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Indice del forumForum DucatiForum Ducati 848 - 1098 - 1198

   

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prestazioni 848
7237856
7237856 Inviato: 24 Mar 2009 19:33
 

Ma ci credete veramente alle prove delle riviste?

Vorrei farvi un esempio , la mia ST2 provata dalla rivista " In Moto" nella prova del1997 erogava 81 Cv. e faveva i 400 m. in 11,8 sec.

Recentemente mi è capitata in mano la rivista "In sella" e il Ninja 600 con oltre 100 cv. e non sò quanti chili in meno faceva i 400 in 11,8 (lo stesso tempo della ST2)

Se qualcuno può trovare una spiegazione plausibile ...........
 
7241765
7241765 Inviato: 25 Mar 2009 10:41
 

Danillobrillo ha scritto:
Ma ci credete veramente alle prove delle riviste?

Vorrei farvi un esempio , la mia ST2 provata dalla rivista " In Moto" nella prova del1997 erogava 81 Cv. e faveva i 400 m. in 11,8 sec.

Recentemente mi è capitata in mano la rivista "In sella" e il Ninja 600 con oltre 100 cv. e non sò quanti chili in meno faceva i 400 in 11,8 (lo stesso tempo della ST2)

Se qualcuno può trovare una spiegazione plausibile ...........



Premetto che le riveste non sono molto affidabili...
comunque io credo che la tua ST2 anche se eroga meno Cv rispetto al 600 Ninja i 400 mt li fa veramente in 11,8 come la Kawasaki. Di che hanno è la Ninja? La tua è un 97 quindi euro 0 credo.. se è cosi non ha "tappi" di nessun genere quindi anche con meno cavalli ha uno spunto migliore o uguale ad un 600 di adesso!! Basti pensare alle 1000 di oggi che hanno quasi "200cv" e vanno + piano delle vecchie 1000 da 150 cv!! icon_rolleyes.gif

PS effettivamente la mia 1098 faceva 30Km/l non consumava veramente niente 0509_si_picchiano.gif
 
7242364
7242364 Inviato: 25 Mar 2009 12:20
 

bah..da quello k avevo letto su questo forum (14 km/l in urbano) nell'uso comune consumano decisamente meno della mia ex moto..
 
7242400
7242400 Inviato: 25 Mar 2009 12:25
 

ah comunque danillo..in spunto una supersport non sarà mai ai livelli di 1 naked e la naked mai a quelli di un motard perchè di mezzo ci sono dei rapporti ben diversi!per avere un'idea in accelerazione colla mia vecchia husqvarna 510 ne davo tanta..ma tanta al 636 di un mio amico..grazie..io da 0 a 100 scarico le marce dalla 1 alla 4, lui è ancora in prima..risultato: io faccio da 0 a 100 in 2,7 secondi con un 500 da 57cv alla ruota..lui in non so quanto di più con una potenza che penso si aggiri sui 120cv e 100cc in più..
 
7243666
7243666 Inviato: 25 Mar 2009 15:23
 

dasca848 ha scritto:
ah comunque danillo..in spunto una supersport non sarà mai ai livelli di 1 naked e la naked mai a quelli di un motard perchè di mezzo ci sono dei rapporti ben diversi!per avere un'idea in accelerazione colla mia vecchia husqvarna 510 ne davo tanta..ma tanta al 636 di un mio amico..grazie..io da 0 a 100 scarico le marce dalla 1 alla 4, lui è ancora in prima..risultato: io faccio da 0 a 100 in 2,7 secondi con un 500 da 57cv alla ruota..lui in non so quanto di più con una potenza che penso si aggiri sui 120cv e 100cc in più..


