Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda Hornet e CBF

   

Pagina 2 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo
 
Come si ripotenzia la Hornet?[Da depotenziata potenza piena]
240905
240905 Inviato: 3 Mar 2006 18:32
 



la Z montava una 43.... di terza mi prendeva 197 al tachimetro, e non siete gli unici a consigliarmi di cambiare corona, lo dicono tutti che la Hornet ha i rapporti troppo lunghi... mah vedremo come mi ci ritroverò
 
241298
241298 Inviato: 3 Mar 2006 23:30
 

MarcolinoHornet ha scritto:
la Z montava una 43.... di terza mi prendeva 197 al tachimetro, e non siete gli unici a consigliarmi di cambiare corona, lo dicono tutti che la Hornet ha i rapporti troppo lunghi... mah vedremo come mi ci ritroverò


Depo immagino 197?... io ho il dubbio se eccedere oltre 44, solo che a quel punto si cambiano anche passo e pignone se no si fa casino.
 
241587
241587 Inviato: 4 Mar 2006 12:38
 

no no la Z alla sua potenza originale, di terza fino al limitatore mi prendeva 197, poi in 4 215, le altre marce non le ho mai stirate... cmq per me i 250 li prendeva...
 
241615
241615 Inviato: 4 Mar 2006 13:30
 

ho scoperto anche io una cosa terribile... ovvero che la Hornet full power ha i carburatori da 36 e la nostra da 34.... speriamo sia una fesseria sennò sarà un bel problema ripotenziarla, solamente i carburatori costeranno 200€ l'uno...
 
241723
241723 Inviato: 4 Mar 2006 14:38
 

MarcolinoHornet ha scritto:
ho scoperto anche io una cosa terribile... ovvero che la Hornet full power ha i carburatori da 36 e la nostra da 34.... speriamo sia una fesseria sennò sarà un bel problema ripotenziarla, solamente i carburatori costeranno 200€ l'uno...


Il sito è pieno di errori (guarda l'alessaggio). In ogni caso chi mi ha proposto il ripotenziamento non me ne ha mai parlato.

Io non ho ancora bene capito che diavolo sono i collettori di aspirazione icon_biggrin.gif i ricambi sembrano delle specie di guarnizioni...

MarcolinoHornet ha scritto:
no no la Z alla sua potenza originale, di terza fino al limitatore mi prendeva 197, poi in 4 215, le altre marce non le ho mai stirate... cmq per me i 250 li prendeva...


Non avevo visto che era di terza icon_biggrin.gif
 
241773
241773 Inviato: 4 Mar 2006 15:08
 

eheheh succede, cmq i collettori d'aspirazione se non vado errato, dovrebbero essere quei tubi di gomma posti dietro i carburatori che servono a collegare questi ultimi al filtro dell'aria, se ci fosse una strozzatura li, basterebbe un taglierino per toglierla, in ogni caso poi bisogna ricarburare cmq la moto, ma io chiedo perchè insistono con questi carburatori alla Honda... e poi mi chiedo, perchè nessuno sa nulla??? oppure sanno e non vogliono rivelare per mangiarci sopra???
 
242475
242475 Inviato: 5 Mar 2006 1:13
 

Ragazzi cerchiamo di mantenerci in argomento evitando di andare in O.T.
Per quanto riguarda i tubi di connessione in gomma che accoppiano la batteria di carburatori alla testa cilindri, sono denominati "Isolatori". Se ci fosse internamente agli isolatori un diaframma in gomma, e ovvio che rimuovendolo si ripristinerebbe la normale sezione del condotto, e qualora la batteria di carburatori fosse identica alla versione full, non si rende necessaria l'operazione di ricarburazione. Nel caso di batteria di carburatori da 34, il problema per il ripotenziamento assumerebbe una valenza esclusivamente economica, a meno che non si acquisti una batteria di carburatori usata.
 
