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Vuoti ai bassi con Akrapovic
4125229
4125229 Inviato: 8 Apr 2008 14:27
 

Tuono84 ha scritto:


proverò ad indurire il mono icon_exclaim.gif

una curiosità parlando con un amico che ha la rsv factory del 2007
gli ho parlato del mio problema e mi a detto che anche a lui gli fa quella cosa ..


Abiti in provincia di Vicenza... prendi il tuo amico e andate a farvi un giro a Moniego di Noale, da Fiornezo Agostini. Occhio che se vi trova delle monate grosse di setting è facile che tra un baccalato e l'altro vi tira dietro una dinamometrica... ma almeno avete la certezza che uscite dalla sua officina con la moto perfetta!

P.s. magari prima di andare dategli un colpo di telefono 041/440333
 
4128659
4128659 Inviato: 8 Apr 2008 18:44
 

Ah Bull visto che viene anche Fiore potresti degnarti di venire al raduno del v60 pero'
Visto che poi l'ho organizzato anche io tu pagheresti pure il doppio icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
4128672
4128672 Inviato: 8 Apr 2008 18:44
 

luca79 ha scritto:


ma che avete in quella zona???? icon_eek.gif

prova a metterlo piuttosto nella taratura standard!!!! e poi se non va bene lo finisci di personalizzare......

(io non capisco sbacchettamento o semplice allegerimento dell'all'anteriore???)


puoi spiegarti meglio su:
prova a metterlo piuttosto nella taratura standard!!!! e poi se non va bene lo finisci di personalizzare......

si, si sente l anteriore alleggerito e il manubrio non sta dritto e fermo come quando vado a 100km/h

per farti capire meglio quando hai il cerchio della macchina che ha preso
una botta ad una certa velocita se lasci il volante vedi che si muove da solo . al posto del volante metti il manubrio.
 
4128704
4128704 Inviato: 8 Apr 2008 18:46
 

Direi che hai un mono spappolato se ti fa sempre cosi' icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
4128915
4128915 Inviato: 8 Apr 2008 18:55
 

bull ha scritto:


Abiti in provincia di Vicenza... prendi il tuo amico e andate a farvi un giro a Moniego di Noale, da Fiornezo Agostini. Occhio che se vi trova delle monate grosse di setting è facile che tra un baccalato e l'altro vi tira dietro una dinamometrica... ma almeno avete la certezza che uscite dalla sua officina con la moto perfetta!

P.s. magari prima di andare dategli un colpo di telefono 041/440333


mi piacerebbe tanto portalrla da lui perchè di sicuro risolve tutto!!! ma appena stò meglio la porto al conce dove deve essere lui a fare qualcosa icon_twisted.gif

altra cosa sembra da niente ma mi sono accorto che non c è più la forcina
che tiene fermo il perno delle pastiglie del disco del freno anteriore destro
 
4129023
4129023 Inviato: 8 Apr 2008 19:01
 

tuonopa ha scritto:
Direi che hai un mono spappolato se ti fa sempre cosi' icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif


non lo fa sempre solo dai 150 ai 170 . non so se dopo continua a farlo non sono andato oltre sennò prendo parole perchè sono in rodaggio

ve la farei provare volentieri icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
 
4135151
4135151 Inviato: 9 Apr 2008 13:03
 

Che il mono delle Tuono sia un po' fiacchetto è risaputo ma fino ad arrivare a questo punto mi sembra davvero strano
Grosse possibilita' di cambuamenti con quel mono non ne hai icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
4136849
4136849 Inviato: 9 Apr 2008 15:50
 

tuonopa ha scritto:
Che il mono delle Tuono sia un po' fiacchetto è risaputo ma fino ad arrivare a questo punto mi sembra davvero strano
Grosse possibilita' di cambuamenti con quel mono non ne hai icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif


Si ma prima di dire che è il mono fiacchetto io andrei a guardare come è tarato, specie considerando che lo fà anche l'Ohlins del suo amico... non è che ve li ha regolati lo stesso conce?? icon_cool.gif
 
4137791
4137791 Inviato: 9 Apr 2008 17:22
 

bull ha scritto:


Si ma prima di dire che è il mono fiacchetto io andrei a guardare come è tarato, specie considerando che lo fà anche l'Ohlins del suo amico... non è che ve li ha regolati lo stesso conce?? icon_cool.gif


no li abbiamo presi da due conce diversi.

io peso 92 kg e il mio amico 70 quindi penso che il fattore peso non centra!?
 
