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DB-Killer anche ad Adria! Ma BASTAAAA!
3820842
3820842 Inviato: 3 Mar 2008 12:43
 



Sparty ha scritto:
Scusate la solita domanda da ignorant ma se ho uno scarico omologato senza db farà più o meno lo stesso casino del non omologato no?


Più o meno..... icon_asd.gif

Citazione:

e poi siete sicuri che si deve rifare la mappatura della pc se ci rimetto il db?a me avevano detto che non serviva...


...Mhhhh.
Non so che scarico monti.... Completo o solo silenziatore?
E se rientrassi nel secondo caso, conservi il catalizzatore/i, e/o la valvola exup?
Io monto un silenziatore apertissimo, ho rimosso il catalizzatore, ma conservo la valvola.
Comunque, il tecnico della Fast by Ferracci mi ha mandato due mappe, una per scarico libero ed una per scarico con db-killer.
( La seconda non l'ho mai provata comunque.... icon_mrgreen.gif )
 
3824083
3824083 Inviato: 3 Mar 2008 18:30
 

Bella lì mi faccio fare 2 mappature e se non ricordo male c'è la possibilità di memorizzarne fino a un max di tre...
 
3829166
3829166 Inviato: 4 Mar 2008 8:47
 

Sparty ha scritto:
Bella lì mi faccio fare 2 mappature e se non ricordo male c'è la possibilità di memorizzarne fino a un max di tre...


Sulla PC III usb? 0510_grattacapo.gif
No, non mi sembra.....
Solo una per volta, se non ricordo male. 0510_confused.gif
Se ti riferisci ai tre tasti Low-Medium-High, servono per variare entro certi parametri la mappa inserita.
 
3834332
3834332 Inviato: 4 Mar 2008 19:07
 

mha io sono sempre stato favorevole all' introduzione del db killer per le strade ma contrario in pista, insomma alla fine un paga per poter essere libero di poter circolare in un ambiente chiuso con le non limitazioni del codice della strada, poi se gli abitanti vicini si lamentano sinceramente mi importa poco, quando hanno comprato casa sapevano che c'era la pista li e sapevano a cosa andavano incontro!
 
3836303
3836303 Inviato: 4 Mar 2008 21:57
 

Gronky ha scritto:


Sulla PC III usb? 0510_grattacapo.gif
No, non mi sembra.....
Solo una per volta, se non ricordo male. 0510_confused.gif
Se ti riferisci ai tre tasti Low-Medium-High, servono per variare entro certi parametri la mappa inserita.


No mi avevano parlato di un tastino apposta collocabile dove vuoi che ti fa variare la mappatura preinpostata c'è anche nel sito della pc...
 
3838377
3838377 Inviato: 5 Mar 2008 9:45
 

Sparty ha scritto:


No mi avevano parlato di un tastino apposta collocabile dove vuoi che ti fa variare la mappatura preinpostata c'è anche nel sito della pc...


Mi sa che stiamo andando un po' OT. Tra un po' i mod ci bastonano. 0509_boxed.gif
Forse dovresti aprire un topic ad hoc ( se non c'è già ).

L'unica centralina che conosco che ha la possibilità di installare due mappe selezionabili da remoto è la Rapid Bike.
Dov'è sul sito della Power Commander che parlano di tutto questo?
Ho dato una rapida sbirciata ma non ho trovato nulla..... eusa_think.gif

Chiudo l'OT.
 
3845028
3845028 Inviato: 5 Mar 2008 20:34
 

L'ho trovato devi scaricare il catalogo della dynojet!

Scusate l'OT chiudo.
0510_saluto.gif
 
3851495
3851495 Inviato: 6 Mar 2008 15:34
 

io amici pistaioli la penso come voi... icon_sad.gif icon_sad.gif
quasi 10 anni fà ho fatto la scelta di smettere di usare la moto x strada perkè dopo un brutto incidente mi sembrava la cosa + logica da fare...
purtroppo le cose da allora sono cambiate molto... ai tempi avevo un 125 con uno scarico grosso come una sigaretta che faceva un casino come 10 motofalcitrici e a varano o misano non ho mai avuto problemi...
mentre ora mi tocca togliere le mie amate arrow (sperando che qualcuno me le compra icon_cry.gif icon_cry.gif ) che ho usato ad adria fino a luglio dell'anno scorso.. a malinquore x tutti non rimane che adeguarsi alle regole tanto prendersela non serve quando c'è in mezzo la legge.
Un cosa contro qui però bisognerebbe protestare veramente è l'aumento spropositato degli ingressi ( compresi i 5euro che paghi x entrare a Misano icon_evil.gif ) e fare una sorta di sciopero della pista... smettere di andare x mettere in crisi gli autodromi... non sarebbe male??

