me anzichè mettere delle gomme esclusivamente da pista, io opterei per le pirelli diablo corsa III. Ottime a mio avviso.
 
4205173
4205173 Inviato: 16 Apr 2008 23:05
 

pavo ha scritto:

l'accordo fra senna e castiglioni fu fatto con senna in vita e prevedeva l'aiuto di un orfanotrofio in brasile o qualcosa del genere;nel frattempo l'incidente ma la cosa fu comunque fatta;l'accordo in quanto tale proseguì con la versione senna della F4 dopo la vendita del marchio ducati

la versione senna della 916,ne esistono 3 versioni o serie che dir si voglia,due nere e una grigia metallizzato,ha sempre utilizzato il motore della versione biposto,il meno potente della famiglia,abbinato alle dotazioni della versione sp,e quindi dischi in ghisa flottanti,davvero,ohlins posteriore e diverse parti in carbonio,oltre ad essere rigorosamente monoposto e pure qualche altro particolare.
tutte avevano abbinate le ruote rosse,il che ha fatto si che la versione opaca del 748,in versione monoposto molto bella,fra l'altro,avesse avuto per "imitazione"la qualifica di "senna"in realta mai esistita anche se rende bene l'idea...


quindi non esiste, appunto, la 748 Senna....giusto? o ho capito male?
 
4207678
4207678 Inviato: 17 Apr 2008 12:29
 

giusto!nn esiste nessuna 748 senna,come nn esiste nessun monster senna!l unica cosa in comune senna è la colorazione grigio cn cerchi rossi e qnd tante persone per aumentarne diciamo il prestigio le definiscono versioni senna!tutto qui!l unica senna è la 916 prodotta in tre diverse colorazioni in serie limitata!anke se da qllo ke so nn ebbe molto successo visto ke montava il motore della 916 biposto e nn qllo della sp cme molti si aspettavano icon_asd.gif
 
4207777
4207777 Inviato: 17 Apr 2008 12:40
 

desmomaniac ha scritto:
giusto!nn esiste nessuna 748 senna,come nn esiste nessun monster senna!l unica cosa in comune senna è la colorazione grigio cn cerchi rossi e qnd tante persone per aumentarne diciamo il prestigio le definiscono versioni senna!tutto qui!l unica senna è la 916 prodotta in tre diverse colorazioni in serie limitata!anke se da qllo ke so nn ebbe molto successo visto ke montava il motore della 916 biposto e nn qllo della sp cme molti si aspettavano icon_asd.gif



quindi avevo ragione sul modello...ma non sul motore....e pensa che a casa ho l'ultimo volume di motociclismo che parla della 916 e della Senna e non mi ricordo mai di leggerlo...ma sta sera copio l'intero articolo nel forum....! icon_mrgreen.gif
 
4216349
4216349 Inviato: 18 Apr 2008 9:31
 

Ragazzi, qualcuno conosce chi vende i tamponi per la 748 che proteggono le carene in caso di caduta ?

Grazie icon_biggrin.gif
 
4216361
4216361 Inviato: 18 Apr 2008 9:33
 

veraz ha scritto:
Ragazzi, qualcuno conosce chi vende i tamponi per la 748 che proteggono le carene in caso di caduta ?

Grazie icon_biggrin.gif


scusami...ma dove vorresti inserirli?!? icon_eek.gif

petta....intendi i funghetti para telaio?

ocio che per strada non sono il massimo in fatto di sicurezza.....se capita di scivolare (e tutti qui tocchiamoci le balle!) e per volontà divina becchi un tombino o una rientranza dell'asfalto (e nelle strade italiane non sono poi così rare icon_evil.gif ) dove il tampone si aggancia...sai che il telaio nella zona in cui è avvitato il funghetto può aprirsi come una cozza!??!?!?!

Ultima modifica di Messia_83 il 18 Apr 2008 9:36, modificato 1 volta in totale
 
4216381
4216381 Inviato: 18 Apr 2008 9:35
 

Effettivamente hai ragione, la mia domanda è sbagliata.

Quella giusta doveva essere:

Sapete se esistono i tamponi per la 748?

Grazie e scusate per l'errore icon_cry.gif
 
4216391
4216391 Inviato: 18 Apr 2008 9:37
 

veraz ha scritto:
Effettivamente hai ragione, la mia domanda è sbagliata.

Quella giusta doveva essere:

Sapete se esistono i tamponi per la 748?

Grazie e scusate per l'errore icon_cry.gif


sentivo gente che li aveva montati ma ha dovuto forare la carena per agganciarli (non so dove ed in che modo) al telaio interno.....io te li sconsiglio vivamente.....a parte che fan schifo e per le motivazioni di cui sopra...
 
4216436
4216436 Inviato: 18 Apr 2008 9:42
 

condivido la tua idea, grazie per il consiglio icon_smile.gif
 
4220473
4220473 Inviato: 18 Apr 2008 17:42
 

Secondo me,tamponi o no,se plani sono c**zi in qualsiasi maniera icon_wink.gif ,però magari potrei anche sbagliarmi,bisognerebbe sentire chi ha avuto sto tipo di brutta esperienza per poter giudicare meglio.
Esteticamente non li trovo nemmeno io il massimo,percui non credo che li monterò mai icon_asd.gif
 
4220530
4220530 Inviato: 18 Apr 2008 17:48
 

Hai ragione, ma ho una paura di fare il botto in curva, per me è nuova e devo prendere ancora un po di confidenza in curva nel piegare icon_sad.gif icon_sad.gif
 
4220545
4220545 Inviato: 18 Apr 2008 17:49
 
 
4220630
4220630 Inviato: 18 Apr 2008 17:59
 

Grazie, mi sarà molto utile icon_smile.gif
 
4220756
4220756 Inviato: 18 Apr 2008 18:11
 

Complimenti per chi ha scritto la guida, è veramente bravo nelle spiegazioni per scegliere le gomme adatte per ogni tipo di guida!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
4222504
4222504 Inviato: 18 Apr 2008 21:11
 

Io ho comprato i tamponi,ma te li sconsiglio.
Devi sostituire il perno che sorregge il motore(quello tra i due cilindri) con quello che ti danno nel kit,devi forare le carena,se hai la batteria grande la devi sostituire e modificare il portabatteria e infine otterai un impatto estetico molto pietoso!!!!!!

