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Polini 175cc
4138444
4138444 Inviato: 9 Apr 2008 18:17
Oggetto: Polini 175cc
 

Ciao ragazzi ho sentito parlare di un polini 175cc per husky!!!
Qualcuno ne sa qualcosa???
 
4138805
4138805 Inviato: 9 Apr 2008 18:49
 

mi pare che esista il 180cc icon_wink.gif
 
4139052
4139052 Inviato: 9 Apr 2008 19:13
 

se non sbaglio esiste solo per l'mx
 
4139420
4139420 Inviato: 9 Apr 2008 19:46
 

esisteva....era un 155 più o meno...solo che ora è uscito fuori produzione....

per il motore husqvarna non esiste nessun kit di trasformazione a cilindrate maggiori...e secondo me è meglio così... è più bello spremere tutto dal motore originale...c'è più soddisfazione icon_asd.gif icon_asd.gif
 
4142449
4142449 Inviato: 9 Apr 2008 23:37
 

io sapevo che per la mito c'era il 165 polini...il blocco essendo lo stesso penso che sia lo stesso cilindro...al massimo rivisto nelle fasature per un uso motard...anche se non credo...alla fine è come negli scooter li fanno tutti uguali per lo stesso blocco e poi ti chiedono quale modello di scooter hai,l'annata ecc....
 
4142857
4142857 Inviato: 10 Apr 2008 6:11
Oggetto: Re: Polini 175cc
 

Casty92 ha scritto:
Ciao ragazzi ho sentito parlare di un polini 175cc per husky!!!
Qualcuno ne sa qualcosa???
magari ci fosse!!!!!!!!!!!!!! sai come se la pinna dopo???? icon_asd.gif icon_asd.gif
 
4142919
4142919 Inviato: 10 Apr 2008 8:11
 

VALERIO_f12 ha scritto:
io sapevo che per la mito c'era il 165 polini...il blocco essendo lo stesso penso che sia lo stesso cilindro...al massimo rivisto nelle fasature per un uso motard...anche se non credo...alla fine è come negli scooter li fanno tutti uguali per lo stesso blocco e poi ti chiedono quale modello di scooter hai,l'annata ecc....


per la mito non l'ho mai sentito...sul catalogo polini fino all'anno scorso c'era quello per il rotax.... e poi non sono così sicuro che il blocco è uguale....la cagiva mito ha dimensioni completamente diverse da quello dell'husqvarna... la cagiva ha 56x50.6 mentre l'husqvarna ha 54x54.5.....poi può darsi pure che sono uguali....

e comunque di cilindrate ne hanno sparate un sacco...160cc, 165cc, 180cc...
ma in verità il motore è 60x54.5 quindi la cilindrata vera è 154.01cc....se non ci credete fate voi i calcoli icon_wink.gif icon_wink.gif
 
4142939
4142939 Inviato: 10 Apr 2008 8:19
 

altri numeri.... icon_wink.gif icon_wink.gif

secondo i dati forniti dalla polini questo motore sull'aprilia rs 125, con pezzi da SP, sviluppa 37 cavalli alla ruota ad un regime, però, inferiore....11000 rpm....questo perchè i motori superquadro (cioè con alesaggio maggiore della corsa, in pratica più larghi che alti icon_asd.gif icon_asd.gif ) prediligono la coppia e i medi regimi murando un pò agli alti...infatti non li usa più nessuno....tranne la cagiva che sulla mito continua a montarlo... ora anche nella motogp si usa solo il motore quadro (come husqvarna e aprilia)....alesaggio e corsa uguali...

e comunque per quanto ho cercato non ho trovato niente su questo motore per la cagiva mito.... per la cagiva e l'husqvarna qualcuno parla di un fantomatico vertex 180....io sono abbastanza scettico comunque icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
4143414
4143414 Inviato: 10 Apr 2008 9:52
 

io ne ho sentito parlare molto del motore polini per la cagiva, ma tutti dicevano che montandolo la moto faceva la stessa velocità..infatti sarà come quello per l'husky, che mura agli alti, quindi facendo gli stessi giri, se non cambiano i rapporti ci credo che la moto va uguale di vel max...
 