242526
242526 Inviato: 5 Mar 2006 3:08
 

Buone nuove icon_lol.gif sono stato sui siti della honda, francesi, tedeschi e inglesi e sulla scheda tecnica della Hornet c'è scritto che la full power monta i carburatori da 34mm, inoltre sta scritto anche su motociclismo nella prova, quindi è vero che la scheda tecnica del sito italiano è piena di errori icon_wink.gif
 
242555
242555 Inviato: 5 Mar 2006 10:07
 

Ripeto, guarda l'alessaggio della depo sul sito italiano icon_biggrin.gif gli errori sono numerosissimi. In ogni caso c'è da dire che considerando i processi industriali , è quasi impossibile che abbiano optato per montare carburatori diversi (gli costa molto di più acquistarli da un fornitore), così come è improbabile che ci sia una diversa centralina. O c'è un modulo (e qualcuno vuole specularci sopra) o va rimappata (e qua bisogna vedere se si può). PEr quanto riguarda i collettori di aspirazione, quasi sicuramente si tratta di un semplice diaframma da eliminare.

Ieri ho avuto una strana sensazione mentre guidavo, ho fatto bene caso all'effetto della manetta. Girare gira tutta, l'impressione che ho avuto è che sia molto non lineare, nel senso che fino a 1\3 spalanca, poi la differenza se si ruota diventa minima... che ci sia qualcosa sul sensore elettronico? (anche perchè la centralina sembra che non controlli nulla a livello di iniezione)
 
244572
244572 Inviato: 6 Mar 2006 15:34
 

si hai ragione... se la apri di un terzo e spinge poi se la apri si abbiocca ci sono 2 possibilità, o hanno messo un ponte alla centralina che limita la corrente alla candela in certi giri, oppure c'è appunto una strozzatura ai collettori d'aspirazione.... boh... ti farò sapere anche io che ne penso appena si decideranno a consegnarmela...
 
244697
244697 Inviato: 6 Mar 2006 16:33
 

Death_Knight ha scritto:
O c'è un modulo (e qualcuno vuole specularci sopra) o va rimappata (e qua bisogna vedere se si può). PEr quanto riguarda i collettori di aspirazione, quasi sicuramente si tratta di un semplice diaframma da eliminare.

Ieri ho avuto una strana sensazione mentre guidavo, ho fatto bene caso all'effetto della manetta. Girare gira tutta, l'impressione che ho avuto è che sia molto non lineare, nel senso che fino a 1\3 spalanca, poi la differenza se si ruota diventa minima... che ci sia qualcosa sul sensore elettronico? (anche perchè la centralina sembra che non controlli nulla a livello di iniezione)


Il modulo di accensione 'ICM' non è possibile rimapparlo in quanto ha il controllo dell'accensione, sistema H.I.S.S. e limitatore giri, ed infatti la centralina non controlla l'iniezione in quanto la hornet e alimentata da una batteria di carburatori, quindi senza inpianto di alimentazione i.e.
Lamps.
 
244780
244780 Inviato: 6 Mar 2006 17:13
 

ragazzi cmq prima avete detto ke il z 750 correva mio cognato al Z 750 lo passa lui ha la hornet ,e mi ha detto ke se non si toglie da davanti la passa per sopra buhahahahahaha icon_twisted.gif
 
245064
245064 Inviato: 6 Mar 2006 20:17
 

Blackbaron ha scritto:

Il modulo di accensione 'ICM' non è possibile rimapparlo in quanto ha il controllo dell'accensione, sistema H.I.S.S. e limitatore giri, ed infatti la centralina non controlla l'iniezione in quanto la hornet e alimentata da una batteria di carburatori, quindi senza inpianto di alimentazione i.e.
Lamps.


Dunque dunque dunque... oggi altra tiratina per bene, i giri in prima li prende davvero tutti, ho visto 12000 + altri 1000 a frizione tirata mentre cambiavo.
Il limitatore può entrare in modo progressivo? Cioè inserirsi e disinserirsi in continuazione per fare in modo che i giri sì salgano, ma non repentinamente?
Eventualmente è possibile disattivare il limitatore di giri o ingannarlo?
 
245103
245103 Inviato: 6 Mar 2006 20:42
 

c'è un solo modo alla fine per scoprire di che si tratta, uno di noi la ripotenzia da un meccanico honda e si fa dire quali strozzature hanno messo.... speriamo che il costo del ripotenziamento non sia eccessivo...
 
