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diaframmi [riesco a levarli?]
3806370
3806370 Inviato: 29 Feb 2008 22:14
Oggetto: diaframmi [riesco a levarli?]
 

scusate qualcuno saprebbe dirmi se e' possibile tojere i diaframmi da solo da una derbi gpr 50cc invece di dare i soldi ad un meccanico.... poi volevo sapere se esiste una modifica intorno ai 200 euro che mi faccia andare mejo la moto almeno sui 100km, ho visto un po' di topic ma le modifiche che ci stanno costano troppo!
 
3806410
3806410 Inviato: 29 Feb 2008 22:17
Oggetto: Re: diaframmi
 

koles ha scritto:
scusate qualcuno saprebbe dirmi se e' possibile tojere i diaframmi da solo da una derbi gpr 50cc invece di dare i soldi ad un meccanico.... poi volevo sapere se esiste una modifica intorno ai 200 euro che mi faccia andare mejo la moto almeno sui 100km, ho visto un po' di topic ma le modifiche che ci stanno costano troppo!

ciao, se hai un minimo di capacità può levarli da soli, perchè vendono il kit di ripotenziamento tutto intero (così risolvi il problema della carburazione). Per la modifica l'unica cosa è comprare una bella marmitta, come una arrow, così ai 100 segnati ci arrivi senza problemi icon_wink.gif
 
3806922
3806922 Inviato: 29 Feb 2008 23:09
 

i 100 segnati li fai forse anche senza marmitta dato che i contakm sgarrano di un pò...con 200 euro ci compri una marmitta e forse un carburatore su internet icon_wink.gif
 
3807040
3807040 Inviato: 29 Feb 2008 23:25
 

Ci sono tante modifiche che costano intorno ai 200 €. C'è il Gruppo Termico di diverse marche (una delle meno costose e più affidabili è il Top nero, che costa intorno ai 150 €) poi ci sono anche le marmitte: la Leovince v6 te la sconsiglio, la Giannelli e L'Arrow sono accettabili e costano intorno ai 150 €, ma se vuoi qualcosa di veramente spinto ci sono le Malossi (dai 250 € circa in su). Comunque a me i 100 me li segnava anche quando la moto era originale, ma ci vuole moooolto tempo per arrivare a quella velocità (scannandola in discesa). Se vuoi cambiare il carburatore ti consiglio uno usato su ebay, dato che nuovi costano un mare di soldi (intorno ai 100 € il 21). Ora sta a te decidere. Spero che ti sono stato di aiuto. icon_wink.gif
 
3808156
3808156 Inviato: 1 Mar 2008 10:17
 

ok grazie... ma nessuno sa' dirmi dove e come posso tojere quei diaframmi? icon_cool.gif
 
3808653
3808653 Inviato: 1 Mar 2008 12:48
 

Si vai dal meccanico icon_asd.gif
 
3808873
3808873 Inviato: 1 Mar 2008 13:43
 

ha un gpr 50cc per cui il top nero anche volendo non potrebbe metterlo icon_wink.gif per il carburatore un 21 sta sugli 80-90 euro varia da persona a persona ma su biolla ad esempio troovi il 21 PHGB dell'orto a 55 euro....
comunque co 200 eur metti una marmitta(giannelli perchè l'arrow rende lo stesso ma costa 20-30 euro in + e inoltre va bene anche se gt non troppo spinti icon_wink.gif ) e un carbu da internet
 
3809949
3809949 Inviato: 1 Mar 2008 16:05
 

se nn hai mai messo mani su un motore lascia fare al mecca...devi levare il fermo dentro alla marmitta,al filtro,ricircolo fumi e ricarburare...se nn 6 capace lascia fare al mecca...altrimenti rischi di fare solo danni e poi ti salta la garanzia se nn lo fa il mecca
 
3812215
3812215 Inviato: 1 Mar 2008 21:37
 

dominator ha scritto:
se nn hai mai messo mani su un motore lascia fare al mecca...devi levare il fermo dentro alla marmitta,al filtro,ricircolo fumi e ricarburare...se nn 6 capace lascia fare al mecca...altrimenti rischi di fare solo danni e poi ti salta la garanzia se nn lo fa il mecca


bè ma potrebbe essere la prima volta che lo fa, alla fine non è niente di complicato, si tratta solo di mettere le cose al posto in cui erano, niente di speciale, meglio iniziare a togliersi li strozzi da soli piuttosto che, senza avere un minimo di esperienza, cambiare gt icon_wink.gif
 
3830236
3830236 Inviato: 4 Mar 2008 12:03
 

non è difficile...devi smontare la marmitta e all inizio del colletore trovi il fermo e lo levi...poi la porti da un ferramente gli dai 5 euro e ti fai togliere e chiudere il tubo del riciclo fumi...
rimonti ricarburi e sei a posto...è consigliato cambiare pignone perche con l'11 è micidiale...
ah ci sarebbe anche nell imbocco dell aria del carburatore una affare dorato che fa passare meno aria...leva anche quello anche se non cambia quasi nulla... icon_wink.gif
 
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