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Carbu... [differenze tra 16 e 12?]
3644721
3644721 Inviato: 11 Feb 2008 17:34
Oggetto: Carbu... [differenze tra 16 e 12?]
 

Nella mia moto tutta originale, ho su un carburatore dell'orto 14/12, (così è scritto, non so se è 14 o 12) un my amico ha a casa un 16 che mi darebbe per poco, se lo mettessi su cambia qualcosa? in meglio s'intende, sento tanto o poco la differenza?
In'oltre il collettore mi occa cambiarlo o no?
 
3644748
3644748 Inviato: 11 Feb 2008 17:37
 

ti guadagnerà sicuramente qualcosa, ma sicuramente è meglio se lo abbini a qualke altra modifica!!!!!
per il condotto d'aspirazione credo proprio ke vada cambiato... a meno ke il tuo si possa allargare un po... icon_mrgreen.gif
 
3644753
3644753 Inviato: 11 Feb 2008 17:37
 

non cambia molto non pensare kissa ke risultati,se vuoi sentire delle prestazioni devi mettere minimo un 19 o 21,se metti un 16 ti fara 3 km/h in piu' FORSE poi vedi tu
 
3644783
3644783 Inviato: 11 Feb 2008 17:40
 

metti almeno un 19 phbg, tanto su scooternos ne trovi a tonnellate e per prezzi ridicoli, e poi vedi che va. Soppratutto in coppiamax e ripresa, in velocità non tanto, forse aumenterà 200-300 giri max e quindi 5 km/h.
 
3644985
3644985 Inviato: 11 Feb 2008 17:58
 

Ma siete pazzi???
su una moto originale un carburatore da 19????
è inutile metterlo se non ha altre modifiche... gli si ingolfa e basta!!!!!!!
è assolutamente smisurato...
un 16 va bene ( ad esempio il cre esce con il 16)...
se poi vorrai fare altre modifiche, rivendi quel carburatore e ne compri uno + grosso.. niente di + semplice...
è assolutamente controproduttivo prendere un carburatore del 19 o del 21
 
3645040
3645040 Inviato: 11 Feb 2008 18:04
 

no, il 19 va bene anke su nu gt originale,basta carburarlo bene.teoricamente se ben carburato ci va anche un 21,ma non ha senso
 
3645050
3645050 Inviato: 11 Feb 2008 18:04
 

Alex_tano ha scritto:
Ma siete pazzi???
su una moto originale un carburatore da 19????
è inutile metterlo se non ha altre modifiche... gli si ingolfa e basta!!!!!!!
è assolutamente smisurato...
un 16 va bene ( ad esempio il cre esce con il 16)...
se poi vorrai fare altre modifiche, rivendi quel carburatore e ne compri uno + grosso.. niente di + semplice...
è assolutamente controproduttivo prendere un carburatore del 19 o del 21


quoto..
comunque il 19 al limite il 21 no di sicuro...
 
3645123
3645123 Inviato: 11 Feb 2008 18:13
 

si ma ke senso ha mettere un 19 o un 21, e poi montare dei getti ridicoli...
se ha la possibilità di avere un 16 a poco, mette quello e basta, senza problemi di carburazione....
 
3645137
3645137 Inviato: 11 Feb 2008 18:14
 

Alex_tano ha scritto:
si ma ke senso ha mettere un 19 o un 21, e poi montare dei getti ridicoli...
se ha la possibilità di avere un 16 a poco, mette quello e basta, senza problemi di carburazione....


si ma in generale sta storia d cambiare carbu è 1 cazzata: tanto lavoro di carburazione per 3km/h forse...
 
3645203
3645203 Inviato: 11 Feb 2008 18:23
 

Il 16 che getti ha di solito? E devo o no cambiare colle??? Se devo cambiarlo, posso mettere tipo uno da 19, così quando prenderò se prenderò quello lì sono già apposto?? o devo per forze prendere quello per il 16?
 
3645243
3645243 Inviato: 11 Feb 2008 18:27
 

per la dimensione dei getti non ti so dire...
per quanto riguarda il collettore, penso ke vada cambiato in qualsiasi caso...
ma non so dirtelo con precisione perché non l'ho mai cambiato...
 
3645410
3645410 Inviato: 11 Feb 2008 18:43
 

no,se metti il 16 puoi lasciare quello che hai,il collettore del 19 non va bene,il buco è grande,dovresti adattarci il carb.kmq ti consiglio di prendere un 19.da 14/12 a 16 la differenza è davvero minima
 
3645572
3645572 Inviato: 11 Feb 2008 19:00
 

beh comunque un 19 su un 50cc originale lo adotta la hm nei modelli competition. certo pure io sottolineo che forse è tanto lavoro e poco rendimento effettivo; il rapporto costi benefici potrebbe essere negativo.
 
