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zetina o zetona?
3275248
3275248 Inviato: 28 Dic 2007 20:48
Oggetto: zetina o zetona?
 

Sono un neofita, quindi ero orientato verso la 750, ma ho saputo del problema del tiraggio a destra, e questa cosa mi aveva orientato verso il 1000. Però essendo alle prime armi vorrei essere sicuro di quello che faccio. Non vi chiedo se consigliate o no ad un neofita la z1000 anche perchè ve l'ho già chiesto e molti me l'hanno sconsigliata. Volevo chiedervi:

1) Consigliate ad uno che ancora deve prendere la z750 di prenderla lo stesso, nonostante il problema del tiraggio a destra? se si immagino debba prenderla e mandarla subito in assistenza per farle sostituire il manubrio e/o il cavo della frizione, ma è uan cosa sicura? la moto resta affidabile? e soprattutto il problema si risolve davvero?

2) voi avete rimpianto di non aver preso il 1000? e anche se no, lo prendereste oggi?
 
3276056
3276056 Inviato: 28 Dic 2007 22:15
 

1) assolutamente sì. kawasaki si comporta male, ma la moto è un capolavoro.

2)io non ho voglia della millona. la prossima moto penso sarà carenata e tra qualche anno.
 
3276356
3276356 Inviato: 28 Dic 2007 22:47
 

Io ti posso dire che la Zetina l'ho provata e se non avessi saputo del tiraggio, su questo forum non me ne sarei accorto nemmeno!
 
3277025
3277025 Inviato: 29 Dic 2007 0:09
 

delle jap la zeta e la naked migliore senza dubbio,e una moto favolosa,per quanto riguarda il tiraggio e' piu una cosa di principio,da fastidio nel animo non tanto nella guida.
io ho la zeta k7 presa ad ottobre e vorrei tanto la mille ora.... icon_mrgreen.gif
penso sia una cosa normale,se avessi la possibilita' al posto tuo prenderei la mille e non mi farei troppe seghe mentali sul fattore potenza e pericolosita',e' potente e pericolosa anke la z750 icon_lol.gif
va dove ti porta il cuore e nn sbaglierai icon_wink.gif
 
3277147
3277147 Inviato: 29 Dic 2007 0:26
 

non ti rispondo neanche icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

sono troppo di parte
 
3277294
3277294 Inviato: 29 Dic 2007 0:44
 

Citazione:
1) Consigliate ad uno che ancora deve prendere la z750 di prenderla lo stesso, nonostante il problema del tiraggio a destra? se si immagino debba prenderla e mandarla subito in assistenza per farle sostituire il manubrio e/o il cavo della frizione, ma è uan cosa sicura? la moto resta affidabile? e soprattutto il problema si risolve davvero?


assolutamente ti consiglio la zetina!!!! e ti consiglio anche di controllare immediatamente il n di telaio e in caso far sostituire il manubrio e il cavo frizione!!!


Citazione:
2) voi avete rimpianto di non aver preso il 1000? e anche se no, lo prendereste oggi?


no non ho rimpianto e non lo rimpiango tuttora il mille!!! comunque anche il millozzo è molto bello!!!! icon_wink.gif
 
3278088
3278088 Inviato: 29 Dic 2007 9:32
 

Citazione:
ma ho saputo del problema del tiraggio a destra


- il problema del tiraggio a destra avviene solo se vai senza mani e te ne accorgi solo dopo una certa distanza (centinaia di metri)

- nel mod 2008 il problema è stato risolto, in quello 2007 se proprio qualcuno non resiste alla tentazione di andare senza mani ti cambiano la forcella icon_smile.gif

Citazione:
2) voi avete rimpianto di non aver preso il 1000? e anche se no, lo prendereste oggi?


Nessun rimpianto, la ricomprerei 100mila volte, ha una spinta ai bassi che le altre 600 si sognano, con la 1000 non mi trovo a mio agio per questione di dimensioni, a me piace la moto più compatta.
 
