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hm derapage 160 polini
13274117
13274117 Inviato: 23 Apr 2012 19:48
Oggetto: hm derapage 160 polini
 

Salve a tutti...sono il possessore di un hn derapage 125 rr e ho sentito parlare/visto questo g.t. all'opera e mi sono accorto che ha dei bassi validissimo e mi piace molto però il problema è che adesso avrei solo i soldi per prendermi il g.t. e basta..romperei qualcosa se metto solo.il polini..aspetto risposte
P.S: la mia moto è ripo con kit hm
 
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13274284 Inviato: 23 Apr 2012 20:17
 

Spiegati meglio non ne ho mai sentito parlare! Servirebbero dei bassi sulle nostre moto!
 
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13274285 Inviato: 23 Apr 2012 20:17
Oggetto: Re: hm derapage 160 polini
 

srditech95 ha scritto:
Salve a tutti...sono il possessore di un hn derapage 125 rr e ho sentito parlare/visto questo g.t. all'opera e mi sono accorto che ha dei bassi validissimo e mi piace molto però il problema è che adesso avrei solo i soldi per prendermi il g.t. e basta..romperei qualcosa se metto solo.il polini..aspetto risposte
P.S: la mia moto è ripo con kit hm

il kit polini è un pessimo motore. Ci sono maggiorazioni che rendono molto di più se vuoi rimanere sul genere oppure basta una preparazione seria
 
13274296
13274296 Inviato: 23 Apr 2012 20:19
 

kraiser ha scritto:
Spiegati meglio non ne ho mai sentito parlare! Servirebbero dei bassi sulle nostre moto!

il kit polini è un cilindro con testa e pistone bifascia diametro 60 mm invece che 54. Ha dei bassi migliori ma il pistone più pesante da problemi alla biella. Inoltre è un gt che come progetto non è molto spinto quindi va meno di un 125 preparato. Non è la maggiorazione in se l'errore ma quel cilindro
 
13274377
13274377 Inviato: 23 Apr 2012 20:34
 

Faresti una gran c*****a
 
13274495
13274495 Inviato: 23 Apr 2012 20:50
 

dalcanaleluca ha scritto:

il kit polini è un cilindro con testa e pistone bifascia diametro 60 mm invece che 54. Ha dei bassi migliori ma il pistone più pesante da problemi alla biella. Inoltre è un gt che come progetto non è molto spinto quindi va meno di un 125 preparato. Non è la maggiorazione in se l'errore ma quel cilindro

ma penso che problemi alla biella non ne dia nel mio caso... sottolineo 2 volte penso... perchè ha pochi km.. comunque ho sentito che ha dei problemi però se vado a preparare come si deve il mio 125 mi va a costare molto di più e di soldi adesso non ne ho molti come ho già detto..
 
13274508
13274508 Inviato: 23 Apr 2012 20:52
 

Io te lo dico per esperienza icon_wink.gif poi fai tu.. per me son soldi buttati!
 
13274541
13274541 Inviato: 23 Apr 2012 20:58
 

non c'è un bel 144cc come per husqvarna,tm,ktm ecc? eusa_think.gif di solito questi cilindri non sono male anzi...il 160 lo lascerei in negozio fossi in te
 
13274606
13274606 Inviato: 23 Apr 2012 21:11
 

ma quali altri cilindri ci sono maggiorati per il rotax?? perchè pensavo che ci fosse solo quello..
 
13274613
13274613 Inviato: 23 Apr 2012 21:13
 

ti conviene far preparare il tuo..
 
13274671
13274671 Inviato: 23 Apr 2012 21:22
 

ma quanto verrebbe a costare?
 
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13274681 Inviato: 23 Apr 2012 21:23
 

srditech95 ha scritto:
ma quali altri cilindri ci sono maggiorati per il rotax?? perchè pensavo che ci fosse solo quello..


Il 144, il classico 0509_up.gif
 
13274686
13274686 Inviato: 23 Apr 2012 21:24
 

kraiser ha scritto:
ma quanto verrebbe a costare?

il mio meccanico ha detto che il cilindro costa 780 ma con 700 mi fa tutto..
 
13274691
13274691 Inviato: 23 Apr 2012 21:25
 

Tommi97 ha scritto:


Il 144, il classico 0509_up.gif

ma non lo fanno solo per blocco husquy?
 
13274722
13274722 Inviato: 23 Apr 2012 21:30
 

Mandi il gt ad htm e fanno loro
 
13274761
13274761 Inviato: 23 Apr 2012 21:35
 

Ma il mio consiglio è questo, ti tieni il 125 e lo fai preparare Step 2, così rimane comunque affidabile ma pigli molta più potenza... magari una testa dal pieno, carburatore 32 o 34 per esagerare, magari un bel V-Force III e altro che 144 o 160 0509_up.gif
 
13274778
13274778 Inviato: 23 Apr 2012 21:37
 

Tommi97 ha scritto:
Ma il mio consiglio è questo, ti tieni il 125 e lo fai preparare Step 2, così rimane comunque affidabile ma pigli molta più potenza... magari una testa dal pieno, carburatore 32 o 34 per esagerare, magari un bel V-Force III e altro che 144 o 160 0509_up.gif


Intendi far preparare il cilindro originale?
 
