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Info su Ducati 955
6821013
6821013 Inviato: 24 Gen 2009 14:08
 



la moto di un collezionista giusto per capire di cosa stavate parlando, a vista vedo kit magnesio (cerchi, piastre sterzo e forcellone sicuro), serbatoio "RS", carbonio ecc.... da quanto ne so questa è "ufficiale" cioè come uscita da Borgo Panigale.

Link a pagina di Postimage.org
 
6829055
6829055 Inviato: 25 Gen 2009 17:14
 

virus46 ha scritto:
la moto di un collezionista giusto per capire di cosa stavate parlando, a vista vedo kit magnesio (cerchi, piastre sterzo e forcellone sicuro), serbatoio "RS", carbonio ecc.... da quanto ne so questa è "ufficiale" cioè come uscita da Borgo Panigale.

Link a pagina di Postimage.org


spettacolo (con la Desmosedici dietro anche) icon_mrgreen.gif
 
6831602
6831602 Inviato: 25 Gen 2009 23:06
 

Che coppia!!!!
 
6832225
6832225 Inviato: 26 Gen 2009 0:38
 

ragazzi...sono l'unico che preferisce la 955 alla D16?
 
6832397
6832397 Inviato: 26 Gen 2009 1:07
 

DavideRM ha scritto:
ragazzi...sono l'unico che preferisce la 955 alla D16?


Esteticamente potrei quotarti.....anche se averne una in garage non mi farebbe proprio schifo...! icon_mrgreen.gif
 
6832676
6832676 Inviato: 26 Gen 2009 2:29
 

DavideRM ha scritto:
ragazzi...sono l'unico che preferisce la 955 alla D16?


no.......................


p.s. quanto potrà pesare quella 955?
 
6833004
6833004 Inviato: 26 Gen 2009 10:16
 

Ma, secondo me con il magnesio a naso può aver guadagnato 5/7 kg!? quindi non so se scende tanto sotto i 180 kg a secco.

Comunque stupende tutte e due, una più bella (955) eusa_drool.gif ma l'altra è più più!!!
eusa_drool.gif
Lamps
Lucky
 
6833705
6833705 Inviato: 26 Gen 2009 12:49
 

io non so se sbavare sulla tastiera o eccitarmi! icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_asd.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
6834271
6834271 Inviato: 26 Gen 2009 14:28
 

lucky34 ha scritto:
Ma, secondo me con il magnesio a naso può aver guadagnato 5/7 kg!? quindi non so se scende tanto sotto i 180 kg a secco.


e tutto il carbonio e il resto??? mmmmmh


secondo me pesicchia poco poco
 
6834833
6834833 Inviato: 26 Gen 2009 15:39
 

sarebbe da informarsi, comunque tra carbonio e plastica (ABS o vetroresina che sia) non è che riesci a guadagnare chili. Tutte le special della serie perfetta che ho visto sulle varie riviste (anche da pista quindi senza fari e accessori vari) difficilmente scendono sotto i 170 chili. Infatti bisogna dire che sulle ultime Ducati hanno fatto dei miracoli. Tipo l'848 che pesa originale circa 180 kg a secco. icon_eek.gif
 
6834979
6834979 Inviato: 26 Gen 2009 15:53
 

Considerando che la mia pesa 198 kg i 170kg ci dovrebbero stare!
Sarebbe da informarsi...non c'è nessuno nel tinga che ce l'ha?? icon_rolleyes.gif
 
6837001
6837001 Inviato: 26 Gen 2009 19:07
 

Nessuno ce l'ha???? icon_eek.gif

Comunque io continuo a nutrire dubbi sul fatto che sia così semplice buttar giù 30 kg senza metter mano al motore... eusa_think.gif


n.b. (O.T.) Per carità avere la moto leggera è una goduria, però secondo me questi ultimi anni i costruttori stanno esagerando con la corsa ai pesi piuma. Ad un certo punto per abbassare il peso bisogna arrivare al limite strutturale delle varie parti e se riescono a garantire l'affidabilità meccanica temo però che quella volta che vai per terra si salva ben poco!
 
6837151
6837151 Inviato: 26 Gen 2009 19:19
 

flavietto ha scritto:
lucky34 ha scritto:
Ma, secondo me con il magnesio a naso può aver guadagnato 5/7 kg!? quindi non so se scende tanto sotto i 180 kg a secco.


e tutto il carbonio e il resto??? mmmmmh


secondo me pesicchia poco poco


Tranne i cerchi e la piastra in magnesio ........ di carbonio ne vedo poco ( parafango , fiancatine e poco altro )........ le carene sono originali ( anche se senza fari e specchi ), il codone non si sa' , e lo stesso vale per il serbatoio ...

Secondo me alla fine pesa 5/6 kg in meno della 916 ....... ( solo per merito dei cerchi , e perche' non ha i fari ecc....... non per altro ........ almeno dalla foto )
 
6837348
6837348 Inviato: 26 Gen 2009 19:34
 

Ricordiamo che la tecnologia ai nostri giorni è progredita molto e 15 anni si sentono. Basta guardare la 848: sono riusciti a farla pesare così poco grazie alle nuove tecniche di formatura dei carter motore e alle nuove leghe impiegate.
 
