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patanegra [opinioni GT]
3329447
3329447 Inviato: 4 Gen 2008 22:55
 

è un bel gt... finalmente l'ho provato... dal mio elaboratore... però fatevelo dire... lucateam a proprio ragione... nn c'è versi di andarci a giro a modo... o non và o si impenna... io invece col mio ci vado a giro che è una favola... e comunque, per chi dice che il patanegra è meglio del 7t serie t, io nn lo sapevo e quando mi dicevano che mi andava via ci rimasi male e comunque ci credevo perchè comunque non la conoscevo come ela... non è vero nulla... provato io sul mio accanto al famigerato patanegra... andavamo quasi uguale ma sono arrivato in fondo allo stradone un pochino avanti io... ora nessuno mi può dire più niente... l'ho provato io stesso sto patanegra...
 
3329551
3329551 Inviato: 4 Gen 2008 23:03
 

scooterteam ha scritto:
è un bel gt... finalmente l'ho provato... dal mio elaboratore... però fatevelo dire... lucateam a proprio ragione... nn c'è versi di andarci a giro a modo... o non và o si impenna... io invece col mio ci vado a giro che è una favola... e comunque, per chi dice che il patanegra è meglio del 7t serie t, io nn lo sapevo e quando mi dicevano che mi andava via ci rimasi male e comunque ci credevo perchè comunque non la conoscevo come ela... non è vero nulla... provato io sul mio accanto al famigerato patanegra... andavamo quasi uguale ma sono arrivato in fondo allo stradone un pochino avanti io... ora nessuno mi può dire più niente... l'ho provato io stesso sto patanegra...


Eh si......il patanegra e un cilidro "ignorante".......
 
3329569
3329569 Inviato: 4 Gen 2008 23:04
 

scooterteam ha scritto:
è un bel gt... finalmente l'ho provato... dal mio elaboratore... però fatevelo dire... lucateam a proprio ragione... nn c'è versi di andarci a giro a modo... o non và o si impenna... io invece col mio ci vado a giro che è una favola... e comunque, per chi dice che il patanegra è meglio del 7t serie t, io nn lo sapevo e quando mi dicevano che mi andava via ci rimasi male e comunque ci credevo perchè comunque non la conoscevo come ela... non è vero nulla... provato io sul mio accanto al famigerato patanegra... andavamo quasi uguale ma sono arrivato in fondo allo stradone un pochino avanti io... ora nessuno mi può dire più niente... l'ho provato io stesso sto patanegra...
perchè il pantanegra è da accellerazione, non da velocità, sicuramente parte piu forte del tuo se gli altri pezzi sono uguali
 
3329576
3329576 Inviato: 4 Gen 2008 23:04
 

x me tra i 70 è il migliore cn 7t serie t e evoII
 
3329706
3329706 Inviato: 4 Gen 2008 23:12
 

in accellerazioni si andava identici fino verso i 100 poi di li ho iniziato ad allungare un pò di più io e sono arrivato davanti... di poco è...
 
3329713
3329713 Inviato: 4 Gen 2008 23:13
 

demu91 ha scritto:
perchè il pantanegra è da accellerazione, non da velocità, sicuramente parte piu forte del tuo se gli altri pezzi sono uguali



Ma vaaa...che accellerazione, i cilindri da accellerazione hanno le luci basse, come il tcr, 2 fast trt, ecc...il patanegra ha luci alte, e anche molto.....infatti i cilindri da accellerazione hanno le luci basse in modo da garantire un caoppia elvata fin dai bassi giri, rispetto all allungo e vel max, invece cn le luci alte hai un migliore velocita di punto rispetto all accellerazione, e quindi se vuoto in basso.....e il patanegra non ha luci basse, ma anzi molto alte e diagrammi molto spinti, e ha 5 travasi (una cosa folle).....e ingestibile, l'erogazione e data dai travasi, se ne hai gia 6 come il team 6t e un po vuoto in basso, infattti nei cambni di direzione, quando apri e chiudi, e come un on-off, xk o tannto o niente, e contare che le luci sono si alte, ma ha 6 travasi (xk con piu travasi il motore ha piu potenza in basso, ed un erogazione migliore e gestibile, x questo hanno fatto il team 7t, che sarebbe inizialmente stato concepito petr kartodromo) figuriamo un cilindro a luci alte e con 5 travasi, non c'e modo di andare piano, cioe per strada io non lo metterei mai un patanegra, ma metterei o un tam replica malossi, o se proprio volessi il team, metterei il 7t.......io sfido chiunque ad andare via con un patanegra con frizione che stacca per forza a minimo 10000 giri e ogni volta che vai ti tocca andare via col motore in coppia, se no sei fermo, si si, vi sfido ad andare via col motore che in coppia che urla, magaria i 40 all ora.........i cilindri cosi sono solo da fare sprecare soldi......xk col motore che urla perennemente il cilindro e il motore in globale t durano pochissimo, devi continuare a fare manutenzione, e poi quanti soldi di benzina che vanno giu..........
 
