Leggi il Topic


Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Meccanica

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
filtro a spugna malossi e13..troppo rumore!!
3241322
3241322 Inviato: 22 Dic 2007 20:25
Oggetto: filtro a spugna malossi e13..troppo rumore!!
 

E' da quattro giorni che giro con la nuova ela intermedia,e lo scooter con il filtro e13 malossi fa troppo rumore e attira troppo l' attenzione.Secondo voi posso rimettere il filtro originale con la red sponge???? anche se so che non farebbe bene al mio g.t....se si il rumore calerebbe di molto e perdero molto nelle prestazioni???
 
3241344
3241344 Inviato: 22 Dic 2007 20:27
Oggetto: Re: filtro a spugna malossi e13..troppo rumore!!
 

djralf ha scritto:
E' da quattro giorni che giro con la nuova ela intermedia,e lo scooter con il filtro e13 malossi fa troppo rumore e attira troppo l' attenzione.Secondo voi posso rimettere il filtro originale con la red sponge???? anche se so che non farebbe bene al mio g.t....se si il rumore calerebbe di molto e perdero molto nelle prestazioni???

ke ela hai? io ho l'air box cn red sponge..
 
3241358
3241358 Inviato: 22 Dic 2007 20:29
Oggetto: Re: filtro a spugna malossi e13..troppo rumore!!
 

X-CannA-X ha scritto:

ke ela hai? io ho l'air box cn red sponge..


questa e' la mia ela:
gt athena sporting
carburo 21 lavorato
pacco lamellare malossi vl14
fly clutch
multivar
kevlar belt
albero top racing
filtro e 13
pinasco pws
 
3241368
3241368 Inviato: 22 Dic 2007 20:31
 

lk' originale lo tieni anche col team
però diminuiranno un btto le prestazioni!


io metterei la red spoge e farei qualche buchini, ma pochi!.
 
3241369
3241369 Inviato: 22 Dic 2007 20:31
Oggetto: Re: filtro a spugna malossi e13..troppo rumore!!
 

io lascierei il cono pero pultroppo dai nel occhio
 
3241374
3241374 Inviato: 22 Dic 2007 20:32
 

ma di molto quanto...non credo moltissimo
 
3241400
3241400 Inviato: 22 Dic 2007 20:36
 

le prestazioni di quanto caleranno???piu di 1 cv????
 
3241420
3241420 Inviato: 22 Dic 2007 20:40
 

sopratutto in ripresa sentirai il calo....al massimo tieniti cono e getti nel sottosella....appena ti serve di andare veloci in 5 minuti hai il cono.

qua da me qualcuno fa cosi...
 
3241467
3241467 Inviato: 22 Dic 2007 20:48
 

Derapage ha scritto:
sopratutto in ripresa sentirai il calo....al massimo tieniti cono e getti nel sottosella....appena ti serve di andare veloci in 5 minuti hai il cono.

qua da me qualcuno fa cosi...
smontano il carburatore x strada???
 
3241492
3241492 Inviato: 22 Dic 2007 20:51
 

Derapage ha scritto:
sopratutto in ripresa sentirai il calo....al massimo tieniti cono e getti nel sottosella....appena ti serve di andare veloci in 5 minuti hai il cono.

qua da me qualcuno fa cosi...


icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
3241494
3241494 Inviato: 22 Dic 2007 20:52
 

ma di molto sentiro il calo???quanti cv perdo??
 
3241504
3241504 Inviato: 22 Dic 2007 20:54
 

comet125 ha scritto:
smontano il carburatore x strada???


è un getto e in qualche caso lo spillo.


per i raduni di solito si fa cosi..



quanti cv perdi nn lo so....ma sentirai il calo e nn è piccolo.
 
3241522
3241522 Inviato: 22 Dic 2007 20:58
 

Derapage ha scritto:


è un getto e in qualche caso lo spillo.


per i raduni di solito si fa cosi..



quanti cv perdi nn lo so....ma sentirai il calo e nn è piccolo.


ah ok comunque io ho anche la red sponge nell airbox, magari un po piu di aria arriva....
 
3241555
3241555 Inviato: 22 Dic 2007 21:04
 

ma se io metto l airbox con la red sponge e riempio la mia pinasco di lana di vetro il rumore dovrebbe essere leggermente superiore a un ela soft o no???
 
3241579
3241579 Inviato: 22 Dic 2007 21:09
 

c nessssuuunnooo?? icon_cry.gif
 
3241586
3241586 Inviato: 22 Dic 2007 21:12
 

sennometti il cono nel sottosella
 
3241599
3241599 Inviato: 22 Dic 2007 21:14
 

SR4EVER ha scritto:
sennometti il cono nel sottosella


come si fa?????????? icon_eek.gif
mi puoi dire i passaggi??
 
3241628
3241628 Inviato: 22 Dic 2007 21:18
 

SR4EVER ha scritto:
sennometti il cono nel sottosella


illuminami!!!tu come hai fatto???e adesso fa meno rumore??
 