13274798
13274798 Inviato: 23 Apr 2012 21:40
 

kraiser ha scritto:


Intendi far preparare il cilindro originale?


Yes, fidati che conviene 0509_up.gif
 
13274889
13274889 Inviato: 23 Apr 2012 21:52
 

Puoi anche fare la maggiorazione ma ti conviene farla sul tuo cilindro invece che prendere il polini.
La maggiorazione in se costa pochissimo (meno di 50 €) è che per fare un bel lavoro bisogna limare bene il cilindro!
Non voglio finire a parlar di prezzi perchè non è il posto giusto ma ti garantisco che 700 € sono una follia.. con poco più di metà fai la maggiorazione al tuo completa di testa e pistone!

Questa è la maggiorazione che abbiamo fatto noi ad un ragazzo che corre con la vespa.
Motore rotax 122 portato a diametro 58 su carter vespa (che sono peggio dei tuoi):

immagini visibili ai soli utenti registrati


Il banco è di Tedeschi che ha l'officina affianco al nostro cliente. Così la prova è anche imparziale icon_mrgreen.gif
Se si vede male la riposto che è un file importato in pdf
 
13274935
13274935 Inviato: 23 Apr 2012 21:57
 

Appunto per me è meglio che fai aumentare il tuo
 
13274941
13274941 Inviato: 23 Apr 2012 21:58
 

ma si trovano delle teste per il rotax? HTM le ha? eusa_think.gif
 
13274970
13274970 Inviato: 23 Apr 2012 22:02
 

Tommi97 ha scritto:
Ma il mio consiglio è questo, ti tieni il 125 e lo fai preparare Step 2, così rimane comunque affidabile ma pigli molta più potenza... magari una testa dal pieno, carburatore 32 o 34 per esagerare, magari un bel V-Force III e altro che 144 o 160 0509_up.gif

ma se io facessi queste modifiche quando verrei a spendere più o meno?
 
13274976
13274976 Inviato: 23 Apr 2012 22:03
 

kraiser ha scritto:
ma si trovano delle teste per il rotax? HTM le ha? eusa_think.gif


Le ha lo stesso Luca di NRT che sono molto meglio icon_asd.gif
 
13274980
13274980 Inviato: 23 Apr 2012 22:04
 

srditech95 ha scritto:

ma se io facessi queste modifiche quando verrei a spendere più o meno?


Dipende, adesso cosa hai già?
Cosa devi comprare di tutto ciò che ti ho elencato?
 
13275017
13275017 Inviato: 23 Apr 2012 22:09
 

allora prima di elencarti le cose che metterei potresti spiegarmi cos è uno Step 2? scusa ma non so cosa significa..
 
13275036
13275036 Inviato: 23 Apr 2012 22:12
 

Tommi97 ha scritto:


Dipende, adesso cosa hai già?
Cosa devi comprare di tutto ciò che ti ho elencato?
io anche ti consiglio vivamente di montare un buon pistone far lavorare i carter e il cilindro 125cc fare uno squish giusto mettere un buon pacco lamellare e una espansione buona o addirittura una calcolata e vai molto piu del 160 polini
 
13275045
13275045 Inviato: 23 Apr 2012 22:14
 

srditech95 ha scritto:
allora prima di elencarti le cose che metterei potresti spiegarmi cos è uno Step 2? scusa ma non so cosa significa..


Link a pagina di Nrteam.it


Con questa risposta ti fornisco sia quello che cerchi, sia un consiglio su chi affidarti per il lavoro 0509_up.gif
 
13275121
13275121 Inviato: 23 Apr 2012 22:26
 

grazie 1000 penso proprio che farò questa ela 0509_up.gif con l'aggiunta di una marmitta e più avanti di un carburatore...ma ho un'altra domanda... dove devo chiedere per questa ela perchè è la prima volta che ne sento parlare?
 
13275191
13275191 Inviato: 23 Apr 2012 22:37
 

quel sito è mio icon_wink.gif la prova che ti ho postato è di uno step trofeo con testa dal pieno e scarico.. chiaramente si può fare qualcosa di molto più stradale.. 37.87 cv per strada poi sono scomodi da gestire senza una ciclistica perlomeno adeguata icon_wink.gif

Il bello del motore maggiorato è avere 3000 giri di range utile in cui la potenza è sopra ai 34 cv..

I carter sul rotax ha poco senso lavorarli. E' un motore aspirato nel cilindro non nel carter
 
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