Quanti tingavertiani passano da S.& P.?
4370751 Inviato: 6 Mag 2008 15:14

Lucas ha scritto:
Io "odio" S&P, principalmente perchè data la mia giovane età vorrei che il motociclismo fosse solo emozioni positive e divertimento, e invece c'è anche questo, c'è soprattutto questo....vorrei non entrare mai in questo forum, e invece spesso clicco, nella speranza di vedere che le cose siano cambiate, che non ci siano più conoscenti/amici/fratelli che se ne vanno e ci lasciano, ma che ci siano solo banali scivolate concluse con qualche abrasione qua e la, ma non è così, non è mai così...leggendo fra le righe di questo forum mi salgono i brividi e mi sale la paura di salire in sella e non essere certo di tornare a casa...S&P insegna, quando la lancetta è troppo sollevata pensare un'istante a S&P la fa scendere drasticamente, purtroppo però non basta, il rischio c'è sempre ed è dietro l'angolo, basta una svolta per incontrarlo e nel migliore dei casi raccontarlo con qualche riga qui, nel migliore dei casi, si perchè quando a scrivere comincia ad essere qualcun'altro allora è andata male.....questo forum rappresenta tutto ciò che di più negativo possa accadere a un motociclista, e spiega come fare ad evitarlo ogni qualvolta sia possibile farlo...

Ciao Lucas,penso che tanti di noi "odino" questa sezione,proprio per la consapevolezza inconscia che ogni volta che saltiamo in sella alle nostre moto potrebbe essere l'ultima,ed il fatto che esista un forum dove ce lo si dice a chiare lettere può dare fastidio.

Ma questo è il vero significato di S.& P.,mettere in guardia tutti noi,dal macinatore di km a quello che usa la moto giusto per andare al bar a trovare gli amici,perché l'incidente è sempre in agguato,pronto a colpirci quando meno ce l'aspettiamo,proprio ieri stavo leggendo la prealpina (giornale locale) in due giorni 3 ragazzi se ne sono andati.

Forse sarebbero periti lo stesso,oppure no,so solamente che da quando seguo questa sezione ho imparato a vedere alcuni potenziali pericoli dove prima ignoravo dove fossero...e questo già la dice lunga su quanto si debba imparare sulla strada (ho 135.000km di moto) eppure ancora oggi vedo situazioni nuove e potenzialmente mortali nuove,per cui è giusto temere S.& P. ma è tendenzioso e sbagliatissimo evitarla,imparare dagli errori altrui è doveroso,verso noi stessi e chi ci vuol bene,ciao!!!

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif

4374306 Inviato: 6 Mag 2008 20:07

Io qui passo abbastanza spesso, ed è sempre dolorosissimo.
Praticamente dal vivo non conosco nessuno, non ho ancora avuto modo di partecipare ad alcuno degli incontri organizzati, ma questo non vuol dire che quanto legga qui non mi lasci un senso di vuoto tutte le volte.

I miei pensieri sono gli stessi di tutti, smanettoni, fermoni, mototuristi, quando si leggono queste notizie pensiamo tutti alle stesse cose.

A legger su questa sezione s'impara a ridimensionarsi, s'impara che non va sempre liscia (anzi, la moto non perdona); leggendo provo sensazioni che mi aiutano ad esser la persona prudente che sono.

Ma basta questo? Lo sappiamo tutti che non basta, lo sappiamo tutti che i rincoglioniti e i pazzi sono sempre in giro e appostati come cecchini e spesso e volentieri ci colgono. E lo sappiamo tutti che la strada che hai fatto stamattina, potrebbe non esser la stessa di questo pomeriggio!

Questa sezione per me è importante, perchè permette di salutare e ricordare compagni di viaggio che magari neanche conosciamo, e perchè permette di capire che per quanto si possa esser prudenti ed esperti, non sempre basta, ma intanto conviene metterci del nostro se proprio non sappiamo resistere alle due ruote.

doppio_lamp_naked.gif
Bye