4145099
4145099 Inviato: 10 Apr 2008 13:15
 

i giri saranno pure gli stessi ma nel caso di quello per l'aprilia la potenza massima sale di almeno7 cavalli rispetto al motore di serie quindi l'aumento di velocità c'è eccome.... però è normale che quello è un motore che dà prevalentemente coppia quindi aumenta soprattutto l'accellerazione
 
4146382
4146382 Inviato: 10 Apr 2008 15:05
 

ma allora per l'husvarna non c'è niente? peccato... icon_cry.gif
 
4148208
4148208 Inviato: 10 Apr 2008 17:19
 

ld90 ha scritto:
i giri saranno pure gli stessi ma nel caso di quello per l'aprilia la potenza massima sale di almeno7 cavalli rispetto al motore di serie quindi l'aumento di velocità c'è eccome.... però è normale che quello è un motore che dà prevalentemente coppia quindi aumenta soprattutto l'accellerazione

dove hai letto questa cinfrusollata?
7 cavalli se li sogna, è ben noto che il 160 polini è un cilindro da coppia, malprogettato tral'altro anche secondo i tecnici della gilardoni che ne consigliano un piccolo intervento (al di sotto delle luci mi pare di aver letto) per ridurre il rischio di grippaggio.
In ogni caso grazie al cielo non ne fanno per husqvarna icon_mrgreen.gif
 
4148328
4148328 Inviato: 10 Apr 2008 17:28
 

parla di 37 cavalli alla ruota.... l'rs ne dovrebbe avere una 30ina in configurazione SP....

poi se è fatto male non lo so...

comunque apparte il fatto che è fatto per la coppia e l'ho detto pure io.... l'aumento di cilindrata produce quasi sempre e comunque un aumento della potenza massima.... poi naturalmente se la potenza arriva ad un reggime inferiore (come in questo caso) è meno sfruttabile in allungo però la potenza in più c'è, nel modo sbagliato ma c'è icon_wink.gif icon_wink.gif
 
4148379
4148379 Inviato: 10 Apr 2008 17:31
 

io di 37 cavalli alla RUOTA non ne ho mai sentito parlare, se non vedo un grafico non ci credo anche per quanto dicono i possessori di rs o mito che lo montano icon_wink.gif
 
4148588
4148588 Inviato: 10 Apr 2008 17:47
 

grafici non ne ho mai visti neanch'io....quelli sono i dati dichiarati dalla polini..... sul sito forse lo trovi ancora.... normalmente la polini è abbastanza onesta con i valori di potenza....e comunque non mi è difficle credere che un 155 2t su base rotax eroghi 37 cavalli alla ruota....anzi in effetti sono pure pochi ma questo è giustificato dal fatto che è un motore studiato per dare il meglio ai bassi e medi....
 
4148647
4148647 Inviato: 10 Apr 2008 17:51
 
 
4149064
4149064 Inviato: 10 Apr 2008 18:34
 

Mai sentito parlare bene di quel cilindro,progettato male con molto lavoro da farci,inoltre era soprannominato "spaccabielle"!
 
4149094
4149094 Inviato: 10 Apr 2008 18:37
 

per me è normale che era poco affidabile.... è come il discorso delle racing.... prima ti compri una racing perchè vuoi andare fore e poi ti lamenti perchè è delicata...è normale che un motore più è spinto e più è delicato
 
4149131
4149131 Inviato: 10 Apr 2008 18:40
 

Tutt'altro,quel cilindro era spentissimo,quel poco che faceva guadagnare alla moto era dovuto solo alla cilindrata maggiore,era progettato veramente male,con un cilindro spinto 175 veramente spinto ci tiri fuori un bel po di cavalli.
 
4151905
4151905 Inviato: 10 Apr 2008 22:13
 

katana89 ha scritto:
Tutt'altro,quel cilindro era spentissimo,quel poco che faceva guadagnare alla moto era dovuto solo alla cilindrata maggiore,era progettato veramente male,con un cilindro spinto 175 veramente spinto ci tiri fuori un bel po di cavalli.


peccato...dalla polini mi sarei aspettato qualcosa di meglio...speriamo che facciano un altro progetto più valido....comunque non per fare il pignolo ma la cilindrata è 155 icon_asd.gif icon_asd.gif
 
4151957
4151957 Inviato: 10 Apr 2008 22:17
 

ld90 ha scritto:
katana89 ha scritto:
Tutt'altro,quel cilindro era spentissimo,quel poco che faceva guadagnare alla moto era dovuto solo alla cilindrata maggiore,era progettato veramente male,con un cilindro spinto 175 veramente spinto ci tiri fuori un bel po di cavalli.


peccato...dalla polini mi sarei aspettato qualcosa di meglio...speriamo che facciano un altro progetto più valido....comunque non per fare il pignolo ma la cilindrata è 155 icon_asd.gif icon_asd.gif

non per fare il pignolo, è già stato detto icon_asd.gif
 
4151996
4151996 Inviato: 10 Apr 2008 22:21
 

Francesco19 ha scritto:
ld90 ha scritto:
katana89 ha scritto:
Tutt'altro,quel cilindro era spentissimo,quel poco che faceva guadagnare alla moto era dovuto solo alla cilindrata maggiore,era progettato veramente male,con un cilindro spinto 175 veramente spinto ci tiri fuori un bel po di cavalli.


peccato...dalla polini mi sarei aspettato qualcosa di meglio...speriamo che facciano un altro progetto più valido....comunque non per fare il pignolo ma la cilindrata è 155 icon_asd.gif icon_asd.gif

non per fare il pignolo, è già stato detto icon_asd.gif

Francesco ha ragione...
E inoltre... non per fare il pignolo ma Katana ha detto che con un 175 veramente spinto ci tiri fuori un bel pò di cv... non ha detto che il polini è un 175cc...
 