3278619
3278619 Inviato: 29 Dic 2007 12:35
 

GianZ750 ha scritto:

con la 1000 non mi trovo a mio agio per questione di dimensioni, a me piace la moto più compatta.

ehm non vorrei contraddirti, ma la zetona, stando ai dati ufficiali kawa, risulta addirittura meno larga della zetina (780mm vs 805mm) e più lunga di BEN 5mm icon_mrgreen.gif

anche il motore è perfettamente uguale, a parte l'alesaggio ovviamente maggiore per la zetona.
 
3279020
3279020 Inviato: 29 Dic 2007 13:20
 

Citazione:
in quello 2007 se proprio qualcuno non resiste alla tentazione di andare senza mani ti cambiano la forcella


guarda che cambiano il manubrio e il cavo frizione!!! icon_wink.gif
 
3279201
3279201 Inviato: 29 Dic 2007 13:43
 
 
3295664
3295664 Inviato: 1 Gen 2008 13:32
 

Bah...
Io ci andrei piano con i cc...
 
3301988
3301988 Inviato: 2 Gen 2008 15:01
 

guarda...io avevo il tuo stesso dubbio...alla fine ho scelto il millone icon_mrgreen.gif fino a quel momento avevo portato solo scooteroni e una z750 depo...la z1000 è facilissima da portare, l'importante è non esagerare con il manico...in quel caso, è dura per tutti icon_wink.gif
se hai la testa a posto, prendi il mille! non te ne pentirai icon_twisted.gif
 
3305330
3305330 Inviato: 2 Gen 2008 20:19
 

Citazione:
Bah...
Io ci andrei piano con i cc...

quoto in pieno!!!
 
3319900
3319900 Inviato: 4 Gen 2008 2:58
 

io se fossi in cerckerei e ci sono le vekkie millone kilometri zero...assolutamente la più bella naked di kawasaki la paghi meno di un 750 e di birra ne hai da bere...ma segui il cuore e nn te ne pentirai...i consigli ascoltali ma nn farci affidamento sono sempre di parte...per la cavalleria...anke con con un scooter se vuoi ti fai male...dipende tutto da te...
 
3340472
3340472 Inviato: 6 Gen 2008 12:07
 

ciao, se puoi economicamente prendi il mille senza pensarci 2 volte, è migliore in tutto e per la potenza sta a te dosare il gas, tanto se prendi la 750 prima o poi imparerai e aumenterai le prestazioni facendo delle modifiche, quindi sempre soldi in più.prend il mille è piu bello.
 
3348333
3348333 Inviato: 7 Gen 2008 12:36
 

ulgio ha scritto:
Citazione:
Bah...
Io ci andrei piano con i cc...

quoto in pieno!!!


Ehhh... si dice sempre che se ci metti la testa non importano i cc e i cv...
Però se ci sono le tentazioni, e ci sono sempre, con un 1000 si rischia molto di più...

Comunque tra zetina e zetona io sceglierei la zetaccia! icon_lol.gif
 
3358426
3358426 Inviato: 8 Gen 2008 14:50
 

supercazzola ha scritto:


Ehhh... si dice sempre che se ci metti la testa non importano i cc e i cv...
Però se ci sono le tentazioni, e ci sono sempre, con un 1000 si rischia molto di più...

Comunque tra zetina e zetona io sceglierei la zetaccia! icon_lol.gif




con un mille si rischia di piu' per pochi cavalli in piu?mah io credo che anche con un 125 se nn sai tenerlo a bada ti puoi ammazzare!!
il 1000 e' spettacolare!!!! 0509_doppio_ok.gif

Lamps....
 
3370047
3370047 Inviato: 9 Gen 2008 18:12
 

1400 zzr
 
3370602
3370602 Inviato: 9 Gen 2008 19:03
 

Citazione:
1400 zzr


se va bene!!!!! ragazzi allora perchè non consigliarli un hyabusa(se si scrive così!!!!)!! io spero che fosse ironica come cosa!!!! se lui non ha mai posseduto neanche una zeta resterà già colpito dalla potenza di una moto come lo 750!!! e per di più non è già una moto che va pianissimo!!!! io direi che non sono tanto buoni i consigli come quello qua sopra citato (1400zzr) poichè uno non ha le capacità per tenerlo e viaggiare in sicurezza!!!!
dico questo perchè lo z750 è la mia primissima moto(dopo uno zip 50) e oggi che per la prima volta l' ho tirato un po' mi ha fatto impressione per la spinta ed è depo!!! quindi direi che lo z750(solo perchè ha una erogazione tranquilla) può essere usato anche da neofiti ma azzardare di più mi sembra da incoscienti!!!!!
poi è un mio pensiero personale e rispetto tutte le vostre idee!!! icon_wink.gif
 