Ho dei seri dubbi che con una moto come quella che avevi (con 57 cv) riesci a fare da 0 a 100 in 2,7 sec!! Io con la mia credo di essere sui 3,2 da 0-100 e ho una 1098 con 160cv.. comunque poi tutto è possibile icon_rolleyes.gif
 
7243688
7243688 Inviato: 25 Mar 2009 15:25
 

la differenza è k la mia dopo i 140 era morta e + d 170 nn fa..è k è fatta per girare su piste cn vel medie di 80-90 km/h..e ottimizzata x quelle
 
7244277
7244277 Inviato: 25 Mar 2009 16:25
 

dasca848 ha scritto:
ah comunque danillo..in spunto una supersport non sarà mai ai livelli di 1 naked e la naked mai a quelli di un motard perchè di mezzo ci sono dei rapporti ben diversi!per avere un'idea in accelerazione colla mia vecchia husqvarna 510 ne davo tanta..ma tanta al 636 di un mio amico..grazie..io da 0 a 100 scarico le marce dalla 1 alla 4, lui è ancora in prima..risultato: io faccio da 0 a 100 in 2,7 secondi con un 500 da 57cv alla ruota..lui in non so quanto di più con una potenza che penso si aggiri sui 120cv e 100cc in più..


4 cambi marcia e 2.7 da zero a 100...
sticazzi eusa_clap.gif
 
7245020
7245020 Inviato: 25 Mar 2009 17:53
 

puo' essere, non lo metto in dubbio, però anche se è stata preparata, per fare 2,7 da 0-100 deve avere un bel motore con una bella potenza!! icon_asd.gif
 
7246009
7246009 Inviato: 25 Mar 2009 19:39
 

basta la coppia del monocilindrico..e comunque non è preparata..solo k i modelli R montano il motore del mondiale supermotard..fai conto k ha 1 coppia talmente tirata k ogni 10000 ti danno da cambiare: valvole, pistone, biella, condotto d'aspirazione, catena della distribuzione...e altre robe..e 10000km nn sono niente..il pistone è talmente sottile k s è rovinato si mette di traverso nel cilindro..per darti un idea di quanto hanno ridotto l'inerzia per esasperare la coppia..
 
7249841
7249841 Inviato: 26 Mar 2009 11:43
 

dasca848 ha scritto:
basta la coppia del monocilindrico..e comunque non è preparata..solo k i modelli R montano il motore del mondiale supermotard..fai conto k ha 1 coppia talmente tirata k ogni 10000 ti danno da cambiare: valvole, pistone, biella, condotto d'aspirazione, catena della distribuzione...e altre robe..e 10000km nn sono niente..il pistone è talmente sottile k s è rovinato si mette di traverso nel cilindro..per darti un idea di quanto hanno ridotto l'inerzia per esasperare la coppia..


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7252120
7252120 Inviato: 26 Mar 2009 16:46
 

dasca848 ha scritto:
basta la coppia del monocilindrico..e comunque non è preparata..solo k i modelli R montano il motore del mondiale supermotard..fai conto k ha 1 coppia talmente tirata k ogni 10000 ti danno da cambiare: valvole, pistone, biella, condotto d'aspirazione, catena della distribuzione...e altre robe..e 10000km nn sono niente..il pistone è talmente sottile k s è rovinato si mette di traverso nel cilindro..per darti un idea di quanto hanno ridotto l'inerzia per esasperare la coppia..


MINNNNKIA KERRROBA!
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7254137
7254137 Inviato: 26 Mar 2009 20:45
 

siiiii con 9000 euro alla husqvarna ti danno lo stesso motore che usano sulle moto del mondiale... e in quale categoria rientrerebbe il motore? no perchè nella categoria S1 possono correre moto fino ai 450cc, nella s2 l'husqvarna utilizza un 530...

l'unica husqvarna che si "avvicina" a una moto del mondiale, è la sm450rr, venduta a circa 12.000 euro in 50 esemplari l'anno. Non utilizzabile su strada. Anch'essa però utilizza un motore 450 di serie potenziato, ben lontano dai 450 e 530 utilizzati in gara.

Su un supermotard preparato a 10.000 km tutte le cose che dici di dover cambiare tu sulla tua sm510 le hai già cambiate almeno 2 volte, se non 3. Ricordo che in questa specialità, per le moto preparate, i tagliandi non vengono misurati in km percorsi, ma A ORE di funzionamento!