x adria comunque mi chiedo una cosa???
come mai x le auto non vale la stessa legge?? sul sito è specificato solo prove libere moto..... cos'è stà discriminazione??? 0510_grattacapo.gif
siete mai capitati come me in giorno quando fanno il raduno delle IMPREZA??? o della formula 3000??
altro che db killer.... 0509_down.gif eusa_wall.gif 0509_mitra.gif
 
3852048
3852048 Inviato: 6 Mar 2008 16:17
 

Purtroppo è impossibile mettere in crisi gli autodromi perchè gente che ama girare ce ne sarà sempre, e siccome è una passione ci sarà sempre gente disposta a spendere un sacco di soldi per farlo.
Tra le altre cose se non va più nessuno a girare in moto fanno più giornate per le auto e forse ci guadagnano anche di più.
Chi di voi avrebbe le palle di fare uno sciopero della pista?
Io sinceramente vengo da 22 anni di sciopero "forzato"(non avevo la moto!!), non me la sento di scioperare ancora.
 
3854391
3854391 Inviato: 6 Mar 2008 19:53
 

a parte tutto il discorso "sono d'accordo" o "non sono d'accordo", di cui alla fine riporterò un mio giudizio...

ho sentito che l'anno scorso ad uno in pista gli è partito letteralmente il dbkiller dallo scarico nel mentre di prove libere (forse a monza).
mi hanno spiegato che lo scarico può essere omologato quanto gli pareva, ma, essendo il motore modificato, la spinta e i gas scaricati erano letteralmente più potenti (con più pressione) di quelli di quando la moto era uscita dalla produzione. in questo modo, anche se lo scarico era originale e omologato, la potenza del motore ha spinto il dbkiller fuori dallo scarico, facendo rischiare la vita ad uno che era dietro.
una roba del genere può accadere a tutte le moto? è stato un caso fortuito o una cosa che ha un fondamento?

dopo tutta sta papina, io reputo che, per quanto sia "bello" poter sentire la propria bimba urlare, è anche vero che non sarà mai un dbkiller a migliorare/peggiorare le vostre prestazioni, ed uno va in pista per dare il massimo di sè stesso in pieghe e staccate, senza per forza dover stare a pensare allo scarico stappato.
per cui... vada per il dbkiller. in pista ci vado per divertirmi, non per far casino.
 
3858277
3858277 Inviato: 7 Mar 2008 10:19
 

Xoomy ha scritto:


ho sentito che l'anno scorso ad uno in pista gli è partito letteralmente il dbkiller dallo scarico nel mentre di prove libere (forse a monza).
mi hanno spiegato che lo scarico può essere omologato quanto gli pareva, ma, essendo il motore modificato, la spinta e i gas scaricati erano letteralmente più potenti (con più pressione) di quelli di quando la moto era uscita dalla produzione. in questo modo, anche se lo scarico era originale e omologato, la potenza del motore ha spinto il dbkiller fuori dallo scarico, facendo rischiare la vita ad uno che era dietro.
una roba del genere può accadere a tutte le moto? è stato un caso fortuito o una cosa che ha un fondamento?



E' una cazzata, se il db killer è fissato correttamente non esiste aumento di presisone tale da giustificare il distacco dello stesso.
Se al tipo in questione è partito il db killer è solamente perchè l'hanno montato male... ad esempio con una vite senza utilizzare il frenafiletti e senza serrarla alla giusta coppia di serraggio.
 
3858313
3858313 Inviato: 7 Mar 2008 10:26
 

Anche a me sembra una cosa un po' strana.....non credo che la pressione generata dai gas di scarico di una moto all'interno dello scarico abbia la forza di SPARARE il dbKiller.....per lo più è caduto dal fondello a causa delle vibrazioni........comunque non ci metto la mono sul fuoco.....
 
3858886
3858886 Inviato: 7 Mar 2008 11:48
 

non avevo scritto che il tipo aveva tolto il dbkiller e poi l'aveva rimesso.

magari l'aveva messo davvero male, però a pensarci bene, questo potrebbe essere un rischio, per tutti quelli che fin'ora non l'avevano e lo devono mettere...
 
