Leggi il Topic


Indice del forumForum BMW

   

Pagina 1 di 1
 
Ho provato la plastica (prova r1200gs '08)
3812134
3812134 Inviato: 1 Mar 2008 21:28
Oggetto: Ho provato la plastica (prova r1200gs '08)
 

All'ora questa mattina ... mezza giornata libera icon_razz.gif la schiena più o meno regge icon_confused.gif che faccio icon_question.gif <Via prendiamo Josefa (per che non lo sa è la mia gs de ghisa) e andiamo dal conce a provare il GS1200 nuovo icon_asd.gif

Vabbè, fotocopia patente eh ... eccola lì: giallo arancio coi suoi boomenrang nuovi, l'esa, l'abs e tutte le pippe possibili.

Casco, guanti accensione ... cacchio che casino che fa per essere un serio gs da dentista icon_mrgreen.gif .. salgo la raddrizzo (era sul laterale) ... però pesa proprio poco, due zampettate indietro ,,,, pesa PROPRIO poco, poi è stretta e le manovre vengono meglio.

Prima, freccia ... via .. seconda, terza rotonda ... freni ... freni ...FRENI. Cacchio non è che non freni; ANZI è che al primo attacco la la leva spugnosa e la frenata inesistente. Vabbè, via andiamo in montagna a fare un po' di misto e qualche tornante! All'ora fra i 2500 e i 4000 non è che non c'è ma il vecchio 1150 twin spark ha più sostanza, più corpo. Sopra però, la ghisa si spegne e questo prima tira fuori una schiena notevolissima e poi sopra i 6000 ALLUNGA icon_mrgreen.gif ma non è mica un boxer !!! ... però sì,... le sensazioni sono comunque quelle del boxer è una bmw a tutti gli effetti.

Iiniziano i tornanti... non è una moto; è una sala giochi icon_twisted.gif Un'avantreno piantato, con il telelever che risponde moooooolto meglio che la ghisa, le marce si snocciolano come in un videgame, tornante secco, prima ... ,uscita gasss osti l'asc spegna sul nascere la penna che stava partendo ... e non sono riuscito a toglierlo 'sto maledetto. Volevo toglierlo anche perchè QUESTO ABS è una ciofeca, tutte le volte che pinzi prima del tornante e freni sia con la leva che con il pedale ... sul posteriore entral l'ABS e il pedale ti si sposta sotto il piede e non capisci che cosa farà la moto per cui tutte le volte che freni non sai mai che succederà.

Ma 'sta moto va veramente forte un telaio veramente efficace un'ergonomia perfetta, frena forte (se si potesse disinserire 'sto abs sarebbe molto meglio) sali forte ma forte, ... osti sono a 150km/h sarà meglio che rallentiamo. AH dimenticavo ... l'esa è divertente ma l'impressione è che non serva a molto.

Nonostante questa attitudine a fare la moto dei videogiochi col gs a boomerang si può trottrellare come con un boxer vero. La qualità percepita è inferiore a quella della vecchia ghisa ma in ogni caso da l'impressione di salire su una moto tosta.

Morale, un pochino più di schiena sotto i 3500g/m e un ABS meno da denstista ( a mio avviso l'abs del mio K1200rs è molto meglio) e sarebbe La moto PERFETTA.


ciao
 
3812317
3812317 Inviato: 1 Mar 2008 21:49
 

Lette le tue impressioni la scimmietta sulla spalla ha ricominciato a saltellare come una PAZZA!!!!!!!!!! 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

cazzarola......
erano solo due giorni che non mi sognavo l'ADVENTURE dopo averlo solo "visto" a gennaio che posti questo messaggio!!!!!!!!!
mi cacciano da casa se torno con l'ordine firmato!!!!!!!!! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
3812537
3812537 Inviato: 1 Mar 2008 22:22
 

A Cesare! Ma l'ABS si può disinserire con un pulsantino che io sappia!!

icon_mrgreen.gif
 
3813280
3813280 Inviato: 2 Mar 2008 1:36
 

Si, si dovrebbe disinserire ... però schiacciando il pulsantino non succedeva niente... icon_confused.gif

bho!
 