E poi andiamo... 2.7 secodi per fare da 0-100?! con 4 cambi marcia?! solo con 4 cambi marcia ti sei già ciucciato un secondo con un cambio elettronico, figuriamoci senza... se devi fare "il tempo" da 0 a 100 lo fai con moto che arrivano in 1° a oltre 100 km orari...


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7254472
7254472 Inviato: 26 Mar 2009 21:23
 

ok..quello k intendo è solo k è un motore derivato da tecnologia racing..non k è identico..comunque x uso in pista le cose k cambi a 10000km te le fanno cambiare dopo 5 ore d motore acceso..e comunque il prezzo maggiorato del 450 rr dipende da ciclistica scarichi alleggerimento..il motore x il rtesto è simile a quello del 450r..solo non dovendo montare pezzi omologati si può tirare mlt d più..inoltre non avendo la targa sai k è destinato a uso su pista e quindi a gente k mette in conto un pistone ogni due volte k va in pista..
 
7254485
7254485 Inviato: 26 Mar 2009 21:24
 

e comunque..moto k fanno 0-100 in prima hanno un tale decadimento della coppia dovuto al rtapporto k col cavolo k strappano il tempo
 
7256172
7256172 Inviato: 27 Mar 2009 0:08
 

dasca848 ha scritto:
e comunque..moto k fanno 0-100 in prima hanno un tale decadimento della coppia dovuto al rtapporto k col cavolo k strappano il tempo


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7261933
7261933 Inviato: 27 Mar 2009 20:36
 

Con tutto il rispetto, ma quando vedrò qualcuno (ammesso che sia fisicamente possibile) accellerare da 0-100 in 2,7s con dentro più di un cambio marcia gli offro da bere...con due cambi marcia il pranzo, con tre cambi marcia cena e poi gli chiedo l'autografo! rotfl.gif
 
7278101
7278101 Inviato: 30 Mar 2009 9:38
 

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7669057
7669057 Inviato: 24 Mag 2009 21:39
 

eri ho provato (visto il superamento dei 2500 km di rodaggio tanto decantati dal manuale d'istruzione) a tirare tutta la sesta della mia 848... sono (su tacchinmetro) arrivato a 282 km/h, 0509_banana.gif
e c'erano accese tutt'e 3 le spie del cambio marcia, penso che,alla spia del limitatore, saranno 285 km/h... poi REALI penso,si agirino sui 265/270 km/h...

comunque di tutta sta velocità non me ne faccio una pippa,quindi vorrei mettere un pignone con un dente in meno. eusa_think.gif
 
7672813
7672813 Inviato: 25 Mag 2009 14:11
 

io sono arrivato a 276 mentre mi si stava accendendo la seconda spia rossa 0509_up.gif
comunque anch'io vorrei mettere un pignone + piccolo.. effettivamente di fare 300 non me ne frega una mazza icon_eek.gif
 
7674644
7674644 Inviato: 25 Mag 2009 16:33
 

ieri ho fatto il primo giro con la bambina (una 848). Circa 300 km tra Tiberina, Cassia, laghi ecc.
Che dire. Amore a prima vista. Piega alla grande, confidenza massima (forse troppa). Motore generoso e pastoso.
Quel che migliorerei: cambio (troppo lunghe le scalate) e la frizione (troppo morbida e turistica).

Quel che migliorerò sicuramente: togliere sti cxxxo di DB killer, che sono una strozzatura, e il limitatore di giri che interviene sul più bello, come un coito interrotto.

Per il resto è perfetta: ho pure rimorchiato!!
 
7674723
7674723 Inviato: 25 Mag 2009 16:39
 

bit_rab ha scritto:
Per il resto è perfetta: ho pure rimorchiato!!



haha a grandee icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_doppio_ok.gif
 
7675453
7675453 Inviato: 25 Mag 2009 18:01
 

bit_rab ha scritto:
ieri ho fatto il primo giro con la bambina (una 848). Circa 300 km tra Tiberina, Cassia, laghi ecc.
Che dire. Amore a prima vista. Piega alla grande, confidenza massima (forse troppa). Motore generoso e pastoso.
Quel che migliorerei: cambio (troppo lunghe le scalate) e la frizione (troppo morbida e turistica).

