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WIP il mio leoncino (...le tre belve) [Foto e quiz]
3917876
3917876 Inviato: 14 Mar 2008 18:11
 



Fk91 lo sai che se incontrassi la tua moto per strada la potrei anche stuprare!?!?!?!? icon_asd.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif stupenda... comunque ora a te il dilemma: viteria in ergal blu o rosso!?!?!? icon_twisted.gif
 
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3918707 Inviato: 14 Mar 2008 19:32
 

rossoooooo icon_lol.gif
 
3918805
3918805 Inviato: 14 Mar 2008 19:43
 

Fk91 ha scritto:
rossoooooo icon_lol.gif

mmm secondo me blu risalta anche di più sul nero lucido, magari un paio di viti prendile nei due colori e vedi quali ci stanno meglio!!! icon_wink.gif
comunque attento ai tentativi di stupro icon_asd.gif
 
3918838
3918838 Inviato: 14 Mar 2008 19:46
 

beh per ora a scuola solo due mi hanno detto che me la vogliono rubare icon_lol.gif
 
3918969
3918969 Inviato: 14 Mar 2008 20:00
 

dai ragazzi non ci credo che nessuno ha mai avuto un problema come il mio e non l'abbia risolto..se non mi aiutate mi metto a piangere icon_sad.gif
 
3918999
3918999 Inviato: 14 Mar 2008 20:02
 

Fk i problemi sn 2:
1) ti resta a 3000 perchè sei un pò magro di minimo sulle euro3 ci sta una specie di tubo attaccato al carburatore che termina cn ua grossa vite d plastica che ti permete d regolare il minimo, devi ingrassare un pò
2)anke a me fatica intorno a quel regime io ho risolto con una candela br10ecm che brucia mejo
 
3919028
3919028 Inviato: 14 Mar 2008 20:05
 

FrancisRS125 ha scritto:
Fk i problemi sn 2:
1) ti resta a 3000 perchè sei un pò magro di minimo sulle euro3 ci sta una specie di tubo attaccato al carburatore che termina cn ua grossa vite d plastica che ti permete d regolare il minimo, devi ingrassare un pò
2)anke a me fatica intorno a quel regime io ho risolto con una candela br10ecm che brucia mejo


2 domande:
icon_arrow.gif ma devo regolare il minimo o il getto del minimo?
icon_arrow.gif la candela io con il kit fp dovrei già montarla..
 
3919305
3919305 Inviato: 14 Mar 2008 20:33
 

Fk91 ha scritto:
beh per ora a scuola solo due mi hanno detto che me la vogliono rubare icon_lol.gif

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
3919398
3919398 Inviato: 14 Mar 2008 20:41
 

Fk91 ha scritto:
allora vedo di rispondere un po' a tutti:
icon_arrow.gif di portatarga metto quello della barracuda con la luce a led barracuda
icon_arrow.gif in che senso la catena larga?
icon_arrow.gif ricky quando vuoi io ci sono icon_lol.gif
icon_arrow.gif il work in progress inizierà dopo che avro risolto il problema del singhiozzo verso i 6000rpm e il fatto che la moto rimane a 3000rpm in staccata
icon_arrow.gif il prezzo è sempre lo stesso: io ho speso 5700€ con il kit

P.S. Il meccanico mi ha regalato un pignone da 16..lo monto? icon_lol.gif


Vedi che il singhiozzo a 6000 giri è normalissimo...lo fa anche a me...ed è depotenziata eh
 
3921045
3921045 Inviato: 14 Mar 2008 23:33
 

Adamix ha scritto:


Vedi che il singhiozzo a 6000 giri è normalissimo...lo fa anche a me...ed è depotenziata eh

sarà un problema dell'rs, ma non è normale che una moto singhiozzi a quel regime.Bisogna trovare un modo per togliere questo singhiozzamento anche perchè prova immaginare l'erogazione di una moto che muore a 6000 e subito dopo spara..facile da guidare icon_lol.gif
 
3921098
3921098 Inviato: 14 Mar 2008 23:42
 

la moto non è male per ki la vuole tutta nera lucido....
io preferisco al 2006....lol....comunque io ti consiglierei di levare tutto quel rosso e di farla come la mia....a breve iniziero un work in progres....

se cercavi un meccanico come dio comanda e stavi in provincia di messina ti portavo da uno ke ce la sa....putroppo le distanze contano....lol
 
3921112
3921112 Inviato: 14 Mar 2008 23:43
 

Ho trovato un meccanico qui vicino che è stato, appunto, meccanico di capirossi e che ora prepara gli scooter da gara..credo ci sappia fare.
Finito il rodaggio la porto a far controllare, ricarburare e chissà.... icon_lol.gif
 
