Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

   

Pagina 1 di 1
 
Ducati 750 del 1999 rumore strano?
242553
242553 Inviato: 5 Mar 2006 9:50
Oggetto: Ducati 750 del 1999 rumore strano?
 

icon_biggrin.gif Salve a tutti,sono nuovo di questo forum e prima di iscrivermi l'ho letto tutto,penso di aver trovato la risposta ma Vi faccio ugualmente la domanda e Vi spiego il mio problema.spero qualcuno mi possa aiutare anche se attraverso internet viene male.
Un anno fa ho acquistato un Monster 750 del 1999 con soli 14000 km.
Sin da quando l'ho comprato ho notato una cosa.Quando è in moto il motore gira bene fa i classici rumori delle valvole ma,quando è freddo che parto si sente un rumore di tintinnio sembrerebbe che picchi in testa.dopo che scalda non lo fa piu.Addiritura in estate era sparito del tutto.Si è ripresentato appena ha iniziato a fare piu fresco.L'ho portata a diversi meccanici e dopo che l'hanno provata mi hanno dato le seguenti risposte.
1:ci potrebbero essere dei vuoti d'olio a freddo....Che vuol dire?boh!!!!
2:il pistone anteriore è consumato....ma come a soli 15000 km?boh!!!
3:le bronzine hanno problemi

nessuno che mi abbia accennato a sbiellameneti perche dicono che se la moto è sbiellata il rumore aumenta progressivamente all'accelerazione e non smette dopo che scalda.

Ieri ho fatto un giro di 70 km e sotto sforzo nelle salite si sentiva molto e quando sono rientrato a casa nel garage al minimo faceva uno strano rumore.l'ho spenta preoccupato e dopo 3 ore l'ho riaccesa e lo presa a fare un giro e il rumore era sparito.

un amico meccanico ha detto che poteva essere la frizione.io sentivo il rumore dal cilindro anteriore.
non ci capisco nulla.La moto spinge bene,arriva tranquillamente e in poco tempo a 200 km/h.

Ho fermato un tipo per strada che aveva un monster 600 del 2001 e gli ho fatto sentire la moto.la sua risposta è stata che era normale che anche la sua lo faceva e che il mio motore girava bene che ne ha sentiti altri che favevano molto piu rumori metallici.non ci capisco nulla.tutti dicono che queste ducati hanno il motore rumoroso di natura,che ci vuole manutenzione ma che sono ottime moto......Boh!!!!!!!!AIUTATEMIIIIIIIII

Qualcuno di Voi mi potrebbe cortesemente avanzare altre ipotesi e sempre secondo Voi a quanto potrebbe ammontare il danno(se veramnete c'è)
 
242561
242561 Inviato: 5 Mar 2006 10:26
 

Non angustiarti troppo, devi rassegnarti le ducati sono tutte cosi fino a quando non toglieranno il demodromico, necessitano di continue regolazioni , se non riesci ad accettare quel rumore passa ad una giapponese quadricilindrica, oppure se ti piace il bicilindrico passa all' RSV 1000... ciao
 
242670
242670 Inviato: 5 Mar 2006 12:01
Oggetto: grazie mille
 

prima di tutto grazie per avermi risposto.quindi secondo te potrebbe non aver nulla ma essere normale..... icon_rolleyes.gif ok,spero che altri mi possano dare ulteriori pareri.certo le giapponesi a 4 cilindri le sento girare meglio con meno rumori,ma l'estetica della ducati a mio parere è imbattibile.
a presto
 
242690
242690 Inviato: 5 Mar 2006 12:15
 

Portala da un meccanico autorizzato Ducati, o meglio a un concessionario Ducati con officina, cosi' ti togli tutti i dubbi. Ti hanno dato 4 ipotesi possibili, non mi sembra risolutivo per i tuoi dubbi icon_wink.gif
Quando e' stato fatto l'ultimo tagliando? Se l'hai presa un anno fa non sei piu' in garanzia, giusto? Affidati a un meccanico della casa, e' la cosa migliore.
E se ti piacciono le ducati resta con le ducati icon_lol.gif
 
243678
243678 Inviato: 5 Mar 2006 21:28
 

ringrazio anche te Ghigo per aver risposto alla mia domanda.il problema e che qui nella mia citta concessionari veri e propri ducati con meccanici qualificati non ce ne sono.ci sono tanti negozi che vendono tutte le marche.tagliandi che io sappia non ne fa da molto io mi faccio tutto,almeno quello che posso.cambio olio e filtro,cambio pasticche freni,copertoni,candele ecc ma non mi azzardo minimamente a toccare il motore.grazie ancora.Filippo
 
243824
243824 Inviato: 5 Mar 2006 22:25
 

Porta la moto da un bravo meccanico, che sia veramente capace è preparato per lavorare su motori Ducati, le ipotesi fatte potrtebbero essere possibili ma in alcune non vedo la fondatezza. I motori ducati sono degli ottimi motori l'unica cosa è che richiedono una manutenzione precisa, cmq fai dare una bella controllata al desmodromico il rumorino potrebbe venire da lì.
Lamps.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

Forums ©