3859714
3859714 Inviato: 7 Mar 2008 13:16
 

Se è per quello è un rischio girare in moto icon_mrgreen.gif

Pensa se cambi gomme e il gommista non ti stringe il perno ruota...

Pensa se il meccanico quando ti cambia le pastiglie dei freni non ti stringe le pinze o non stringe i pernetti che le sostengono...

Che facciamo? non giriamo più in moto?

Non per fare l'estremista... ma se il rischio è solo questo ci farei una firma e controfirma.

Se monti il db-killer con una semplice vite, usando il frenafiletti e stringendo bene... quello non va' da nessuna parte...

e se anche se la vite è lenta che salta via con le vibrazioni non è che il fondello parte a velocità supersonica modello proiettile di cannone che ammazzi chi ti segue... si stacca e cade semplicemente in terra... forse si caga addoso chi ti segue e certamente se gli arriva sulla mototi lancierà delle insolenze ma ti garantisco che non ammazzi nessuno. icon_wink.gif
 
3868703
3868703 Inviato: 8 Mar 2008 14:53
 

sandro76 ha scritto:
Se è per quello è un rischio girare in moto icon_mrgreen.gif

Pensa se cambi gomme e il gommista non ti stringe il perno ruota...

Pensa se il meccanico quando ti cambia le pastiglie dei freni non ti stringe le pinze o non stringe i pernetti che le sostengono...

Che facciamo? non giriamo più in moto?

Non per fare l'estremista... ma se il rischio è solo questo ci farei una firma e controfirma.

Se monti il db-killer con una semplice vite, usando il frenafiletti e stringendo bene... quello non va' da nessuna parte...

e se anche se la vite è lenta che salta via con le vibrazioni non è che il fondello parte a velocità supersonica modello proiettile di cannone che ammazzi chi ti segue... si stacca e cade semplicemente in terra... forse si caga addoso chi ti segue e certamente se gli arriva sulla mototi lancierà delle insolenze ma ti garantisco che non ammazzi nessuno. icon_wink.gif


Sandro... Ci servirebbe una delucidazione....
Avevo postato la domanda ma è finita nell'ultimo poste di pag 4.... Probabilmente ti è sfuggito......
Te lo rimetto qui sotto:

" Dubbio dubbioso..... 0510_help.gif

Ma le nostre moto impegnate nelle prove libere, come vengono considerate dagli autodromi?
Come moto da corsa, e soggette al rilevamento delle emissioni acustiche secondo regolamento velocità FMI ( e relativo allegato F ), oppure come moto stradali, quindi soggette all'omologazione CDS? 0510_grattacapo.gif Sandro illuminaci!!! "
 
3879806
3879806 Inviato: 10 Mar 2008 11:14
 

In effetti è una domanda che non mi ero mai posto... dovrei indagare oppure vado un po' per intuito...

Secondo mè a far la differenza non sono le moto, ma le giornate dedicate, ovvero se hai delle giornate considerate "gare" o prove di gare si applica il regolamento che la Fmi impone.

In tutte le altre date che vengono considerate "non gare" la legge parla di omologazione stradale, quindi che tu abbia una moto da corsa o da strada, che tu faccia gare o no, poco importa... le regole sono quelle del codice della strada... almeno per il rumore..

E' solo una deduzione senza approfondimento quindi prendi con le pinzette tutto il discorso. icon_wink.gif
 
3892755
3892755 Inviato: 11 Mar 2008 17:55
 
 
3892795
3892795 Inviato: 11 Mar 2008 18:00
 

rello ha scritto:
Gurdate un po' cosa c'è sul sito dell'autodromo di Franciacorta........

Link a pagina di Autodromodifranciacorta.it

addirittura 97 db........... icon_eek.gif

neanche con l'originale........


Ok, a questo punto penso proprio cha acquisterò il fonometro su ebay.... 0510_confused.gif
 
3892901
3892901 Inviato: 11 Mar 2008 18:10
 

Adesso misà che per spaventare si sono messi tutti a fare la corsa al ribasso, così tutti si presenteranno coi loro bei dbkiller inseriti per paura di non girare.
 
3893021
3893021 Inviato: 11 Mar 2008 18:20
 

Io ho prenotato oggi per il 30 marzo e al telefono mi hanno detto che per ora fino alle h 18 non serve il db kille......dopo si!!!!

