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minimotard non va
3459278
3459278 Inviato: 20 Gen 2008 14:04
Oggetto: minimotard non va
 

ciao ragazzi sono brawn e ho un minimotard in elaborazione..ho messo carburatore dell orto 15\15, scarico jetpro,candela ngk e frizione 2masse regolabili..
la mini comunque non funziona bene..la frizione caccia fumo e non riesco a rodarla..ho fatto come scritto in tutti i topic ma niente da fare..una massetta è sempre più consumata dell altra..la carburazione la porto a fare lunedì perchè se no dovrei comprare i getti via internet e ci metto un sacco..ma anche con la frizione originale la mini non prendeva giri..neanche in discesa..il motore non è il suo originale ma quello di avotecnica..dite che è il motore che proprio non va?o la carburazione che non mi fa accelerare bene e neanche prendere giri?
 
3459903
3459903 Inviato: 20 Gen 2008 15:18
 

secondo me il problema l'hai già individuato, se una massetta è più consumata dell'altra sicuramente è perchè non sono regolate allo stesso modo, dunque quando attacca sulla campana una tocca e l'altra no facendo lavorare male al frizione, consumandola (ecco perchè vedi uscire il fumo dalla campana) e non permettendo l'entrata in coppia. La frizione deve essere regolata per forza con un calibro poichè i due bulloni di regolazione devono necessariamente essere alla stessa identica misura, altrimenti ti trovi una massetta sopra ed una sotto.
icon_wink.gif Prova così e vedi che andrà bene. Mi è capitata la medesima cosa, spostavano di un millimetro l'una dall'altra e mi sono giocato la frizione... icon_sad.gif Pazienza, ho imparato.
 
3459996
3459996 Inviato: 20 Gen 2008 15:25
 

MAURO650CS ha scritto:
secondo me il problema l'hai già individuato, se una massetta è più consumata dell'altra sicuramente è perchè non sono regolate allo stesso modo, dunque quando attacca sulla campana una tocca e l'altra no facendo lavorare male al frizione, consumandola (ecco perchè vedi uscire il fumo dalla campana) e non permettendo l'entrata in coppia. La frizione deve essere regolata per forza con un calibro poichè i due bulloni di regolazione devono necessariamente essere alla stessa identica misura, altrimenti ti trovi una massetta sopra ed una sotto.
icon_wink.gif Prova così e vedi che andrà bene. Mi è capitata la medesima cosa, spostavano di un millimetro l'una dall'altra e mi sono giocato la frizione... icon_sad.gif Pazienza, ho imparato.


io l ho fatto col calibro..prendendo proprio la misura al 10° di millimetro ma niente..se una è consumata e l altra no quella non consumata deve essere stretta o allentata?
 
3460229
3460229 Inviato: 20 Gen 2008 15:46
 

ci sono tanti topic a riguardo delle regolazioni delle frizioni...
tu devi regorlarla in base alla tua mini e le molle devono essere uguali misure...senno ovvio che consumi altre e altre no
 
3460660
3460660 Inviato: 20 Gen 2008 16:57
 

dovrebbe essere stretta. Probabilmente allora è uscita difettosa di fabbrica. comunque vai tranquillo che il tuo problema dipende dalla frizione, da come hai descritto non dovrebbero esserci problemi con il carburatore. Prova a stringere e facci sapere cosa succede.
 
3460820
3460820 Inviato: 20 Gen 2008 17:33
 

prima di portare la mini a carburare devi sistemare il problema alla frizione.... le massette devono assolutamente attaccare insieme... prova a smontarle e controllare se una è inchiodata sul perno o fa più attrito...
 
3460960
3460960 Inviato: 20 Gen 2008 18:06
 

Marcyx80 ha scritto:
prima di portare la mini a carburare devi sistemare il problema alla frizione.... le massette devono assolutamente attaccare insieme... prova a smontarle e controllare se una è inchiodata sul perno o fa più attrito...


cosa intendi per controllare se una è attaccata sul perno?
 
3463708
3463708 Inviato: 20 Gen 2008 23:14
 

nella peggiore delle ipotesi potresti avere una massetta che non gira come si deve sul perno (ceppo)... quindi la forza centrifuga non basta per farla aprire.... se sei sicuro di averla regolata a dovere non so cos'altro potrebbe essere....
ps: non fidarti del calibro per regolarla.... non è detto che alla stessa misura attacchino insieme... le frizioni cinesi non sono molto precise....
 