In parole povere te li sconsiglio,anche perchè in caso di caduta i tamponi non fanno il loro lavoro(si piega il perno motore in quanto sono montati molto a sbalzo).


immagini visibili ai soli utenti registrati

 
4223754
4223754 Inviato: 18 Apr 2008 23:58
 

veraz ha scritto:
ma ho una paura di fare il botto in curva, per me è nuova e devo prendere ancora un po di confidenza in curva nel piegare icon_sad.gif icon_sad.gif


Un po' di paura è normale,ma se vai tranquillo e sicuro difficilmenti cadi,(a meno di trovare dell'olio o della sabbia,e li è anche sfiga icon_evil.gif ) io in venti e rotti anni di moto sono cascato una sola volta in curva,ma perchè ho pinzato troppo forte e ho bloccato la ruota in piega con fondo sporco di sabbia,e li sono ..zzi,difficilmente tieni in piedi quasi 200 kg di moto icon_wink.gif
 
4227553
4227553 Inviato: 19 Apr 2008 19:49
 

Ciao ragazzi,
oggi la mia piccolina ha avuto il battesimo dell'asfalto.

Premetto il pilota non ero io ma mio cognato.

Fortunatamente una caduta molto stupida partendo da fermo, calcolate che la moto sarà caduta a dir tanto a 3 Kh.

Danni:
leva frizione
specchietto
pedalina cambio
freccia
e una lieve ma visibile graffiatura sulla carena
icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif

Ragazzi immagino il vostro pensiero, ma è stata una cosa a fin di bene.
La rifarei anche se sono abbastanza depresso icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif
 
4228218
4228218 Inviato: 19 Apr 2008 21:43
 

a fin di bene solo se tuo cognato ti ha nominato suo erede universale...

resta solo che hai avuto la moto coricata...

la lista dei danni è breve ma la cifra può diventare imbarazzante se vorrai di nuovo la moto come si deve,compresa la carena.
 
4228850
4228850 Inviato: 20 Apr 2008 0:54
 

controlla che non si sia stortato anche il semimanubrio, perchè capita spesso anche da fermi che si storti
 
4236013
4236013 Inviato: 21 Apr 2008 8:50
 

suggerisco ripercussioni sul fisico "intimo" di tuo cognato...... icon_mrgreen.gif


ma che sfiga......
 
4240825
4240825 Inviato: 21 Apr 2008 17:24
 

veraz ha scritto:
Ciao ragazzi,
oggi la mia piccolina ha avuto il battesimo dell'asfalto.


icon_eek.gif icon_eek.gif Nooo che sfiga, 0510_sad.gif dopo tutte le paranoie e le seghe mentali che ti sei fatto sulla paura di cadere,ti si è sdraiata la moto con un'altro sopra icon_evil.gif ,mi spiace,certo non male come inizio. icon_cry.gif
Tipico esempio di facilità nel cadere partendo da fermo,mi pare che qualcuno nei topic precedenti l'aveva pure detto 0510_grattacapo.gif ,qui scatta d'obbligo la tortura fisica al cognato. icon_wink.gif
 
4240876
4240876 Inviato: 21 Apr 2008 17:29
 

Grazie ragazzi per la solidarietà icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif

Un consiglio per prendere nuova la leva frizione ?

La volevo più regolabile, ho visto questa :http://www.performancetechnology.it/catalogo/risorse/ordini/aggiungi.asp?prodotto=162#

cosa ne pensate ?
 
6261400
6261400 Inviato: 10 Nov 2008 20:14
 

che costano un botto icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
come procede la storia della tua 748s icon_question.gif
 
16040983
16040983 Inviato: 16 Gen 2019 0:29
 

Salve, sono intenzionato ad acquistare una ducati 748s colorazione titanio (simil senna) ma non ho alcuna esperienza in merito. Su internet se ne trovano alcune ma tutte diverse soprattutto nella livrea ( cupolino bianco, codone biposto color titanio, codone monoposto bianco...). Vi chiedo quindi se potete darmi tutte le informazioni possibili che contraddistinguono questo modello(anno e prefisso telaio riferiti a questa colorazione) in modo da riconoscerne l'originalità. Vi ringrazio anticipatamente per la vostra disponibilità.
 
16041295
16041295 Inviato: 17 Gen 2019 10:10
 

Ciao Starone.... ottima pensata per futuro acquisto!!!!

di seguito qualcosa che può servirti come inizio della tua ricerca....:
La versione base ha forcelle a steli normali a differenza della S che monta gli steli rovesciati; altra differenza è nel numero di razze che compongono il cerchio posteriore: la base ha tre razze mentre la S cinque. Le particolarità non finiscono qui infatti i cerchi sono forgiati in magnesio e la pompa freno anteriore è una Brembo serie oro che garantisce una frenata sempre potente e sicura. Infine il mono posteriore che è regolabile nel precarico della molla.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati 748 - 916 - 996 - 998

Forums ©