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Calo potenza Hornet 2004 [A cosa è dovuto?]
3365366
3365366 Inviato: 9 Gen 2008 1:47
Oggetto: Calo potenza Hornet 2004 [A cosa è dovuto?]
 



Ciao a tutti.
Mi si presenta il seguente problema:
in autostrada dando una "tirata" alla moto e mantenendo una velocità vicina ai 160 Km/h poco più poco meno, dopo qualche Km tutto un tratto la moto inizia a rallentare come se non arrivasse più benzina... Non appena la velocità scende sotto i 90 Km/h riprende a correre come se nulla fosse successo.
La prima volta che il problema si è presentato pensavo dipendesse da un pieno "sporco" o qualche impurità vagante, mentre il problema si ripresenta ogni qualvolta mi ritrovo nelle medesime condizioni. Per il resto la moto è perfetta ed ad andature più tranquille o comunque anche tirando le marce non perde un colpo. A qualcuno è capitato qualcosa di simile e sa darmi spiegazioni/consigli?
 
3365461
3365461 Inviato: 9 Gen 2008 3:54
 

Secondo me è la centralina.
Ma costa parecchio, prima di comperarla dovresti chiedere al tuo meccanico di montartene una funzionante, la sostituzione è velocissima.
La provi nelle condizioni in cui ti dava il problema e sai subito se è lei.
 
3366696
3366696 Inviato: 9 Gen 2008 13:03
 

a mio avviso potrebbe essere un problema di allineamento dei carburatori....potrebbe bastare una semplice carburazione x risolvere il tutto.........prova a farla.....
la centralina non credo che possa essere in quanto se non sbaglio la tua è a carburatori e non a iniezione come la nuova...quindi...deduco non può essere che un fatto di carburatori....

lamps lamps
 
3375161
3375161 Inviato: 10 Gen 2008 1:34
 

Confermo che il modello 2004 è a carburatore e quindi non penso abbia centralina, almeno da quanto ne capisco io.
Appena ho modo passo dal mecca e sentiamo cosa ne pensa lui.

Grazie intanto!
 
3375216
3375216 Inviato: 10 Gen 2008 1:53
 

La centralina c'è.
Anticipo e accensione sono comandati da lei in funzione di vari parametri.
Se non sbaglio ci sono anche sensori nelle vaschette dei carburatori.

Comunque una carburata non gli fa male di sicuro.
 
3375742
3375742 Inviato: 10 Gen 2008 10:33
 

albipapa ha scritto:
Confermo che il modello 2004 è a carburatore e quindi non penso abbia centralina, almeno da quanto ne capisco io.
Appena ho modo passo dal mecca e sentiamo cosa ne pensa lui.

Grazie intanto!
Belin se non avesse la centralina sarebbero guai, la moto nemmeno funzionerebbe. E' lei che gestisce tutti i datie i parametri per fare andare al meglio il nostro giocattolo, è l'anima della moto! Facci fare una bella carburata caro, vedrai che torna tutto a posto. La maggior parte delle volte, i defettucci, i vuoti di potenza sono proprio determinati da un minimo di scarburazione...Lamps
 
3375915
3375915 Inviato: 10 Gen 2008 11:04
 

albipapa ha scritto:
Confermo che il modello 2004 è a carburatore e quindi non penso abbia centralina,
Grazie intanto!


No attenzione non fraintendiamoci, la centralina c'è eccome se c'è!!!!!!!
Se non ci fosse non potresti nemmeno accenderla la moto, la mia osservazione era in base al problema che riferivi, cioè mi spiego meglio a mio avviso non è un problema di elettronica che agendo sulla centralina si risolve, ma x mia modesta esperienza è un problema di erogazione, carburazione se non addirittura di puliza filtri, candele e carburatori.

Lamps Lamps

p.s. facci sapere........
 