3329772
3329772 Inviato: 4 Gen 2008 23:16
 

LucaTeam ha scritto:



Ma vaaa...che accellerazione, i cilindri da accellerazione hanno le luci basse, come il tcr, 2 fast trt, ecc...il patanegra ha luci alte, e anche molto.....infatti i cilindri da accellerazione hanno le luci basse in modo da garantire un caoppia elvata fin dai bassi giri, rispetto all allungo e vel max, invece cn le luci alte hai un migliore velocita di punto rispetto all accellerazione, e quindi se vuoto in basso.....e il patanegra non ha luci basse, ma anzi molto alte e diagrammi molto spinti, e ha 5 travasi (una cosa folle).....e ingestibile, l'erogazione e data dai travasi, se ne hai gia 6 come il team 6t e un po vuoto in basso, infattti nei cambni di direzione, quando apri e chiudi, e come un on-off, xk o tannto o niente, e contare che le luci sono si alte, ma ha 6 travasi (xk con piu travasi il motore ha piu potenza in basso, ed un erogazione migliore e gestibile, x questo hanno fatto il team 7t, che sarebbe inizialmente stato concepito petr kartodromo) figuriamo un cilindro a luci alte e con 5 travasi, non c'e modo di andare piano, cioe per strada io non lo metterei mai un patanegra, ma metterei o un tam replica malossi, o se proprio volessi il team, metterei il 7t.......io sfido chiunque ad andare via con un patanegra con frizione che stacca per forza a minimo 10000 giri e ogni volta che vai ti tocca andare via col motore in coppia, se no sei fermo, si si, vi sfido ad andare via col motore che in coppia che urla, magaria i 40 all ora.........i cilindri cosi sono solo da fare sprecare soldi......xk col motore che urla perennemente il cilindro e il motore in globale t durano pochissimo, devi continuare a fare manutenzione, e poi quanti soldi di benzina che vanno giu..........
concordo... infatti in accellerazione si andava uguali... però come guidabilità non ci sono paragoni...
 
3329813
3329813 Inviato: 4 Gen 2008 23:20
 

comet125 ha scritto:
x me tra i 70 è il migliore cn 7t serie t e evoII



Guarda che il team sia 6t che 7t non e 70cc, xk non e biella interrasse 80mm, ma e biella interrasse 85mm, e quindi con l'interrrasse maggiorato il calcolo che devi fare per vedere la cilindrata che ti viene fuori, non e piu con alesaggio 47.6 e corsa 39.9 (cioe 70cc) ma la corsa e maggiorata, quindi alesaggio 47.6 (che e il diametro della canna) e corsa (che nn e altro che la lunghezza che percorre il pistone nella canna) non piu di 39.9 ma di piu, ad es gli alberi corsa lunga n biella da 85mm, come anchel albero team per il cilindro team 7t o 6t, che hanno corsa maggiorata data dalla maggiore lunghezza della biella.....quindi lo si chiama sempre 70cc per convenzione, ma a fare i pignoli tutti i cilindri diametro47 o 47.6 con interrasse/corsa maggiorata che si montano con bielle di piu di 80mm, non sono 70cc ma di piu....comunque si chiamano sempre 70......
 
3329828
3329828 Inviato: 4 Gen 2008 23:21
 

Ma non dire che in accelerazione sia forte il patanegra, i cilindri da accellerazione(come dite LUCATEAM) hanno le luci basse molto piu basse del patanegra, come il tcr, 2 fast trt, il patanegra ha luci alte, e anche molto infatti i cilindri da accellerazione hanno le luci basse in modo da avere un elevata coppia ai bassi giri rispetto alla potenza delle luci alte del patanegra, e quindi se vuoto in basso, il patanegra ha 5 travasi ingestibili e scorbutici che sarebbe inizialmente stato concepito petrkartodromo) figuriamo un cilindro a luci alte e con 5 travasi, non c'e modo di andare piano difatti il patanegra lo si usa in pista e non in strada èer la strada è meglio Malossi o Polini Io non credo si possa sfrecciare con un patanegra con frizione che stacca per forza a minimo 10000 giri e ogni volta che vai ti tocca andare via col motore in coppia
 
3329900
3329900 Inviato: 4 Gen 2008 23:26
 

luca team ti sbagli fra corsa e lunghezza della biella sno 2 cose differenti
la corsa è delimitata dall'albero la lunghezza della biella appunto dalla biella
almenno credo mi sono incartato
 
