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filtro BMC per comet gtr 125 più altre modifiche consigliate
4604180
4604180 Inviato: 29 Mag 2008 15:31
 



nel senso che quando giri tutto l'acceleratore va di meno! senti la moto che si blocca penso xkè sia depotenziata... a te nn succede??
 
4604514
4604514 Inviato: 29 Mag 2008 15:54
 

mastra ha scritto:
nel senso che quando giri tutto l'acceleratore va di meno! senti la moto che si blocca penso xkè sia depotenziata... a te nn succede??

Non è normale, non si tratta di blocchi, probabilmente è scarburata.
 
4604850
4604850 Inviato: 29 Mag 2008 16:20
 

A me da originale non lo faceva...vai a farla vedere...
se non sei ancora in rodaggio quanto ti fa di velocità max?
 
4606113
4606113 Inviato: 29 Mag 2008 17:42
 

di velocità arriva a 132...no no nn sono in rodaggio ho su 15500 km l'ho sempre tagliandata...però l'ho comprata usata con su 4000km...magari nn mi sono spiegato bene...questo succede solo quando accellero al massimo in 4^ e in 5^...dite che è scarburata???? mi potete dire come si fa a togliere il db killer?inoltre mi potete spiegare bene x potenziarla xkè il mio meccanico nn sa cosa fare perchè non conosce la moto!!o qualche modifica per farla andare un po di +...piu o meno posso spendere 150€ grazie
 
4615057
4615057 Inviato: 30 Mag 2008 14:56
 

La velocità da originale direi che è piuttosto buona!
Si sarà un po' scarburata come dicono in diversi...da quanto è che da questo genere di sintomi?

Per il fatto del db killer dello scarico originale non si riesce a togliere facilmente perchè è saldato...e comunque sia anche se si "dissalda" (non so se si dice così icon_asd.gif ), hai comunque sempre il catalizzatore di mezzo...

ovvero applicare delle modifiche con ancora lo scarico originale a mio parere è praticamente inutile...
la prima cosa che sarebbe da fare sarebbe proprio cambiarci lo scarico...
 
4615748
4615748 Inviato: 30 Mag 2008 15:58
 

questi "sintomi" gli ha sempre avuti da quando l'ho comprata ma pensavo che fosse una cosa normale... icon_sad.gif
per lo scarico mi verrebbe a costare troppo...a 150€ cosa potrei fare?? senza cambiare lo scarico? grazie
 
4627577
4627577 Inviato: 1 Giu 2008 9:29
 

Guarda che non sarà nulla di che...portala a vedere che sarà solo da ricarburare icon_smile.gif
 
4641743
4641743 Inviato: 2 Giu 2008 23:48
 

ke modifiche si possono fare cn 150€ anche se te nn le cosigli? icon_smile.gif
 
5189015
5189015 Inviato: 23 Lug 2008 13:01
 

salve a tutti ...
io possiedo una comet 250, so che la domanda riguarda una 125, ma posso darvi comunque qualche consiglio specifico in più.
io sinceramente non mi fido di nessun meccanico quindi la maggior parte dei lavori me li faccio io (voi se non avete conoscenze meccaniche non fatelo).
allora veniamo ai consigli!

appena ho comprato la mia 250 ho trovato delle brutte strozzature sui collettori che toglierò al più presto andando da un buon marmittaro facendomeli aprire anche un po in più se possibile (costo intorno ai 40€)
controllate la vostra 125 e se ci sono strozzature fate altrettanto!

poi ho riscontrato come una sorta di limitazione che talvolta blocca la moto intorno ai 6000giri per poi sbloccarla poco dopo se si lascia sotto sforzo, e che dopo gli 8500giri non fa erogare bene la velocità. il mio intuito mi ha portato a togliere il filtro e provarne uno artigianale fatto da me.
TUTTA UN ALTRA COSA!!!
la moto ora sale velocemente di giri e va tranquilla fino ai 10000giri.
(a proposito vorrei sapere se il filtro della bmc presenta un apertura sulla parte superiore più grande di quella originale e se magari mi potete mandare qualche foto)

il terminale, se avete un po di soldini da parte, meglio se lo comprate, e optate per il dbk rimovibile. (suono e prestazioni migliori)

icon_exclaim.gif e infine vi ricordo di rifare la carburazione dopo ogni modifica (da un meccanico veramente capace di farla) e di divertirvi il più che potete! icon_wink.gif

hyo sung comet .. e tu come ti chiami?? icon_lol.gif
 
5190296
5190296 Inviato: 23 Lug 2008 14:33
 

mastra ha scritto:
nel senso che quando giri tutto l'acceleratore va di meno! senti la moto che si blocca penso xkè sia depotenziata... a te nn succede??


si dovrebbe essere scarburata portala da un meccanico poi vedi

doom089 ha scritto:
il mio intuito mi ha portato a togliere il filtro e provarne uno artigianale fatto da me.
TUTTA UN ALTRA COSA!!!


il filtro originale basta allargarlo di un paio di centimetri o bisogna propio cambiarlo???

i filtri bmc esistono per la comet o bisogna adattare anche quelli???
 