3921123
3921123 Inviato: 14 Mar 2008 23:45
 

mi fa piacere....lol.....io per ora aspetto solo i pezzi e poi...kissa....lol
 
3921167
3921167 Inviato: 14 Mar 2008 23:51
 

Adamix ha scritto:


Vedi che il singhiozzo a 6000 giri è normalissimo...lo fa anche a me...ed è depotenziata eh
la mia non lo fa piu... merito della br10eix e del Motul 710 icon_asd.gif
 
3923283
3923283 Inviato: 15 Mar 2008 15:10
 

Fk91 ha scritto:
Ho trovato un meccanico qui vicino che è stato, appunto, meccanico di capirossi e che ora prepara gli scooter da gara..credo ci sappia fare.
Finito il rodaggio la porto a far controllare, ricarburare e chissà.... icon_lol.gif

magari mettici una bellissima jolly terminale in carbonio...!
 
3923418
3923418 Inviato: 15 Mar 2008 15:28
 

Fk91 ha scritto:
allora vedo di rispondere un po' a tutti:
icon_arrow.gif di portatarga metto quello della barracuda con la luce a led barracuda
icon_arrow.gif in che senso la catena larga?
icon_arrow.gif ricky quando vuoi io ci sono icon_lol.gif
icon_arrow.gif il work in progress inizierà dopo che avro risolto il problema del singhiozzo verso i 6000rpm e il fatto che la moto rimane a 3000rpm in staccata
icon_arrow.gif il prezzo è sempre lo stesso: io ho speso 5700€ con il kit

P.S. Il meccanico mi ha regalato un pignone da 16..lo monto? icon_lol.gif


ma l'rs 125 2008 non ha il 16 di serie e il 17 da ripo? io in giro ho sentito così
 
3924122
3924122 Inviato: 15 Mar 2008 17:34
Oggetto: Re: La mia rs finalmente è mia [WORK IN PROGRESS]
 

Fk91 ha scritto:
Dopo tutti i vari travagli finalmente ho la moto: oggi finita scuola vado a prendere la mia tzr, ma (colpo di scena) vedo anche un rs nera con di fianco uno strano tizio che dopo un po' riconosco: mio padre icon_lol.gif
tutti i miei compagni mi riempiono di complimenti e increduli restano a bocca aperta di fronte al fascino della "belva" icon_lol.gif
salgo, la accendo e me la porto a casa..

Link a pagina di Img341.imageshack.us

Link a pagina di Img522.imageshack.us

Link a pagina di Img247.imageshack.us

Link a pagina di Img522.imageshack.us

Link a pagina di Img262.imageshack.us


Ecco le prime impressioni:
icon_arrow.gif i freni sono mostruosi icon_eek.gif
icon_arrow.gif il motore mi sembra abbastanza pieno anche in basso
icon_arrow.gif piega che è un piacere

Queste sono invece le impressioni "negative":
icon_arrow.gif la moto singhiozza intorna ai 4500, 5500 rpm..ma perchè?boh
icon_arrow.gif quando lascio l'accelleratore mentre sono in marcia, la moto rimane per una decina di secondi sui 3000rpm, quando il minimo da ferma è 1200rpm
icon_arrow.gif la parte interna della carena destra è molto sporca, come se colasse olio da qualche parte

Sapete dirmi secondo voi cos'è?potrebbe essere colpa della carburazione? ricordo che è fp
***Nota di Adamix: Le foto devono essere massimo 800*600 se metti l'immagine diretta! Ho lasciato il link***

auguri per la bestia icon_wink.gif icon_lol.gif
 
3924338
3924338 Inviato: 15 Mar 2008 18:19
 

Allora:
1) devi regolare quella vite di plastica non sostituire il getto
2) te monti la br10eg, la br10ecm brucia molto meglio
 
3924350
3924350 Inviato: 15 Mar 2008 18:21
 

TheAvenger ha scritto:
Fk91 ha scritto:
allora vedo di rispondere un po' a tutti:
icon_arrow.gif di portatarga metto quello della barracuda con la luce a led barracuda
icon_arrow.gif in che senso la catena larga?
icon_arrow.gif ricky quando vuoi io ci sono icon_lol.gif
icon_arrow.gif il work in progress inizierà dopo che avro risolto il problema del singhiozzo verso i 6000rpm e il fatto che la moto rimane a 3000rpm in staccata
icon_arrow.gif il prezzo è sempre lo stesso: io ho speso 5700€ con il kit

P.S. Il meccanico mi ha regalato un pignone da 16..lo monto? icon_lol.gif


ma l'rs 125 2008 non ha il 16 di serie e il 17 da ripo? io in giro ho sentito così


Si è così...da originale monta il 16 icon_asd.gif
 
3924653
3924653 Inviato: 15 Mar 2008 19:18
 

Oggi grande giretto di rodaggio (oltre 200 Km in un botto... non ti arrabbiare ADAMIX) per perfezionare l'acquisto del portatarga universale Valtermoto con luce Led. Per le frecce sono 40 Euro ed e' meglio montare al momento quelle originali tanto arrivano le festivita'!