6857734
6857734 Inviato: 29 Gen 2009 14:03
 

DavideRM ha scritto:
Se non erro le Ducati 955 prodotte sono state una cinquantina icon_wink.gif



Di 955 stradali da ducati ne sono state costruite effettivamente un cinquantina, non vorrei dire stupidaggini ma dovrebbero essere del 1996-97;
Sono state costruite unicamente per avere la possibilitá di avere l'omologazione per le racing nel campionato AMA americano.

Il kit 955 (con pistoni da 96mm) era strettamente derivato dalla termica giá utilizzata sulle 888 racing (926cc), che con il nuovo albero motore con corsa maggiorata di 2mm della serie 916 dà la cilindrata effettiva di 955cc.

Per le moto da corsa invece già al primo anno del debutto della 916, nel 1994 con fogarty e falappa la moto era un 955cc con pistoni Omega (non é MAI stata 916cc).

Riguardo alla "cilindrata perfetta" é una grande bischerata, le 955 in generale (corsa, stradali, kit aftermarket) sono il risultato di una elaborazione molto spinta, i cilindri di questo kit montato sui vecchi basamenti Ducati con i prigionieri stretti (come le 888/926cc racing), hanno sempre difettato di una camicia troppo sottile, che li rendeva soggetti a rotture frequenti.
 
6859724
6859724 Inviato: 29 Gen 2009 18:11
 

ciubeka ha scritto:



Di 955 stradali da ducati ne sono state costruite effettivamente un cinquantina, non vorrei dire stupidaggini ma dovrebbero essere del 1996-97;
Sono state costruite unicamente per avere la possibilitá di avere l'omologazione per le racing nel campionato AMA americano.

Il kit 955 (con pistoni da 96mm) era strettamente derivato dalla termica giá utilizzata sulle 888 racing (926cc), che con il nuovo albero motore con corsa maggiorata di 2mm della serie 916 dà la cilindrata effettiva di 955cc.

Per le moto da corsa invece già al primo anno del debutto della 916, nel 1994 con fogarty e falappa la moto era un 955cc con pistoni Omega (non é MAI stata 916cc).

Riguardo alla "cilindrata perfetta" é una grande bischerata, le 955 in generale (corsa, stradali, kit aftermarket) sono il risultato di una elaborazione molto spinta, i cilindri di questo kit montato sui vecchi basamenti Ducati con i prigionieri stretti (come le 888/926cc racing), hanno sempre difettato di una camicia troppo sottile, che li rendeva soggetti a rotture frequenti.



Sei ben informato....complimenti....se mi permetti azzardo due ipotesi:

1) Hai lavorato in Ducati...?
2) Sei Fiorentino...(questo lo darei per certo)..ti sei tradito con "bischerata"... icon_asd.gif

Ciao
Lucky
 
6865773
6865773 Inviato: 30 Gen 2009 14:55
 

lucky34 ha scritto:



Sei ben informato....complimenti....se mi permetti azzardo due ipotesi:

1) Hai lavorato in Ducati...?
2) Sei Fiorentino...(questo lo darei per certo)..ti sei tradito con "bischerata"... icon_asd.gif

Ciao
Lucky


He he he, no mai lavorato in Ducati, anche se adesso sto facendo una "cosa" in collaborazione con loro, ma sono un "esterno".

Anche la seconda...no...Milanese ma non sono xenofobo!
 
6866076
6866076 Inviato: 30 Gen 2009 15:30
 

ciubeka ha scritto:


He he he, no mai lavorato in Ducati, anche se adesso sto facendo una "cosa" in collaborazione con loro, ma sono un "esterno".

Anche la seconda...no...Milanese ma non sono xenofobo!



...cavolo, ormai credevo di aver trovato Vitto Guareschi in incognito sul tinga!!!! icon_eek.gif hi hi hi.. icon_asd.gif

n.b. scusate per O.T.

Lamps
Lucky
 
6885396
6885396 Inviato: 2 Feb 2009 17:55
Oggetto: ducati 955
 

ciao a tutti ragazzi sto realizzando un 916 replica fogarty 1995 con motore 955 racing partendo di base da un 916 sp completamente uso pista con tutte le parti racing ms prodacion che sono riuscio a trovare ancora in giro. Il motore sta per essere chiuso e si pensa di arrivare ad una potenza alla ruota di 145/150 hp con un peso a pieno carico con tutti i livelli di circa 165 kg.
Spero che venga su un bel lavoro e vi sarei grato non appena pronto di dare un giudizio.
grazie a tutti marco.
Cc-racing.it
 
6891993
6891993 Inviato: 3 Feb 2009 15:50
 

Buon lavoro non vedo lora di vederla in foto , sono molto pochi 165 kg spero che ci vadano vicino col peso icon_wink.gif icon_wink.gif sara bellissima
 
