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Dual cbs e tubi in treccia [modifiche impianto frenante]
4179442
4179442 Inviato: 14 Apr 2008 15:01
 



vufero ha scritto:
cos'è Louis icon_confused.gif

Come già detto altre volte, è un sito tedesco dove si trova un sacco di roba.....
Vai su Louis.de..... scegli "bike - datenbank", "hersteller", "producte zelgen" (scegli il tuo modello di moto....)
Oppure, ancora meglio, ti scarichi "katalog -PDF-center" lo metti su un DVD e via che vai!!! icon_wink.gif
Ah..... se qualcuno dovesse ordinare qualcosa..... sarebbe MOLTO gradita una voce per fare un ordine cumulativo!! icon_asd.gif
 
4193307
4193307 Inviato: 15 Apr 2008 20:00
 

vufero ha scritto:
sì comprato su ebay
per fortuna per filosofia compro solo usato che costa molto poco: se è buono sono fortunato, altrimenti lo sistemo e non ci ho rimesso un sacco di soldi

in settimana il mecca controlla steli e piastra inferiore su banco di riscontro, per adesso ha fatto solo la prova di compatibilità del cerchio

in effetti spero davvero che siano state solo montate disassate eusa_shifty.gif
il tipo da cui le ho prese non sembrava così male... attendo la prova al banco
sono rimasto deluso dalla mancanza delle boccole distanziali: costano pochissimo, ma mi tocca aspettare i ricambi nuovi senza neanche la certezza che siano compatibili icon_evil.gif

mi fa girare un po' più le balls quello da cui ho preso il cerchio: sulla foto c'era ancora la gomma messa abbastanza bene, ed invece mi ha mandato il cerchio nudo icon_evil.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
ovviamente l'avrei dovuta mettere comunque nuova, ma avrei temporeggiato un po' per ammortizzare le spese icon_confused.gif

ho una voglia di mettere gli steli al Tin icon_twisted.gif
Link a pagina di Erre-sc.com

adesso sto cercando dei risers usati da adattare provvisoriamente alla piastra originale (quella del Cbr è bella spessa icon_wink.gif ) ma poi voglio metterci una piastra Abm in ergal con i risers integrati
Link a pagina di Xparts.net oppure Link a pagina di Motomaniashop.com


Spero proprio che le forche siano state dritte, altrimenti il tipo avrebbe dovuto dirtelo, e scriverlo in inserzione !!!!!

Gli steli al tin ci sono anche su ebay, per diversi modelli Honda, e costano anche poco, in asta da 90 euro .

Per le piastre della ABM prova a guardare anche su Ebay.de i crucchi di solito le fanno molto meno che in italia, e non ci sono solo della ABM, ma altre marche icon_wink.gif

Mi dispiace per i distanziali del cerchio, comunque non prendertela più di tanto, perchè ogni volta che fai lavori del genere gli imprevisti spuntano sempe come i funghi icon_evil.gif icon_evil.gif sembra che non ne vada mai una dritta .... porcaccia la miseria ...... comunque coraggio basta insistere che tutto si risolve icon_wink.gif

Facci sapere icon_wink.gif
 
4196890
4196890 Inviato: 16 Apr 2008 2:17
 

grazie per l'incoraggiamento icon_wink.gif

gli steli e la piastra forche sono peggio che storti

immagini visibili ai soli utenti registrati



adesso vediamo se mi riesco a far rimborsare un po' di grana, il venditore era un intermediario icon_confused.gif

grazie per il suggerimento dell'ebay tedesco... ho già trovato un paio di aste interessanti icon_mrgreen.gif
piano piano mi sto imparando il krukkese icon_eek.gif già avevo fatto ricerche sui forum tedeschi per la compatibilità delle forche Cbr 900 (col così poco simpatico cerchio da 16'') icon_asd.gif

n.d.r. un mio amico, ebayer da diversi anni, ha fatto numerosi acquisti in Germania: mai una delusione;
statisticamente, il maggior numero di incu

immagini visibili ai soli utenti registrati

ate su ebay... accadono proprio in Italia ( icon_eek.gif che sorpresa, eh?)
 