3371750
3371750 Inviato: 9 Gen 2008 20:23
 

ulgio ha scritto:
Citazione:
1400 zzr


se va bene!!!!! ragazzi allora perchè non consigliarli un hyabusa(se si scrive così!!!!)!! io spero che fosse ironica come cosa!!!! se lui non ha mai posseduto neanche una zeta resterà già colpito dalla potenza di una moto come lo 750!!! e per di più non è già una moto che va pianissimo!!!! io direi che non sono tanto buoni i consigli come quello qua sopra citato (1400zzr) poichè uno non ha le capacità per tenerlo e viaggiare in sicurezza!!!!
dico questo perchè lo z750 è la mia primissima moto(dopo uno zip 50) e oggi che per la prima volta l' ho tirato un po' mi ha fatto impressione per la spinta ed è depo!!! quindi direi che lo z750(solo perchè ha una erogazione tranquilla) può essere usato anche da neofiti ma azzardare di più mi sembra da incoscienti!!!!!
poi è un mio pensiero personale e rispetto tutte le vostre idee!!! icon_wink.gif


beh...penso stesse scherzando! ad un neofita non puoi certo consigliare seriamente una delle moto più potenti mai prodotte icon_wink.gif
 
3379495
3379495 Inviato: 10 Gen 2008 16:59
 

DELTASETTE ha scritto:
supercazzola ha scritto:


Ehhh... si dice sempre che se ci metti la testa non importano i cc e i cv...
Però se ci sono le tentazioni, e ci sono sempre, con un 1000 si rischia molto di più...

Comunque tra zetina e zetona io sceglierei la zetaccia! icon_lol.gif




con un mille si rischia di piu' per pochi cavalli in piu?mah io credo che anche con un 125 se nn sai tenerlo a bada ti puoi ammazzare!!
il 1000 e' spettacolare!!!! 0509_doppio_ok.gif

Lamps....


Anche con un Ciao ti puoi ammazzare

Comunque tante volte sono proprio pochi cm che cambiano

Con un 1000 arrivi magari a cannone a 120 e un'ostacolo ti costringe a frenare, con un 750 arrivi invece a 110: il metro di differenza di frenata ti può salvare.
Inoltre abituarsi alla potenza di un 1000 se fai un errore ti viene perdonato poco, se hai meno cavalli e coppia un errore forse lo paghi meno.

Forse tu non hai esperienza di questo tipo, ma ti assicuro che quando non sai andare in moto, avere poco motore è salutare.
Non a caso i 50ini dovrebbero fare i 40 orari, i 125 11kw, le moto da neopatentati 25kw.
 
3380313
3380313 Inviato: 10 Gen 2008 18:18
 

supercazzola ha scritto:
DELTASETTE ha scritto:
supercazzola ha scritto:


Ehhh... si dice sempre che se ci metti la testa non importano i cc e i cv...
Però se ci sono le tentazioni, e ci sono sempre, con un 1000 si rischia molto di più...

Comunque tra zetina e zetona io sceglierei la zetaccia! icon_lol.gif




con un mille si rischia di piu' per pochi cavalli in piu?mah io credo che anche con un 125 se nn sai tenerlo a bada ti puoi ammazzare!!
il 1000 e' spettacolare!!!! 0509_doppio_ok.gif



sono d'accordo
Lamps....


Anche con un Ciao ti puoi ammazzare

Comunque tante volte sono proprio pochi cm che cambiano

Con un 1000 arrivi magari a cannone a 120 e un'ostacolo ti costringe a frenare, con un 750 arrivi invece a 110: il metro di differenza di frenata ti può salvare.
Inoltre abituarsi alla potenza di un 1000 se fai un errore ti viene perdonato poco, se hai meno cavalli e coppia un errore forse lo paghi meno.