3813589
3813589 Inviato: 2 Mar 2008 7:41
 

r850gs ha scritto:
Si, si dovrebbe disinserire ... però schiacciando il pulsantino non succedeva niente... icon_confused.gif

bho!


mi sembra, ma dovrei verificare, che il pulsantino va spinto a motore spento
 
3814818
3814818 Inviato: 2 Mar 2008 13:47
 

Altimor, la ADV sarebbe al posto della RT o come terza moto?


ciao
 
3816037
3816037 Inviato: 2 Mar 2008 17:22
 

r850gs ha scritto:
Altimor, la ADV sarebbe al posto della RT o come terza moto?


ciao


al posto della RT.
Ma la valutazione che mi hanno fatto del rinoceronte che ha appena 7 mesi, mi ha al momento scoraggiato icon_confused.gif
L'ADV è comunque molto bella. icon_smile.gif
Dovrei provarla a breve e vedere se c'è feeling. icon_cool.gif
Ad'oggi comunque sono soddisfattissimo della RT, sono appena tornato da un girettino di soli 180 km, costellato, peraltro, da circa 400 curve (molti tornanti) e devo dire che il bestione si è comportato benissimo!! 0509_doppio_ok.gif
 
3817630
3817630 Inviato: 2 Mar 2008 21:25
 

r850gs ha scritto:
Si, si dovrebbe disinserire ... però schiacciando il pulsantino non succedeva niente... icon_confused.gif

bho!



si disinserisce tenendo premuto per 5\6 secondi il pulsante abs, operazione da fare a moto ferma ovviamente......... hai provato così????'
 
3819077
3819077 Inviato: 2 Mar 2008 23:51
 

ah ecco. No lo schiacciavo a moto ferma ma non così a lungo. invece l'esa si può premere anche in movimento.

ciao
 
3819344
3819344 Inviato: 3 Mar 2008 0:32
 

r850gs ha scritto:
ah ecco. No lo schiacciavo a moto ferma ma non così a lungo. invece l'esa si può premere anche in movimento.

ciao


Si pigia prima di girare la chiave per accendere il quadro.

Se dici che non è corposo sotto i 4000 allora non lo vado neanche a provare.
Praticamente ha solo piu' allungo.
Se avessero messo due Ammortizzattori Seri invece dell'esa e dei 5 cv in più . . .
 
3942605
3942605 Inviato: 18 Mar 2008 1:21
 

ah regà, ma l'ESA è la trovata più interessante e furba per una moto! se non mi credete, provate un gs con e uno senza ESA, magari da soli, in due e carichi coi bauli per un viaggio, poi mi direte!
per quanto riguarda l'ABS, è normale che entri in azione quando freni col posteriore in staccata (ricordiamoci che stiamo parlando di un bicilindrico 1200 che di freno motore ne ha già abbastanza).
a mio parere l'ASC ti toglie il gusto della guida un po più esasperata (penne, derapate in accelerazione), ma sicuramente in situazioni di pericolo ti può salvare, e comunque è disattivabile (come l'ABS).
giudizio finale: è una moto stratosferica! icon_twisted.gif
 
3943790
3943790 Inviato: 18 Mar 2008 11:52
 

limailboxer ha scritto:
ah regà, ma l'ESA è la trovata più interessante e furba per una moto! se non mi credete, provate un gs con e uno senza ESA, magari da soli, in due e carichi coi bauli per un viaggio, poi mi direte!
per quanto riguarda l'ABS, è normale che entri in azione quando freni col posteriore in staccata (ricordiamoci che stiamo parlando di un bicilindrico 1200 che di freno motore ne ha già abbastanza).
a mio parere l'ASC ti toglie il gusto della guida un po più esasperata (penne, derapate in accelerazione), ma sicuramente in situazioni di pericolo ti può salvare, e comunque è disattivabile (come l'ABS).
giudizio finale: è una moto stratosferica! icon_twisted.gif


Vabbe, il gs è ufficialmente l'RT scarenato.
Speriamo che restino optional e non diventino di serie.
 
4002050
4002050 Inviato: 25 Mar 2008 12:32
 

ciao,

io l'ho provata sabato scorso e subito ordinata, nero ardesia con pacchetto optional.....arriva tra 10 giorni e non vedo l'ora !!!!!
 