4246978
4246978 Inviato: 22 Apr 2008 10:50
 
 
4251346
4251346 Inviato: 22 Apr 2008 17:32
 

sono registrato anche al vfrd come vufero icon_mrgreen.gif

comunque mi accontento dell'avantreno del cbr '97, se solo quel fig@o di p@@@@@a non mi avesse spedito un paio di forcelle incidentate... icon_evil.gif

poi si lamentano che l'Italia va male icon_evil.gif


se tutto va bene faccio il lavoro ad inizio mese icon_twisted.gif

p.s. voglio mettere il manubrio da cross icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
4759235
4759235 Inviato: 13 Giu 2008 0:08
Oggetto: Dischi Wave
 

nimock ha scritto:
the_nibbio ha scritto:
Ho l'ABS e non esiste nessun kit per il mio VFR '07 !
Peccato perchè volevo mettere la pompa radiale, tubi treccia e dischi wave dalla braking, esteticamente i dischi wave sono molto più belli di quelli normali!

Se qualcuno conosce se esiste un kit e chi lo può installare (in maniera appropriata) mi faccia sapere.

Ciao
Michele

Ciao Nibbio Buone notizie per te icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
I dischi Wave sono bellissimi e te li consiglio vivamente anche perche risparmi quasi 1 kg sostituendo i 3 dischi (peraltro tutti di masse non sospese) i tubi in treccia sono la morte loro. icon_razz.gif
Ps poi invidia a 1000 fino a giugno (li dovrei cambiare i dischi)


In orario sulla tabella di marcia AVEMUS WAVE icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
A breve foto.......
 
4759559
4759559 Inviato: 13 Giu 2008 0:38
 

adesso voglio vedere la foto icon_mrgreen.gif
è una cosa che vorrei fare anche io l'anno prossimo con variabile di cambio foderi forca per mettere su foderi e pinze cbr600f icon_asd.gif

ciao
 
4761001
4761001 Inviato: 13 Giu 2008 9:47
 

Buongiorno a tutti,
Posso fare una domanda molto semplice, ma subordinata dal fatto che in honda italia mi è stato fortemente SCONSIGLIATO in quanto vi è montato l'ABS e comprometterebbe il funzionamento stesso dell'ABS.

Ho un VFR 2006 ABS e vorrei montare i tubi freno in treccia a sezione ridotta.
Qualcuno (con ABS) li ha montati?

Chiaramente lasciando il dual-cbs (di cui sono contentissimo e mi trovo benissimo)

Come si trova? E con l'ABS? - funziona ancora correttamente?

Grazie e a presto - Jean 0509_up.gif
 
4764154
4764154 Inviato: 13 Giu 2008 12:59
 

ciao Jean purtroppo io sono senza ABS quindi non saprei dirti.
tieni conto che sulle motorette i vari ABS e TCS sono molto sensibili perfino al cambio di profilo del pneumatico quindi immagino che la cosa sia ancora più evidente cambiando i tubi freno...ma sono solo mie congetture...
 
4818812
4818812 Inviato: 18 Giu 2008 1:11
Oggetto: Precisazioni su wave
 

Bilancia disse: tris di freni originali 4.030 tris wave 3.080 un altro kilozzo in meno di masse non sospese a tutto vantaggio di guidabilita' e maneggevolezza Ps corona in ergal e dischi = 2 kilogrammi in meno di masse non sospese, solo i cerchi in magnesio garantiscono analoghe riduzioni di peso... icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif

PPS Quanto e' bella la mia moto penso di essere strainnamorato del mio Vufy
 
4820167
4820167 Inviato: 18 Giu 2008 10:33
 

@ Jean.....

Così ad occhio, anche se non ho mai fatto un'operazione del genere, nulla dovrebbe cambiare mettendo i tubi in treccia a posto dei normali...... a patto.... ovviamente...... di sostituirli tutti, di spurgare perfettamente e di fare comunque un lavoro eseguito corettamente.
Saluti.....
 
4935701
4935701 Inviato: 28 Giu 2008 19:49
Oggetto: Wave
 

Eccovi le foto dei dischi ne approfitto per metterne una della moto completa ....

immagini visibili ai soli utenti registrati


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4935908
4935908 Inviato: 28 Giu 2008 20:23
 

Azz..... icon_eek.gif

Veramente spettacolare, complimenti nimok icon_wink.gif

P.S. Nera è meravigliosa ..... e cattivissima icon_asd.gif
 
4936049
4936049 Inviato: 28 Giu 2008 20:53
 

Pensa che in origine era rossa..... icon_biggrin.gif
 
4936284
4936284 Inviato: 28 Giu 2008 21:38
 

me gusta mucho 0510_sorriso.gif

0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
4936339
4936339 Inviato: 28 Giu 2008 21:50
 

nimock ha scritto:
Pensa che in origine era rossa..... icon_biggrin.gif



Si si lo so, ho visto le foto di quando era originale icon_wink.gif

Anche io ce l'ho rossa, ma nera è tutta un'altra cosa icon_wink.gif

A quanti km sei arrivato ora ?
 
