Leggi il Topic


domanda sulla meccanica [gt 80cc 4t]
3802726
3802726 Inviato: 29 Feb 2008 16:45
Oggetto: domanda sulla meccanica [gt 80cc 4t]
 

hey rag ho una domanda da porvi.non riesco a capire come col gt 80cc i 4t vanno meglio.in fondo le valvole e la distribuzione non cambiano....pero c'è chi dice che i miglioramenti in ripresa sono elevati e la vel max aumenta di 10 kmh...
 
3802751
3802751 Inviato: 29 Feb 2008 16:47
Oggetto: Re: domanda sulla meccanica
 

superzip4T ha scritto:
hey rag ho una domanda da porvi.non riesco a capire come col gt 80cc i 4t vanno meglio.in fondo le valvole e la distribuzione non cambiano....pero c'è chi dice che i miglioramenti in ripresa sono elevati e la vel max aumenta di 10 kmh...

c'è l'aumento di cilindrata.
 
3802929
3802929 Inviato: 29 Feb 2008 17:04
Oggetto: Re: domanda sulla meccanica
 

Piegone ha scritto:
superzip4T ha scritto:
hey rag ho una domanda da porvi.non riesco a capire come col gt 80cc i 4t vanno meglio.in fondo le valvole e la distribuzione non cambiano....pero c'è chi dice che i miglioramenti in ripresa sono elevati e la vel max aumenta di 10 kmh...

c'è l'aumento di cilindrata.
con una cilindrata maggiore il cilindro ha piu potenza e naturlemente non si cambia solo il cilindro ma annessi e connessi icon_wink.gif
 
3802964
3802964 Inviato: 29 Feb 2008 17:07
 

di solito nei 4t si cambia,simultaneamente al gt,l'albero a camme e questa accoppiata oltra a dare più cavalli tira molto di più icon_mrgreen.gif
 
3803245
3803245 Inviato: 29 Feb 2008 17:37
Oggetto: Re: domanda sulla meccanica
 

superzip4T ha scritto:
hey rag ho una domanda da porvi.non riesco a capire come col gt 80cc i 4t vanno meglio.in fondo le valvole e la distribuzione non cambiano....pero c'è chi dice che i miglioramenti in ripresa sono elevati e la vel max aumenta di 10 kmh...



cavolo hanno l iniezione diretta...sputa benza direttamentew dal motore! se fai una roba fatta bene è normale che vanno!
 
3803420
3803420 Inviato: 29 Feb 2008 17:56
 

potrebbe essere anche che il pistone sia più leggero e magari fatto meglio ,in questo modo la ripresa sale di molto
 
3803429
3803429 Inviato: 29 Feb 2008 17:57
 

be passi da 50cc a 80cc direi che qualche cambiamento anche solo in fatto di coppia ci sarà no?
 
3803461
3803461 Inviato: 29 Feb 2008 17:59
 

Ragazzi... non sottovalutate la domanda..

è una domanda seria davvero icon_wink.gif

peccato che non sò rispondere icon_mrgreen.gif
 
3803705
3803705 Inviato: 29 Feb 2008 18:27
 

Jafar ha scritto:
Ragazzi... non sottovalutate la domanda..

è una domanda seria davvero icon_wink.gif

peccato che non sò rispondere icon_mrgreen.gif
Smettila di fare il serioooo
 
3804551
3804551 Inviato: 29 Feb 2008 19:46
 

quindi forse l'allungo prendo 10 kmh?ah il pistone è fatto molto meglio è molto più leggero....
 
3804574
3804574 Inviato: 29 Feb 2008 19:48
 

Comunque penso che sia dovuto anche all'albero a camme che monti insieme all'80cc..
Poi è 4t..
Un'altro mondo a confronto del 70cc del 2t.. icon_wink.gif
 
3804587
3804587 Inviato: 29 Feb 2008 19:49
Oggetto: Re: domanda sulla meccanica
 

brendola ha scritto:
superzip4T ha scritto:
hey rag ho una domanda da porvi.non riesco a capire come col gt 80cc i 4t vanno meglio.in fondo le valvole e la distribuzione non cambiano....pero c'è chi dice che i miglioramenti in ripresa sono elevati e la vel max aumenta di 10 kmh...



cavolo hanno l iniezione diretta...sputa benza direttamentew dal motore! se fai una roba fatta bene è normale che vanno!

Vedi che è a carburatore icon_rolleyes.gif ....comunque le differenze di cilindrata si sentono nei 4T non nei 2T...e comunque cambia il cielo del pistone se non erro e anche il rapporti di compressione è diverso...da non dimenticare che il cilindro (Il malossi) è in alluminio...e comunque sia le molle delle valvole si cambiano quando viene cambiato il Gruppo Termico...sempre se non mi sbaglio nel kit del motore ti danno anche le valvole nuove...ma ora non ricordo
 
3804621
3804621 Inviato: 29 Feb 2008 19:52
Oggetto: Re: domanda sulla meccanica
 

Adamix ha scritto:

Vedi che è a carburatore icon_rolleyes.gif ....comunque le differenze di cilindrata si sentono nei 4T non nei 2T...e comunque cambia il cielo del pistone se non erro e anche il rapporti di compressione è diverso...da non dimenticare che il cilindro (Il malossi) è in alluminio...e comunque sia le molle delle valvole si cambiano quando viene cambiato il Gruppo Termico...sempre se non mi sbaglio nel kit del motore ti danno anche le valvole nuove...ma ora non ricordo
Dai in ogni caso si parla di un 4t..
Che è molto meno conosciuto dei 2t.. icon_wink.gif
 
3805004
3805004 Inviato: 29 Feb 2008 20:23
 

in definitiva se monto solo il gt sena albero a camme la moto in allungo li prende 10 kmh?
 
