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Ela base economica...
3168744
3168744 Inviato: 12 Dic 2007 22:28
Oggetto: Ela base economica...
 

Ciao ragazzi..
a breve dovrei sostituire il blocco honda vert con quello mina orizz dell'f10..
dunque io vorrewi fare una ela base quelle del "poca spesa, tanta resa" perchè non ho un budget molto alto...
avete consigli?
io pensavo ad un dr 70..
 
3168752
3168752 Inviato: 12 Dic 2007 22:29
 

dr 70, 19, giannelli shot e pacco lamellare...
 
3168769
3168769 Inviato: 12 Dic 2007 22:30
 

BOOSTER_11 ha scritto:
dr 70, 19, giannelli shot e pacco lamellare...


io aggiungerei ankle un vario e un carbu 21 se vuoi esagerare o un 19 !!!
 
3168790
3168790 Inviato: 12 Dic 2007 22:31
 

ah già un vario mi sono dimenticaterrimo icon_lol.gif sorry
 
3168812
3168812 Inviato: 12 Dic 2007 22:32
 

BOOSTER_11 ha scritto:
ah già un vario mi sono dimenticaterrimo icon_lol.gif sorry



se non ci fosse brendola 0509_si_picchiano.gif
 
3168852
3168852 Inviato: 12 Dic 2007 22:35
 

fai la mia stessa ela...poca spesa e mooolta resa
 
3168854
3168854 Inviato: 12 Dic 2007 22:35
 

Io ti consiglio:
icon_arrow.gif Top Trophy
icon_arrow.gif Carburatore Dell'Orto 19mm
icon_arrow.gif Top Nardò
icon_arrow.gif Multivar
icon_arrow.gif Albero RMS se il tuo ha tanti km
 
3169022
3169022 Inviato: 12 Dic 2007 22:46
 

RiCcIoLo494 ha scritto:
Io ti consiglio:
icon_arrow.gif Top Trophy
icon_arrow.gif Carburatore Dell'Orto 19mm
icon_arrow.gif Top Nardò
icon_arrow.gif Multivar
icon_arrow.gif Albero RMS se il tuo ha tanti km

ma lo nardò non è troppo aperta x 1 base?
con queste ela quanto farei?
quanto mi verrebbe as costare??
 
3169347
3169347 Inviato: 12 Dic 2007 23:05
 

ma siete pazzi,con un 19,o un 21 icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif ,e con un'ela soft devi fare un pieno ogni 3 giorni,massimo un 17.5........assolutamente nn di più.....
 
3169364
3169364 Inviato: 12 Dic 2007 23:06
 

allora io ti consiglio
70 dr 60 o 70 € circa
scarico giannelli shot 120€
variatore hebo 45€ in offerta
albero hebo 77€
carburatore 19 dell'orto 45€
 
3169395
3169395 Inviato: 12 Dic 2007 23:08
 

comunque metti un 70 dr,un multivar,la fly o la delta,un'arrow extreme un 17.5 e una red sponge......
 
3172955
3172955 Inviato: 13 Dic 2007 15:39
 

King92 ha scritto:
comunque metti un 70 dr,un multivar,la fly o la delta,un'arrow extreme un 17.5 e una red sponge......


Arrow extreme è un po' troppo per 50, a sto punto gli conviene tenere la zx

Io consiglio:
icon_arrow.gif gt Dr evo
icon_arrow.gif marmitta giannelli shot
icon_arrow.gif albero rms
icon_arrow.gif carburatore 17,5
icon_arrow.gif variatore multivar
icon_arrow.gif frizione fly
icon_arrow.gif spugna: red sponge
icon_arrow.gif pacco lamellare

Questa ela ti viene a costare circa 450€ o poco meno
Se non puoi spendere tutti questi soldi monta almeno
Dr evo
carburatore 17.5
rms
multivar
e lasci la zx
 
3173004
3173004 Inviato: 13 Dic 2007 15:43
 

non puo tenere la zx dato che quella che ha per honda e lui montera il minarelli... icon_wink.gif metti la stage 6 pro replica...
 
3173189
3173189 Inviato: 13 Dic 2007 16:02
 

KoRn92 ha scritto:
non puo tenere la zx dato che quella che ha per honda e lui montera il minarelli... icon_wink.gif metti la stage 6 pro replica...