4937372
4937372 Inviato: 29 Giu 2008 9:13
Oggetto: Re: Wave
 

nimock ha scritto:
Eccovi le foto dei dischi ...

Marca ??? Immagino Braking...... Spesa ???
Hai tolto completamente il dual CBS ??? Impressioni... problemi.... ????
 
4938776
4938776 Inviato: 29 Giu 2008 13:31
Oggetto: Re: Wave
 

Bmax ha scritto:

Marca ??? Immagino Braking...... Spesa ???
Hai tolto completamente il dual CBS ??? Impressioni... problemi.... ????

Braking la spesa d' forfettaria perche comprendeva varie voci revisione, pastiglie sinterizzate all' avantreno, spurgo dei freni, pulizia filtro aria comunque intorno agli 800 (550 i dischi, ant e post)
Impressioni: miglior maneggevolezza della moto e piu' mordente (sul'avantreno, il post lo uso pochissimo) il dual cbs e' morto da diversi mesi icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
4938789
4938789 Inviato: 29 Giu 2008 13:33
 

mark70 ha scritto:





A quanti km sei arrivato ora ?

52000 (In origine ne aveva 28000) ma gira come un rolex.......
 
4939735
4939735 Inviato: 29 Giu 2008 15:38
 

icon_rolleyes.gif prima o poi li metto anch0io i wave icon_rolleyes.gif
ma solo all'anteriore... adesso che ho eliminato il CBS... mi sa che il disco post durerà una vita icon_wink.gif
 
6503846
6503846 Inviato: 9 Dic 2008 20:32
 

Bmax ha scritto:


Per il CBS..... che dici di non "trovartici".... dipende da alcuni fattori...... spurgo corretto, olio corretto, messa a punto, verifica che i pistoncini siano liberi, modifica alla leva freno, modifica o sostituzione della pompa freno (basta quella di un Vtec o modificare l'originale)...........


La sostituzione della pompa freno su una '99 con quella di un VTec, trovi quindi che possa portare e miglioramenti in frenata icon_question.gif
Dovendo installare i tubi in treccia potrei procurarmela e fare lo spurgo una volta per tutte.

Ciao e grazie
Sandro
 
6507142
6507142 Inviato: 10 Dic 2008 10:15
 

vfr68 ha scritto:
La sostituzione della pompa freno su una '99 con quella di un VTec, trovi quindi che possa portare e miglioramenti in frenata icon_confused.gif

Spero di riuscire a speigare a parole la differenza tra le due parti.

La pompa freno originale sul 98-01 rende meglio di una sostituita del modello Vtec (dopo 02), poichè, essendo più piccola (parlo di diametro interno del pistone) spinge di più a parità di forza applicata.

Sul Vtec ha una motivazione precisa, poichè i diametri dei pistoncini delle pinze sono diversi, ma installata sui modelli precedenti la frenata peggiora.

Ciò che invece migliora è sostituire la leva con una del Vtec. L'azionamento in questo caso ha un sistema diverso (eccentrico che spinge su una parte pari) invece di una levetta con un doppio snodo "cieco" che perde parte della corsa durante il suo movimento.
Il problema, peraltro facilmente risolvibile, è che occorre creare il piano sul pistoncino che non esiste, ma al suo posto vi è un cava.
In questo modo si hanno i miglioramenti di entrambi i sistemi e il miglioramento è chiaramente avvertibile.

Sostituire interamente la pompa non dà a mio avviso un miglioramento netto perchè, come spiegato, se da un lato migliora grazie al sistema di spinta della leva che è più efficace, dall'altro peggiora per via del maggior diametro pistoncino e le due cose arrivano praticamente a bilanciarsi.
 
6523493
6523493 Inviato: 12 Dic 2008 1:28
 

se tutto va bene metto su delle pompe da una Vtr 1000 SP1 icon_asd.gif
non sono radiali, ma quello che cerco, per la cifra che posso spendere, sono delle pompe con le vaschette separate icon_rolleyes.gif

inoltre credo che la pompa freno possa solo essere un pochino meglio dell'originale dell'800 FI: non per niente sui Vtec è stata ottimizzata (confermate?)
 