3410797
3410797 Inviato: 14 Gen 2008 16:44
 

Maninblue76 ha scritto:


No attenzione non fraintendiamoci, la centralina c'è eccome se c'è!!!!!!!
Se non ci fosse non potresti nemmeno accenderla la moto, la mia osservazione era in base al problema che riferivi, cioè mi spiego meglio a mio avviso non è un problema di elettronica che agendo sulla centralina si risolve, ma x mia modesta esperienza è un problema di erogazione, carburazione se non addirittura di puliza filtri, candele e carburatori.

Lamps Lamps

p.s. facci sapere........

Ma secondo te tutte le moto, di ogni anno, hanno la centralina?Una moto può anche essere progettata e funzionare senza centralina.Se l'erogazione è controllata elettronicamente (come nel caso di hornet '04) serve;ma ciò non vuol dire che una qualsiasi moto debba avere una centralina!!!
 
3410851
3410851 Inviato: 14 Gen 2008 16:49
 

s1m0ne ha scritto:

Ma secondo te tutte le moto, di ogni anno, hanno la centralina?Una moto può anche essere progettata e funzionare senza centralina.Se l'erogazione è controllata elettronicamente (come nel caso di hornet '04) serve;ma ciò non vuol dire che una qualsiasi moto debba avere una centralina!!!


sicuramente se prendiamo come esempio il corsarino della guzzi non credo proprio che abbia la centralina......ops credevo che le Americhe le avessero già scoperte, insieme all'invenzione dell'acqua calda e della ruota icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
3412544
3412544 Inviato: 14 Gen 2008 19:41
Oggetto: Re: Calo potenza Hornet 2004
 

albipapa ha scritto:
Ciao a tutti.
Mi si presenta il seguente problema:
in autostrada dando una "tirata" alla moto e mantenendo una velocità vicina ai 160 Km/h poco più poco meno, dopo qualche Km tutto un tratto la moto inizia a rallentare come se non arrivasse più benzina... Non appena la velocità scende sotto i 90 Km/h riprende a correre come se nulla fosse successo.
La prima volta che il problema si è presentato pensavo dipendesse da un pieno "sporco" o qualche impurità vagante, mentre il problema si ripresenta ogni qualvolta mi ritrovo nelle medesime condizioni. Per il resto la moto è perfetta ed ad andature più tranquille o comunque anche tirando le marce non perde un colpo. A qualcuno è capitato qualcosa di simile e sa darmi spiegazioni/consigli?


da quanti chilometri non cambi le candele?
 
3415386
3415386 Inviato: 14 Gen 2008 23:58
 

Ho acquistato la moto poco più di due mesi fa con alle spalle quasi 17400 km e pultroppo l'unica garanzia che abbia fatto tutti i precedenti tagliandi in regola me l'ha data la "parola" del precedente proprietario. Da parte mia ho fatto il tagliando dei 18000 il mese scorso ma le candele non sono state toccate...Ora ho da poco passato i 20000 ed, a parte il problema sopra citato, è perfetta.
Pensi possano influire sul mio problema?
 
3415438
3415438 Inviato: 15 Gen 2008 0:05
 

prima di mettere mani su mot cosi è preferibile portarla dal meccanico
 
3415862
3415862 Inviato: 15 Gen 2008 1:18
 

albipapa ha scritto:
Ho acquistato la moto poco più di due mesi fa con alle spalle quasi 17400 km e pultroppo l'unica garanzia che abbia fatto tutti i precedenti tagliandi in regola me l'ha data la "parola" del precedente proprietario. Da parte mia ho fatto il tagliando dei 18000 il mese scorso ma le candele non sono state toccate...Ora ho da poco passato i 20000 ed, a parte il problema sopra citato, è perfetta.
Pensi possano influire sul mio problema?


io credo che al 99% sono le candele.
Cambiale (sei già un bel pò oltre il limite massimo di durata di solito intorno ai 12 mila km) e fammi sapere, se non sono quelle allora si procede ad altre verifiche, ma con le candele usurate è difficile fare delle ipotesi icon_wink.gif

P.S. prova a controllarle prima, ma con la sola parola dubito che siano state cambiate icon_wink.gif
 
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