4151999
4151999 Inviato: 10 Apr 2008 22:21
 

Stessa storia,anche se fosse un 300 sarebbe fatto male icon_wink.gif...era fatto per sostituire cilindri rotti senza prendere il pezzo originale.

Sono anche io in attesa di un Evo 144 cc... icon_rolleyes.gif
 
4152040
4152040 Inviato: 10 Apr 2008 22:24
 

un cilindro che non spinge in alto non vuol dire che è fatto male...il suo scopo non era la resa si vede.....peccato che un cilindro cosi grosso di cilindrata rompa le bielle poi...
 
4152092
4152092 Inviato: 10 Apr 2008 22:29
 

VALERIO_f12 ha scritto:
un cilindro che non spinge in alto non vuol dire che è fatto male...il suo scopo non era la resa si vede.....peccato che un cilindro cosi grosso di cilindrata rompa le bielle poi...

Ehhh sì...
Stavolta Ld90 dicendo che era un motore spinto hai fatto cilecca...
Però ti possiamo perdonare icon_razz.gif

Ma comunque... non ho capito se vero o no... ma un mio amico continua a ribadirmi che il suo concessionario vuole venderli un kit di maggiorazione per l'Husky...
 
4152127
4152127 Inviato: 10 Apr 2008 22:31
 

magari qualcuno li fa,c'era qualche pazzo che avev fatto un kit di maggiorazione ma penso fosse un inglese o americano,non mi fiderei granche.
 
4156065
4156065 Inviato: 11 Apr 2008 14:00
 

Yuppidhu ha scritto:

Ehhh sì...
Stavolta Ld90 dicendo che era un motore spinto hai fatto cilecca...
Però ti possiamo perdonare icon_razz.gif

Ma comunque... non ho capito se vero o no... ma un mio amico continua a ribadirmi che il suo concessionario vuole venderli un kit di maggiorazione per l'Husky...


non ho detto che era spinto...solo che non è vero che ha la stessa potenza di quello di serie....ho sempre detto che era un motore da bassi- icon_wink.gif icon_wink.gif



@ katana... alla fine non ci vuole niente....trovi qualche artigiano competente che non ha niente di meglio da fare e te lo crea lui il cilindro maggiorato
 
4156691
4156691 Inviato: 11 Apr 2008 14:52
 

ld90 ha scritto:

@ katana... alla fine non ci vuole niente....trovi qualche artigiano competente che non ha niente di meglio da fare e te lo crea lui il cilindro maggiorato


EH infatti... tutti i giorni quando vado in giro trovo un artigiano che non avendo niente da fare si mette a fare un cilindro per me...
Guarda LD che chi può fare questi lavori e che li sappia fare bene dev'essere un preparatore...
e ce n'è in giro... ma dire che non hanno niente da fare e che non ci voglia niente... insomma... i preparatori sono sempre pieni di lavoro e comunque ce ne vuole per fare una cosa simile...
Innanzitutto i soldi e in secondo piano la pazienza perchè non te lo fanno subito e in terzo piano bisogna cercare una persona seria...

ld90 ha scritto:
per me è normale che era poco affidabile.... è come il discorso delle racing.... prima ti compri una racing perchè vuoi andare fore e poi ti lamenti perchè è delicata...è normale che un motore più è spinto e più è delicato

Questo mi sembra lasci trasparire che tu abbia affermato si tratti di un motore spinto...
ld90 ha scritto:

non ho detto che era spinto...solo che non è vero che ha la stessa potenza di quello di serie....ho sempre detto che era un motore da bassi- icon_wink.gif icon_wink.gif
 
4157111
4157111 Inviato: 11 Apr 2008 15:26
 

se vuoi andare sul sicuro monta il blocco del ktm sxf 250...............
 
4159572
4159572 Inviato: 11 Apr 2008 19:27
 

quoto Yuppidhu icon_asd.gif
un cilindro viene fatto per mezzo della fusione di alluminio o ghisa... non è che i piccoli artigiani hanno una fonderia in cantina icon_asd.gif
 
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