6905800
6905800 Inviato: 5 Feb 2009 10:47
 

ciao grazie speriamo di finire presto non vedo l'ora di vedere realizzato tutto quello che ho nella testa. Ti faccio un elenco breve di quello che si troverà montato per farti capire:
-serbatoio maggiorato 23 litri ms prodacion in carbonio e kevlar.
-air box maggiorato carbonio originale ducati corse ms prodacion.
-motore completamante preparato (bielle e valvole in titanio, albero motore racing ducati corse, cilindri e pistoni 955 alta compresione omega, sedi valvole e guida valvole in bronzo, cambio racing, primaria, frizione antisaltellamento carter motore destro in magnesio...........)
-forcellone racing in magnesio.
-pistare di sterzo racing maggiorate in magnesio.
-cerchi o in magnesio o in carbonio bst ancora da decidere.
-tutte le parti in carbonio non esiste plastica sulla moto.
-telaietto anteriore in carbonio racing.
-telaietto posteriore in alluminio.
La lista sarebbe ancora molto lunga, spero di essere stato abbastanza esauriente, e spero che in fine il peso della moto sia anch inferiore a quello precedentemente detto ciao a tutti e grazie cc-racing.
Cc-racing.it
 
6905840
6905840 Inviato: 5 Feb 2009 10:55
 

??? icon_eek.gif

per la modica cifra di? icon_eek.gif

mazza quanta roba....
 
6906089
6906089 Inviato: 5 Feb 2009 11:41
 

Messia_83 ha scritto:
??? icon_eek.gif

per la modica cifra di? icon_eek.gif

mazza quanta roba....


Solo i cerchi costano quasi 3mila euro icon_eek.gif
secondo me..siamo sui 15mila...
 
6907109
6907109 Inviato: 5 Feb 2009 14:51
 

DavideRM ha scritto:


Solo i cerchi costano quasi 3mila euro icon_eek.gif
secondo me..siamo sui 15mila...


di motore!solo le bielle costano 5 mila!
Sti caxxi!ma poi con una moto così vai a fare il sbk??? icon_eek.gif
 
6907117
6907117 Inviato: 5 Feb 2009 14:52
 

DavideRM ha scritto:


Solo i cerchi costano quasi 3mila euro icon_eek.gif
secondo me..siamo sui 15mila...


...aaaaa bè pensavo di +..... icon_rolleyes.gif
 
6907212
6907212 Inviato: 5 Feb 2009 15:08
 

15mila solo di modifiche forse anche qualcosina in più senza considerare forcelle showa completamente preparate da oram con tutto ohlins al suo interno e anodizate oro con nuovo trattamento in tin, mono posteriore ohlins preparato anche lui oram, pinze freno radiali brembo monoblocco 1098 per capirci, pinza posteriore racing ricavata dal pieno, pompe freno frizione brembo radiali, semkmanubri racing ecccc.
la lista continua a dismisura con una quantità di robba veramente esagerata.
 
6907522
6907522 Inviato: 5 Feb 2009 15:59
 

....basta, basta ci fai venire la bava alla bocca.... eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif
 
6908285
6908285 Inviato: 5 Feb 2009 17:29
 

cc-racing ha scritto:
ciao grazie speriamo di finire presto non vedo l'ora di vedere realizzato tutto quello che ho nella testa. Ti faccio un elenco breve di quello che si troverà montato per farti capire:
-serbatoio maggiorato 23 litri ms prodacion in carbonio e kevlar.
-air box maggiorato carbonio originale ducati corse ms prodacion.
-motore completamante preparato (bielle e valvole in titanio, albero motore racing ducati corse, cilindri e pistoni 955 alta compresione omega, sedi valvole e guida valvole in bronzo, cambio racing, primaria, frizione antisaltellamento carter motore destro in magnesio...........)
-forcellone racing in magnesio.
-pistare di sterzo racing maggiorate in magnesio.
-cerchi o in magnesio o in carbonio bst ancora da decidere.
-tutte le parti in carbonio non esiste plastica sulla moto.
-telaietto anteriore in carbonio racing.
-telaietto posteriore in alluminio.
La lista sarebbe ancora molto lunga, spero di essere stato abbastanza esauriente, e spero che in fine il peso della moto sia anch inferiore a quello precedentemente detto ciao a tutti e grazie cc-racing.
Cc-racing.it

si mi sa che col peso con tutte queste modifiche sarà un peso piuma 0509_doppio_ok.gif
mi chiedevo una cosa eusa_think.gif , io sono uno di quelli che quando potrò vorrei monatare un motore 996 , sulla mia 748 , ma non conviene che con circa 1000 euro gli monterei il kit di potenziamento 853 o ancora meglio 890 ??? così non avrei nemmeo problemi con il codice di riconoscimento del motore , ma ha una durata minore con questo kit il motore?
 
6908391
6908391 Inviato: 5 Feb 2009 17:42
 

e io che mi lamento del prezzo "esorbitante" della modifica che volgio fare......filtri bmc a 140€........ icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif
 
6908466
6908466 Inviato: 5 Feb 2009 17:51
 

Messia_83 ha scritto:
e io che mi lamento del prezzo "esorbitante" della modifica che volgio fare......filtri bmc a 140€........ icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif


...c'è chi può 0509_banana.gif ,
chi non può 0510_sad.gif
e chi stenta icon_rolleyes.gif ....
 
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