A breve il montaggio. Vi terro' aggiornati come sempre con foto e sensazioni.


PS: Sono andato anche dal meccanico "mago del carburatore"... Giovedi' entra in sala operatoria per aggiustare tutte le cavolate che ha fatto il concessionario getti sbagliati e valvola montata male (e che mio padre purtroppo ha profumatamente pagato...).
 
3924679
3924679 Inviato: 15 Mar 2008 19:22
 

Per il pigione non voglio sollevare il solito vespaio di polemiche ma dovrebbe montare il 17 di serie come indicato sul libretto della moto e sui dati tecnici del sito Aprilia.
Suggerisco ad ADAMIX visto che ha quella nuova fresca fresca di verificarlo sia sul libretto che fisicamente smontando il para pignone e contando uno a uno i denti almeno ci togliamo ogni dubbio e se qualcun'altro lo vuole fare tanto meglio-

Almeno 'sta storia finira!!!

Grazie
 
3924736
3924736 Inviato: 15 Mar 2008 19:31
 

la 07 montava il 16 adesso non so la 08, ma credo non cambi tra i due modelli, comunque ti consiglio vivamente di montare il 17/40
 
3924789
3924789 Inviato: 15 Mar 2008 19:40
 

io lo faccio di sicuro...io monto le cose prestabilite da aprilia
 
3926423
3926423 Inviato: 16 Mar 2008 0:44
 

FrancisRS125 ha scritto:
Allora:
1) devi regolare quella vite di plastica non sostituire il getto


no... quella vite serve solo per alzare o abbassare il minimo... se lui e magro di minimo, per ingrassare, deve andare a dare qualche mezzo giro a svitare alla vitina che si trova sopra la vaschetta del carburatore in prossimità del collettore, lato destro della moto (guardandola da dietro)... se pur svitando la vite (quindi ingrassando) i problemi continuano deve cambiare getto...
 
3926889
3926889 Inviato: 16 Mar 2008 9:05
 

Ho gia' provato a ingrassare il minimo tramite la vita pero' non cambia un bel nulla se non minimamente. E' l'ennesima prova del pessimo lavoro fatto dal concessionario (Chissa' che getto del minimo ha messo dopo essersi inventato quello del 175 al posto del 185). Quando ho ritirato la moto glielo ho fatto notare subito e lui mi ha ovviamente detto che lo fanno tutte... Che professionalita'. Vedremo giovedi.
 
3928183
3928183 Inviato: 16 Mar 2008 13:51
 

adesso ho intenzione di mettere le viti in ergal rosse su tuttala moto, mentre sulla targa le metterò nere.
Sapete dirmi quante me ne servono?

P.S.Le frecce le prendo nere o carboon look?
 
3928216
3928216 Inviato: 16 Mar 2008 13:57
 

carbon look sono più f***e icon_wink.gif
 
3928669
3928669 Inviato: 16 Mar 2008 14:56
 

Fk91 ha scritto:
adesso ho intenzione di mettere le viti in ergal rosse su tuttala moto, mentre sulla targa le metterò nere.
Sapete dirmi quante me ne servono?

P.S.Le frecce le prendo nere o carboon look?

Direi decisamente carbon look icon_wink.gif Magari a led! icon_mrgreen.gif
 
3930763
3930763 Inviato: 16 Mar 2008 20:35
 

Fk91 ha scritto:
adesso ho intenzione di mettere le viti in ergal rosse su tuttala moto, mentre sulla targa le metterò nere.
Sapete dirmi quante me ne servono?

P.S.Le frecce le prendo nere o carboon look?

fai il calcolo che salvosunshyne ha speso più di 50€ di viti icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
3935689
3935689 Inviato: 17 Mar 2008 15:00
 

visto che mercoledì sera la mia moto andrà in officina per diventare "perfetta" (o almeno lo si spera icon_lol.gif ) ho deciso di farci montare il pignone del 16.
Secondo voi è una cazzata oppure no?
 
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