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Vespa lx 50 4 t aiutoo [per eleaborazione]
3224345
3224345 Inviato: 20 Dic 2007 11:41
Oggetto: Vespa lx 50 4 t aiutoo [per eleaborazione]
 

ho comprato una vespa lx 50 4t ho fatto il rodaggio e ora mi fa siu 60/65

il meeccanico mi ha detto he posso montare :
variatore malossi
rulli maloss



con questi due pezi quanto mi andra piu veloce
e ci sono altre cose e posso montare.. icon_sad.gif
 
3224437
3224437 Inviato: 20 Dic 2007 11:59
 

incominciamo dicendo che il 4t originale non li fa i 60 effettivi
poi puoi montare un carburatore maggiorato ( se non è a iniezione ) filtro variatore e frizione
non ti aspettare l' ira di dio però perche è sempre un 4t
 
3224605
3224605 Inviato: 20 Dic 2007 12:31
 

hai sbagliato sezione...dovevi postare nel forum scooter.... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
3224688
3224688 Inviato: 20 Dic 2007 12:42
 

Spostato in sezione scooter icon_wink.gif
 
3224885
3224885 Inviato: 20 Dic 2007 13:09
 

Metti:
variatore malossi
frizione malossi
marmitta sito plus
cprrettore di coppia
e poi se ti bastano i soldi e 6 insoddisfatto delle prestazioni metti
cilindro malossi albero a camme un carburatore + grosso e rapporti 2° allungati ( i rappori mettili solo se vuoi un po + di allungo!!)
 
3225222
3225222 Inviato: 20 Dic 2007 14:14
 

seconto te con questi pezzi a quanto mi arriva?
 
3225244
3225244 Inviato: 20 Dic 2007 14:18
 

allora. la marmitta per 4t on deve avere forme particolari come nelle espansioni dei 2t quindi io la marmitta me la farei su... se il collettore dell'originale è abbastanza largo e non presenta brushe curve io prenderei il collettore e alla fine sdalderei un sile di una marmitta x 2t... semplice poco costoso.
poi farei
gt 80cc malossi (se non sbaglio è 80)
variatore
alberi a camme
carburatore 21mm
la frizione non ti conviene, la tua è nuova metti solo le mollettine più dure.
 
3225389
3225389 Inviato: 20 Dic 2007 14:41
 

olaw ha scritto:
seconto te con questi pezzi a quanto mi arriva?

Ma guarda tutto elaborato piu i rapporti i suoi 115 reali li fa pero devi tarare e carburare bene. Per la taratura dipende da cosa vuoi tu, cioe ti piace la ripresa non mettere i rapporti e metti rulli leggeri e molla di contrasto + dura e cosi via.
MA ATTENZIONE non mettere i rulli leggerissimi ma di giusto peso ad esempio tu hai il variatore e metti i rulli da 5,5 cosi avrai pui ripresa oppure ad esempio i 6,5 per un po di allungo
Mi sono espresso bene oppure hai ancora qualche dubbio?
 
3225421
3225421 Inviato: 20 Dic 2007 14:46
 

k razie mille ma.. le cose chi m ha elencato prima nella tua citta quanto costano?
 
3225605
3225605 Inviato: 20 Dic 2007 15:07
 

Allora
Il cilindro 150€
L'albero a camme 95€
Il variatore 50€
La frizione dipende quella regolabile costa 70 € e quella non regolabile 30€
la marmitta 85€
il correttore di coppia 60€
i rapporti secondari non ne sono sicuro 70€
il carburatore non lo so non ne ho idea icon_redface.gif
e poi un pacco di rulli costa 7€ e la molla di contrasto 5€
+o- i prezzi sono questi icon_wink.gif icon_wink.gif
 
3226206
3226206 Inviato: 20 Dic 2007 15:48
 

vikingo_liberty ha scritto:

Ma guarda tutto elaborato piu i rapporti i suoi 115 reali li fa pero devi tarare e carburare bene. Per la taratura dipende da cosa vuoi tu, cioe ti piace la ripresa non mettere i rapporti e metti rulli leggeri e molla di contrasto + dura e cosi via.
MA ATTENZIONE non mettere i rulli leggerissimi ma di giusto peso ad esempio tu hai il variatore e metti i rulli da 5,5 cosi avrai pui ripresa oppure ad esempio i 6,5 per un po di allungo
Mi sono espresso bene oppure hai ancora qualche dubbio?



Si sarebbe un bel sogno icon_mrgreen.gif :



Comunque potresti fare una cosa del genere:

icon_arrow.gif GT malossi (o polini, che costa meno ma è in ghisa)
icon_arrow.gif Variatore
icon_arrow.gif Rapporti
icon_arrow.gif Camme
icon_arrow.gif Torque Driver
icon_arrow.gif Red Sponge

In secondo luogo:

icon_arrow.gif Frizione
icon_arrow.gif Campana
icon_arrow.gif Cinghia
icon_arrow.gif Marmitta
 
3226222
3226222 Inviato: 20 Dic 2007 15:49
 

Gitarist50 ha scritto:
incominciamo dicendo che il 4t originale non li fa i 60 effettivi
poi puoi montare un carburatore maggiorato ( se non è a iniezione ) filtro variatore e frizione
non ti aspettare l' ira di dio però perche è sempre un 4t


Che bell'agglomerato di scemenze 0509_down.gif
 
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