245254
245254 Inviato: 6 Mar 2006 21:33
 

Beh se una delle questioni è il limitatore sicuramente qualceh gabola ci sarebbe per risparmiarsi il cambio di centralina, o modificando i dati letti dal limitatore, o anando in qualche modo a disattivarlo. Si potrebbe altresì provare a fare solo il cambio dei collettori di aspirazione (spesa contenuta) e stabilire così se il grosso è fatto strozzando la meccanica, oppure se il lavoro lo fa più la centralina. Onestamente di avere 68kw invece di 71 non me ne fregerebbe molto, ma neanche 50, almeno in un primo tempo.
 
247424
247424 Inviato: 8 Mar 2006 13:30
 

ragazzi scusate il fuori argomento ma nel forum yamaha dicono ke la hornet fa schifo e migliore fz6,e vero???? io non ci credo,e la velocità max ki la spunta???? icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif
 
249667
249667 Inviato: 9 Mar 2006 21:33
 

la FZ6 ha qualche cavalluccio in più ma ai bassi regimi è totalmente vuota, e oltretutto l'estetica è troppo barocca non mi convince... e poi scusa ma che ti aspetti che dicono su un forum Yamaha della Yamaha FZ6???? Cmq regà per altre discussioni aprite un'altro topic...
 
251288
251288 Inviato: 11 Mar 2006 0:46
 

fullpawer ha scritto:
ragazzi scusate il fuori argomento ma nel forum yamaha dicono ke la hornet fa schifo e migliore fz6,e vero???? io non ci credo,e la velocità max ki la spunta???? icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif


ma la qualità di una moto si vede solo in base alla velocità massima???
 
251398
251398 Inviato: 11 Mar 2006 4:08
 

Non è solo la velocità massima che dimostra se una moto è valida o meno, le valutazioni si danno dopo aver effettuato dei cicli di prova più o meno in tutte le condizioni di marcia, oltre che a osservare i dettagli estetici per poi dare un giudizio complessivo evidenziando pregi e difetti.
Lamps.
 
275566
275566 Inviato: 29 Mar 2006 14:32
 

Raga qualche novità? La mia impressione, già espressa in precedenza, che la manopola dell'acceleratore ruoti fino in fondo, ma dopo circa 2\3 l'effetto non cambi (anche il rumore che si sente provenire - immagino dai carburatori - in man mano che si apre, sparisce) si è rafforzata in questi giorni in cui si incomincia a riuscire a girare un po'.
Può essere un indizio?
 
275672
275672 Inviato: 29 Mar 2006 15:49
 

ciao marcolino hornet anche io devo comprare una moto depotenziata, e sto valutando la situazione hornet. da quello che ho capito c'e una centralina . comunque vai dal concessionario e lo fai fare! ciao
 
315482
315482 Inviato: 25 Apr 2006 22:44
 

ciao io sono nuovo del club, ma anch'io come altri ho comperato un hornet 600 DEPO, riguardo ai fermi mi sono informato la settimana scorsa e sono due:il primo è sulla centralina che regola la scintilla e quindi il limitatore per quello la moto "spinge" fino agli 8000 giri e basta; il secondo sono i collettori di scarico che sono più piccoli di quella normale. Almeno cosi mi ha detto il concessionario ma comunque con una spesa di 550 eurini più lavoro torna ad avere i suoi cavalli originali icon_razz.gif
 
326713
326713 Inviato: 2 Mag 2006 20:57
 

MATYLE ha scritto:
ciao io sono nuovo del club, ma anch'io come altri ho comperato un hornet 600 DEPO, riguardo ai fermi mi sono informato la settimana scorsa e sono due:il primo è sulla centralina che regola la scintilla e quindi il limitatore per quello la moto "spinge" fino agli 8000 giri e basta; il secondo sono i collettori di scarico che sono più piccoli di quella normale. Almeno cosi mi ha detto il concessionario ma comunque con una spesa di 550 eurini più lavoro torna ad avere i suoi cavalli originali icon_razz.gif


Ciao,
esattamente quello che sapevo io. Sto cercando di capire se si può evitare di spendere 550€, comunque i collettori dovrebbero essere quelli di aspirazione, non di scarico.
Ciao
Marco
 
327556
327556 Inviato: 3 Mag 2006 12:05
Oggetto: hornet 600
 

salve a tutti, sono nuovo del gruppo e sto seguendo la discussione in merito al ripotenziamento della hornet 600 che peraltro possiedo. sarei curioso di capire anche io dove è necessario intervenire per ripristinare la potenza originale. ho sentito parlare di diaframmi ai colletto di di scarico, di aspirazione, di taratura della centralina e di blocco comando gas. ma se invece fosse un problema di getti di max ai carburatori? riflettiamo gente riflettiamo.....
 
