succede anche a voi che le ventole di raffreddamento acqua attaccano a 84° gradi?? mi sembra un po pochino, lo zetone che avevo prima le faceva partire a 104°, con la bruty sono praticamente sempre accese!!!
non vorrei che ci fosse qualche errore nella taratura del bulbo o chissache
succede anche a voi che le ventole di raffreddamento acqua attaccano a 84° gradi?? mi sembra un po pochino, lo zetone che avevo prima le faceva partire a 104°, con la bruty sono praticamente sempre accese!!!
non vorrei che ci fosse qualche errore nella taratura del bulbo o chissache
a memoria le mie attaccano a circa 90°!
PaoloKawa
125 Champ
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Inviato: 30 Gen 2008 18:17
Se ne sta parlando proprio in un altro forum...con annessa modifica alla girante, per milgiorarla. comunque alcuni 85 ... io 910R euro2 a 90° come molti altri. comunque da fonti certe si sa che l'indicatore a cruscotto non dice il vero, andrebbe testato con lo strumento di diagnosi direttamente sulla centralina.
virus46
MotoGp
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Inviato: 30 Gen 2008 19:12
Ciao,
se le ventole stanno spesso accese probabilmente il bulbo e' un po' starato. Se non sbaglio i bulbi dovrebbero aver stampigliato la temperatura d'intervento.
evo3
Senza Freni
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Inviato: 1 Feb 2008 22:25
faro fare delle verifiche, tra l'altro sono vicino al tagliando e provero a chiedere in officina se la cosa e normale, di questi tempi le ventole mi fanno da stufa, ma quest'estate mi faranno schiattare dal caldo
Gilgamesh
Very Important Tinga
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Inviato: 2 Feb 2008 13:48
comunque le MV scaldano parecchio, ma mi è stato detto che il motore regge tranquillamente temperature sopra i 100° del liquido. Unica palla appunto è che d'inverno è un tocca sana al semaforo...ma d'estate se skiatta dal caldo!
virus46
MotoGp
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Inviato: 7 Mar 2008 17:51
Se siete interessati io vendo una girante ricavata dal pieno che aiuta il motore MV a stare circa 10° più in basso.
l'ho acquistata proprio da chi l'ha prodotta e ne ha discusso a lungo nel forum Revlimiter.it nel 3ed modifica alla girante della pompa dell'acqua.
purtroppo io non ho avuto neanche modo di montarla dato che ho deciso di vendere la moto quindi la mia è nuova di pacca e vi posso assicurare che a detta di 50 persone che conosco che l'anno montata fa la sua funzione!!
E' normale che le ventole si attivino attorno agli 85°, se la moto è una 910.
Sulle 750 attaccavano a temperature di una decina di gradi superiore, ma questo creava qualche piccolo problema (niente di drammatico, solo un leggera perdita di liquido dalla pompa quando fermavi la moto con motore molto caldo, inconveniente a cui peraltro ovviavi abbassando leggermente il livello del liquido nel vaso/espansione.....)
Abbassando la temperatura di intervento delle ventole hanno provato a risolvere questo problema, inoltre han cercato di mantenere il motore a temperature di esercizio più vicine a quella ottimale.
Nuvola_Ribelle
Senza Targa
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