4138361
4138361 Inviato: 9 Apr 2008 18:10
 

Tuono84 ha scritto:


no li abbiamo presi da due conce diversi.

io peso 92 kg e il mio amico 70 quindi penso che il fattore peso non centra!?



e come no!!!!

solitamente quando escono di fabbrica vengono tarati per un peso standard!!!!....
 
4144453
4144453 Inviato: 10 Apr 2008 12:05
 

secondo me non è un fattore di peso icon_exclaim.gif
 
4144967
4144967 Inviato: 10 Apr 2008 12:58
 

Tuono84 ha scritto:
secondo me non è un fattore di peso icon_exclaim.gif


Non è sicuramente un fattore di peso nel senso che indipendentemente dal peso del pilota, la moto non deve sbacchettare. Ma indubbiamente le sospensioni(specie il cedimento del mono) vanno regolate in base al peso di chi la guida.
 
4151121
4151121 Inviato: 10 Apr 2008 21:08
 

Per fiacchetto intendo che gia' non è prorprio proprio il massimo,in piu' viene settato un po' morbidino per garantire di piu' il comfort
Il mio culone da 100kg se ne è accorto subito il primo minuto ed infatti in attesa dell'arrivo dell'ohlins avevo indurito molto il precarico(parliamo sempre di regolazioni delle sospensioni e per me molto a volte vale anche un giro di ghiera,andiamoci piano)
 
4306895
4306895 Inviato: 29 Apr 2008 10:58
 

Ciao,
io ho parlo per la mia che è una tuono fattoria 2007.
La moto è molto sensibile a come si sta in sella e questo porta scompensi.
E' anche molto sensibile al tipo di strada. Io ho provato varie soluzioni, e la moto l'ha anche settata un tecnico Olhins a Misano. Dopo ogni turno uscivo e gli raccontavo le problematiche che riscontravo e lui interveniva di coseguenza.
L'ho fatto per 3 turni e la moto man mano migliorava, ma non è mai stata certo granitica. Alla fine avevo trovato un buon setting, ma domenica in autostrada si è ripresentato l'ondeggiamento oltre i 220.
Poi però in altri punti andava bene.

Insomma secondo me, vuoi perchè è una naked, vuoi perchè io tra spalle e altezza prendo molta aria, la moto un po' è soggetta a questi ondeggiamenti e la mia lo ha sempre fatto in maniera più o meno marcata oltre certe velocità e con diverse gomme.
 
4307975
4307975 Inviato: 29 Apr 2008 12:41
 

rothmans ha scritto:
Ciao,
io ho parlo per la mia che è una tuono fattoria 2007.
La moto è molto sensibile a come si sta in sella e questo porta scompensi.
E' anche molto sensibile al tipo di strada. Io ho provato varie soluzioni, e la moto l'ha anche settata un tecnico Olhins a Misano. Dopo ogni turno uscivo e gli raccontavo le problematiche che riscontravo e lui interveniva di coseguenza.
L'ho fatto per 3 turni e la moto man mano migliorava, ma non è mai stata certo granitica. Alla fine avevo trovato un buon setting, ma domenica in autostrada si è ripresentato l'ondeggiamento oltre i 220.
Poi però in altri punti andava bene.