3329902
3329902 Inviato: 4 Gen 2008 23:26
 

ludo237 ha scritto:
Ma non dire che in accelerazione sia forte il patanegra, i cilindri da accellerazione(come dite LUCATEAM) hanno le luci basse molto piu basse del patanegra, come il tcr, 2 fast trt, il patanegra ha luci alte, e anche molto infatti i cilindri da accellerazione hanno le luci basse in modo da avere un elevata coppia ai bassi giri rispetto alla potenza delle luci alte del patanegra, e quindi se vuoto in basso, il patanegra ha 5 travasi ingestibili e scorbutici che sarebbe inizialmente stato concepito petrkartodromo) figuriamo un cilindro a luci alte e con 5 travasi, non c'e modo di andare piano difatti il patanegra lo si usa in pista e non in strada èer la strada è meglio Malossi o Polini Io non credo si possa sfrecciare con un patanegra con frizione che stacca per forza a minimo 10000 giri e ogni volta che vai ti tocca andare via col motore in coppia

di certo piano non và perchè va quanto il 7t in accellerazione, e ciò significa dire tra i cilindri più veloci, però come guidabilità non c'è confronto... anche se ci vai in pista, le curve le fai per forza più piano perchè appena lasci un briciolo di gas il motore perde tutta la potenza e rischi di cadere... è una cosa impressionante come si guida male...
 
3329925
3329925 Inviato: 4 Gen 2008 23:28
 

ludo237 ha scritto:
Ma non dire che in accelerazione sia forte il patanegra, i cilindri da accellerazione(come dite LUCATEAM) hanno le luci basse molto piu basse del patanegra, come il tcr, 2 fast trt, il patanegra ha luci alte, e anche molto infatti i cilindri da accellerazione hanno le luci basse in modo da avere un elevata coppia ai bassi giri rispetto alla potenza delle luci alte del patanegra, e quindi se vuoto in basso, il patanegra ha 5 travasi ingestibili e scorbutici che sarebbe inizialmente stato concepito petrkartodromo) figuriamo un cilindro a luci alte e con 5 travasi, non c'e modo di andare piano difatti il patanegra lo si usa in pista e non in strada èer la strada è meglio Malossi o Polini Io non credo si possa sfrecciare con un patanegra con frizione che stacca per forza a minimo 10000 giri e ogni volta che vai ti tocca andare via col motore in coppia



Ehm mi sa che hai copiato ed hai riformulato la risposta e quello che ho scritto io prima, perche il dicorso e uguale ed hai ridetto le stesse cose.... icon_mrgreen.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_mrgreen.gif ......comunque hai sbagliato, xk il patanegra non e stqato concepito per kartodromo, ma ho detto cher il team 7 travasi e stato concepito per kartodromo, e poi non e che sono i travasi che sono ingestibili e scorbutici, e l'erogazione data dai 5 travasi che creano dei flussi portanti con troppo carico, xk avendo 5 travasi quello posteriore e unico e non diviso come il 6 travasi......comunque non serve che copi da quello che scrivo io.... icon_wink.gif icon_lol.gif
 
3329950
3329950 Inviato: 4 Gen 2008 23:30
 

lorysr ha scritto:
luca team ti sbagli fra corsa e lunghezza della biella sno 2 cose differenti
la corsa è delimitata dall'albero la lunghezza della biella appunto dalla biella
almenno credo mi sono incartato

la lunghezza della biella è quanto è lunga la biella mentre la corsa, di solito viene detta anche corsa del pistone in quanto sono i millimetri che corre il pistone dal punto morto inferiore al punto morto superiore... che comunque sono uguali a quelli che corre la biella... icon_lol.gif
 
3329985
3329985 Inviato: 4 Gen 2008 23:33
 

si ma biella 80 o 85 nn influenza la cilindrata
 
3329988
3329988 Inviato: 4 Gen 2008 23:33
 

LucaTeam ha scritto:



Ehm mi sa che hai copiato ed hai riformulato la risposta e quello che ho scritto io prima, perche il dicorso e uguale ed hai ridetto le stesse cose.... icon_mrgreen.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_mrgreen.gif ......comunque hai sbagliato, xk il patanegra non e stqato concepito per kartodromo, ma ho detto cher il team 7 travasi e stato concepito per kartodromo, e poi non e che sono i travasi che sono ingestibili e scorbutici, e l'erogazione data dai 5 travasi che creano dei flussi portanti con troppo carico, xk avendo 5 travasi quello posteriore e unico e non diviso come il 6 travasi......comunque non serve che copi da quello che scrivo io.... icon_wink.gif icon_lol.gif

concordo pienamente!!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
3330006
3330006 Inviato: 4 Gen 2008 23:34
 

lorysr ha scritto:
luca team ti sbagli fra corsa e lunghezza della biella sno 2 cose differenti
la corsa è delimitata dall'albero la lunghezza della biella appunto dalla biella
almenno credo mi sono incartato