Io giro la mattina ma per precauzione il dbkiller (che è ancora immacolato) me lo porto nello zaino.......

Comunque il mio problema è che anche con il dbkiller 97 db sono pochi......non ho mai provato con un fonometro......ma ho paura.....
 
3893099
3893099 Inviato: 11 Mar 2008 18:28
 

rello ha scritto:
Io ho prenotato oggi per il 30 marzo e al telefono mi hanno detto che per ora fino alle h 18 non serve il db kille......dopo si!!!!

Io giro la mattina ma per precauzione il dbkiller (che è ancora immacolato) me lo porto nello zaino.......

Comunque il mio problema è che anche con il dbkiller 97 db sono pochi......non ho mai provato con un fonometro......ma ho paura.....


Dipende a quanti giri te li misurano....
Era il discorso che si faceva qualche post fa......
Non penso che ti facciano tirare il limitatore nel paddock.
Io non mi metto certo a smanettare a vuoto con la moto fredda per loro.
 
3895192
3895192 Inviato: 11 Mar 2008 22:19
 

Ragazzi ma sono il solo a girare in pista con uno scarico racing senza db killer??
Se c'è qualcun altro, come vi siete attrezzati per la stagione 2008?
Soluzioni? vi state costruendo un db killer artigianale?
Io infatti me lo stò costruendo, se c'è qualcun altro si faccia vivo per scambiare due opinioni!
Qual'è il modo per far diminuire il sound e cercare di non peggiorare troppo le prestazioni?
Lasci perdere chi ha sostituito lo scarico con uno omologato, ho preso uno scarico da 1000 euro ed a costo di colarci dentro 5 kg di cemento ma non lo cambio!!!!
 
3895397
3895397 Inviato: 11 Mar 2008 22:44
 

Io me lo sono fatto fare dal mio meccanico il quale di sti tempi ci passe le giornate a farli icon_smile.gif , domani gli faccio un paio di foto e li faccio vedere.
Lui li fa solo per una questione visiva però, dal punto di vista del rumore non cambia quasi niente perchè sono tutti forati, quindi si vedono ma non influiscono tanto sul rumore. Dice che nei circuiti una volta che vedono che ce l'hai, basta. Io comunque me ne sto facendo fare anche due più "silenziosi", non si sa mai.

Speriamo che sta storia si riveli solo un'opera preventiva e che in pratica nei circuiti bastino db killer farlocchi come quelli che ho io icon_smile.gif senza che facciano controlli troppo precisi.
 
3895442
3895442 Inviato: 11 Mar 2008 22:49
 

GioR6 ha scritto:
Io me lo sono fatto fare dal mio meccanico il quale di sti tempi ci passe le giornate a farli icon_smile.gif , domani gli faccio un paio di foto e li faccio vedere.
Lui li fa solo per una questione visiva però, dal punto di vista del rumore non cambia quasi niente perchè sono tutti forati, quindi si vedono ma non influiscono tanto sul rumore. Dice che nei circuiti una volta che vedono che ce l'hai, basta. Io comunque me ne sto facendo fare anche due più "silenziosi", non si sa mai.

Speriamo che sta storia si riveli solo un'opera preventiva e che in pratica nei circuiti bastino db killer farlocchi come quelli che ho io icon_smile.gif senza che facciano controlli troppo precisi.

Si secondo me con tutta la gente che ci va, non staranno a controllare puntigliosamente tutto quanto.. Faranno come fa la polizia quando ti ferma, una semplice occhiatina allo scarico e viaaaaaaa

icon_mrgreen.gif

...almeno spero.. icon_rolleyes.gif
 
3895525
3895525 Inviato: 11 Mar 2008 22:58
 

GioR6 ha scritto:
Io me lo sono fatto fare dal mio meccanico il quale di sti tempi ci passe le giornate a farli icon_smile.gif , domani gli faccio un paio di foto e li faccio vedere.
Lui li fa solo per una questione visiva però, dal punto di vista del rumore non cambia quasi niente perchè sono tutti forati, quindi si vedono ma non influiscono tanto sul rumore. Dice che nei circuiti una volta che vedono che ce l'hai, basta. Io comunque me ne sto facendo fare anche due più "silenziosi", non si sa mai.

Speriamo che sta storia si riveli solo un'opera preventiva e che in pratica nei circuiti bastino db killer farlocchi come quelli che ho io icon_smile.gif senza che facciano controlli troppo precisi.