Insomma secondo me, vuoi perchè è una naked, vuoi perchè io tra spalle e altezza prendo molta aria, la moto un po' è soggetta a questi ondeggiamenti e la mia lo ha sempre fatto in maniera più o meno marcata oltre certe velocità e con diverse gomme.

una naked..nn è fatta per l'autostrada a 220 km/h...vento e asfalto è probabile siano la causa degli ondeggiamenti... icon_wink.gif
 
4330904
4330904 Inviato: 1 Mag 2008 21:02
 

domani vado a fare il tagliando icon_exclaim.gif

cambio il pignone e mi faccio indurire il mono , x quel che riguarda la mappatura il mecc mi ha detto che ha già messo la evo 6.

domani la provo e vi dico come và
 
4784634
4784634 Inviato: 15 Giu 2008 11:26
 

Ma, Tuono 84.... 0509_down.gif nn ci hai fatto sapere piu' nulla!!!! eusa_naughty.gif Ne è passato di tempo... Hai provato se ondeggia dopo l modifiche? Io ho lo stesso problema e sto cambiando gomm e assetto. Non credo sia da imputare alla natura naked della moto perchè ho provatp nell' ordine fz1 e speed3 fino a 240 e nn ondeggiano affatto.... Dicci la tua! icon_wink.gif
 
4968424
4968424 Inviato: 1 Lug 2008 22:59
 

scusate il pc è morto ora ne ho uno nuovo


ho montato il pignone da 15 e la moto è migliorata molto però alla massima velocia la sesta non serve si ferma a 262 kmh quindi monterò quello da 14
per quel che riguarda l anteriore non c è niente da fare le ho provate tutte ho fatto diventare matto il mecc ma quando dalla seconda in piena accelerazione metto terza e tiro la marcia se trova le condizioni giuste lo fa lo stesso icon_exclaim.gif
per me l unica cosa da fare è cambiare l ammortizzatore di sterzo che non vale niente .
il fatto dei bassi è che questa moto odia andare in città o a passeggio e mettendo una marcia che sei a 2500 fino 4000 la moto strappa.
comunque più la si usa e più la si capisce , sembra che non sia contento ma invece lo sono molto icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

ps.: ditegli al s4rs che sarà x la prossima volta 0509_pernacchia.gif
 
4969767
4969767 Inviato: 2 Lug 2008 8:36
 

Per il pignone, non spingerti sotto il 15 perchè potresti danneggiare la catena a causa dell'eccesivo effetto poligono.
Parlando di amm. di sterzo, invece, imho non è quello che ti risolve il problema. A parte che vorrei capire bene che difetto fà, ma se hai problemi di sbacchettamento devi regolare l'estensione della forcella(sfrenandola) o il mono(che ovviamente deve avere il giusto interasse, precarico e compressione). Essendo ciclisticamente apposto, la Tuono non dovrebbe necessitare di un amm. di sterzo che "copre" le magagne icon_arrow.gif
 
4977346
4977346 Inviato: 2 Lug 2008 18:24
 

metti la corona da 42 con il pignone da 15...vedrai che spasso....
e poi....quella velocità mi spieghi dove l'hai raggiunta..... icon_evil.gif icon_evil.gif
 
4978083
4978083 Inviato: 2 Lug 2008 19:31
 

Ma tutti con sto 14 ce l'avete???
Ecche ci dovete fare ??mah
262 non sono sufficenti? di 4 cilindri che vanno il doppio è pieno ovunque se vuoi
IO ripeto che secondo me ti attacchi troppo al manubbrione
 
4982221
4982221 Inviato: 3 Lug 2008 9:25
 

ciao non risolvi niente con l'ammortizzatore di sterzo, non è quello il suo compito (gli ondeggiamenti) certo ne metti uno regolabile lo chiudi e ti sembra che poi hai risolto.
Ma la moto diventa dura.

Piuttosto vai di mono al posteriore. E' da li che vengono i problemi.
icon_wink.gif


Nel MIO caso specifico, ho risolto abbassando 2mm il posteriore.
 