4091191
4091191 Inviato: 4 Apr 2008 1:42
 

frenate col davanti icon_biggrin.gif
 
4096434
4096434 Inviato: 4 Apr 2008 17:26
 

Robygs ha scritto:
frenate col davanti icon_biggrin.gif



...cioè ?....
 
4100129
4100129 Inviato: 5 Apr 2008 0:51
 

swordfish_72 ha scritto:



...cioè ?....

Volevo solo dire che pinzando forte con la leva io non avverto il fastidioso intervento dell'abs sul pedale, anche nella guida allegrotta.
 
4100566
4100566 Inviato: 5 Apr 2008 9:19
 

Robygs ha scritto:

Volevo solo dire che pinzando forte con la leva io non avverto il fastidioso intervento dell'abs sul pedale, anche nella guida allegrotta.



ah, ok.....comunque io l'ho acquistata senza ABS, quando l'ho provato non mi è piaciuto il feeling che trasmette.
 
4101724
4101724 Inviato: 5 Apr 2008 13:49
 

swordfish_72 ha scritto:



ah, ok.....comunque io l'ho acquistata senza ABS, quando l'ho provato non mi è piaciuto il feeling che trasmette.


Anch'io non ero molto convinto dell'abs sulla moto, ho voluto provare su questa, poi, dopo averci fatto l'abitudine, adesso mi sento + sicuro.

abs o non abs l'importante che sia......GS!!!!!
 
4149288
4149288 Inviato: 10 Apr 2008 18:52
 

a me a 220 stoppa l'accensione... icon_evil.gif
 
4149350
4149350 Inviato: 10 Apr 2008 18:57
 

**************

un' altro forum spagnolo per gli amici di tinga.. e' migliore er tinga.. pero se non e' peccato proporre ulteriori mezzi di informazione bmwista...
se no que l'amministratore lo cancelli se va contro le regole--

A proposito ho una adveture che matricota in agosto 2007 ha gia' 10.000 km .. qui in spagna si viaggia molto ..

Nota di Enricaccio In effetti i link generici ai forum non sono permessi icon_wink.gif
 
4159099
4159099 Inviato: 11 Apr 2008 18:39
 

ragazzi oggi pomeriggio alle 17:00 ho ritirato il GS.....che dire....un'altro pianeta. Ho sempre avuto moto giapponesi della serie "missili terra/aria", e devo dire che non sono minimamente pentito di aver cambiato genere. Ho fatto pochissimi chilometri ma standoci sopra non sembra poi così grossa. Grazie a tutti per aver postato le Vostre sensazioni ed avermi convinto a cambiare mondo icon_smile.gif
 
4160123
4160123 Inviato: 11 Apr 2008 20:26
 

Vabbe' che sotto i 4000 : dicono che non funge.... pero' realmente non e' vero, per esempio io ho cambiato i collettori e ho lasciato la coda originale e: MAGIA:icon_smile.gif) si trasforma completamente , ho cambiato naturalmente anche il filtro dell'aria e ho cambiato la batteria per una Gel che va molto meglio e pesa meno-- POI conta anche il peso del pilota- un amico mio su la gs 1200 normale , in strada di montagna con belle curve, si diverte a umiliare tutte le rr -xr /mega rr che trova davanti, e non ha problemi a basso regime , mentre io che peso moolto di piu' ...non lo piglio mai !! vabbe che ho una adventure pero neanche quando tiro fuori la niña bonita riesco a raggiungerlo -

ovvio che molto dipende anche dal clima dove si utilizza la moto , evidentemente in germania fa molto piu' freddo quindi la resa cambia se si rula in un paese dove invece il clima e' molto piu' generos..