Forse tu non hai esperienza di questo tipo, ma ti assicuro che quando non sai andare in moto, avere poco motore è salutare.
Non a caso i 50ini dovrebbero fare i 40 orari, i 125 11kw, le moto da neopatentati 25kw.
 
3380334
3380334 Inviato: 10 Gen 2008 18:20
 

Citazione:
Anche con un Ciao ti puoi ammazzare

Comunque tante volte sono proprio pochi cm che cambiano

Con un 1000 arrivi magari a cannone a 120 e un'ostacolo ti costringe a frenare, con un 750 arrivi invece a 110: il metro di differenza di frenata ti può salvare.
Inoltre abituarsi alla potenza di un 1000 se fai un errore ti viene perdonato poco, se hai meno cavalli e coppia un errore forse lo paghi meno.

Forse tu non hai esperienza di questo tipo, ma ti assicuro che quando non sai andare in moto, avere poco motore è salutare.
Non a caso i 50ini dovrebbero fare i 40 orari, i 125 11kw, le moto da neopatentati 25kw.


ragionamento perfetto bravo!!!!! eusa_clap.gif
 
3383131
3383131 Inviato: 10 Gen 2008 22:17
 

ulgio ha scritto:
Citazione:
Anche con un Ciao ti puoi ammazzare

Comunque tante volte sono proprio pochi cm che cambiano

Con un 1000 arrivi magari a cannone a 120 e un'ostacolo ti costringe a frenare, con un 750 arrivi invece a 110: il metro di differenza di frenata ti può salvare.
Inoltre abituarsi alla potenza di un 1000 se fai un errore ti viene perdonato poco, se hai meno cavalli e coppia un errore forse lo paghi meno.

Forse tu non hai esperienza di questo tipo, ma ti assicuro che quando non sai andare in moto, avere poco motore è salutare.
Non a caso i 50ini dovrebbero fare i 40 orari, i 125 11kw, le moto da neopatentati 25kw.


ragionamento perfetto bravo!!!!! eusa_clap.gif


verissimo, ma secondo me basta conoscere i propri limiti e non andare oltre...io ho preso il mille, e non sono in grado di portarlo a potenza piena! infatti per ora me le darebbe anche un 125...con il passare del tempo poi le cose cambiano...
 
3397394
3397394 Inviato: 12 Gen 2008 16:46
 

ma è assurdo che ti vuoi fare un mille come prima moto!
La 1000 è più ingombrante (che cavolo c'entra la larghezza massima quella è del manubrio...basta vederle le 2 moto per rendersene conto, la 750 è più compatta) e più impegnativa...la coppia è troppa per una prima moto, secondo me ti devi buttare sicuramente sulla 750 ed anche questa come prima moto è troppo se non hai il cervello collegato col polso destro!
la mia non tira a destra ma comunque non capisco cosa c'entra cambiare il manubrio ed il cavo della frizione con l'affidabilità, sono interventi semplicissimi!
cia'
 
3397414
3397414 Inviato: 12 Gen 2008 16:48
 

Citazione:
ma è assurdo che ti vuoi fare un mille come prima moto!
La 1000 è più ingombrante (che cavolo c'entra la larghezza massima quella è del manubrio...basta vederle le 2 moto per rendersene conto, la 750 è più compatta) e più impegnativa...la coppia è troppa per una prima moto, secondo me ti devi buttare sicuramente sulla 750 ed anche questa come prima moto è troppo se non hai il cervello collegato col polso destro!
la mia non tira a destra ma comunque non capisco cosa c'entra cambiare il manubrio ed il cavo della frizione con l'affidabilità, sono interventi semplicissimi!
cia'

quoto!!!!
 
