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esiste un 700 2 tempi ?
3422588
3422588 Inviato: 15 Gen 2008 21:39
 

spettacolo il 700cc ma da guidare deve essere una cosa impossibile!!
Con la coppia che ha! E ad accenderlo c'è davvero da romprsi una gamba con la compressione che avrà! icon_lol.gif
 
3422736
3422736 Inviato: 15 Gen 2008 21:51
 

Bah... io non so...

ne vuoi uno???

toh...

Link a pagina di Koestler-bikeworld.de

A me sembra un cesso di motore... comunque... se vi piace tanto il pistone grosso compratevi un motore di camion e guardate i pistoni...vi ecciteranno.

Comunque ha meno compressione di un CRF 450 (11:1 per Motore Maico elaborato e 12:1 per la CRF)

Ah si dimenticavo... i motori nella foto sono preparati... restano dei cadaveri che non trovano applicazione in nessun luogo... forse giusto nell'Hillclimb c'è qualcuno che li usa... ma anche lì mi pare che tranne gli 85 siano solo 4t... Boh...
A me fa cagare... lasciamo stare l'estetica e la ciclistica... ma anche la baracca...

Aspetto di trovare su MSN una mia amica tedesca per sapere meglio cosa si dice.
 
3422777
3422777 Inviato: 15 Gen 2008 21:54
 

notare il Bing da 55mm icon_eek.gif
 
3422796
3422796 Inviato: 15 Gen 2008 21:55
 

era un modo di dire spettacolo, è inguidabile un 700cc 2t!
Appena acceleri credo che sei per terra! è troppo, già con il 500cc fai fatica a tenerla a terra pensa poi con ATK!
 
3422806
3422806 Inviato: 15 Gen 2008 21:55
 

Una tua "certa amica tedesca".

Comunque come ignoranza si addicerebbero alle gare di Hillclimb ma gli Harley ad aria sono più fighi in quell'ambiente.

Ale io esco ci si becca su msn più tardi.
 
3422824
3422824 Inviato: 15 Gen 2008 21:56
 

Ale990 ha scritto:
Bah... io non so...

ne vuoi uno???

toh...

Link a pagina di Koestler-bikeworld.de

A me sembra un cesso di motore... comunque... se vi piace tanto il pistone grosso compratevi un motore di camion e guardate i pistoni...vi ecciteranno.

Comunque ha meno compressione di un CRF 450 (11:1 per Motore Maico elaborato e 12:1 per la CRF)

Ah si dimenticavo... i motori nella foto sono preparati... restano dei cadaveri che non trovano applicazione in nessun luogo... forse giusto nell'Hillclimb c'è qualcuno che li usa... ma anche lì mi pare che tranne gli 85 siano solo 4t... Boh...
A me fa cagare... lasciamo stare l'estetica e la ciclistica... ma anche la baracca...

Aspetto di trovare su MSN una mia amica tedesca per sapere meglio cosa si dice.
grazie per le informazioni date ma di sicuro non mi interessa .. grazie comunque icon_wink.gif
 
3422917
3422917 Inviato: 15 Gen 2008 22:03
 

icon_eek.gif ne voglio una
 
3427258
3427258 Inviato: 16 Gen 2008 15:21
 

Ho ripulito dalle polemiche e dall'ot.
Vediamo di attenerci al titolo del topic (argomento del quale si è comunque già trattato).

tognoli93, non importa che dopo ogni risposta posti un messaggio senza alcun contenuto informativo. Il ranking non sale ed inquini solamente il topic.
 
3427538
3427538 Inviato: 16 Gen 2008 15:42
 

tognoli93 ha scritto:
ma probabilemente è uno solo perchè anche io ho guardato la foto.. ma anche in teoria .. io nonostante la mia ignoranza .. non ho mai visto 2 tempi con 2 carburatori... icon_rolleyes.gif


Ce li aveva anche la Vespa ET3 di un mio amico, 20 anni fa....
uno va al cilindro (145 girato di 180°) e uno al carter, per motori con aspirazione al carter...una Vespa da circa 140kmh, raggiunti su una ruota e molto in fretta icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif ...esperimenti dl cavolo, ci vuole Hulk per aprire il gas, un casino per sincronizzare i cavi e soprattutto per carburarla. Sbagliando la messa in moto...si dava un'ingolfata che piangevi 3 giorni per farla ripartire!!!
Esiste tutto, sul 2T ormai si è detto e fatto di tutto....anche tante boiate, non è un caso che lo sviluppo sia quasi fermo da anni, ormai!
Tornando al Maico (ultimo sviluppo del '99 significa moto vecchia)...non vorrei mai esserci sopra quando devi prendere un salto un minimo impegnativo...magari in uscita di curva! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_eek.gif da suicidio!
 