Ti sei incartato si!! Ma lo so che sono 2 cose differenti.......allora la corsa e l'escursione complessiva del moto del pistone, cioe la lunghezza percorsa nella canna, che e data dalla lunghezza della biella, l'interasse invece e' la distanza tra il centro dell'occhio piccolo (chiamato piede di biella) e quello dell'occhio grande (testa della biella), che puo essere appunto 80 mm (standard) oppure di piu, i questo casso interrasse maggiorato..........quindi il calcolo della cilindrata prende in considerazione 2 fattori, uno, che e il diametro della canna cioe 47, o 47.6 e poi il fattore corsa, cioe la lunghezza del percorso che il pistone fa all interno della canna, che aumenta im modo direttamente proporzionale all aumento della corsa del cilindro......capito adesso..........
 
3330024
3330024 Inviato: 4 Gen 2008 23:36
 

lorysr ha scritto:
si ma biella 80 o 85 nn influenza la cilindrata

no... la cilindrata viene influenzata dalla corsa che percorre il pistone e dall'alesaggio...
 
3330050
3330050 Inviato: 4 Gen 2008 23:38
 

scooterteam ha scritto:

no... la cilindrata viene influenzata dalla corsa che percorre il pistone e dall'alesaggio...



se fai il calcolo il team da 85mm che e 47.6, non e 70cc ma viene fuori 74 o 75cc........xo alla fine tutti lo chiamano 70cc o tipo c'e chi lo chiama il 70 team, da 85mm.......quindi.... icon_lol.gif icon_mrgreen.gif icon_wink.gif
 
3330051
3330051 Inviato: 4 Gen 2008 23:38
 

scooterteam ha scritto:

no... la cilindrata viene influenzata dalla corsa che percorre il pistone e dall'alesaggio...


appunto quindi la lunghezza della biella nn centra un cavolo con la cilindrata lucateam affermava circa 10 post fà ke con biella 85 i motori sono + di 70cc di cilindrata ma ke li chiamano cosi x convenzione
 
3330148
3330148 Inviato: 4 Gen 2008 23:45
 

lorysr ha scritto:


appunto quindi la lunghezza della biella nn centra un cavolo con la cilindrata lucateam affermava circa 10 post fà ke con biella 85 i motori sono + di 70cc di cilindrata ma ke li chiamano cosi x convenzione


E va beh dai, insomma vi siete capiti male e avete fatto confusione, ma comunque avete capito tutti che non si puo dire che l'interrasse non aumentacilindrata ma la corsa si, cioe sono 2 cose che ci devono essere, perche di per se la biella da 85 invece che da 80 non cambia cilindrata, ma nn puoi mettere un albero biella 85 con cilindro da 80, xk avreti un rapp di cpmressione sballato e una banda di squish che per farlo non devi fare con i millimetri ma devi usare i micron come unita di misura, e viceversa non puoi mettere u cilindro da 85 con un albero biella 80mm, xk avresti un rapp di compressione bassissimo e il motorino non ti si accende, o se ti si accende va malissimo, cioe avresti uno squish di 5mm!!!!!!
 
3330164
3330164 Inviato: 4 Gen 2008 23:46
 

la cilindrata è influenzata solo da corsa e alesaggio in quanto la lunghezza della biella può spostare l'arco su cui usufruire la corsa ma essa rimane invariata... comunque per calcolarlo provate a riempire il gt d'olio quando il pistone è nel punto morto inferiore... a me è venuto precisamente 70cc... poi ci stà anke mi sia sbagliato, ma di sicuro mi sono sbagliato di poco...
 
3330228
3330228 Inviato: 4 Gen 2008 23:52
 

scooterteam ha scritto:
la cilindrata è influenzata solo da corsa e alesaggio in quanto la lunghezza della biella può spostare l'arco su cui usufruire la corsa ma essa rimane invariata... comunque per calcolarlo provate a riempire il gt d'olio quando il pistone è nel punto morto inferiore... a me è venuto precisamente 70cc... poi ci stà anke mi sia sbagliato, ma di sicuro mi sono sbagliato di poco...

Beh adesso lòasciamo stare quetso argmento.........parliamo d altro.......ehm se aprissi un topic dove fare 2 chiacchiere su un argomento che scegliamo adesso tra pochi utenti???? di che volete parlare?
 
3330364
3330364 Inviato: 5 Gen 2008 0:02
 

boooooooooooooo... a me va benissimo tutto... basta che sia di motori... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif ... decidete voi...
 
3330988
3330988 Inviato: 5 Gen 2008 0:59
 

ho copiato perchè non mi andava di riscrivere tutto e non mi andava di dire quoto icon_rolleyes.gif
 
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