3397640
3397640 Inviato: 12 Gen 2008 17:22
 

salvobike ha scritto:
ulgio ha scritto:
Citazione:
1400 zzr


se va bene!!!!! ragazzi allora perchè non consigliarli un hyabusa(se si scrive così!!!!)!! io spero che fosse ironica come cosa!!!! se lui non ha mai posseduto neanche una zeta resterà già colpito dalla potenza di una moto come lo 750!!! e per di più non è già una moto che va pianissimo!!!! io direi che non sono tanto buoni i consigli come quello qua sopra citato (1400zzr) poichè uno non ha le capacità per tenerlo e viaggiare in sicurezza!!!!
dico questo perchè lo z750 è la mia primissima moto(dopo uno zip 50) e oggi che per la prima volta l' ho tirato un po' mi ha fatto impressione per la spinta ed è depo!!! quindi direi che lo z750(solo perchè ha una erogazione tranquilla) può essere usato anche da neofiti ma azzardare di più mi sembra da incoscienti!!!!!
poi è un mio pensiero personale e rispetto tutte le vostre idee!!! icon_wink.gif


beh...penso stesse scherzando! ad un neofita non puoi certo consigliare seriamente una delle moto più potenti mai prodotte icon_wink.gif


beh, uno ci può fare un pensierino..

io avevo la Z750S e dopo 6 mesi (e 15.000 km) ho preso lo ZZR1400, per cui non è un'idea così peregrina... (anche se a 45 anni forse l'approccio è diverso...)

non sono d'accordo con un ragionamento che fate in molti, cioè +CV=+deficienza...

sembra che la gente non sia capce di usare il cervello ed appena sale su una moto deve spalancare il gas a tutta...

io il gas lo parzializzo in funzione delle mie esigenze!

e quando sono passato dalla Z750S alla ZZR1400 ho dovuto ricominciare d azero: altri ingombri, altro gas, altri freni...

se uno avesse abbastanza testa per contenersi e prendere confidenza, potrebbe "imparare" diretamente con la ZZR! Il problema è che sembra che nessuno riesca a usare la manopola del gas per gradi...

la Z750S è una gran moto, molto divertente e piacevole, qualche CV in più o in meno, qualche cc in più o in meno non fanno differenza: scegli la moto che ti piace e cerca di lasciare il cervello acceso nei primi mesi che la usi, fino che non ci hai preso confidenza (e anche dopo...)

la deviazione a destra? basta che tu porti una zavorra che appoggia il sedere asimmetricamente e cambia l'assetto...

e poi la kawa spesso fa orecchie di mercante coi clienti e ci fa fare da tester, ma nella produzione dell'anno seguente, mette sempre a posto le rogne saltate fuori...
 
3397746
3397746 Inviato: 12 Gen 2008 17:38
 

frankie-zzr1400 ha scritto:


beh, uno ci può fare un pensierino..

io avevo la Z750S e dopo 6 mesi (e 15.000 km) ho preso lo ZZR1400, per cui non è un'idea così peregrina... (anche se a 45 anni forse l'approccio è diverso...)

non sono d'accordo con un ragionamento che fate in molti, cioè +CV=+deficienza...

sembra che la gente non sia capce di usare il cervello ed appena sale su una moto deve spalancare il gas a tutta...

io il gas lo parzializzo in funzione delle mie esigenze!

e quando sono passato dalla Z750S alla ZZR1400 ho dovuto ricominciare d azero: altri ingombri, altro gas, altri freni...

se uno avesse abbastanza testa per contenersi e prendere confidenza, potrebbe "imparare" diretamente con la ZZR! Il problema è che sembra che nessuno riesca a usare la manopola del gas per gradi...

la Z750S è una gran moto, molto divertente e piacevole, qualche CV in più o in meno, qualche cc in più o in meno non fanno differenza: scegli la moto che ti piace e cerca di lasciare il cervello acceso nei primi mesi che la usi, fino che non ci hai preso confidenza (e anche dopo...)

la deviazione a destra? basta che tu porti una zavorra che appoggia il sedere asimmetricamente e cambia l'assetto...

e poi la kawa spesso fa orecchie di mercante coi clienti e ci fa fare da tester, ma nella produzione dell'anno seguente, mette sempre a posto le rogne saltate fuori...


quoto in pieno icon_wink.gif
 
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