6524610
6524610 Inviato: 12 Dic 2008 11:56
Oggetto: Re: Wave
 

nimock ha scritto:
Eccovi le foto dei dischi ne approfitto per metterne una della moto completa ....

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati



è identica alla mia: in origine era blu elettrico, poi ho messo dischi a margherita della Braking,cupolino nero,l'ho riverniciata del nero VFR 2007,ho fatto rifare gli adesivi delle carene grigi bordati di rosso,ho messo le decalcomanie DPM per il logo sul serbatoio, ho montato i led blu per l'illuminazione della strumentazione, sono in procinto di montare i fari allo xeno, (poi anche kit freni in treccia e scarico) e...... a presto per le foto. Comunque complimenti davvero, è splendida!!
 
6540466
6540466 Inviato: 15 Dic 2008 1:28
 

Grazie sono molto curioso di vedere la tua bimba, la mia avra' a breve un altro lifting ora riposa in box... icon_confused.gif
 
6540978
6540978 Inviato: 15 Dic 2008 10:46
 

la mia moto gira tutto l'anno, e questi giorni ha preso tanta di quell'acqua e fango che proprio non ho il coraggio di fotografarla...appena procedo con un accurato lavaggio e lucidatura provvedo con un bel servizio fotografico......che devi fare ancora a quella meraviglia?
 
6622036
6622036 Inviato: 27 Dic 2008 22:23
 
 
6624755
6624755 Inviato: 28 Dic 2008 14:36
 

I dischi della 800 sono completamente diversi da quelli della RC36 90-93, quindi non si possono adattare gli stessi dischi.
Non so se fanno i wave anche per la 750, ma penso di si.
 
6848797
6848797 Inviato: 28 Gen 2009 5:20
 

Bmax ha scritto:
vfr68 ha scritto:
La sostituzione della pompa freno su una '99 con quella di un VTec, trovi quindi che possa portare e miglioramenti in frenata icon_confused.gif

Spero di riuscire a speigare a parole la differenza tra le due parti.

La pompa freno originale sul 98-01 rende meglio di una sostituita del modello Vtec (dopo 02), poichè, essendo più piccola (parlo di diametro interno del pistone) spinge di più a parità di forza applicata.

Sul Vtec ha una motivazione precisa, poichè i diametri dei pistoncini delle pinze sono diversi, ma installata sui modelli precedenti la frenata peggiora.

Ciò che invece migliora è sostituire la leva con una del Vtec. L'azionamento in questo caso ha un sistema diverso (eccentrico che spinge su una parte pari) invece di una levetta con un doppio snodo "cieco" che perde parte della corsa durante il suo movimento.
Il problema, peraltro facilmente risolvibile, è che occorre creare il piano sul pistoncino che non esiste, ma al suo posto vi è un cava.
In questo modo si hanno i miglioramenti di entrambi i sistemi e il miglioramento è chiaramente avvertibile.

Sostituire interamente la pompa non dà a mio avviso un miglioramento netto perchè, come spiegato, se da un lato migliora grazie al sistema di spinta della leva che è più efficace, dall'altro peggiora per via del maggior diametro pistoncino e le due cose arrivano praticamente a bilanciarsi.


eusa_think.gif a me invece quindi andrebbe bene: la mia pompa deve azionare otto pistoncini, ed in effetti la trovo troppo morbida eusa_think.gif

ci vorrebbe qualcuno con un Vtec che vuole una pompa piu' morbida per fare cambio icon_asd.gif
 
7039493
7039493 Inviato: 24 Feb 2009 10:55
 

ciao a tutti dopo aver letto tutti i topic a riguardo ho ancora un po' di dubbi sulla eliminazione del dual cbs, mi spiego, vorrei eliminare il sistema di frenata combinata perchè nell'uso un po' sportivo della moto i bloccaggi della ruota sono molto frequenti e l'itervento del freno posteriore carica meno l'anteriore e in curva lo sento (so che dipende anche da come scali e molli la frizione ma se si potesse almeno eliminare quel poco dovuto alla frenata combinata ne sarei più felice perchè proprio non mi piace) chiedevo un paio di info cioè:
- a chi l'ha eliminato mi può gentilmente dire come si trova ora????? miglioramenti???
- se ho capito bene per eliminarlo devo mettere i tubi in treccia diretti tra pompa e pinze e chiudere i fori rimanenti?
- non ho capito molto bene la questione della pinza che si muove e sarebbe da bloccare e se lascio tutto come è e modifico solo i tubi ho problemi??

vi ringrazi infinitamente!!
0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
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