5190475
5190475 Inviato: 23 Lug 2008 14:42
 

i filtri bmc esistono per la comet o bisogna adattare anche quelli???


i filtri bmc esistono e sono compatibili con tutte le versioni della comet non necessitano di modifiche per il montaggio.

io sono curioso di sapere solo l'apertura dei bmc per una questione di curiosità!


sconsiglio comunque a tutti di modificare l'originale
modificando quello non è più omologato e se vi dovrebbe servire qualcosa in regola dovreste poi spendere soldi per un altro filtro originale

tantovale un bmc! <-(se qualcuno può mandarmi delle foto.. grazie!!)
 
5195341
5195341 Inviato: 23 Lug 2008 22:18
 

doom089 ha scritto:
i filtri bmc esistono per la comet o bisogna adattare anche quelli???


i filtri bmc esistono e sono compatibili con tutte le versioni della comet non necessitano di modifiche per il montaggio.

io sono curioso di sapere solo l'apertura dei bmc per una questione di curiosità!


sconsiglio comunque a tutti di modificare l'originale
modificando quello non è più omologato e se vi dovrebbe servire qualcosa in regola dovreste poi spendere soldi per un altro filtro originale

tantovale un bmc! <-(se qualcuno può mandarmi delle foto.. grazie!!)



non ho trovato niente su google...solo per auto
se tu hai trovato qualcosa posta


ho trovato questa foto in un topic Foto filtro BMC
 
5199068
5199068 Inviato: 24 Lug 2008 11:32
 

ma che viaggiano queste moto quanto fanno di velocità massima?
intendo tutte sbloccate
 
5199120
5199120 Inviato: 24 Lug 2008 11:37
 

dico le 125 è
 
5199594
5199594 Inviato: 24 Lug 2008 12:12
 

allora queste moto essendo 4 tempi anche sbloccate più di 3-4 cavalli non prendono...secondo alcuni qui sul forum la moto sul contachilometri fa 140 km/h dopo la reale sarà sui 130 km/h
 
5200009
5200009 Inviato: 24 Lug 2008 12:46
 

ma hanno dei kit di ripotenziamento?
 
5202509
5202509 Inviato: 24 Lug 2008 15:45
 

si in giro si vendono dei kit di ripotenziamento ma se uno è attento vede che si tratta seplicemente di carburatori da 32 e pezzi della trasmissione
quindi alla fine è solo uno spreco di soldi
essendo un 4 tempi non ha un ripo come i 2 tempi
 
5202621
5202621 Inviato: 24 Lug 2008 15:55
 

mr_red ha scritto:
si in giro si vendono dei kit di ripotenziamento ma se uno è attento vede che si tratta seplicemente di carburatori da 32 e pezzi della trasmissione
quindi alla fine è solo uno spreco di soldi
essendo un 4 tempi non ha un ripo come i 2 tempi

Magari i carburatori!
Io ho visto solo Kit di ricarburazione... icon_rolleyes.gif
 
5205915
5205915 Inviato: 24 Lug 2008 21:05
 

sei sicuro??? mi sembra di aver visto in giro anche un kit con i carburatori...ma non ci metto la mano sul fuoco
 
10106077
10106077 Inviato: 25 Giu 2010 1:35
 

ciao...nn so se sia il caso di rispondere visto che è passato del tempo...però volevo chiederti... che lavori hai fatto su?in ogni caso io ho fatto i collettori in inox da 35 sul mio 125 e ti assicuro che non passava i 90km/h il vero tubo x le 125 è di 10 mm di diametro...devanti è da 35 ma in realtà ha un doppio tubo infatti se guardi il collettore dietro è molto piu piccolo...in ogni caso...ho letto da qualcuno che togliendo il catalizzatore va di piu...intanto non ha catalizzatori xk la padella che c'è sotto serve solo a far girare il tubo del cilindro posteriore, e poi se ti fermano e se ne accorgono non hai la semplice multa ma hai la penale! potresti anche finire in galera! io son stato il primo a provare la stronzata sia chiaro...però fidatevi che i collettori se stanno cosi è meglio...ammeno che non andiate nelle case di elaborazione di harley( HPGarage nella zona friulana) sto progettando dei collettori tipo buell con scarico sotto al motore ma perdi tutto il lavaggio dello scarico! CAZZAROLA! poi io ho preso lo scarico G.P.R. ad un prezzo stracciato a ingrassandole la carburazione riesco a tirare fiamme di mezzometro icon_wink.gif
 
10106085
10106085 Inviato: 25 Giu 2010 1:37
 

Volevo ricordare a tutti che la hyosung e' fortemente posticipata nell'accensione lo si nota perche è molto nervosa sotto e quando prende agli alti non tira poi cosi tanto... e poi tira fiammoni assurdi...con la carburazione non fai questi miracoloni...sbotta ogni volta che lascio l'accelleratore...
 
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