Leggi il Topic


Rottura/sbiellata albero
3728054
3728054 Inviato: 20 Feb 2008 20:19
Oggetto: Rottura/sbiellata albero
 

Ciao raga...Se su uno scooter con 70cc in ghisa si sbiella perchè l'albero non regge basta:
Cambiare albero e cuscinetti e paraoli
Se il gt è grippato o pistone rotto cambiare pistone piu rettifica
e basta???oppure il carter si rompe nelle sedi e bisogna cambiare carter? icon_wink.gif
 
3728081
3728081 Inviato: 20 Feb 2008 20:21
 

allora se si rompe la testa di biella(qll attacata all albero no al pistone)c'è rischio ke i carter si graffino seriamente
 
3728125
3728125 Inviato: 20 Feb 2008 20:24
 

se non sì è frammentato niente non c'è alcun motivo di toccare i carter
cambia cuscinetti paraoli e albero e verifica se il cilindro è rigato
 
3728134
3728134 Inviato: 20 Feb 2008 20:25
 

se hai solo grippato rettifica e cambia il pistone

se hai anche sbiellato devi cambiare l'albero, i cuscinetti e i paraoli

se ti capita l'ultima sei veramente sfortunato
 
3728138
3728138 Inviato: 20 Feb 2008 20:26
 

allora se sbielli devi o cambiare l'albero motore cn la biella, oppure solo la biella ma devi rettificare l'albero. ovviamente in entrambi le soluzioni devi cambiare comunque cuscinetti e paraoli. se grippi devi cambiare il pistone e far rettificare il cilindro
 
3728414
3728414 Inviato: 20 Feb 2008 20:43
 

Avviso che non mi è successo niente icon_asd.gif
Ma se uno con il 2plus sbiella l'rms basta cambiare albero e rettificare il cilindro se si fosse rovinato? icon_wink.gif
 
3728445
3728445 Inviato: 20 Feb 2008 20:45
 

scusate l'ignoranza ma cme si fa a rettificare l'albero?
 
3728648
3728648 Inviato: 20 Feb 2008 21:02
 

Non ho ben capito...Ma se sbiello tutto in teoria non dovrei rovinare il blocco giusto? icon_wink.gif
 
3728675
3728675 Inviato: 20 Feb 2008 21:05
 

il blocco è difficile da rompere a meno ke nn ti si impunta proprio il pistone e l'albero sforza...ma è molto difficile...comunque se hai grippato è quasi meglio se compri il motore nuovo invece ke rettificare il tuo grippato...ovviamnete devi cambiare cuscinetti e albero
 
3728678
3728678 Inviato: 20 Feb 2008 21:05
 

in effetti ll'albero nn si rettifica.....
 
3728971
3728971 Inviato: 20 Feb 2008 21:35
 

GiuLio_Gpr80 ha scritto:
allora se sbielli devi o cambiare l'albero motore cn la biella, oppure solo la biella ma devi rettificare l'albero. ovviamente in entrambi le soluzioni devi cambiare comunque cuscinetti e paraoli. se grippi devi cambiare il pistone e far rettificare il cilindro
il cilindro si rettifica comunque nn conviene cambire biella 50E biella più altri soldi per il montaggio
 
3729044
3729044 Inviato: 20 Feb 2008 21:45
 

Nel 99.9 % dei casi quando si sbiella si provoca il grippaggio del cilindro e quindi va sostituito insieme a: cuscinetti, albero e paraoli icon_wink.gif
 
3729114
3729114 Inviato: 20 Feb 2008 21:52
 

Ma oltre alla rettifica e cambiamento albero,cuscinetti paraoli non serve fare altro quindi! icon_wink.gif
 
3729159
3729159 Inviato: 20 Feb 2008 21:56
 

ragazzi aspettate...l'albero non si rettifica ,se sbielli devi cambiare cuscinetti e biella non sempre si grippa icon_wink.gif
 
3729189
3729189 Inviato: 20 Feb 2008 21:59
 

sonoio ha scritto:
ragazzi aspettate...l'albero non si rettifica ,se sbielli devi cambiare cuscinetti e biella non sempre si grippa icon_wink.gif


Beh aspetta...puntualizziamo un secondo...Sbiellare: L'albero perde l'equilibratura e la biella va storta=Pistone che si schianta sul cilindro= a grippaggio
Koen non intendeva dire che si rettifica l'albero
Ha detto: oltre alla rettifica (sottointeso il G.T.) e al cambio dell'albero

icon_wink.gif
 
3729205
3729205 Inviato: 20 Feb 2008 22:02
 

oltre all'albero al gt che si rettifica se e in ghisa e al pistone,devi cambiare i cuscinetti e la testata se la grippatura e cosi grave da rompere il pistone e fare salire qualche pezzo in testa....
 
