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Assetto zx6r 07, alzare abbassare il retrotreno
3220222
3220222 Inviato: 19 Dic 2007 19:57
Oggetto: Assetto zx6r 07, alzare abbassare il retrotreno
 



Ciao a tutti, ho usato il tasto cerca ma non trovo nulla in merito...
Volevo sapere se nella zx6r 07 fosse possibile alzare o abbassare il retrotreno a piacimento. Se si... come???
grazie mille. Fillo
 
3220414
3220414 Inviato: 19 Dic 2007 20:09
 

si puoi regolare sia retrotreno che avantreno... ma ti consiglio di non farlo... molti miei amici hanno provato a fare assetti diversi dallo standard ma con effetti disastrosi su strada
 
3220441
3220441 Inviato: 19 Dic 2007 20:12
 

si ma lo chiedo solo per info. ma come si fa ad abbassare o alzare il retrotreno?? grazie
 
3220466
3220466 Inviato: 19 Dic 2007 20:14
 

con le molle di precarico... e con il forcellone dietro... perche hai questa curiosita??? vorresti provare ad abbassare la moto??? molti abbasasno il posteriore per problemi di altezza ma la ciclistica ne risente molto
 
3220540
3220540 Inviato: 19 Dic 2007 20:20
 

ho questa curiosità perchè vedendo delle foto in giro mi sembra ci siano zx6r 07 + alti e + bassi... anche se forse è l'effetto foto...
ma scusami agendo sulle molle del precarico del mono non si varia anche la rigidità??
quindi se per esempio allento il precarico avrò una moto + bassa solo quando mi siedo perchè + morbida... ma io parlo di regolazione statica, tipo quelle che hanno le mv o i ducati...si può nel kawa?
 
3224330
3224330 Inviato: 20 Dic 2007 11:38
 

no no no... aspettate...

con le molle di precarico NON si varia l'assetto della moto ma solo il precarico (come dice la parola). per alzare o abbassare le forcelle devi proprio sfilarle. invece per il mono posteriore per alzarlo basta mettere degli spessori nella molla.

adesso la domanda principale...

ma... ne hai bisogno di abbassare/alzare la moto? sai a cosa vai incontro? ogni regolazione ha pro e contro... specialmente queste che anche se di pochi mm stravolgono a volte la guidabilità della moto...
 
3224484
3224484 Inviato: 20 Dic 2007 12:09
 

si possono stravolgere la guidabilità della moto, sia in peggio ke in meglio... io ho ammorbidito la forcella e mi sono trovato moolto meglio dell'originale...
 
3225073
3225073 Inviato: 20 Dic 2007 13:41
 

io ho citato le molle di precarico per farti capire orientyativamente su cosa deve agire il tuo meccanico....sfila il forcellone e lo regola abbassando la moto... per il posteriore ti ha gia risposto il nostro amico aicehcp
 
3228651
3228651 Inviato: 20 Dic 2007 19:31
 

ma infatti la mia era una pura curiosità!!! volevo sapere solo se c'era qualche leveraggio particolare o no...

un altra cosa... per quanto riguarda la regalazione alta e bassa velocità del mono posteriore... la vitina è per le alte e il dado + grosso è per le basse??? sul libretto nn è spiegato molto bene.
grazie
 
3229224
3229224 Inviato: 20 Dic 2007 20:33
 

secondo me prima di salire in moto ti fai troppe pippe mentali.. la moto va abbastanza forte ed gia abbastanza apposto ciclisticamente cosi com'e ... non complicarti la vita con cose che ti possono dare mezzo secondo al girpo in pista se fossi valentino rossi
 
3229469
3229469 Inviato: 20 Dic 2007 21:04
 

innanzi tutto parto dal presupposto che questo sia un forum dove si può parlare e se chiedo un chiarimento non mi sembra di chiedere chissà che... inoltre, e penso ce ne siano pochi, quando salgo su una cosa non giro la chiave e mi metto ad andare... ma voglio sapere come è fatta come funziona e tutte le sue cose... perchè la moto è anche passione non solo girare e basta.
c'è gente che sale sulle moto e non sa nemmeno come sono fatte... percui io ho fatto solo una domanda di chiarimento tutto qui...

e continuo a chiederlo... il monoammortizzatore posteriore ha 2 regolazioni, alta e bassa velocità... ho letto sul libretto di uso e manutenz che x qll bassa si gira in senso orario per aumentare... ma leggo che in quella per alte velocità è il contrario... quindi senso antiorario per aumentare lo smorzamento in compressione... confermate???
 
3230041
3230041 Inviato: 20 Dic 2007 22:00
 

io siccome toccavo pochissimo(con la punta di un piede)ho tolto lo spessore ke c'è dall'amortizzatore dietro
 
3231072
3231072 Inviato: 21 Dic 2007 0:01
 

lo smorzamento in compressione dell'ammortizzatore posteriore si differenzia in alte e basse velocità. la vite interna serve per le basse velocità (si gira con un cacciavite piatto e se giri in senso orario diventa + rigido) e la vite esterna è per le alte velocità (si gira con una chiave di 14 e se giri in senso orario diventa anche qui + rigido).

ho letto sul manuale d'officina per sicurezza e c'è scirtto così.
 
3231261
3231261 Inviato: 21 Dic 2007 0:35
 

Ice hai preso il manuale di officina del zx6r 2007???è da diverso tempo che lo aspetto e ora che m sta arrivando la moto,ne vorrei sapere un pò di + sulla ciclistica...
Grazie in anticipo
 
3231453
3231453 Inviato: 21 Dic 2007 1:44
 

r1pp3rr0 ha scritto:
si possono stravolgere la guidabilità della moto, sia in peggio ke in meglio... io ho ammorbidito la forcella e mi sono trovato moolto meglio dell'originale...


si ? e hai notato anche un consumo anomalo delle gomme?? io con l'nsr avevo fatto la furbata di ammorbidire qua e la nelle varie tarature..la moto è cambiata radicalmente la sentivo troppo bene teneva da favola e andava giù in piega abb bene però le gomme dopo appena 2000km le ho dovute buttare
 
3235585
3235585 Inviato: 21 Dic 2007 18:32
 

Perfetto, grazie mille
 
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