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cambio gomme...assurdo comportamento del gommista
3387284
3387284 Inviato: 11 Gen 2008 13:59
 

LORIS28 ha scritto:
le mie affermazioni rimangono sulla professionalità, comunque la gomma promessa era dot 2007 e al momento di ritirare la moto ho trovato un pneumatico dot prime settimane del 2006, cioè due anni orsono, tutto qui, è logico che nel dire gomme "vecchie" non volevo intenedere pneumatici da buttare via, ci mancherebbe, ma volevo solo diffondere questa esperienza come tante "fregature" che mi sono giunte all'orecchio, comunque stà di fatto che stamattina il gommista messo alle strette ha affermato che di gomme del 2007 non ne ha in magazzino adesso che faccio? gli ho fatto smontare la gomma già montata l'altra mattina, ho la moto ferma da 4 giorni ... kiss, grazie a tutti ancora...

stiam parlando anche di un cbr1000rr che le gomme le strapazza per bene ed è quindi naturale che con una moto del genere sia il caso di fare più attenzione icon_rolleyes.gif
comunque grazie per averci rinfrescato la memoria sul controllo del dot quando si cambiano le gomme icon_wink.gif
 
3388851
3388851 Inviato: 11 Gen 2008 16:10
 

LORIS28 ha scritto:
le mie affermazioni rimangono sulla professionalità, comunque la gomma promessa era dot 2007 e al momento di ritirare la moto ho trovato un pneumatico dot prime settimane del 2006, cioè due anni orsono, tutto qui, è logico che nel dire gomme "vecchie" non volevo intenedere pneumatici da buttare via, ci mancherebbe, ma volevo solo diffondere questa esperienza come tante "fregature" che mi sono giunte all'orecchio, comunque stà di fatto che stamattina il gommista messo alle strette ha affermato che di gomme del 2007 non ne ha in magazzino adesso che faccio? gli ho fatto smontare la gomma già montata l'altra mattina, ho la moto ferma da 4 giorni ... kiss, grazie a tutti ancora...


130 euro per la sola posteriore draghon corsa è buono come prezzo! Io gli chiederei una altro 20 euro di sconto per il non rispetto degli accordi e non mi farei troppi trip mentali sul dot 2006, poiche se va bene ci fai 5000 Km con quelle gomme quindi anche usandola poco in una stagione le consumi!
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3393480
3393480 Inviato: 11 Gen 2008 23:01
 

oddo se so tutti come lui qui mi fregano
 
3394762
3394762 Inviato: 12 Gen 2008 2:40
 

perchè siculo?nel senso come ti fregano?
 
3505655
3505655 Inviato: 25 Gen 2008 19:39
 

Vetro ha scritto:
Se una gomma è conservata correttamente, può avere anche 5 anni... Paradossalmente, una gomma realizzata il mese scorso ma trasportata in maniera scorretta può essere peggio di una gomma vecchia di due anni... icon_rolleyes.gif


Non posso che quotarti...
Infatti ad OTTOBRE 2007 ho montato un treno di Supercorsa PRO in mescola nuove ma con DOT 2005.
Forse non mi credi se ti dico che ci ho fatto 4 giornate a misano per un totale di circa 6 ore effettive di puro godimento (avevo il trasponder).. la gomma non mi ha mai lasciato, anzi all'ultima giornata (metà novembre) ho migliorato il mio tempo personale.
Ci giro tutt'ora per strada ogni domenica con sole, pioggia e neve. E ti assicuro che non ho problemi, a patto che la faccio scaldare i primi chilometri e tengo un ritmo abbastanza aggressivo..
Sono rimasto sbalordito anche io perchè se me lo avessero detto non so se ci avrei creduto. Ci facciamo troppo condizionare da quello che si dice.
Come hai detto tu se la gomma viene tenuta bene (e non fuori sotto pioggia e sole) può essere al pari di una gomma fresca di qualche mese.
icon_wink.gif
 
3509631
3509631 Inviato: 26 Gen 2008 12:16
 

Vetro ha scritto:
Se una gomma è conservata correttamente, può avere anche 5 anni... Paradossalmente, una gomma realizzata il mese scorso ma trasportata in maniera scorretta può essere peggio di una gomma vecchia di due anni... icon_rolleyes.gif




.....5 anni sono veramente tanti... comunque in parte hai ragione, fino a due anni (se conservata correttamente) il prodotto non degrada !!! anzi da test effettuati si evince che un pneumatico rende il meglio di se, se è "stagionato" almeno 6 mesi-un anno, in quanto le particelle chimiche del processo di vulcanizzazione del prodotto hanno il tempo per amalgamarci tra loro, in pratica prestazioni costanti e resa chilometrica adeguata.

Ormai c'è l'accaparramento alla ricerca di DOT freschi, tenete presente che se molto fresca il degrado della gomma è esponenziale, ed il rendimento diventa limitato.

Test in circuito: DOT 6mesi-1anno, stesse prestazioni di DOT freschi, con maggiore costanza di rendimento e maggior durata !!!!!
icon_wink.gif

Morale: ....DOT freschi, minor durata del prodotto = maggior soddisfazione del vostro gommista 0509_banana.gif
 
3511444
3511444 Inviato: 26 Gen 2008 17:03
 

La principale degradazione del pneuatico avviene se è alla luce. Il tempo influisce assai di meno, un pneumatico non coperto o (ancora peggio) lasciato al sole per troppo tempo perde la flessibilità
 
9428722
9428722 Inviato: 4 Mar 2010 20:42
 

LORIS28 ha scritto:
piu' una gomma è "vecchia" di produzione piu' è dura compromettendo la tenuta di strada


aggiungerei che più è vecchia e meno la paga il gommista quindi ci guadagna di più, ma porca eva se vado da un gommista a pagare di più dovrei avere un servizio migliore che magari acquistando su internet, ed invece è il contrario!

faccio il mio esempio, un gommista maledetto a cui auguro un serio incidente su una moto con su montate le sue gomme fallaci (cosi capisce il valore della vita e quella degli altri) mi montò delle dragon sueprcorsa e raccomandai di avere delle gomme freschissime, la risposta fu: non ti preoccupare. La gomma era un 2007 nell'anno 2009, e fin qui nulla in contrario se non fosse che primo: erano stoccate male scivolano come pazze e questo è andato avanti per mille Km quindi niente cera riscaldamento ecc facevano schifo punto. Seconda cosa, le ho pagate 280 euro, e su internet le riesco a pagare 100 euro in meno, quindi non ho capito che cavolo credono sti zingari che siamo scemi o che non ci teniamo alla pellaccia? Io l'ho rischiata davvero la pelle con quelle gomme, e prego sempre che lui sia meno fortunato di me 0509_mitra.gif
 
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