Dai si posta le foto che domani faccio la foto anche a quello che ho fatto io e cerchiamo di capire quale fa calare meno le prestazioni.

In rete ho trovato questi:

Questo è come ho fatto il mio:
Link a pagina di Carpimoto.com

Questo mi sembra un pò complicato:
Link a pagina di Service-champions.co.uk

Questo è con qualche foro:
Link a pagina di Img485.imageshack.us
 
3897066
3897066 Inviato: 12 Mar 2008 10:14
 

GioR6 ha scritto:

Lui li fa solo per una questione visiva però, dal punto di vista del rumore non cambia quasi niente perchè sono tutti forati, quindi si vedono ma non influiscono tanto sul rumore.


E' quello che pensavo di fare io.... Prendo il mio originale e lo crivello di fori.... icon_mrgreen.gif
 
3897304
3897304 Inviato: 12 Mar 2008 11:01
 

Doctor87 ha scritto:
GioR6 ha scritto:
Io me lo sono fatto fare dal mio meccanico il quale di sti tempi ci passe le giornate a farli icon_smile.gif , domani gli faccio un paio di foto e li faccio vedere.
Lui li fa solo per una questione visiva però, dal punto di vista del rumore non cambia quasi niente perchè sono tutti forati, quindi si vedono ma non influiscono tanto sul rumore. Dice che nei circuiti una volta che vedono che ce l'hai, basta. Io comunque me ne sto facendo fare anche due più "silenziosi", non si sa mai.

Speriamo che sta storia si riveli solo un'opera preventiva e che in pratica nei circuiti bastino db killer farlocchi come quelli che ho io icon_smile.gif senza che facciano controlli troppo precisi.

Si secondo me con tutta la gente che ci va, non staranno a controllare puntigliosamente tutto quanto.. Faranno come fa la polizia quando ti ferma, una semplice occhiatina allo scarico e viaaaaaaa

icon_mrgreen.gif

...almeno spero.. icon_rolleyes.gif


Io non credo. Già in alcuni circuiti (vedi ad esempio Varano) le moto non entrano in pista se prima non passano per il controllo fonometrico. E se tale controllo non viene passato, col tubo che ti fanno entrare in pista.

E' vero, in alcuni circuiti non c'è ancora tutto questo rigore ma la legge è legge, e se per sfiga dovessero arrivare controlli e beccano gente che sta girando con moto che assomigliano più ad aerei, ne risponde (e salatamente) la gestione del circuito.
 
3897426
3897426 Inviato: 12 Mar 2008 11:21
 

Niko ha scritto:

Io non credo. Già in alcuni circuiti (vedi ad esempio Varano) le moto non entrano in pista se prima non passano per il controllo fonometrico. E se tale controllo non viene passato, col tubo che ti fanno entrare in pista.


Niko, sai come funziona?
Ad ogni entrata in pista ti fanno smanettare a vuoto davanti al fonometro oppure ti fanno una prova all'inizio e ti applicano ( ad esempio ) un adesivo sulla moto che attesta il superamento del controllo, e vale per tutto il giorno?

Io sto pensando che odio profondamente sgasare in folle! E se dovesse farlo qualcun altro sulla mia motina.... 0509_mitra.gif
 
3898295
3898295 Inviato: 12 Mar 2008 13:25
 
 
3902380
3902380 Inviato: 12 Mar 2008 21:11
 

Gronky ha scritto:
Niko ha scritto:

Io non credo. Già in alcuni circuiti (vedi ad esempio Varano) le moto non entrano in pista se prima non passano per il controllo fonometrico. E se tale controllo non viene passato, col tubo che ti fanno entrare in pista.


Niko, sai come funziona?
Ad ogni entrata in pista ti fanno smanettare a vuoto davanti al fonometro oppure ti fanno una prova all'inizio e ti applicano ( ad esempio ) un adesivo sulla moto che attesta il superamento del controllo, e vale per tutto il giorno?

Io sto pensando che odio profondamente sgasare in folle! E se dovesse farlo qualcun altro sulla mia motina.... 0509_mitra.gif

ciao gronky a varano te lo dico per esperienza ogni volta che entri in pista ti controllano a me personalmente non lo hanno mai fatto col fonometro ma l'anno scorso mi hanno rotto le scatole con lo scarico originale ,infatti ho pensato di non andarci +
 
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