3729227
3729227 Inviato: 20 Feb 2008 22:03
 

kingofcity ha scritto:
oltre all'albero al gt che si rettifica se e in ghisa e al pistone,devi cambiare i cuscinetti e la testata se la grippatura e cosi grave da rompere il pistone e fare salire qualche pezzo in testa....


Quando si rettifica in ogni caso si cambia la testata icon_wink.gif
 
3729290
3729290 Inviato: 20 Feb 2008 22:08
 

Adamix ha scritto:
sonoio ha scritto:
ragazzi aspettate...l'albero non si rettifica ,se sbielli devi cambiare cuscinetti e biella non sempre si grippa icon_wink.gif


Beh aspetta...puntualizziamo un secondo...Sbiellare: L'albero perde l'equilibratura e la biella va storta=Pistone che si schianta sul cilindro= a grippaggio
Koen non intendeva dire che si rettifica l'albero
Ha detto: oltre alla rettifica (sottointeso il G.T.) e al cambio dell'albero

icon_wink.gif

intendevo questo
GiuLio_Gpr80 ha scritto:
allora se sbielli devi o cambiare l'albero motore cn la biella, oppure solo la biella ma devi rettificare l'albero. ovviamente in entrambi le soluzioni devi cambiare comunque cuscinetti e paraoli. se grippi devi cambiare il pistone e far rettificare il cilindro



non esistono solo sbiellate in cui la biella si piega ,esistono anche quelle dove il "foro" (concedetemi il termine icon_rolleyes.gif ) dello spinotto o dell'asse di accoppiamento si lasca in maniera eccessiva icon_wink.gif
 
3729325
3729325 Inviato: 20 Feb 2008 22:11
 

Adamix ha scritto:


Quando si rettifica in ogni caso si cambia la testata icon_wink.gif

io piu di una volta nn lo cambiata...se e rovinata si ma se e buona perche cambiarla....??non e che trovi una testata 48.2??
 
3729331
3729331 Inviato: 20 Feb 2008 22:11
 

sonoio ha scritto:



non esistono solo sbiellate in cui la biella si piega ,esistono anche quelle dove il "foro" (concedetemi il termine icon_rolleyes.gif ) dello spinotto o dell'asse di accoppiamento si lasca in maniera eccessiva icon_wink.gif


In quel caso non si chiama più sbiellata

ora non ricordo come si dice però

0510_grattacapo.gif
 
3729749
3729749 Inviato: 20 Feb 2008 22:50
 

koen ha scritto:
Ma oltre alla rettifica e cambiamento albero,cuscinetti paraoli non serve fare altro quindi! icon_wink.gif

hai sbiellato? icon_eek.gif
 
3729873
3729873 Inviato: 20 Feb 2008 23:01
 

mc2 ha scritto:

hai sbiellato? icon_eek.gif

Non ho sbiellato 0510_amici.gif
Solo che tenendo l'rms volevo sapere i rischi a cui vado incontro! icon_wink.gif
 
3729885
3729885 Inviato: 20 Feb 2008 23:02
 

vabbe l'rms se e ilò super racing il 2+ lo tiene perfettamente.....un mio amico lo monta con il tpr ed e tutto ok...
 
3729907
3729907 Inviato: 20 Feb 2008 23:03
 

Si super racing a spalle piene! icon_wink.gif
 
3729917
3729917 Inviato: 20 Feb 2008 23:04
 

koen ha scritto:

Non ho sbiellato 0510_amici.gif
Solo che tenendo l'rms volevo sapere i rischi a cui vado incontro! icon_wink.gif

mi hai fatto spaventare icon_cry.gif icon_sad.gif icon_confused.gif icon_lol.gif icon_biggrin.gif icon_asd.gif
 
3729948
3729948 Inviato: 20 Feb 2008 23:07
 

si puo ribiellare .. senza comprare un albero nuovo
 
3729957
3729957 Inviato: 20 Feb 2008 23:09
 

Si ma nel mio caso con l'rms costa di meno comprarlo nuovo icon_asd.gif
 
3729961
3729961 Inviato: 20 Feb 2008 23:09
 

koen ha scritto:
Si ma nel mio caso con l'rms costa di meno comprarlo nuovo icon_asd.gif


icon_asd.gif si bè non hai tutti i torti icon_asd.gif
 
3729997
3729997 Inviato: 20 Feb 2008 23:13
 

ma l'hai montato il 2plus? icon_question.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Meccanica

Forums ©