UNA DOMANDA AGLI AMICI:
cosa ne pensate della nuova 800 GS? icon_rolleyes.gif icon_arrow.gif
 
4160604
4160604 Inviato: 11 Apr 2008 21:07
 
 
4160742
4160742 Inviato: 11 Apr 2008 21:18
 

swordfish_72 ha scritto:
ragazzi oggi pomeriggio alle 17:00 ho ritirato il GS.....che dire....un'altro pianeta. Ho sempre avuto moto giapponesi della serie "missili terra/aria", e devo dire che non sono minimamente pentito di aver cambiato genere. Ho fatto pochissimi chilometri ma standoci sopra non sembra poi così grossa. Grazie a tutti per aver postato le Vostre sensazioni ed avermi convinto a cambiare mondo icon_smile.gif

0509_banana.gif Congratulazioni, buon rodaggio, magari ce se vede sull'appennino. 0509_doppio_ok.gif
 
4175643
4175643 Inviato: 14 Apr 2008 8:45
 

mammacheostia ha scritto:
Vabbe' che sotto i 4000 : dicono che non funge.... pero' realmente non e' vero, per esempio io ho cambiato i collettori e ho lasciato la coda originale e: MAGIA:icon_smile.gif) si trasforma completamente , ho cambiato naturalmente anche il filtro dell'aria


Quindi niente catalizzatore.

Niente centralina ?

Quali collettori ?
 
4181121
4181121 Inviato: 14 Apr 2008 17:14
 

catalizzatore annullato per forza maggiore

e per collettori , qui in spagna intendiamo il tubo /tubi che vanno dal motore al tubo si scappamento-

la centralina no so cosa e' , pero' se ti riferisci ad una power commander ,... non la userei neanche se me la regalassero-

marca collettrori di scarico : akrapovic (ultraleggeri-)

lo scappamaneto e' l'originale , pero' voolendo si puo' cambiare per un remus o per un akrapovic corto ... pero' si rovinerebbe l'estetica ..per me meglio no farmi notare ( almeno esteticamente)

per il rumore o musica del motore...tutta un'altra cosa


ciao amici
 
4182219
4182219 Inviato: 14 Apr 2008 18:33
 

mammacheostia ha scritto:
catalizzatore annullato per forza maggiore

e per collettori , qui in spagna intendiamo il tubo /tubi che vanno dal motore al tubo si scappamento-

la centralina no so cosa e' , pero' se ti riferisci ad una power commander ,... non la userei neanche se me la regalassero-

marca collettrori di scarico : akrapovic (ultraleggeri-)

lo scappamaneto e' l'originale , pero' voolendo si puo' cambiare per un remus o per un akrapovic corto ... pero' si rovinerebbe l'estetica ..per me meglio no farmi notare ( almeno esteticamente)

per il rumore o musica del motore...tutta un'altra cosa


ciao amici


Si , quoto il non farsi notare.

Avevo capito che intendevi per collettori , qui lo chiamano collettore
a Y + padella : la padella è quella che sta sotto il motore e pesa un sacco, perche continene il catalizzatore.
Ho letto che per escludere le sonda lambda del catalizzatore serve una centralina o una rimappata della centralina e quindi ti chiedevo se hai fatto installare anche quella.


Grazie
 
4183257
4183257 Inviato: 14 Apr 2008 20:03
 

icon_lol.gif adesso ho capito, e' che io sono italiano pero' a volte mi confondo con lo spagnolo e faccio un casino !!

si ho dovuto rimappare la eprom pero' solo perche' evidentemente la quantita' d'ossigeno e' differente. pero' non ho perso la sonda lambda perche' i collettori hanno l'entrata apposita-

la verita' e' che non ho dovuto fare molto , in una ora e mezza tutto era pronto e fin ad oggi non ho avuto nessun problema-

ho installato anche il faro xenon che per 180 € mi da una resa eccezzionale- lo consiglio caldamente a tutti-

p.s. CHE C....NI GLI STA SUCCEDENDO A VALENTINO?

ciao icon_cool.gif
 
4790517
4790517 Inviato: 15 Giu 2008 21:35
 

2settimane che ho la bambina 1200 gs 06/2008 icon_lol.gif 560 km /* piove sempre boia torniamo alla bambina , una bomba gommata continental trailattak incollata all'asfalto, avantreno solido, motore eccezzionale ottimo fino ai 5000 tutta coppia poi si sale in giostra allungo perfino alla giapponese fino agli 8000 /*figata . frenata da rodare ma con potenzialita' enormi cambio assomiglia al ducati con cardano non sembra nemmeno una bmw, maneggevolezza disarmante e una fluidita' di guida sconosciuta ad altre moto ottima scelta ciao raga il CIOMPOLAO**
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum BMW

Forums ©