3428458
3428458 Inviato: 16 Gen 2008 16:44
 

Diciamo che è un bell'oggetto,averla in casa e farci un giretto ogni tanto non è male come cosa ma preferirei altro genere di moto.
E' da feticisti dei pistoni grossi come diceva Ale. icon_mrgreen.gif
Non è di certo la moto per fare il tempo o per andare dappertutto.
 
3428475
3428475 Inviato: 16 Gen 2008 16:46
 

ma non dai è ingestibile quella moto li come potete solo pensare di usarla
 
3429444
3429444 Inviato: 16 Gen 2008 18:03
 

si.. sono d' accordo.. ma ci vuole esperienza per saperla usare non trovi ?
 
3432132
3432132 Inviato: 16 Gen 2008 21:49
 

Stiamo dicendo cose senza sapere assolutamente niente di certo....

Ora, un 500 2t fa 66-67 cv a 6000 giri circa....pensate che il 700 possa fare 69 cv a 7500???....sarà un motore da 5000 giri...è un diesel...quello è un motore che in pista ci giri in 5a e non scali mai...

Ho sentito di prove effettuate sul modello cross e hanno detto dei pilotoni(tra cui Jeff Emig, per chi non lo sapesse 3 volte campione national 250) che è una moto gestibilissima e con una coppia spaventosa...un trattore...

Quella è una moto sicuramente "senza coppia", ovvero non avrà mai dei "gradini" di potenza...quella spinge fortissimo da subito e rimane sempre così...a mio giudizio...

Una cosa che secondo me è incompatibile con le discese delle piste da cross sono le prevedibili pistonate assurde che darà un 700 2t....già sono "pesanti" quelle di un 250 2t...non oso immaginare quelle...

E poi nn so chi l'ha detto, ma il RC non c'entra proprio niente con l'accensione....un 450 4t è una cosa...un 700 2t un'altra...
Li devi muovere in un solo ciclo, un "pistonazzo" da 700 cc....assurdo... icon_mrgreen.gif
 
3432182
3432182 Inviato: 16 Gen 2008 21:53
 

L'ho detto io... ma era una risposta a chi diceva che con 700cc avremmo avuto un rapporto di compressione altissimo.
Mentre invece non dipende dalla cilindrata, infatti un 450 ne ha di più!
 
3433629
3433629 Inviato: 16 Gen 2008 23:50
 

Ale990 ha scritto:
L'ho detto io... ma era una risposta a chi diceva che con 700cc avremmo avuto un rapporto di compressione altissimo.
Mentre invece non dipende dalla cilindrata, infatti un 450 ne ha di più!


Ah, si scusa Ale....non avevo letto bene...quello che hai detto è giustissimo... icon_mrgreen.gif
 
3434091
3434091 Inviato: 17 Gen 2008 0:58
 

ho visto una volta sola in pista un 700 2T.........ma era un sidecar.. icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
ragazzi una roba allucinante..ci hanno messo 5 minuti per accenderlo..io ero li vicino per curiosità..sentivi il pistone muoversi dentro il cilindro..sarà stato una roba da non so quanti mm di alesaggio.... icon_eek.gif
una volta acceso faceva paura..sentivi le pistonate rimbombare nel petto assurdo..
in pista sti ragazzi mi han detto che usavano solo una marcia indovinate quale.......???? icon_biggrin.gif era solo un apri e chiudi di manetta..un motore con una coppia da mulo d'alpeggio o da sherpa nepalese!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
il rovescio della medaglia...i consumi...ehm..emh..emh..diciamo non propio modici..con un pieno una manche di 15 minuti..capienza serbatoio 8 litri... icon_biggrin.gif
dite che è Euro 4???? icon_biggrin.gif
 
3434238
3434238 Inviato: 17 Gen 2008 1:51
 

No, forse Euro 5...è già più avanti...quella che verrà fuori nel 2017... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
3434243
3434243 Inviato: 17 Gen 2008 1:55
 

icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif grande Simon!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
4162502
4162502 Inviato: 12 Apr 2008 1:35
 

mamma mia aiutooooooo è praticamente impossibile riuscire a pensare di guidare un 700 2t!!!io ho portato il wr450 di mio cugino ...4t!!!era già una bestia proprio!!!pensate un 2t....col doppio quasi di dimensioni icon_eek.gif
 