4989473
4989473 Inviato: 3 Lug 2008 18:51
 

Maurino77 ha scritto:
metti la corona da 42 con il pignone da 15...vedrai che spasso....
e poi....quella velocità mi spieghi dove l'hai raggiunta..... icon_evil.gif icon_evil.gif


casco sul serbatoio e via x 1 km s4rs in scia ciao!

x la velocità massima non mi interessa sennò avrei preso r1 ma è che vorrei riuscire a sfruttarla tutta perche sennò che ne faccio della sesta ?

voglio accorciare ancora le marce per prendere prima coppia perchè fuori dai tornati mi tocca mettere in prima che però devo stare attento senno mi fa fare una capriola , invece in seconda bisogna aspettare cento metri perchè prenda . e non ditemi che sono io che entro piano icon_exclaim.gif


corona da 42 allora x non rischiare di rovinare la catena e anche la roba li del poligono come dice bull icon_rolleyes.gif
 
4990121
4990121 Inviato: 3 Lug 2008 19:59
 

Tuono84 ha scritto:


casco sul serbatoio e via x 1 km s4rs in scia ciao!

x la velocità massima non mi interessa sennò avrei preso r1 ma è che vorrei riuscire a sfruttarla tutta perche sennò che ne faccio della sesta ?

voglio accorciare ancora le marce per prendere prima coppia perchè fuori dai tornati mi tocca mettere in prima che però devo stare attento senno mi fa fare una capriola , invece in seconda bisogna aspettare cento metri perchè prenda . e non ditemi che sono io che entro piano icon_exclaim.gif


corona da 42 allora x non rischiare di rovinare la catena e anche la roba li del poligono come dice bull icon_rolleyes.gif




quale è il tuo range di sfrutabilità nel misto stretto....

parlo di giri!!??????
 
5045134
5045134 Inviato: 9 Lug 2008 12:17
 

luca79 ha scritto:




quale è il tuo range di sfrutabilità nel misto stretto....

parlo di giri!!??????



fammi capire meglio icon_rolleyes.gif
 
5046656
5046656 Inviato: 9 Lug 2008 13:57
 

a che numeri di giri effettui il cambio marcia...?????

io per esempio nei tratti di misto-stretto non salgo mai sopra i 7000giri

e non scendo sotto i 3000giri!!!!!!!
 
5053674
5053674 Inviato: 9 Lug 2008 23:15
 

..... anche perchè se scendi sotto i 2500 giri, la signorina borbotta e se per caso tiri la friz per interrompre il balletto,e magari stai piegando, lei chiude sotto.... la mia marmittina dx ne sa qualcosa....
Non capisco perchè uscire in prima dalle curve.... questo è stato il mio grosso errore per un bel pò ed ora che esco di sconda anche dai tornanti col gas un pò puntato (con velocità piu' alta di prima ovviamente), aprire e guadagnare metri è piu' semplice, anche perchè risparmio una cambiata.... Tuono 84, 100 metri perchè la seconda cominci a tirare icon_eek.gif ? Personalmente, se devo fare numeri, in uscita di curva, dopo 100 metri la seconda l'ho già finita! icon_asd.gif Io ho il pignone da 15 e la corona originale.
 
5057615
5057615 Inviato: 10 Lug 2008 12:08
 

Sono anni che vi dico che dovete usare una marcia in piu'
 
5058554
5058554 Inviato: 10 Lug 2008 13:04
 

io sto tentando di montare la settima marcia!!!! icon_mrgreen.gif


ma certo che uscita in prima.......e prima....

si consuma benza, cambiata.....e il gas lo devi parzializzare assai se non ti vuoi ritrovare la moto a capellino!!!.....

chiedevo i giri a tuono84...perchè non mi tornava sto fatto dei 100metri!!! icon_confused.gif
 
5062153
5062153 Inviato: 10 Lug 2008 17:48
 

E' chiaro che entra con una marcia in meno e troppo alto di giri,uscendo impiccato e deve cambiare subito

Ultima modifica di tuonopa il 12 Lug 2008 1:52, modificato 1 volta in totale
 
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