Primo!
Per fortuna che non mi sono aggregato a quelli che continuavano il giro in direzione Raticosa, sono arrivato a casa da una mezz'oretta e sono supercotto!
Comunque, piccolo riassunto della mia giornata:
inizio un po' incerto, con qualche incompresione sui ritrovi, qualche ritardo, ma alle 9:57 riesco ad approdare al distributore RobGas di Alfonsine, dove trovo un gremito gruppo di appasionati motociclisti che mi aspetta, comprendente: il grande Maurix (poi scomparso, mi sa durante l'aperitivo!), l'altrettanto grande Iacibon (inimitabile), la Pandora col suo Pandoro (che coppia!
Partiamo in direzione Voltana, dove ci aspetta un po' meno folla di quanto mi aspettavo! Vabè, sarà colpa del cambio d'orario, sarà che molti saranno andati direttamente a Lugo a strafogarsi con l'aperitivo
Conoscenze come si deve, caffettino, qualche (molte) stronzatine, qualche foto, nel frattempo arrivano anche New da Padova e Ghiso, e poi si parte anche noi alla volta di Lugo, per vedere quanta gente c'è a 'sto fantomatico aperitivo.
Tanta gente, poco mangiare
Vabbè.
Tutto risolto con l'arrivo dei ferraresi, ovvero Capro, paolospecial e la Mary (che in realtà ferrarese non è, ma questa è un'altra storia
Si decide così di partire per il giretto, con meta il raggiungimento dei gemellanti Toscani e Veneti, con tappa presso il Passo della Colla.
Salita in cui all'inizio mi diverto poco, causa uno scagazzo per una staccata un po' troppo decisa che mi ha fatto scodare un attimo il retrotreno, ma che diventa molto interessante con l'arrivo della parte stretta del grande passo: giù seconda e via andare, a cercare di chiudere ste gomme, fino all'arrivo alla fine del passo.
Panino, chiacchiere, e un po' di motoGP, poi il gruppo si divide, con la maggior parte dei giovini che di dirigono verso la Raticosa.
Io, New, sini e i suoi amici rimaniamo fino alla fine della gara, secondo panino per New, poi si riscende con calma per la Colla, a Faenza saluti con tutti, e ognuno a casa propria.
Mi sono proprio divertito
Piacere di avere conosciuto molti volti nuovi, entusiasta di vedere quanto si stia ampliando questo gruppo Romagna, e certo che riusciremo a riprogrammare a breve qualche uscita per ritrovare il gruppo, sperando se la senta di aggregarsi anche chi ha la moto da poco










adesso mi metto a scaricare le foto e ve le metto 









) la mattinata di domenica si apre con la sveglia che suona alle 7 anziche' alle 9.
BOH!!!
mi affido alle decisioni di Capro secondo il detto: "Vai dove ti porta il cuore (in tutti i sensi..
) e riviaaa verso la Raticosa. Ma che strada si fa? Chi la conosce?
...va beh, intanto andiamo.
e per aver acquistato ancora un po' di confidenza col Tesoro che mi ha permesso di guidare tranquillamente in scioltezza (tranne nei tornanti e nei pezzi lenti dove mi pianto ancora...
azzz maremma spammona..avrei rivisto volentieri isa e max
ma.....
oggi ero in trentino con alcuni vecchi amici che si ostinano a non voler diventare tinga......valli a capi'