3645752
3645752 Inviato: 11 Feb 2008 19:15
 

se metti il 19 sul gt originale poi devi andare in giro con la tanica di benzina in spalla...
e per niente tra l'altro, visto ke i vantaggi sono praticamente invisibili...
 
3645757
3645757 Inviato: 11 Feb 2008 19:15
 

Io ho il gilardoni 7 travasi del cre....Ma perchè tanto lavoro?? più uno più laltro non è la stessa cosa??
 
3645788
3645788 Inviato: 11 Feb 2008 19:18
 

ma la voleta piantare con l'idea del carbu grosso = consumi maggiori? lucas con la sua super ela col 30(non 19) fa 13 km/l.
 
3645813
3645813 Inviato: 11 Feb 2008 19:21
 

legendofDT ha scritto:
ma la voleta piantare con l'idea del carbu grosso = consumi maggiori? lucas con la sua super ela col 30(non 19) fa 13 km/l.


se non la tira....
 
3645829
3645829 Inviato: 11 Feb 2008 19:23
 

andre999 ha scritto:


se non la tira....


No beh 13 tirandola.....guardate che un ktm 125 con carburatore 38 fa gli 8/10 al litro.....
 
3645840
3645840 Inviato: 11 Feb 2008 19:24
 

Lucas ha scritto:
andre999 ha scritto:


se non la tira....


No beh 13 tirandola.....guardate che un ktm 125 con carburatore 38 fa gli 8/10 al litro.....


col 36 fa 10km/l....col 38 non lo so...
 
3645846
3645846 Inviato: 11 Feb 2008 19:24
 

infatti.nn è che uno col 19 deve sempre essere dal benzinaio..
 
3645856
3645856 Inviato: 11 Feb 2008 19:26
 

legendofDT ha scritto:
infatti.nn è che uno col 19 deve sempre essere dal benzinaio..


ma infatti:il 19 è come un 16 come conzumi +o-
 
3645977
3645977 Inviato: 11 Feb 2008 19:36
 

il 19mm va bene sul gruppo termico originale se è un cre six , per le altre moto non lo so
 
3646025
3646025 Inviato: 11 Feb 2008 19:40
 

Io con il 28 phbh arrivavo a 14/15, e con il 30 Koso prevedo di stare sui 13....con il 19 che montava di serie la mia moto non ho mai fatto una media dei consumi ma di strada ne facevo parecchia.....
 
3646036
3646036 Inviato: 11 Feb 2008 19:41
 

il cre six monta il 19 da originale, ma credo sia una moto abbastanza "tirata" su un gt originale non vale la pena di mettere un 19. icon_twisted.gif
 
3646049
3646049 Inviato: 11 Feb 2008 19:42
 

rollo89 ha scritto:
il cre six monta il 19 da originale, ma credo sia una moto abbastanza "tirata" su un gt originale non vale la pena di mettere un 19. icon_twisted.gif

adesso tirata...esagerato icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_lol.gif
 
3646072
3646072 Inviato: 11 Feb 2008 19:43
 

Ludo237 ha scritto:
il 19mm va bene sul gruppo termico originale se è un cre six , per le altre moto non lo so

Ho scritto che ho il gilardoni 7 travasi in alluminio come il six, comunque anche un mio amico sull'rx del '96 cel'ha, il 19 e dice che va da dio...
 
3646085
3646085 Inviato: 11 Feb 2008 19:45
 

il cre è il 50ino + potente...
sbaglio?
 
3646684
3646684 Inviato: 11 Feb 2008 20:38
 

Alex_tano ha scritto:
il cre è il 50ino + potente...
sbaglio?

.........................opinione criticabile, comunque è abbastanza potente per la sua categoria
 
3646704
3646704 Inviato: 11 Feb 2008 20:40
 

Alex_tano ha scritto:
il cre è il 50ino + potente...
sbaglio?


dipende da quale modello
comunque è tra i migliori....
 
3648245
3648245 Inviato: 11 Feb 2008 22:37
 

Alex_tano ha scritto:
il cre è il 50ino + potente...
sbaglio?


il cre six comp. è uno tra i migliori...in pratica i 50ini in scala sono:
1)ch racing
2) fantic caballero r.g.
3)beta rr alu / cre six

icon_rolleyes.gif

alla fine però spendere 5200€ per un ch 50ino... icon_eek.gif icon_confused.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

comunque un 19 va almeno abbinato ad una marmitta aftermarket...senza niente su è un po' sprecato... icon_rolleyes.gif
 
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