3805018
3805018 Inviato: 29 Feb 2008 20:24
 

superzip4T ha scritto:
in definitiva se monto solo il gt sena albero a camme la moto in allungo li prende 10 kmh?
No, non li perde tutti, ma diciamo che ne perdi un pò e la progressione è meno "pulita".. icon_wink.gif
 
3805142
3805142 Inviato: 29 Feb 2008 20:32
 

no forse non hai capito.o dico:montando solo il gt la moto guadagna 10 kmh in allungo?
 
3805153
3805153 Inviato: 29 Feb 2008 20:33
 

superzip4T ha scritto:
no forse non hai capito.o dico:montando solo il gt la moto guadagna 10 kmh in allungo?
Forse 10 no ma 5-8 si.. icon_wink.gif
 
3810033
3810033 Inviato: 1 Mar 2008 16:17
 

superzip4T ha scritto:
no forse non hai capito.o dico:montando solo il gt la moto guadagna 10 kmh in allungo?
si ti fa 10 km/h in piu per 500 metri poi hai un sacco di chance:

1:sbielli
2:dai una bella scaldata al cilindro
3:grippi
4:molto probabilmente la 1,2,3 fuse insieme

ergo se uoi mettere un gt maggiorato dei montare nche tutto il resto icon_wink.gif
 
3810157
3810157 Inviato: 1 Mar 2008 16:40
Oggetto: Re: domanda sulla meccanica [gt 80cc 4t]
 

superzip4T ha scritto:
hey rag ho una domanda da porvi.non riesco a capire come col gt 80cc i 4t vanno meglio.in fondo le valvole e la distribuzione non cambiano....pero c'è chi dice che i miglioramenti in ripresa sono elevati e la vel max aumenta di 10 kmh...
cn qst gt va messo anche l albero a camme altrimenti guadagni solo cilindrata e cilindrata nn da molto
occorre un albero a camme ke modifica i tempi d aspirazione e scarico facendo entrare più benzina=piùp potenza
@brendola:un zip 4 tempi a iniezione diretta?!?!?! icon_eek.gif icon_confused.gif hanno un bel carburatore
 
3811710
3811710 Inviato: 1 Mar 2008 20:36
 

si lo so che senza albero a camme non lo sfrutto al meglio il gt ma almeno 7-8 kmh di allungo li posso prendere no?in fondo il pistone è molto piu leggero e ben fatto e il cilindro oltre ad essere piu grande è in alluminio.....
 
3812072
3812072 Inviato: 1 Mar 2008 21:19
 

exorcist ha scritto:
Forse 10 no ma 5-8 si.. icon_wink.gif

Smettila di fare l' indovino icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
3813232
3813232 Inviato: 2 Mar 2008 1:20
 

superzip4T ha scritto:
si lo so che senza albero a camme non lo sfrutto al meglio il gt ma almeno 7-8 kmh di allungo li posso prendere no?in fondo il pistone è molto piu leggero e ben fatto e il cilindro oltre ad essere piu grande è in alluminio.....


non hai ancora capito che se non cambi la testata completa, carburatore e camme non aumenti niente?? se entra la stessa quantità di benzina la cilindrata maggiorata non funge da quello cui serve...

icon_wink.gif
 
3813658
3813658 Inviato: 2 Mar 2008 9:38
 

si ma ho gia il 17.5 originale.....quindi non e roba di carburatore
 
3814139
3814139 Inviato: 2 Mar 2008 12:04
 

superzip4T ha scritto:
si ma ho gia il 17.5 originale.....quindi non e roba di carburatore
il 17.5 secondo e su un 80 va bene? icon_rolleyes.gif poi la marmitta lascia quella originale?telo stiam0 dicendo da 2 giorni che se mtti SOLO il cilindro e pistone da 80cc nn ti aumnta nulla. se lo vuoi mettere e farlo lavorar come deve devi cambiare anche il resto
 
3814719
3814719 Inviato: 2 Mar 2008 13:35
 

allora mettiamo in chiaro una cosa:stiamo parlando di 4T.la marmitta non serve perchè la compressione e regolata dalle valvole.il carburatore da 17.5 va piu che bene semmai l'unoica cosa che potrebbe servire è l'albero a camme.dunque io chiedo:senza di esso la velocita aumenta di almeno 7-8 kmh?
 
3815208
3815208 Inviato: 2 Mar 2008 14:36
 

superzip4T ha scritto:
si lo so che senza albero a camme non lo sfrutto al meglio il gt ma almeno 7-8 kmh di allungo li posso prendere no?in fondo il pistone è molto piu leggero e ben fatto e il cilindro oltre ad essere piu grande è in alluminio.....
li prendi un mio amico l ho sul liberty e li prende almeno d tachimetro
comunque l albero a camme è importante
 
3821441
3821441 Inviato: 3 Mar 2008 14:02
 

grazie mille comet:è questo che volevo sapere.lo so che non lo sfrutto al max ma basta che almeno il gt mi faccia guadagnare 7 kmh di allungo
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Meccanica

Forums ©