3241641
3241641 Inviato: 22 Dic 2007 21:20
 

credo intendo mettere il filtro nel sottosella e poi montarlo al momento in caso di bisogno comunque non perdi molto con il filtro originale con la red sponge io l'ho fatto su un ela evolution cioè mi sono fatto un filtro artigianale e mi da più prestazioni di un cono
 
3241660
3241660 Inviato: 22 Dic 2007 21:23
 

BOOSTER_11 ha scritto:
credo intendo mettere il filtro nel sottosella e poi montarlo al momento in caso di bisogno comunque non perdi molto con il filtro originale con la red sponge io l'ho fatto su un ela evolution cioè mi sono fatto un filtro artigianale e mi da più prestazioni di un cono


ah tu dici che se metto la red sponge con airbox non perdo tantissimo con la mia ela???in ripresa andra tanto meno????
 
3241669
3241669 Inviato: 22 Dic 2007 21:24
 

no perdi poco e guadagni allungo...
 
3241678
3241678 Inviato: 22 Dic 2007 21:25
 

BOOSTER_11 ha scritto:
no perdi poco e guadagni allungo...


sei sicuro che guadagno allungo???mi sembra molto strano..
 
3241703
3241703 Inviato: 22 Dic 2007 21:29
 

allora tecnicamente il cono aiuta tantissimo in una bella ela ma in teoria in quanto i cono che si usano molto negli scooter cross per la ripresa sono messi nel sottosella in modo che prendono aria ferma e a temperatura costante tu con il cono per quanto messo bene possa essere prenderai sempre aria a "turbini" e di temperatura diversa e questo oltre a far variare sempre la carburazione non rende come dovrebbe per cui sono dell'idea che per mettere un cono alla ca**o metti l'originale in quanto l'air box è il miglior filtro in circolazione perchè aoppunto la scatola serve a fermare l'aria e a tenerne sempre un po di riserva e a mantenerla ad 1 temperatura costante
 
3241718
3241718 Inviato: 22 Dic 2007 21:31
 

BOOSTER_11 ha scritto:
allora tecnicamente il cono aiuta tantissimo in una bella ela ma in teoria in quanto i cono che si usano molto negli scooter cross per la ripresa sono messi nel sottosella in modo che prendono aria ferma e a temperatura costante tu con il cono per quanto messo bene possa essere prenderai sempre aria a "turbini" e di temperatura diversa e questo oltre a far variare sempre la carburazione non rende come dovrebbe per cui sono dell'idea che per mettere un cono alla ca**o metti l'originale in quanto l'air box è il miglior filtro in circolazione perchè aoppunto la scatola serve a fermare l'aria e a tenerne sempre un po di riserva e a mantenerla ad 1 temperatura costante


ok grazie mille
 
3241729
3241729 Inviato: 22 Dic 2007 21:33
 

figurati comunque se vuoi prendere spunto dal mio lo trovi qui
Link a pagina di It.youtube.com
in pratica grazie a quel "tubo" prende aria ferma e a temperatura costante da sotto la sella e ne aspira molta di più perchè è come un enorme buco e non fa per nulla rumore
 
3241758
3241758 Inviato: 22 Dic 2007 21:39
 

BOOSTER_11 ha scritto:
figurati comunque se vuoi prendere spunto dal mio lo trovi qui
Link a pagina di It.youtube.com
in pratica grazie a quel "tubo" prende aria ferma e a temperatura costante da sotto la sella e ne aspira molta di più perchè è come un enorme buco e non fa per nulla rumore


ma come rumore e' piu o meno come l airbox e la red sponge o molto di piu???e poi se vuoi mi indichi i passagi per mettere il filtro nel sottosella cosa mi occore il procedimento???te ne sarei molto grato
 
3241777
3241777 Inviato: 22 Dic 2007 21:42
 

Derapage ha scritto:


è un getto e in qualche caso lo spillo.


per i raduni di solito si fa cosi..



quanti cv perdi nn lo so....ma sentirai il calo e nn è piccolo.
devi sempre aprire la vaschetta perdi benzins nn so se conviene...poi il cono nn fa tanto rumore tienilo se no metti la cuffia
 
3241799
3241799 Inviato: 22 Dic 2007 21:47
 

per montarlo nel sottosella è un lavoraccio dovresti prendere un tubo e attaccarlo al carbu e farlo passare sopra il blocco e mettere all'estremità il cono appena sotto il seratoio o il sottosella... a me piace di più come l'ho fatto io
 
3241831
3241831 Inviato: 22 Dic 2007 21:52
 

BOOSTER_11 ha scritto:
per montarlo nel sottosella è un lavoraccio dovresti prendere un tubo e attaccarlo al carbu e farlo passare sopra il blocco e mettere all'estremità il cono appena sotto il seratoio o il sottosella... a me piace di più come l'ho fatto io


ah ok allora se monto l airbox dici che non perdo molto......quindi lo montero sicuro..il lavoro che hai fatto te e' troppo impegnativo...grazie per le risposte ciao
 
3243329
3243329 Inviato: 23 Dic 2007 12:46
 

e se facessi dei buchi all airbox con la red sponge??? il rumore aumenterebbe di molto e arriverebbe a quello di un cono o meno???io ho il 21 come carbu quanti ne dovrei fare e quanto larghi???
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Meccanica

Forums ©