4191708
4191708 Inviato: 15 Apr 2008 17:45
 

comunque come c'è scritto ha 82 cavalli e una coppia di 88 newton a 6000 giri!!!!! icon_twisted.gif un vero autentico mostro
 
4293979
4293979 Inviato: 27 Apr 2008 23:56
 

secondo me se mettessero in commercio questi mostri il tasso d mortalità aumenterebbe in maniera sconziderata
 
4296941
4296941 Inviato: 28 Apr 2008 13:34
 

Non sono autobombe icon_rolleyes.gif
 
4297156
4297156 Inviato: 28 Apr 2008 13:54
 

Ho cpito che vanno forte, ma addirittura il tasso di mortalità. icon_rolleyes.gif icon_confused.gif
 
4297631
4297631 Inviato: 28 Apr 2008 14:31
 

suzukirm125-2t ha scritto:
non è vero che appartiene al passato...perche io sono stato in germania al museo delle maico cross...e li mi hanno detto che l'ultimo di questi progetti risale al 1999 non è proprio cosi vecchia.....


10 anni di motore .. piu che altro non è aggiornato sarà vecchio stampo , la potenza è di 70cv a 8000 giri , guadagni 25 cavalli appena stacchi la frizione icon_asd.gif
 
4298187
4298187 Inviato: 28 Apr 2008 15:12
 

funcillo ha scritto:
secondo me se mettessero in commercio questi mostri il tasso d mortalità aumenterebbe in maniera sconziderata
va be questa te la potevi pure risparmiare.....comunque anche se l'ultimo progetto è del 99 io nn lo considererei poi cosi vecchio visto che lo sviluppo dei 2t è molto che è fermo...senza fare i fighetti col 125 my 08 che monterà un gruppo termico come quello del 95 leggermente rivisto....le moto di adesso vanno meglio perche sono sate riviste delle cose come il telaio...ed infatti pesano almeno 15 kg di meno rispetto ad una moto del 93-94 ormai tutta lega leggera...poi hanno rivisto la trasmissione...basta...il motore è sempre lo stesso...lo si capisce che per esempio fanno la messico racing che va bene(per la suzuki rm 125) dal 1993 al 2007??!!!! sono diverse?
 
4298229
4298229 Inviato: 28 Apr 2008 15:15
 

non è proprio cosi , nella honda fino all 2000 non l'avevano rivisto ma ora dal 2002 al 2007 hanno rivisto
-travasi
-luci di travaso
-luce di scarico
-hanno rialesato
-hanno aumentato il diametro dei carter manovella (cr 250 )
-centralina e nuove fasature per la candela
-telaio
-forcellone
-sterzo (hpds nel crf ora e nel cr 2502t hanno rivisto il cannotto )
 
4298329
4298329 Inviato: 28 Apr 2008 15:21
 

va be a grandi linee mo se prendiamo caso per caso....poi sarei proprio curisoso di mettere un blocco come quello del CR del 93 sotto a un telaio di adesso...vorrei proprio farla questa prova..è già....comunque ludo lo so hai ragione ma quello che voglio dirti io è che non ci passa questa grande differenza...a noi ci sembra tanta perche la moto si guida almeno il 30% meglio grazie alle soluzioni tecniche + avanzate in ambito della ciclistica...capito???
 
4298346
4298346 Inviato: 28 Apr 2008 15:22
 

suzukirm125-2t ha scritto:
va be a grandi linee mo se prendiamo caso per caso....poi sarei proprio curisoso di mettere un blocco come quello del CR del 93 sotto a un telaio di adesso...vorrei proprio farla questa prova..è già....comunque ludo lo so hai ragione ma quello che voglio dirti io è che non ci passa questa grande differenza...a noi ci sembra tanta perche la moto si guida almeno il 30% meglio grazie alle soluzioni tecniche + avanzate in ambito della ciclistica...capito???


ok capisco cosa intendi .. ora basta ot
 
15221670
15221670 Inviato: 1 Gen 2015 13:17
 

suzukirm125-2t ha scritto:
non cè niente di male pero sono la meta dei giri di una normale cross....comunque dovrebbe avere 69 cv non 90!


Ci sono due versione,La 620 aveva 76 HP, e la 700 aveva 78 HP !!!

Link a pagina di Youtube.com
 
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