353518
353518 Inviato: 17 Mag 2006 23:56
Oggetto: Re: hornet 600
 

Ciao a tutti.

Ebbene sì, anch'io sono stato stregato da questa moto che ancora non possiedo ma che intendo prendermi presto, se tutto va bene.
Premetto che sono appena in età per la quale mi è concesso guidare solo una depotenziata, e sinceramente vorrei sapere quanto valga la pena.

Detto in parole povere: vale la pena di comprare una hornet depotenziata??
Inoltre, ci sono altre informazioni, più recenti e sicure, riguardo al ripotenziamento??
 
401835
401835 Inviato: 12 Giu 2006 18:44
 

icon_arrow.gif Ciao..Io ho la Hornet 600 con 3 settimane di vita depotenziata..potrei consigliartela x far pratica...Il concessionario di cui sono cliente da tanto mi ha confermato ke basta cambiare la centralina ( Euro 400circa!!!). Come prestazione la prime marce si sentono bene..poi arrivi alle marce alte e ti trovi ai 130km. con la moto ferma a 7000giri!!!!!!ho provato a stendermi e ha guadagnato 15/20km.!!! Cmq ottima moto..vai tranquillo
 
403235
403235 Inviato: 13 Giu 2006 13:14
 

PEr quanto ne so io però il depotenziamento prevede anche dei diaframmi sui collettori di aspirazione. Ho visto un kit di depotenziamento venduto in francia ed era composto da chiavi, centralina, blocchetto chiavi e dei diaframmi da inserire nei CDA. Ora la centralina penso che limiti solo il numero di giri un po' prima di quella normale (la dpeo si ferma a 11500, 12000 sfollando un po'), i diaframmi sono belli grossi e penso che facciano la maggior parte del lavoro, se non tutto in termini di depotenziamento.
 
422657
422657 Inviato: 21 Giu 2006 13:35
 

NOVITA'!!!!!!!!!!Ieri sera ho smontato il filtro..ho messo un dito dentro ad uno dei collettori di aspirazione...era TAPPATO quasi interamente...passa aria in un buco grande quanto 2 unghie icon_cry.gif !!!quindi dovrei cambiare centralina e aspirazione..anche se quest'ultima basta tagliare i tappi in plastica..xo x la centralina spero di nn dover cambiare anke la chiave e elativo blocchetto sia accensione ke sella..!Cmq lunedì 3luglio ho il 1° tagliando..e faccio due parole con il meccanico..xke a parer mio hanno detto solo centralina x venderla ma nn si sono informati (sempre secondo me)..vi terro informati su costi e lavori...

Gia che ci sono...ho montato l'akrapovic...UN MOSTRO!!!!!!!
 
425874
425874 Inviato: 22 Giu 2006 17:02
 

Filtro, quale filtro hai smontato.... ?

La mia teoria è che il 90% lo facciano i collettori, e che la centralina intervenga solo sul limitatore... io volevo provare a cambiare solo i collettori e vedere che succedeva icon_biggrin.gif
 
425974
425974 Inviato: 22 Giu 2006 18:06
 

ATTENZIONE ATTENZIONE!!!!Ho appena chaimato il mio concessionario di fiducia Honda...x ripotenziare la hornet mi stappano i 4 collettori tagliando i tappi e compro la centrlina nuova...nn ci sono problemi x l'antifurto..xke mi ha detto di portare entrmbre le chavi e intervengono direttamente sulla nuova centralina con il codice delle solite chiavi...Quindi ho solo ( si fa x dire) 400euro x la centralina...
Finalmente sono tranquillo... eusa_dance.gif 0509_si_picchiano.gif

Ho chiamato anche in sede della Honda e devo cambiare collettori e centralina...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda Hornet e CBF

Forums ©