3465049
3465049 Inviato: 21 Gen 2008 11:00
 

Marcyx80 ha scritto:
nella peggiore delle ipotesi potresti avere una massetta che non gira come si deve sul perno (ceppo)... quindi la forza centrifuga non basta per farla aprire.... se sei sicuro di averla regolata a dovere non so cos'altro potrebbe essere....
ps: non fidarti del calibro per regolarla.... non è detto che alla stessa misura attacchino insieme... le frizioni cinesi non sono molto precise....


ti ringrazio dei consigli..io oggi la porto dal mio meccanico perchè davvero non so più dove mettere mano..la carburazione sembra ok ma prima di bruciare la frizione preferisco farla controllare..vi farò sapere..

solo un altra cosa..ma il carburatore 15 15 non è che è troppo grosso?
 
3465685
3465685 Inviato: 21 Gen 2008 13:10
 

secondo me il carburatore che hai messo va benissimo.. sarebbe grosso un 18, ma un 15 no...
 
3466212
3466212 Inviato: 21 Gen 2008 14:19
 

RAGAZZI!!! leggete bene... dice che il problema lo ha anche con la frizia originale... quindi il problema non è lì!!!
Prova a contattare avotecnica... icon_wink.gif
 
3466239
3466239 Inviato: 21 Gen 2008 14:23
 

e vabbè ma così non vale..un meccanico mi dice:ma la carburazione comporta troppo tempo e denaro..si te la potrei anche fare ma mi leva troppo tempo..poi è venuto a sapere che era una cinese(lui vende solo lem)e ha detto che non era fattibile..
un altro dice che non accetta roba cinese e non saprebbe dove mettere mano..un altro per regolare frizione e carburazione 50€..
tra poco la troverete in vendita su e bay..grazie a tutti comunque
 
3616569
3616569 Inviato: 7 Feb 2008 20:00
 

fossi in te controllerei la candela se e calda o fredda e quale ci vuole comunque ti consiglio di mettere un 18 come carburatore icon_twisted.gif
 
3617217
3617217 Inviato: 7 Feb 2008 21:16
 

risolto già..se noti il topic non è recente..e poi non era un problema di carburazione...grazie del consiglio ma per un raffreeddato ad aria un 15 15 va più che bene
 
3620766
3620766 Inviato: 8 Feb 2008 12:07
 

Ha scoperto che il problema era il pilota/meccanico e non la minimotard icon_biggrin.gif
 
3621498
3621498 Inviato: 8 Feb 2008 13:40
 

bastardo!!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif non è colpa mia se la frizione è una cacca, i meccanici della mia città non vogliono vedere la minimoto perchè è cinese e non ho un super meccnico a disposizione tutto per me come te^?y: 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
3623299
3623299 Inviato: 8 Feb 2008 16:33
 

la frizione e sempre una rottura di palle nelle minimoto a liquido
 
3623378
3623378 Inviato: 8 Feb 2008 16:40
 

dreambikes94 ha scritto:
la frizione e sempre una rottura di palle nelle minimoto a liquido


non per corregerti ma parliamo di una mini ad aria... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
3623495
3623495 Inviato: 8 Feb 2008 16:54
 

Brawn86 ha scritto:
dreambikes94 ha scritto:
la frizione e sempre una rottura di palle nelle minimoto a liquido


non per corregerti ma parliamo di una mini ad aria... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


questo succede quando uno risponde ai topic senza leggerli.... icon_rolleyes.gif
magari al solo scopo di guadagnare rank... icon_confused.gif
 
3623827
3623827 Inviato: 8 Feb 2008 17:30
 

e sempre difficile rodarla la frizione...io prima di rodarla x bene ne ho cambiata 1 perché l'avevo rodata male e mi di e staccata tutta parte che aderisce alla campana in un batter d'occhio!!!comunque fai come descritto nella guida e non farla riscaldare troppo le prime volte e vedrai che andrà perfettamente!!
 
3625652
3625652 Inviato: 8 Feb 2008 20:42
 

drembikes basta sparare..........nn sai niente
 
5346369
5346369 Inviato: 9 Ago 2008 17:42
 

ti vuoi vendere il minimotard??
 
5351063
5351063 Inviato: 10 Ago 2008 19:18
 

Potete chiudere, il minimotard è stato venduto da un pezzo!
 
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