Quel che migliorerò sicuramente: togliere sti cxxxo di DB killer, che sono una strozzatura, e il limitatore di giri che interviene sul più bello, come un coito interrotto.

Per il resto è perfetta: ho pure rimorchiato!!


auguri per l'acquistone 0509_up.gif

cerca di fargli un bel rodaggio... poi mettigli dei Termignozzi icon_asd.gif con centralina e filtro.. vedrai che il limitatore si sposta di un mille giri e la moto tira a bestia icon_mrgreen.gif
 
7676645
7676645 Inviato: 25 Mag 2009 20:10
 

che dite di un rodaggio con kit scarichi centralina e filtro? icon_question.gif
 
7677182
7677182 Inviato: 25 Mag 2009 20:54
 

Dico che al motore può fare solo bene. Niente strozzature, respira meglio, e forse accumula meno calore. tutto sta ad avere un minimo di accortezza e non tirare oltre i 10.000/11.000
 
7677215
7677215 Inviato: 25 Mag 2009 20:55
 

Io l'ho ritirata già con il kit.. durante il rodaggio nessun problema..ho rispettato quello che dice il libretto ma solo fino ai 1000! Poi carta bianca!!
deavale ha scritto:
che dite di un rodaggio con kit scarichi centralina e filtro? icon_question.gif
 
7678434
7678434 Inviato: 25 Mag 2009 22:15
 

tirata a morte con scarichi filtro e centralina..............287 km/h
 
7744179
7744179 Inviato: 3 Giu 2009 11:49
 

ciao a tutti... volevo chiedere a voi che che già avete un 848..
io volevo cambiare il mio s4r con scarichi collettori e centralina per una stradale (ovviamente solo ducatona) ho pensato all'848...
ma mi è venuto un dubbio... nn è che sentirò la mancanza di motore.. ovvero della coppia !!! s4r è un animale:) icon_twisted.gif
 
7748971
7748971 Inviato: 3 Giu 2009 19:53
 

da basso un pò sicuramente senti la differenza...anche se l's4r monta anche lui un testastretta...
 
7749478
7749478 Inviato: 3 Giu 2009 20:41
 

desmoanto78 ha scritto:
ciao a tutti... volevo chiedere a voi che che già avete un 848..
io volevo cambiare il mio s4r con scarichi collettori e centralina per una stradale (ovviamente solo ducatona) ho pensato all'848...
ma mi è venuto un dubbio... nn è che sentirò la mancanza di motore.. ovvero della coppia !!! s4r è un animale:) icon_twisted.gif



Passo gia' effettuato e che dirti....la mia s4r aveva kit termignoni a 45° completo di collettori no-kat filtro e centralina rimappata.....con l'848 ho sentito meno la botta hai bassi....meno scorbutica come erogazione ti sembrera' di averne di meno propio per la linearita' dell'848. Poi come tutti fanno....togli subito i terminali originali e rimappa la centralina e libera un po' la vera anima dell'848 e tale differenza la sentirai meno. Certo e' che l'allungo che l'848 possiede con l's4r non lo avrai certo
 
7749587
7749587 Inviato: 3 Giu 2009 20:51
 

andycooper ha scritto:



Passo gia' effettuato e che dirti....la mia s4r aveva kit termignoni a 45° completo di collettori no-kat filtro e centralina rimappata.....con l'848 ho sentito meno la botta hai bassi....meno scorbutica come erogazione ti sembrera' di averne di meno propio per la linearita' dell'848. Poi come tutti fanno....togli subito i terminali originali e rimappa la centralina e libera un po' la vera anima dell'848 e tale differenza la sentirai meno. Certo e' che l'allungo che l'848 possiede con l's4r non lo avrai certo


andy..tu avevi l's4r testastretta?
 
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