Già è vero
comunque le marmitte migliori per un base sono stage6, shot e nardò (le ultime due un po' più aperte)
 
3173340
3173340 Inviato: 13 Dic 2007 16:18
 

metti gt DR
-polini for race
-carb 17,5
-variatore multivar malossi
-frizione fly
-e un pacco lamellare nn ci starebbe male icon_biggrin.gif
 
3173399
3173399 Inviato: 13 Dic 2007 16:24
 

Se vuoi fare una ela base economica al massimo, monta:

-Gt: Dr
-Marmitta: Stage 6 pro replica
-Variatore: vario top (ti danno inclusi: cinghia e ventolino)
-Frizione: Rms
-Carburatore: 19 dell'orto
-Spugna filtro: Red sponge
 
3173400
3173400 Inviato: 13 Dic 2007 16:24
 

se nn vuoi spendere tnt prendi:
icon_arrow.gif cilindro DR
icon_arrow.gif marmitta giannelli shot (= a top nardò ma costa meno)
icon_arrow.gif carburatore 17.5
icon_arrow.gif variatore top tpr
icon_arrow.gif pacco lamellare originale, cambia solo le lamelle e metti qll da 0.30.... con qst ela nn spendi molto e viaggi abbastanza
 
3173435
3173435 Inviato: 13 Dic 2007 16:27
 

ma scusate forse vi siete dimenticati ke vuole 1 cosa economica quindi
70 dr
shot
19 dell'orto
multivar e basta le altre cose sono superflue e costose logicamente servono ma anke cosi un blocco minarelli orizzontale dovrebbe prendere i 95 100 appena dopo il rodaggio

una cosa importante sotto i 20000km se metti un gt base l'albero nn serve a nulla mettere un rms comporta solo l'apertura del blocco e le relative cose che possono andare storte
il pacco lamellare o la modifica alla aspirazione x un base non serve forse la spugna ma nientaltro quindi niente buchi all'airbox collettore o pacco lamellare unica cosa è cambiare le lamelle che forse te le danno assieme al gt(la polini almeno le dà)
x la trasmissione nn serve a nulla cambiare campana correttori e mettere frizioni racing o si mette solo il variatore oppure in previsione di un aumento generalizzato delle prestazioni si mette un over range ke comprende tutto ed è un ottimo kit
x la frizione x un base basta 1 comunissima fly se l'originale è consumata oppure le rms copiate dalle + famose ditte
x i rapporti io direi di metterne 1 po + lungo come un 13 44 primario x avere un po + allungo e consumare meno durante i trasferimenti di media distanza fatti x esempio in strade lunghe e dritte dove mi è capitato di andare a 80 al'ora con un filo di gas a regimi bassi
 
3174936
3174936 Inviato: 13 Dic 2007 19:18
 

se vuoi veramente risparmiare,prendi lo scarico usato!
poi gira qualche negozio e vedi se hanno qualche offerta o fondo di magazzino x il gt..
io ho fatto così.
risultato:gt zirri in alluminio bifascia 50 euro,marmitta tecnigas me l'ha regalata un amico,il carburatore da 17.5 c era già..ho preso molla6euro,rulli e mollette15 euro,lamelle in carbonio olympia con 10 euro.
 
3176013
3176013 Inviato: 13 Dic 2007 21:03
 

lorysr ha scritto:
ma scusate forse vi siete dimenticati ke vuole 1 cosa economica quindi
70 dr
shot
19 dell'orto
multivar e basta le altre cose sono superflue e costose logicamente servono ma anke cosi un blocco minarelli orizzontale dovrebbe prendere i 95 100 appena dopo il rodaggio

una cosa importante sotto i 20000km se metti un gt base l'albero nn serve a nulla mettere un rms comporta solo l'apertura del blocco e le relative cose che possono andare storte
il pacco lamellare o la modifica alla aspirazione x un base non serve forse la spugna ma nientaltro quindi niente buchi all'airbox collettore o pacco lamellare unica cosa è cambiare le lamelle che forse te le danno assieme al gt(la polini almeno le dà)
x la trasmissione nn serve a nulla cambiare campana correttori e mettere frizioni racing o si mette solo il variatore oppure in previsione di un aumento generalizzato delle prestazioni si mette un over range ke comprende tutto ed è un ottimo kit
x la frizione x un base basta 1 comunissima fly se l'originale è consumata oppure le rms copiate dalle + famose ditte
x i rapporti io direi di metterne 1 po + lungo come un 13 44 primario x avere un po + allungo e consumare meno durante i trasferimenti di media distanza fatti x esempio in strade lunghe e dritte dove mi è capitato di andare a 80 al'ora con un filo di gas a regimi bassi

grazie mille.. davvero chiaro..
comunque io ho già a disposizione un filtro a cono... farebbe dei problemi se lo montassi?
 
3176081
3176081 Inviato: 13 Dic 2007 21:11
 

secondo me in una ela base...e forse anche in una ela intermedia è sprecato...nn ti servirebbe proprio a niente icon_confused.gif
 
3183792
3183792 Inviato: 14 Dic 2007 19:48
 

_Malox_ ha scritto:
secondo me in una ela base...e forse anche in una ela intermedia è sprecato...nn ti servirebbe proprio a niente icon_confused.gif

beh io volevo fare solo un pò più di scena e di casino..
comunque a Lorysr quanto mi verrebbe a costare la ela che mi hai consigliato?
una ela base è molto affidabile? io credi di sì però chiedo..
 
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